giovedì 20 dicembre 2012

Lista dei Desideri

Tecnicamente domani finisce il mondo, ma se i nostri amici Maya avessero "toppato" come mi auguro.. allora può essere tempo di pensare all'ormai prossimo Natale. Sono un pò cresciuto però per scrivere la classica letterina con la lista delle cose che vorrei, a parte che poi credo che difficilmente potrei comunque averle, invece non lo sono per condividere questa canzone "in tema" con chi passa da queste parti. E' un bel pezzo del 1998 dei Pearl Jam e, tra le altre cose, è stata la prima canzone che mi abbia mai dedicato qualcuno, quindi per me è molto speciale e ha grande importanza. Anche se poi questa persona è letteralmente sparita dalla mia vita per sua scelta e, oggi, non ho nemmeno idea di dove sia o di come stia, insomma non è proprio il massimo nè molto in linea con ciò che dice il finale della canzone che, come detto, lei dedicò a me.. ma questo è un altro discorso.
Perciò ecco, prendiamola semplicemente per quello che è, ovvero una bella canzone piena di significati già di suo e, per me, anche "ulteriori", che visto il periodo mi sembrava ottima da far conoscere anche a voi.


Tutto il resto sta e rimane nel cuore e nei ricordi di chi ha vissuto e non dimentica, di chi sa e quindi può capire, ma capire davvero però, non come purtroppo la maggior parte della gente, "sbadata" e ferma nel suo individualismo, nel pensare sempre prima a se piuttosto che agli altri, nell'essere ogni volta pronta a chiedere, chiedere e ancora chiedere, ma quasi mai a dare: per me, questo è il più grande male della nostra società e dei nostri rapporti, assolutamente.

Perciò, buone feste a voi tutti e alla prossima ;)

1 commento:

  1. ahahahahahh la cosa che mi diverte troppo è che ogni tanto impazzisci...ti perdi nei tuoi pensieri e termini i concetti dicendo"...ma questo è un altro discorso" ahahahhahahahhh

    RispondiElimina