lunedì 23 settembre 2013

Buondì!

Dopo un weekend interessante e pieno di cose positive incomincia una nuova settimana, e io mi vorrei portare dietro almeno qualcuna di queste per poterla affontare al meglio. Per esempio, ieri mi sono molto divertito a preparare la pizza per dei miei amici, ogni tanto provo a darmi da fare col forno e poi avevo promesso che se la Roma vinceva il derby l'avrei fatto, quindi visto che per me ogni promessa è un debito... non mi sono potuto tirare indietro :) Venerdì la festa della nipotina è stata una parentesi molto rilassante e dolce, è proprio una piccola trottola, anche se in verità un bimbo iperattivo mi ha tenuto a giocare a pallavolo con un palloncino per molto più tempo di quanto non credessi ne fosse capace, sarà alimentato a Duracell Plus, è l'unica, aveva davvero troppa energia! ^^ Sabato poi ho infilato un pò di tutto dentro alla giornata, a partire dalla colazione al bar che è diventata ormai un must del sabato mattina (perchè poi ne approfitto anche per fare un pò di spesa al vicinissimo supermercato... non sembra ma sono un tipo organizzato ^^) per proseguire con una partita a calcetto che mi mancava non poco di tornare a fare, quindi mi sono concentrato sullo sviluppo di un piccolo progetto ancora molto "campato per aria" legato a un discorso radiofonico, ambiente in cui ho sempre ambito di ritagliarmi uno spazietto e che quindi "bazzico" e conosco ormai abbastanza bene, infine ho trascorso una piacevole serata ascoltando buona musica dal vivo. Diciamo insomma che mi sono preso un pò di tempo per me, non che non lo faccia già di solito eh, però sicuramente in questo fine settimana ne ho avuto particolarmente modo e mi ha fatto molto bene :) Poi appunto ieri pomeriggio la mia Roma ha fatto il resto, nel giorno di San Maurizio che, evidentemente, avrà fatto la sua parte regalandomi, per una volta, una gioia :)))
Insomma è tutto molto bello, il tempo poi fuori è assolutamente spettacolare infatti stamattina è stato un vero piacere raggiungere il centro della città con questo clima... che vi devo dire, speriamo continui così! ^^ Ah, ho anche ri-sentito una persona cui tengo molto e semplicemente sono contento di questo, visto che rimango convinto che un piccolo gesto dà, e porta, molto più di quanto non si pensi :) O almeno penso che dovrebbe ^^

Perciò beh, di fatto questo post "serve" solo ad augurare a tutti voi una buona settimana, durante la quale sicuramente ci ri-sentiremo, poi certo domani in teoria sarebbe un altro giorno in cui ricorrono eventi "Caterinosi" (baci, spiagge, mare, attese "disattese" un anno dopo... si, è proprio quel giorno lì), ma direi che ne abbiamo già parlato ampiamente dieci giorni fa e basta e avanza quindi "no mas!", ovvero "non più!" come direbbe un mio caro amico argentino ^^ Troverò senz'altro cose più significative e utili da dirvi, o almeno ci proverò mettendoci il massimo impegno :D
E allora vi saluto, lasciandovi con un altro pezzo di Colin Hay, una versione molto bella, acustica con solo la chitarra, di una sua canzone tratta dallo stesso CD di quella del post precedente: me lo sono andato a ri-sentire e allora vi faccio conoscere anche questo pezzo, ancora con un testo secondo me altamente significativo e interessante. Ma più di tutto... più vedo questi video e più penso "cavolo quanto dovrei imparà a suonà la chitarra!"... dà davvero una marcia in più! ^^


Alla prossima!

32 commenti:

  1. E vediamo se sta settimana va bene a tutti :-)
    Almeno ce lo auguriamo, no?!
    Auguri per il passato onomastico e per la Roma. Inoltre ringrazia che il bimbo del palloncino si sia limitato a quello, che se avesse optato per giochi tipo guardie e ladri, allora si che non avresti avuto scampo :-)
    La mia settimana inizia con un'aria insolitamente tendente al freddo e con un'insana nostalgia di cose inutili.
    Le cose 'caterinose' lasciamole agli altri, che a te non servono più :)
    Buona serata e buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, con l'energia infinita che ha dimostrato di avere.. forse mi è pure andata bene, anche se ti dirò... metti che voleva giocare a guardia e ladri, io lo facevo nascondere e poi mica lo andavo a cercare, ahaha, che svolta! ^^ No vabbè, mi sono anche divertito dai, poi è stato molto carino alla fine quando mi ha ringraziato perchè ho giocato con lui, lo avevano lasciato un pò da solo e allora... che dovevo fa? ;)

      Quanto a "Caterina", assolutamente si, la lasciamo lì che sta bene dove stà, poi certo penso che ogni 24 di settembre, un momento, la mente mi "correrà" sempre lì, pure oggi l'ha fatto.. ma l'importante è che sia solo un momento, e confermo che sin qua così è stato, perciò molto bene! :) Ma tu piuttosto... di che hai nostalgia? dimmi dimmi, magari non sono cose poi così inutili :) La nostalgia, nelle giuste "dosi", non fa nemmeno male e significa che hai vissuto cose belle, l'importante è chiaramente capire che certe cose e situazioni sono confinate e "fissate" ormai in un dato lasso di tempo e lì sempre rimarranno, e soprattutto che c'è tanto altro di ancora più bello che, oggi, si può fare e vivere, cose che magari ancora non conosci :)

      Buona settimana a te Paolè :)

      Elimina
    2. E' che uno ha nostalgia di cose che non sono giuste e corrette. Ecco cos'è che mi da fastidio. Ecco perché nel post dico che vorrei essere più cattiva.
      E poi ti fermi e ti rendi conto di essere anche un po' arrogante. Come avrei mai potuto pretendere che una persona si comportasse bene con me, se io son stata la prima a sbagliare con un'altra?
      Potrei 'giustificarmi' dicendo che, almeno io, ho avuto il coraggio di ammettere, correggermi e scusarmi, mentre chi ha 'toppato' con me lo ha fatto spinto semplicemente dal preciso scopo di ferirmi, ma comunque non sarebbe un buon alibi: quando sbagli non importa che cosa dovevi ottenere. Sbagli e basta.
      Forse adesso non sono nostalgica, forse sono solo arrivata al momento della resa. E confondo le cose.
      Tiziano lo disse, ed io lo sottolineo ancora 'E' assurdo pensare che a volte le cose non vadano bene e vadano rese'.
      Non lo so, e scusa per questo commento ma l'ho usato come valvola di sfogo per qualcosa che non sapevo neanche io di star vivendo ma che si è accesa nel momento esatto in cui ho iniziato a scrivere..

      Elimina
    3. Scusarti? E di che?! Gli sfoghi che vengono da dentro, come una cascata inattesa come questo.. servono assolutamente, non si può sempre interiorizzare tutto :) Quindi non preoccuparti assolutamente, e anzi, a me fa piacere pensare che magari attraverso questi confronti ci si possa essere utili lasciandosi reciprocamente qualcosa di positivo, che può essere il semplice ascolto, un consiglio sincero o il pensare, come in questo caso avviene a me, di aver incrociato ottime persone :) Ciò detto, passo "da te" così magari ne parliamo meglio nello spazio giusto ;)

      Elimina
    4. E comunque, la pizza è il mio piatto preferito :-(
      Grazie mille, buona serata :))

      Elimina
    5. E ti rattrista che lo sia? perchè la faccina triste? ^^ non mi dire che è per discorsi di dieta eccetera eh! un pezzo di pizza ogni tanto non fa male a nessuna, suvvia! :) E poi date pure soddisfazione al cuoco! ;)

      Comunque magari quando ri-capita faccio un post con qualche foto di mie creazioni al forno, purtroppo di quelle che ho fotografato in passato e mandato su whatsapp non ho più le foto visto che ho resettato il telefonino st'estate... quindi o me le ri-mandano oppure dovrò farne di nuove ^^ Ma capiterà :)

      Ciao, buona giornata :)

      Elimina
    6. Io?Dieta?Io?
      Mai :-D Mangio poco perché son di gusti difficili, ma quando ci sono le cose che mi piacciono ne mangio a volontà, altro che calorie e diete :-D
      Comunque no, così, lo smile triste enfatizza il discorso serio precedente. Quindi presto vedremo l'angolo di cucina del blog?Possibilmente dolci al cioccolato, grazie :-D
      Ciaoo :-)

      Elimina
    7. Ahhh, ok per la faccina triste allora, anche se, direi, non c'è più da enfatizzare oltre il discorso serio precedente, no? ;)
      Per "l'angolo di cucina", no beh, non ambisco a tanto, però magari qualche post con tanto di foto, quando mi capiterà, lo faccio :) Per i dolci... c'è la mia amica Giorgia che da quando ha visto la foto che gli mandai dei cornetti alla nutella... mi chiede sempre di farglieli, in effetti è una ricetta stra-semplice ma pure molto golosa ^^ Poi anche i biscotti con la crema mi sò riusciti, anche se sui dolci poi non sono andato "oltre" questi esperimenti. Però ok, se può servire per farti ritrovare il sorriso, ci proviamo! :)

      Smile please :D Ciao ^^

      Elimina
    8. Guarda, non sono esigente. Per me potrebbero prendere pure un piatto e metterci dentro un barattolo di Nutella, andrebbe benissimo lo stesso :)
      Comunque lo smile si trasforma, ci metto uno felice perché oggi è successa una cosa emozionante :') Il mio nipotino mi ha chiesto in regalo un mio CD di Tiziano. E' stata una scelta dura, ma sono cose che si fanno per i piccolini :-D
      Ciao :-D :-)

      Elimina
    9. Immagino la tua immensa gioia per questo lieto evento ^^

      Elimina
  2. Ma quanta bella energia in questo post!!!
    Sei carico, positivo. :)
    E allora, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo se mi fanno "scaricà", ahahah ^^ Grazie, buona settimana anche a te maestra carissima (e tatuatissima ^^) :)

      Elimina
  3. ahahah fortissimo il bimbo che va a duracell plus!! ma quindi sai pure fare la pizza?! che bravooo *_* e questo colin hay che fino allo scorso post non conoscevo mi piace proprio tanto!! ciao buona settimana,marta*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta :) Si, fidati, erano Duracell Plus, non le Zinco Carbone, infatti dura quattro volte tanto chi le usa, e il bimbo ne è stato la prova :D
      Per la pizza, diciamo che ogni tanto provo a sbizarrirmi col forno, comunque era una cosa che facevo con mia nonna quando ero piccolo e mi è rimasto il piacere di ripetere, se posso :) Anche se il più delle volte comprando già l'impasto, con lei invece facevamo tutto da zero, molto bello, e che buone quelle pizzette.. :)
      Mi fa infine piacere che apprezzi il buon Colin, a me piace molto il fatto che sia davvero "essenziale", chiatarra, voce "giusta" e soft, poi anche i testi sono interessanti... non è conosciutissimo, anzi direi il contrario, ma a me è sempre piaciuto forse proprio per questo ;)

      Elimina
  4. Cavolo, Roma in questo periodo è splendida (più del solito, intendo...)!
    buona settimana e buon onomastico in ritardo ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sono davvero giorni di "falsa estate" qui, chissà ancora per quanto dureranno però... ottobre è ormai in agguato! :D

      Buona settimana anche a te, ciao Vale :)

      Elimina
  5. Abbiamo il solito problema... allucinante ...ho pubblicato e non risulta! Una congiura! Non c'è dubbio!
    Ciao Mau!! Come stai? Io vorrei proprio capire perché di queste doti culinarie io non posso abusare?UFffff.....
    'Naggia alla paletta!!
    E cmque ieri Max cantava ... beato lui che canta sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Ehhhh, purtroppo hai ragione, questo problema tecnico sugli aggiornamenti del tuo blog.. non "quadra" proprio. Con quel sistema del re-inserimento del link che ho fatto l'altra volta mi sa che "aggira" ma non risolve il problema... inizio a credere possa essere legato a Google Plus sai? magari quando mi inviti da te provo a sistemare "in loco" la cosa, penso possa essere una buona soluzione che unisce utile e dilettevole ^^
      Detto questo, io sto abbastanza bene, mangio "Buondì" sta settimana come hai visto :D Anche se poi il motivo reale di questo benessere non è che lo riscontro in qualcosa di particolare, ma forse il segreto è proprio questo, è una "condizione mentale" a priori... come anche quanto stai abbacchiato in negativo... boh ^^
      Per le doti culinarie, come per tutte le altre (infinite... ahahah ^^), puoi "abusare" quando vuoi, basta che ti smuovi un pò e invece di mandarmi i messaggini con "quando ci vediamo" mi dici "ci vediamo il ... alle ..." ... essù, te devo insegnà tutto io?! :D
      Per finire, Max numero uno degli anni '90, lui vive sempre come allora, sempre felice e allegro come quando in Italia c'erano i soldi per tutti, ancora si pagava in lire e io e te ci "beccavamo" senza sapere che tanti anni dopo saremmo stati... così vicini, ancora ma mai abbastanza, ahahah! ^^

      Ciao... mo ti mando un messaggio va :D

      Elimina
  6. Mauri ma portace pure me a fare colazione! Cooomunque, Auguri per l'onomastico (ieri è stato anche il mio :D) col festeggiamento della Roma t'è andata alla grande! Ma pizza romana o napoletana? Buona giornata ragazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, siamo pure "vicini di onomastico" oltre che di posizione geografica... sempre meglio! ^^ E in effetti si, stai così vicina che la cosa potrebbe starci :D Tutto ruota insomma attorno a quel supermercato giallo ^^
      Comunque si, con la Roma m'è andata di lusso, purtroppo noi maschietti siamo così legati all'effimera gioia che può dare una vittoria o non vittoria colta da quei 22 tizi strapagati in calzoncini su un campetto verde.. quindi, per fortuna che ha "girato" bene stavolta, sennò altro che "Buondì", mi sa che scrivevo "E' tutto brutto, super mega buuu" :)))))

      Per la pizza... direi... "mia"?! ^^ nel senso che ci metto quello che mi pare, o che piace alle persone percui la faccio :) Io come "gusto" mio preferisco quelle senza sugo, con la mozzarella e qualcos'altro (chessò, i funghetti, i pomodori, d'inverno tento la boscaiola ecc..), ma faccio un pò di tutto ecco, non c'è problema insomma, è tutto buono ^^ Faccio pure le torte rustiche ogni tanto, quelle spaccano parecchio, un pò di pasta sfoglia, spinaci ripassati, un affettato adatto a pezzetti... molto buono :) devo imparare invece le "empanadas" argentine, tramite un amico, quelle sono spettacolari :D

      Ciao! :)

      Elimina
  7. parlavi di un bel testo così l' ho cercato e ti devo dare proprio ragione :-)

    Da un momento all'altro
    la mia nave è in arrivo.
    Terrò lo sguardo all'orizzonte
    e starò a prua, a sentire le onde venire a schiantarsi,
    a schiantarsi giù, giù, giù, contro di me.

    E tu dici, "Sarai sempre il mio amore
    ma ora apri il tuo cuore
    e lascia che la luce vi risplenda!"
    Ma non capisci
    che io ho già un piano:
    sto aspettando che cominci la mia vera vita.

    Quando mi sono svegliato oggi
    era come se non fosse successo niente,
    ma nei miei sogni ho ucciso il drago.
    E su questa strada battuta e questa stradina di ciottoli
    sto camminando nei miei vecchi passi, ancora una volta.

    E tu dici, "Conta soltanto essere qui ora
    dimenticati del passato,
    la tua maschera si sta esaurendo!"
    Permettimi di gettare di nuovo i dadi,
    stavolta so che posso vincere:
    sto aspettando che cominci la mia vera vita.

    Da un momento all'altro
    la mia nave è in arrivo.
    Terrò lo sguardo all'orizzonte
    e andrò a controllare il mio telefono, c'è sicuramente quella chiamata,
    e se non c'è arriverà presto, presto, presto, è solo che i tempi sono magri.

    E tu dici, "Sarai sempre il mio amore
    ma ora apri il tuo cuore
    e lascia che la luce vi risplenda!"
    Ma non capisci
    che io ho già un piano:
    sto aspettando che cominci la mia vera vita

    E in una giornata limpida
    finalmente potrò vedere,
    vedere una strada molto lunga

    In una giornata limpida
    finalmente potrò vedere,
    vedere una strada molto lunga

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bravo/a anonimo/a :)
      Poi in realtà non è che sia niente di particolare eh, ne conosco di più belli e profondi, però... "ci sta", viene bene con la canzone e racconta comunque un tipo di sensazione e situazione che può essere, o essere stata, "comune" a più di qualcuno. Bisogna insomma pensare sempre positivo ecco :)

      Grazie del commento, ciao! :)

      Elimina
  8. Oh ma che belli questi week-end!! Che poi non si devono fare grandi cose per stare bene, bastano davvero pochi gesti semplici e genuini...
    Buona continuazione di settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, infatti sono un convinto fan delle cose semplici e genuine, fanno un gran bene e, a ben vedere, sono tutte attorno a noi :)
      Grazie del passaggio e del commento, buona settimana anche a te :)

      Elimina
  9. Buona settimana anche a te, e ricorda: le cose positive possiamo sempre prolungarle un po' :)

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Quando torno altro che cornetti ... voglio proprio una cena con i "fiocchi"...comincia a pensarci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, eccoti qua! ^^ Per me va bene, il problema è che non torni mai oh... uffa ^^

      Elimina
    2. Prima o poi tornerò. ...più prima che poi....fatti trovare pronto..ahahaha

      Elimina
    3. Per te sono sempre pronto! :))))))))) Torna presto! ^^

      Elimina