venerdì 25 ottobre 2013

Ci Sono Sere...

... in cui è un pò come tornare indietro, come se il tempo magicamente si fosse fermato, e pazienza se magari qualche volto è un pò diverso in piccoli dettagli rispetto a prima... in un attimo realizzi che in fondo non è cambiato nulla, ed è una sensazione davvero piacevole e preziosa da provare :) A parte che non è poi passato nemmeno tutto questo tempo, nè soprattutto sono/siamo tanto "old", diciamolo! ^^ Ma tornando seri, è un qualcosa di speciale che ti fa capire che hai "lavorato bene" nelle tue amicizie, che qualcosa dietro te la sei riuscita a portare, coltivandola nel modo giusto e con le persone giuste. E allora non serve fantasia, non c'è nessuno sforzo, è davvero come qualche anno fa, come era d'abitudine che fosse, è ancora semplicemente "noi", appunto :)
Ecco, ieri è stata una di quelle sere! appuntamento a casa del mio più acerrimo "nemico" (a livello di sfottò e "competizioni varie", ovvio ^^) per le 21:15, lui che è il fratello maggiore di uno dei miei migliori amici e che ha quindi qualche anno più di noi, e si è trasferito dal nostro quartiere ad uno leggermente "fuori" dopo essersi sposato un annetto fa, anche se di sera e senza traffico ci si arriva quasi subito. La consorte (bellissima e bravissima ragazza tra l'altro, ci tengo a dirlo ^^) gli ha dato il benestare (indispensabile ^^), e lui in un impeto di nostalgia ha organizzato un ritrovo a casa sua. Probabilmente per staccare un attimo la spina e sentirsi ancora come un tempo, in effetti posso capirlo, con tutti i pensieri che ha adesso! :) E allora ecco spuntare qualche viso familiare, che trovi già dentro la casa quando arrivi o che poco dopo si materializza suonando il campanello, un abbraccio fraterno per salutarsi come si conviene, "aggiornamenti" generali, battute talvolta anche "affettuosamente colorite" di vario genere e natura... e poi, soprattutto, tante cavolate! ^^ Ve la racconterei volentieri tutta questa serata, che è scorsa via piacevole, veloce (un pò come le cibarie che ci hanno servito per l'occasione ^^), fra tante risate ed ha rappresentato un "tuffo nel passato" graditissimo: vi racconterei per esempio nel dettaglio di quanto il mio "nemico" abbia, ancora una volta, rosicato (lui che è il numero uno del settore! ^^ e per questo infatti, con lui, "infierisco" ^^) quando mi ha mancato di rispetto (^^) sostenendo che non fossi più quello di una volta e allora ho DOVUTO imporre la mia legge a quel vecchio giochetto polveroso che non toccavo da mesi e mesi... ma insomma, se c'hai il "manico", come si dice... quello non lo perdi mai :D E insomma, "oggi come ieri e sempre meno di domani" la storia è sempre quella e non cambia, il "Re" è ancora vivo e i detrattori devono tornare nell' oblìo da cui sono venuti fuori! ^^ Ahahaha :))))
Si, vi racconterei tutto questo e molto di più, come quella mezz'oretta a rivedere i video delle nostre vecchie partite di calciotto, ma diciamo che può andar bene semplicemente così, mi "riservo" questi momenti per una volta solamente per me, vi basti sapere che è stato bello e mi ha lasciato davvero soddisfatto "esserci" :)

Perciò, vi saluto con un pezzo storico che "calza a pennello" con tutto questo, uno dei maggiori successi del "Maestro" Max, ancora accompagnato dal del tutto inutile Mauro Repetto! :D Noterete infatti che in questo video (pessimo peraltro, in tutto e per tutto, dalla scelta degli attori all'ambientazione in se ^^) Repetto si esibisce (?) in inutili controcanti o momenti, soprattutto nel finale, da esaltato totale senza alcuna motivazione valida per esserlo! :D Ma ci sono cose per le quali non servono troppe parole... ecco, questa è tra quelle! ^^ Perciò, che parli il video :)


:))))))

"Quattro deficienti a fare cazzate, come non succedeva da un pacco di tempo!"

Alla prossima :)

25 commenti:

  1. Ci si potrebbe fare una foto all'anno e vedere come si cambia ma assieme si è sempre uguali. :)
    Che belle le rimpatriate.
    L'unica cosa che non ho capito è cosa centra 50 cent nella playlist a sinistra! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ^^ la canzone di 50 cent ci sta perché quella playlist, che da un pò mi sono riproposto di modificare ma poi mi dimentico sempre, è nata come una serie di pezzi scelti da me che mi ricordassero, ognuno, qualcosa o qualcuno :) e appunto un mio amico (che c'era anche ieri sera tra l'altro) per un lungo periodo stava in fissa con 50 cent ^^ così come, per esempio, il pezzo del Piotta ne ricorda un altro che, in una foto che avevamo, assomigliava spaventosamente al Piotta, e quindi lo si chiamava "il figlio del Piotta" :))))

      Elimina
    2. Il Piotta m'era sfuggito!! :))
      Riguardo 50 cent ogni tanto imito i cantanti rap canticchiando "iscibèrde" XD

      Elimina
  2. ma lo sai che Rotta per casa di Dio la canticchiavo stamattina senza alcun motivo e prima ancora di approdare qui? ohibò!
    Belle le serate così. Belli li amici così. Quelli che ti accompagnano nella vita, che non ti lasciano a dispetto dei cambiamenti di vita, di strade e di paesi!
    E belli, belli, belli gli amici veri.
    che poi solo tra amici veri ci si sfotte allegramente, o no? :)
    un bbbbbbbuonissima giornata a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I casi della vita, ed in questo caso della musica :) o sarà forse anche l'irresistibile magnetismo di Mauro Repetto :)))))))))
      Per il resto assolutamente si, belle serate e bellissimo clima, quel tipo di serenità, semplicità e allegria si può trovare solamente in serate così :)

      Buonissima giornata anche a te ;)

      Elimina
  3. Bravo, bravo, fai veramente bene a goderti queste belle serate, prima che la vecchiaia ormai prossima incomba definitivamente su di te, ihih
    E' sempre bello constatare che il tempo passa, ma le cose importanti restano :)
    E, soprattutto, che si può sempre trovare un attimo di tempo per organizzare serate del genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale vecchiaia, cosa vai dicendo!? ^^ Anzi ti dirò che ho pure perso un pò di tempo a rimirarmi allo specchio quando sono andato al bagno a lavarmi le mani per la cena, ahaha :)))))
      E comunque, un minimo di effetto "Hugh Laurie" DICONO che garba, anche se c'è ancora tanto e tanto tempo prima che si metta in atto per bene, oh! ^^

      Sul resto però, per fortuna (^^), hai detto bene, è bello constatare questa realtà, ed importante avere sempre la stessa voglia di organizzare momenti così, in tutta la loro semplicità ;)

      Ciao El... ehm... Paola ^^

      Elimina
    2. Che caro, ti sei fermato allo specchio per contare i capelli bianchi?
      A quanto stiamo??
      Dicono che i 67 siano gli anni migliori, puoi confermarmi?ihih
      Saluti :)

      Elimina
    3. Te lo dico fra 40 allora... ^^

      Gne gne gne, potresti cambiare il tuo motto in "simpatia portami via" ... :))))))

      Ciao simpatichella ^^

      Elimina
    4. Se, 40. Faremo finta di crederci..
      Mi disprezzi?In tal caso lo sappiamo tutti come fa il motto.
      Ciao simpaticone :):)

      Elimina
    5. Infatti poi, alla fin fine... compro, eccome se compro ;)

      Ahaha ^^

      Elimina
  4. Rotta x casa di dio ricorda sempre anche a me delle serate improvvisate, tra amici, quando le situazioni nascono così, dal nulla, senza preavviso... :)
    Fai bene a divertirti, le serate in allegria sono le migliori... e adesso che arriva il freddo lo saranno ancora di più :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, un pezzo storico che, in fondo, racconta proprio di questo, amicizie sincere, momenti di grande allegria e cose e serate semplici :) quella poi era la forza di Max, cantava cose tangibili per tutti, e in cui più o meno tutti potevano rivedersi associando quei testi alle loro vite ed esperienze ;)

      Elimina
    2. Sono sincero: non sempre mi riesco a vedere nelle parole di Max, ai tempi sin troppo pessimista per me, in alcuni casi.
      Parlava sempre male della vita di provincia :)
      E' vero che sono sentimenti comuni, ma non ha mai fornito valide alternative al due di picche in discoteca preso dalla cassiera ecc ecc :)

      Moz-

      Elimina
    3. Beh no dai, non credo sia proprio così, sicuramente almeno non in tutti i pezzi che ha fatto, magari in un paio di dischi "prima maniera" questo tema un po' negativo sulla vita di provincia ricorre, ma non manca anche altro, soprattutto sulle situazioni di amicizia. Poi si è "evoluto", cambiando assolutamente toni e repertorio quasi. In ogni caso ci mancherebbe, sono gusti, io comunque l'ho sempre visto molto meno pessimista (si ok, qua e là un po' sfigatello appare ^^) e ne ho apprezzato la grande unione che aveva coi suoi amici, forse perché appunto era un qualcosa che ho sempre sentito e mi ci sono rivisto molto ;)

      Elimina
  5. Ti voglio tanto bene, ma...mi perdoni se non ascolto Pezzali?
    Mi piace leggere di rimpatriate ben riuscite...adesso che vorrei solo il letargo, vi guardo dal buco della serratura... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti saperlo bene che tu puoi dire e gradire (o meno) tutto quello che vuoi ^^ hai il jolly insomma :)

      E a proposito di rimpatriate.. quando poi organizzerai quella da te.. altro che letargo ^^

      Good night ;)

      Elimina
  6. bella serata davvero :D peccato che il nemico non possa leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro D-Star amico dei giorni più lieti (so che sei tu perchè me l'hai detto altrove, tutti "anonimi" fate, voi che "anonimi" proprio non siete... imparate a firmarvi, oh ^^ ihihhi ^^)! :)

      Comunque il "nemico" non può leggere sia perchè non conosce questo spazio che, soprattutto... perchè non sa leggere a prescindere, ahahaah :D

      Ciao! :)

      Elimina
  7. Sì, queste sono le serate migliori! Quando puoi comportarti senza filtri, certo che gli amici che hai intorno faranno lo stesso e le conversazioni sgorgano da sole senza nulla di costruito o dovuto...
    ps: Mauro Repetto è irrinunciabile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro Repetto è la luce che illumina i nostri cammini! ^^ Anche se è inguardabile e inutilmente fomentato, però... è l'immagine di un certo periodo, di certi momenti, di certe canzoni e situazioni... certi "anni d'oro", e allora... gli si perdona tutto :DDDD

      Comunque si, queste serate sono proprio così, e sono belle proprio per questo :)

      Baci baci alla zia Vale, buona giornata! :)

      Elimina
  8. Ci stanno ste seratine easy, basta che poi non diventino un classico e sarebbero peggio d'una grattugia ovaie (parlo per me ovviamente).
    Oh Maurì, davvero, gnafaccio a sentire gli ottoottotre: sorry :-)
    baciiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima volta era stata a fine novembre scorso... 11 mesi fa... insomma, direi che tutto è meno che una cosa abituale ^^ Quindi le tue ovaie sono salve, ihihihhi :D

      Per gli 883, in gioventù li gradivo tanto e quindi non li rinnego... poi sicuramente sono stra calati e lo dico sempre io per primo ;) Anche se Mauro Repetto "dà lustro" al tutto ^^

      Ciao! ;)

      Elimina
  9. le mie ovaie tirano un sospiro di sollievo !! ;-)

    RispondiElimina