Perciò, credo si possa ben dire che io sia praticamente "a zero" per quanto riguarda il saper creare musica con uno strumento, anche se poi in realtà questo "pallino" della chitarra non ce l'ho perchè sogno di diventare chissà quale rockstar di successo che va a X-Factor con Morgan o chi altro ci sta, ma semplicemente per... saperlo fare. Un pò come l'andare in bicicletta senza essere ciclista, o il conoscere altre lingue per il solo gusto di saperle (a tal proposito, devo anche affinare il mio spagnolo, decisamente!), mi piacerebbe saper suonare soltanto per... me, per fare magari lo scemo qualche volta con gli amici o poter riservare una sorpresa inattesa a qualcuno, niente di più. E diventare così un novello Jim Carrey in "Yes Man", un film che peraltro ci esorta a cogliere tutte le opportunità che ci si presentano, un concetto non certo sbagliato e che ci sta più che bene in questo contesto, ovviamente lì è estremizzato all'ennesima potenza, con lui che deve dire "si" a qualsiasi proposta, però poi appunto... impara a suonare la chitarra, tra le tante altre cose, e può esibirsi in un pezzo divertentissimo come questo...
... ahah, mi piacerebbe tanto saper fare anche solo qualcosa del genere pure io, ovviamente senza il tizio che si vuol suicidare sul cornicione, preferirei ^^
Chissà chissà, dopo questa calda estate ho in mente diverse cose, che in verità sono già da diverso tempo nei miei pensieri ma poi ho sempre voluto, o dovuto, rimandarle... ma stavolta mi auguro che non sia così, poi magari la chitarra non la imparerò comunque mai a suonare e la sfonderò dopo due lezioni contro un muro (fa molto rock peraltro! ^^), però potrei sicuramente fare questa ed altre esperienze nuove rimaste lì nel mio cassetto dei desideri, che male certo non mi faranno :)
Staremo a vedere, prometto che a settembre mi informo se qua in giro c'è qualcuno che da lezioni e vedremo che succede, per adesso quindi vi saluto, congedandomi anche dal mese di luglio che, con oggi, va in archivio. Alla prossima! :)
il mio consorte mi ha regalato un paio di anni fa un clarinetto (senza doppi sensi di renzoarboriana memoria :P)... io ci ho provato, ma da autodidatta proprio non ci riesco! Anch'io pensavo a settembre di informarmi su qualche lezione very low cost... in bocca al lupo! ;)
RispondiEliminaParticolarissimo il clarinetto! Chissà, magari siamo portati e potremo fondare un gruppo :)))))
EliminaE poi, diciamocelo, strimpellare una chitarra in riva al mare d'estate, al tramonto, aiuta... :D
RispondiEliminaBeh si, indubbiamente è un qualcosa che c'ha un fascino tutto suo ;) ma non ambisco a tanto ^^
EliminaUn mio compagno di corso ti darebbe lezioni :) la chitarra la suonicchio, l'ho comprata due anni fa per la festa della donna, un bell'autoregalo.
RispondiEliminaCarpe diem, amico mio.
Baci
Beh, se mi insegni te... più che il compagno di corso... non sarebbe male! ^^ ahahah :)))
Elimina"Carpe Diem" mi ricorda un "geniaccio" che avevo in classe alle medie, dove facevamo (pazzi!) la sperimentazione di latino, e lui lo tradusse come "giorno per andare a pescare le carpe"! ahahahah :)))) Fabiano idolo assoluto! :D
Mauri ci so mettere 4 accordi su, ho un repertorio limitatissimo -.-
EliminaMa non è un problema, se vuoi imparare 3 canzoncine sciocche...
;)
A sensazione, riuscissi a imparare anche solo mezza di una di quelle tre canzoncine che sai suonare tu sarebbe un'impresa titanica ^^ e poi io sono per gli inizi soft, a lezione col maestro vero mi prende a male e mi deprimo, quindi.. ci potrebbe decisamente stare :)))
Elimina