lunedì 8 luglio 2013

Le Buche a Roma

Dopo averne decantato le lodi nello scorso post stavolta andiamo di bastone, perchè non può essere sempre e solo carota, e parliamo di uno dei più grossi problemi di questa bellissima città, ovvero le buche di cui sono "costellate" le nostre strade. Per esempio, su una via che si trova dietro casa mia, e dove quindi qualche volta passo per parcheggiare l'auto, ci sono dei veri e proprio crateri, nemmeno più buche, roba che devi fare lo slalom speciale stile Alberto Tomba per evitare danni irreversibili alla convergenza e alle sospensioni della macchina! E il bello è che nessuno fa nulla nonostante svariate segnalazioni, e allora prima o poi non sarei sorpreso di vedere qualcuno che, armato di pala e sabbia (perchè poi alla fine di quello è fatta la maggior parte del "cemento" che usano per fare i lavori stradali... e infatti dopo una settimana stai messo come prima...) mette due transenne, blocca la strada e riempie da solo queste buche. Sono convinto che, presto o tardi, succederà. Poi per carità, capisco che ci siano tanti e più urgenti problemi da affrontare, e mi rendo anche conto che, ormai, siamo tutti talmente abituati alla convivenza con le buche che, se ce le togliessero, ci iscriveremmo disperati in massa al sito www.aridatecelebuche.com, però... anche solo una riempitina così, veloce veloce senza pretese soltanto per vedere l'effetto che fa, credo che la potrebbero fare. Qui come poi in quasi ogni altra zona della città. Ma invece di parlarvene io, ho trovato questo divertentissimo pezzo di Maurizio Battista, un comico romano che trovo molto divertente e di cui ho anche potuto seguire dal vivo qualche spettacolo, quindi vi lascio a questo video che, in poco più di 4', dice tutto quel che c'è da dire, con amara ironia, sull'argomento.


Alla prossima! :)

4 commenti:

  1. www.aridatecelebuche.com !!! Ahahah aha *_*

    RispondiElimina
  2. Lo vedi? Nelle valli questi problemi non li abbiamo :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, questo è poco ma sicuro! :))) Come già detto infatti, qui ci sono sicuramente tanti e tanti "pro", ma pure altrettanti "contro" :)

      @ marta: ti piace il nome del sito? io mi ci iscriverei se mi levassero le buche! ^^

      Elimina
  3. Nah, quella buca di merda dietro casa!

    RispondiElimina