mercoledì 14 novembre 2012

Il mio posto felice

Bentrovati! :)
In questi ultimi giorni, tra la fine della scorsa settimana e l'inizio di questa, ho avuto modo di incontrare davvero parecchie persone e... osservandole, parlando con loro ma anche semplicemente ascoltandole (perchè la capacità di ascoltare è una qualità molto rara e poco diffusa, ma preziosissima!) ho avuto l'impressione che, più o meno tutti, siano alla ricerca di felicità, chi per un motivo e chi per un altro: per qualcuno magari è trovare quella serenità che gli dia equilibrio nella frenesia delle sue giornate, altri invece avvertono con forza la mancanza di affetti importanti e sarebbero felici quindi se trovassero qualcuno da avere vicino, c'è poi chi cerca di capire che direzione prendere e che scelte fare o, ancora, chi semplicemente non si sente pienamente soddisfatto di quello che gli gira attorno e vorrebbe un cambiamento. Insomma, per motivi e in modi diversi, tutti cerchiamo la felicità, intesa come ciò di cui ognuno ha, singolarmente, bisogno in questo momento.
Ora, non pretendo nè penso certo di poter dare consigli o soluzioni a nessuno su questo argomento, perchè non ne ho titolo nè sono un "maestro di vita" o presunto tale, diversamente da altri (e ce ne sono! ^^) che invece si fanno vanto di esserlo... vade retro! :D Però ecco, pensandoci un pò, mi è venuta in mente e quindi vorrei condividere con voi la parte finale di una bella puntata di Scrubs. Vi propongo di guardare il breve video qui sotto perchè credo che, nella semplicità del concetto, e del consiglio che il buon Kelso dispensa, possa sicuramente esserci un messaggio positivo e apprezzabile :)


Poi certo, dovreste vedere tutta la parte prima, questo è solo il finale (volendo c'era anche l'intera puntata, a fine post comunque vi metto il link almeno al discorso da cui poi nasce il tutto, se vi andasse di capir meglio la dinamica in cui viene dato questo consiglio, qualcuno magari potrebbe ritrovarcisi ancor più), in ogni caso ecco, invece di "perderci" nei tanti discorsi, nei mille ragionamenti che facciamo, negli innumerevoli problemi che ci creiamo molto spesso da soli... in fondo, basterebbe questo, servirebbe soltanto fare ciò che ci rende felici ascoltando semplicemente il nostro cuore, senza pensare troppo magari togliendoci, in questo modo, tante occasioni per trovare quella felicità che stiamo tutti cercando ;)
Poi per carità, una citazione di un film, o una bella canzone, non sono sicuramente nè possono e devono essere il "mezzo" per migliorare noi stessi.. sarebbe superficiale e limitativo. Possono però darci una spinta, essere una "molla" in questo senso se magari riescono a smuoverci qualcosa dentro, quello si. E allora, se anche soltanto qualcuno traesse qualcosa di positivo da questo post, da questo video... mi andrebbe benissimo :)

Come detto, la puntata è la 4 della Stagione 8, titolo "Il mio posto felice", il discorso completo è questo qua

http://www.youtube.com/watch?v=s9KqOyEvOEw

E a questo punto un saluto a tutti, siate felici e... alle prossime "righe libere" :)

1 commento:

  1. Scrubs è fantastico, Scrubs è VITA! :)

    RispondiElimina