lunedì 5 agosto 2013

Un pò tutto e un pò niente

Non so se anche a voi è mai capitato di spostarvi freneticamente da un impegno all'altro e poi, quando finalmente vi fermate, ecco assalirvi il dubbio di aver fatto un pò tutto ma anche un pò niente. Forse è una sensazione tipicamente mia e quindi non "diffusa", però ve lo domando ugualmente perchè, appunto, negli ultimi giorni ho fatto davvero mille cose, di vario tipo, e oggi... boh, cerco di trovare un senso al tutto. Anche se forse, semplicemente, ci sono cose e momenti che il senso non ce l'hanno e basta, e non è una libera citazione di Vasco Rossi eh ^^ E poi probabilmente provare a dare un significato a ciò che si fa ad agosto, in giornate in cui fanno 38° e quindi troppa lucidità non puoi averla per forza di cose, è già in partenza una causa persa. Del resto, non è forse vero che tanta gente giustifica le sue follie estive con laconici "beh, era estate...", come se appunto la stagionalità diversa dal solito permettesse di fare considerazioni differenti proprio alla base :D
Vabbè, fatta tutta questa tortuosa premessa, vengo al dunque: da venerdi a ieri ho fatto, nell'ordine, imbianchino per rinfrescare il soffitto di una stanza di casa, poi riparatore e assemblatore di numero tre (e dico tre ^^) computer differenti, con tutto l'iter che parte appunto dall'assemblaggio fino all'installazione e alla prima messa in funzione degli stessi. Quindi, non contento, ho praticamente rigirato tutti i mobili di un altra stanza in casa di mia nonna, andando pure a buttare alla discarica un vecchissimo divano ormai logoro e, per finire, mi sono anche improvvisato taglialegna! Ahaha, no beh, chiariamo, avevo un vecchio mobile di legno piuttosto rovinato nel magazzino, e visto che per fare i barbecue estivi stiamo a corto di materia prima... ho pensato di smontarlo e tagliarlo anche in parti più piccole e, quindi, più facilmente bruciabili. Insomma ecco perchè dico di aver fatto "un pò tutto e un pò niente", essendomi cimentato in situazioni totalmente diverse ed estremamente scollegate tra loro, anche se certamente utili. Però appunto è stranissimo ripensare al fatto che venerdi sono partito col soffito... e ieri ho finito col tagliare mobili: dove sta il senso?! ahahaha ^^
In mezzo a tutto questo, sabato sera ovviamente mi serviva un pò di "stacco" quindi ho organizzato velocemente una serata e sono andato a San Lorenzo con due miei carissimi amici, in un pub che sta chiudendo e quindi diciamo che fa il "fuori tutto" di birre e drink vari. Premetto che non sono un gran bevitore, cioè non dico mai di no in queste occasioni e reggo tutto assolutamente bene, prova ne sia che mai mi sono ubriacato, però il bere in se, come abitudine, non ce l'ho e soprattutto non ne sento il bisogno ecco. Non sono vizioso, oh ^^ Ma, in compagnia e in occasioni così, ci stai anche soltanto per non lasciar brindare da soli gli altri, che è proprio brutto, poi uno degli amici che era con me lavora in un birrificio e quindi è un "bel boccale", così ho mandato giù diversi tipi di birra senza comunque risentirne minimamente, e la serata è scivolata via in grande allegria. Un bel pezzo di pizza "tossico" alle due e mezzo di notte per terminare senza alcuno stile il tutto (^^) e quindi a casa, per poi risvegliarmi ieri sul presto, andare a fare anche un pò di spesa (m'ero scordato di dirvelo prima! ^^) e darmi così allo spostamento di mobili e alla falegnameria. Insomma, che weekend illogico! :))))

E allora, per rimanere in tema di "non senso", vi saluto con una canzone che non c'entra assolutamente nulla, ma che tornando a casa "passava" nella radio della nostra macchina scatenando risate e invitandoci a cantarne il ritornello, quello però della canzone "ri-scritta" dal Piotta, chiaro ^^ E allora.. eccola qua, Patty Pravo in tutto il suo splendore! :D


"portame al mare, 'ndo te pare, tanto spacco ugualeeeeee!" ^^

Scusate, è estate... ^^ alla prossima, sperando intanto di non impegnarmi in qualche altra oscura attività :D

6 commenti:

  1. ammazza quanta energia, co'sto caldo!! Io sono in uno stato ameboide... Ma qual è il pub che sta chiudendo a San Lorenzo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria :) si, in effetti mi sono stupito anche io di questa dose extra di energia, col termometro a quasi 40 non é normalissima penso, ma vabbè, ogni tanto va anche bene ^^
      Per il pub, si chiama Luppolo 12, è una birreria artigianale che fa anche stuzzichini e ha giochi da tavolo (almeno credo, perché ho visto gente che giocava e penso non si fossero portati tutto quanto da casa), la via mi sembra fosse via dei marrucini ;) vuoi andare ad approfittarne? ^^

      Grazie del passaggio, ciao ciao :)

      Elimina
  2. No Maurizio...non potrei. :)
    Già ferma immobile in riva al lago mi pare di far troppo...vedi un po' tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha! ^^
      In effetti forse ho fatto davvero troppo, non so star fermo si vede :)))

      Elimina
  3. Mauri, portace pure me a san Lorenzo vah!

    RispondiElimina