venerdì 18 ottobre 2013

Un Anno di "Righe Libere"

Eh si, oggi 18 ottobre 2013 "Righe Libere" compie il suo primo anno di vita. Chi l'avrebbe mai detto quando, dodici mesi esatti fa, con questo post alquanto semplice e "minimo" iniziava la mia avventura da blogger. Che poi credo stia tutto lì, nel cominciare le cose, nel ricevere (o darsi, a seconda dei casi) la "spintarella" iniziale per poi vedere materializzarsi la "Teoria del piano inclinato", quella che ci mostra come una pallina posta su un piano anche soltanto impercettibilmente in discesa, se lasciata libera di muoversi su di esso, prenderà pian piano sempre più velocità: ecco, più o meno, è un pò questo ciò che mi è successo, da diverso tempo pensavo che mi sarebbe piaciuto provare a cimentarmi in questa esperienza ma per mille motivi rimandavo sempre, poi d'improvviso è nato tutto davvero fortuitamente, a seguito delle insistenze della mia amica Beatrice, che ha anche lei un suo blog e che, da parecchio, sapendo della mia passione per la scrittura mi invitava ad aprire un mio spazio (in verità mi tartassava e ancora insiste anche per la creazione di un account Facebook, ma lì dovrò continuare a deluderla ^^). Così, in maniera quasi casuale, decisi di aprire questo blog, misi quel primo post con la foto del vecchietto stupito che era tutta un programma e "Righe Libere" ebbe inizio. Credetemi, in quel momento non avevo minimamente neanche l'idea che, un anno dopo, sarei stato qui a festeggiare il "compleanno" del blog, nella maniera più assoluta! Eppure eccomi qua, e sono davvero contento di esserci :)
Premetto che non ho mai "pubblicizzato" il blog per altre vie, nè in realtà ho rivelato a più di un ristretto numero di persone che si contano sulle dita di una mano della sua esistenza, insomma non ho mai "puntato" ad avere tante visite o a farmi leggere chissà da chi, forse proprio per potermi sentire in questo modo ancor più libero di dire ciò che penso e come la penso (seppure mi conosco e so che lo avrei fatto comunque), diciamo che mi piaceva semplicemente l'idea di condividere qualcosa, quasi sempre in leggerezza ma alcune volte anche con un pò più di serietà, e se prima o poi fosse arrivato qualcuno a commentare ciò che scrivevo ne sarei stato contento. Perchè, in effetti, i commenti altrui "motivano" molto, mi piace leggerli, ritengo doveroso e importante rispondere a tutti singolarmente e mi danno poi tanta carica e anche spesso spunti per pezzi futuri, perchè pensare di essere seguito, magari anche apprezzato per le cose che scrivi, fa indubbiamente molto piacere, al pari del confronto post dopo post con altri intelocutori che ti offrono il loro punto di vista. Insomma, sono partito davvero pian pianino, in punta di piedi e assolutamente senza alcuna aspettativa, coi commenti che comunque, pur pochi, non mancavano già dai primissimi post alimentando così la mia voglia di scrivere, anche se il vero "exploit" c'è stato indubbiamente in primavera, probabilmente perchè in quel periodo ho iniziato a visitare con più frequenza di prima qualche blog altrui e quindi ad incrociare nuove persone mettendo in moto l'inevitabile voglia di confrontarsi e scoprirsi reciprocamente. Da lì in poi questa esperienza l'ho cominciata a vedere, anzi direi proprio a "sentire", in modo del tutto differente dall'inizio, che poi in fondo è pure ovvio, quando incroci la strada di persone interessanti, quando pur soltanto attraverso la lettura impari un pò a conoscere delle identità nuove e positive che, nel frattempo, iniziano ad essumere contorni sempre più definiti e magari si aprono pure nei tuoi confronti, chiedendoti o dandoti buoni consigli o, semplicemente, regalandoti un pò di sorrisi ed allegria, non puoi che rimanere inevitabilmente coinvolto. E questo è infatti ciò che è successo.
Ora, anche se un giorno credo mi piacerà citarvi uno per uno e parlare singolarmente di ciascuno di voi, mi sono imposto di non "fare nomi" perchè quel che voglio "far passare" oggi è che davvero tutti voi che fate parte dellà "realtà" di "Righe Libere" siete basilari ed importantissimi, in modi e maniere diverse ma poi sulla bilancia finale ognuno porta un "peso" considerevole e fondamentale, da chi passa ogni tanto e legge e commenta giusto qualche volta e con poche parole a chi è invece assiduo nella presenza e nei pensieri che mi lascia, anche molto elaborati. Ognuno di voi è linfa nuova e potente, è un pieno di benzina per il mio motore ed è perciò parte essenziale ed integrante di tutto questo. Di ciò vi ringrazio con tutto me stesso, sperando che in futuro si possa proseguire ancora così e anzi magari addirittura sempre meglio, perchè per come la vedo io non bisogna mai sentirsi appagati in ciò che si fa e di ciò che si è, si può e si deve sempre migliorare e, con la vostra costante vicinanza, sono sicuro di poterlo fare :) Nei post di questo primo anno ho provato a metterci davvero un pò tutto ciò che fa parte del mio mondo, dalle cose scherzose che mi hanno divertito a quelle più serie che mi hanno molto coinvolto ed "esposto", dalle utopie più o meno realizzabili su cui fantastico ai momenti un pò più grigi che possono avermi un pò fiaccato: mi auguro che "shakerando" insieme tutto questo quello che ne esce fuori sia qualcosa che vi piace, anche perchè è quello che poi sono io, nel bene e nel male :)
Insomma, "Righe Libere" compie un anno dentro al quale c'è davvero tanta roba, ci sono i miei post, ci sono i vostri commenti, c'è soprattutto e più di tutto l'intrecciarsi di tante persone e storie diverse, di anime divertenti, dolci, scalmanate, ribelli, attente, riflessive, ironiche e chi più ne ha più ne metta che... ritengo di esser stato davvero privilegiato a poter "incontrare" sul mio cammino, e in questo modo un pò particolare ma comunque tremendamente efficace :) Eh si... :)

Bene, dopo aver "vomitato" tutta questa gioia di vivere e queste parole al miele che qualcuno che ben mi conosce forse si sorprenderà di leggere (^^), ritorno un pò in me e vi saluto con questo piccolo sketch tratto da Scrubs, che a mio giudizio ci sta benissimo per chiudere il tutto ^^


Un grande abbraccio e un sentito "grazie" a tutti voi... alla prossima ;)

44 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=qat2z_zKlw4

    Ma auguri, vicino!!!
    Eh si, mi son rivista parecchio nel tuo racconto delle "origini".
    Si inizia scrivendo per sé stessi. Gli altri blog li leggi ma non scrivi nulla, all'inizio, perché ti sembra sempre un po' d'invadere gli spazi. Ma quando inizia il confronto, e di giorno in giorno, dopo "Il corriere.it" ti ritrovi ad aver voglia di "Leggere gli altri" e scambiarci anche solo un sorriso... quando i commenti degli altri possono migliorare il tuo mood della giornata... quando ti accorgi di arrivare oltre il muro di pixel e infrangere le barriere, e tutto questo senza altri fini che la comunicazione e lo scambio... ecco, è qui che nasce la magia vera.

    Un abbraccio.

    Ps. il Dottor Cox e la sua recalcitrante filosofia di vita... meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto tutto tu, e anche bene percui non posso far altro che sottoscrivere le tue parole :) c'è stato tutto uno "sviluppo" legato a questo mio piccolo cyber-spazio durante questo anno, e sicuramente essere arrivato, oggi, ad attendere il commento di questa o quella persona, di potermi confrontare con voi e anche il portarmi dietro nelle mie giornate al di là del blog la vostra allegria e la vostra "presenza", sentire che insomma è vera e viva anche al di là di questo spazio in se è davvero una bella sensazione :)

      Grazie tante quindi, per essere la "vicina" che sei (^^) e anche per l'omaggio video-musicale graditissimo ;)

      Elimina
  2. Tantissimi auguri per questa prima candelina, Maurizio! Spegnila e esprimi un desiderio...
    un bacione grande! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria :) ma dici che il desiderio poi si avvera? Io nel dubbio ti do retta e ci provo ^^

      Baci a te ;)

      Elimina
  3. Che dire?Prima di tutto, tanti auguri per per questo piccolo, grande tuo spazio che mi ha dato modo di 'incontrare' una persona come te: simpatico e divertente, gentile, a modo, schietto ma delicato.

    Quando commentai la prima volta quel tuo post non pensavo assolutamente ti saresti preso la briga di 'venirmi a conoscere', né tanto meno avrei immaginato ti saresti interessato. Invece mi hai sorpreso e mi hai dimostrato che, dopotutto, ci son persone che semplicemente hanno voglia di 'condividersi' senza doppi fini; senza la smania di apparire chissà come, di collezionare commenti e visite.

    Quindi ti ringrazio perché, a volte, con un commento, con una parola, si fa molto di più che digitare su una tastiera. Ci si apre un mondo tutto nuovo. Diverso, ma non per questo meno bello, anzi.

    Ti posso solo augurare che questo tuo modo di arrivare alla gente, di colpirla, di affascinarla, si evolva continuamente ma allo stesso tempo non si modifichi mai. E ti auguro tu possa ancora crescere insieme al tuo blog, e perché no, magari anche insieme a noi.

    Buona giornata e ancora auguri :)

    Dimenticavo, ti conosco ancora poco, però se avessi avuto il tuo indirizzo ti avrei di certo mandato un regalino...non so, qualcosa che avrebbe potuto piacerti...un peluche, magari il mezzo busto di un cavallo. Boh, la butto li :):):)

    Un abbraccio :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti qua ^^ eh Paola, Paola.. se non ci fossi.. sarebbe un guaio :) cioè oddio, in verità per alcune cose... ahahaha, no no, ovviamente scherzo ^^ del resto quando mi scrivi "carinamente" come hai fatto ora, e come poi in realtà tu sei, non ti si può che volere e trattare bene ;)

      Come già ho avuto modo di dirti, ma ribadirlo non è mai sbagliato, ci siamo "trovati" per caso ma meno male che è capitato! Sinceramente penso che farei fatica, adesso, a fare a meno dei tuoi post e anche di quando mi fai rosicare o fai la super simpatica finta arrabbiata riuscendo molto poco ad a essere credibile ^^ che poi non so nemmeno che voce hai, che faccia (di sicuro bellissima cime tu stessa vai dicendo in giro ^^) hai.. eppure il resto CREDO di averlo abbastanza capito, almeno intuito, ed "esiste" assolutamente ormai :) È stato quindi un gran bene che ci siano stati quei primi commenti, poi era abbastanza inevitabile trovarti interessante, sei un personaggino mica male ^^ e ti ringrazio quindi per le cose che mi hai ora scritto, che ovviamente non posso che ricambiare nei tuoi confronti ;) e dici bene quando sottolinei che questo mezzo e modo è "diverso", ma non per questo meno bello :) dopotutto al di la dei monotor "esistiamo" tutti noi che siamo qui, perciò volendo potranno esserci modi, occasioni, contesti e maniere per rendere il tutto meno "diverso" e più "normale" quindi, perché no? ;)

      Mi hai fatto davvero un bel regalo poi con l'augurio finale, pensare di arrivare, colpire e affascinare qualcuno dà molta soddisfazione, e posso dire lo stesso di te ;) Quindi già questo è un grosso regalo, poi certo la testa mozzata di cavallo in peluche.. sarebbe stata davvero "da paura" ^^ e l'avrei conservata davvero caramente sapendone la provenienza :D magari per Natale.. un modo lo troviamo e ci scambiamo doni in segno di pace e amicizia ^^

      Grazie mille per essere presente e genuina come sei ;) buona giornata :)

      Elimina
    2. Come si suol dire, se non ci fossi dovreste inventarmi, eh?:)
      Comunque non vado dicendo in giro di essere bellissima, ihih, ho solo detto che è come mi vedo io (modestia a parte, mi sembra ovvio, ihih).
      Per l'essere carina, lo vedi?Ogni tanto, quando te lo meriti e quando sono in vena so essere anche quasi, QUASI, dolce.
      Questa è la chiara dimostrazione che per trovare belle persone non servono social network vari, e soprattutto non serve mostrarsi fisicamente. Basta 'spogliarsi l'anima', e credo sia anche molto più efficace e sorprendente.
      E comunque come faccio a sapere che esisti davvero?magari sei il mio vicino di casa che, ahimè, puzza ed ha lo sguardo strano, ihih.
      Infine, nota bene, io son stata delicata, ho scritto mezzo busto tu subito a pensar male, ihihih
      Non ti libererai di me facilmente, è una minaccia :)
      Buona giornata e mangia un pezzo di torta alla mia saluta
      Ps. Non ti libererai facilmente di me a meno che non venga a sapere che sei il mio vicino, in quel caso addio ihihih

      Elimina
    3. Ma vicino di dove, della città dove studi o di quella d'origine? Giusto per curiosità ^^ Comunque no, non sono lui, e poi se la metti in questi termini allora tu potresti essere quella che mi abita al piano di sopra ^^
      In ogni caso si, quando sei QUASI dolce ti preferisco nettamente ^^ peccato che sia un effetto poco duraturo, ma uno spera sempre nei miglioramenti :)))) condivido poi la considerazione sui social e sul mostrarsi semplicemente per ciò che si è, anche se poi dipende sempre dall'uso che uno fa di quel mezzo, io come sai non lo ho per scelta mia ma credo che se lo avessi lo utilizzerei comunque nel modo giusto, qualche foto cui tengo (anche perché tanto le altre già ci stanno comunque su altrui profili, quindi.. ^^), poco tempo da investirci e via. Però è meglio il blog, senza dubbio è più adatto a me nel modo in cui mi permette di pormi e nello spazio che mi da per farlo :)

      E vabbè, saluti dalla casa vicin.. ehmmm.. da Roma :))))

      Elimina
    4. Ahaha, intendo il vicino di casa mia quella bella, di origine (ihih).
      Dipende da com'è la tua vicina?Una ragazza simpaticissima che non disturba, non sposta mobili nella notte, non ti butta briciole dal balcone?Se è cosi, mi hai beccata, ihih.
      Lo sai che dice Tiziano 'E ti diranno che non sei lo stesso, perché non sanno riconoscerti; e ti diranno che sei meno dolce perché l'amore sa nascondersi..'. Quindi non è assolutamente colpa mia se VOI non vedete la mia estrema delicatezza.
      Infine, face non è niente di che. Mi divertiva farmi i fatti degli altri (eh, la curiosità è donna), ma ora non lo rimpiango. Fare la detective per i fatti miei è più soddisfacente, e per le foto io mi vergognavo a metterne di mie da sola, quindi ero sempre insieme a qualcuno, ihih.
      W i blog *:*
      Saluti anche a te dal piano di sopra :)

      Elimina
  4. ma auguri!!!! L'ho già detto che questo posto mi garba assai assai e quindi non mi ripeterò.
    Ti dirò, come già hanno fatto altri prima di me, che sei una bella scoperta e ti ringrazio per la tua presenza e per le sagge parole che spendi per le mie paturnie :)

    Ps. Grande Dott. Cox. Il mio pezzo preferito è senza dubbio questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=FGilXBzoaYY

    buona giornata e ancora happy birthday!
    continua così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per queste belle parole ;) poi sulla mia saggezza non saprei, mi affiderei certo di più alle "perle" del dottor Cox tipo quella che hai citato tu, una delle migliori ^^ il finale poi "baggianate, perry cox, il libro non l'ho ancora scritto", ahaha, unico! ^^ e poi Hugh Jackman, che ci sta sempre dentro e sempre bene :)))))) Ma troppi altri pezzi ci sarebbero, lui si che è davvero un maestro di vita :))))

      Grazie ancora, buona giornata :)

      Elimina
  5. Ciao Mau!
    Beh... TANTI AUGURIIIIIII!!
    Abbiamo diverse cose in comune, a cominciare dal fatto che entrambi abbiamo cominciato a scrivere spinti di un'amica!
    Sono contento di aver fatto parte, anche se nel finale, del primo anno di Righe Libere, perché è un blog davvero libero...
    ...beh, ora mi godrò tutto il secondo anno, e tutti gli altri anni a venire!
    Un saluto, fratello esploratore XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, si è vero, di cose in comune ne abbiamo davvero molte, e tra l'altro non lo scopro solo oggi. In più appunto c'è il discorso "esplorativo" che completa il quadro ^^
      Ti ringrazio per gli auguri e per i pensieri che hai condiviso con me, qui e nelle occasioni precedenti, sarà certo un piacere continuare a incrociarti anche nelle "Righe Libere" future, e non solo perché sei vip tu e, quindi, poi mi porti alle feste esclusive stile Briatore ^^ ahaha :)))

      Grazie, un saluto a te ;)

      Elimina
    2. Ahaha! Guarda che se fossi vip davvero, me la tirerei così tanto da non passare in nessun altro blog XD
      E invece ci incroceremo ancora, qui, ma più che vip sono snob e posso passare in vestaglia col caminetto, musica jazz e un whisky :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ah, insomma sei un "divo anti-divo", ok, mi accontenterò di party un pò altolocati e "di nicchia", con poca gente ma di livello ^^

      Scherzi a parte è e sarà sempre un piacere averti qui, poi staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro ma, almeno, due risate e una cena tex&mex ce le potremo sempre fare, e non è poco ^^

      ;)

      Elimina
    4. Quello puoi scommetterci!! :)

      Moz-

      Elimina
  6. Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:) per questo primo anno di "Righe Libere",che seguo da poco ,ma come ho già detto aspetto sempre un tuo post,inoltre sono veramente onorata di seguirti :)Devo dire che anche io ero in dubbio sul fatto di creare il mio blog ma ora non ne posso fare a meno :) cmq il tuo blog fa il compleanno lo stesso giorno dei 43 anni di matrimonio dei miei nonnini :)
    Ora vado che devo preparare una vendetta per la mia amica Paola ahahaha:)
    A presto buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Grazie mille, ogni volta sei sempre carinissima con me, anche troppo forse ^^ ma ovviamente mi va più che bene che sia così ;) sono contento di sapere di avere lettori e nuovi amici (possiamo dirlo? ^^) come te, oltre poi che di sapere che anche tu oggi non puoi fare più a meno del tuo blog, come un pò tutti noi insomma ;) è una bella cosa :)
      Perciò ti ringrazio tanto e ne approfitto anche per mandare un augurio ai tuoi nonni nel giorno del loro anniversario :)

      Buona giornata a te e buona "vendetta" con Paola, visto che oggi sono buono non mi ci mischio ne ti chiedo di cosa si tratta, non vorrei subire ritorsioni :)))))

      Elimina
    2. ahahahah alla fine (credimi) anche lei ha un cuore :).
      Ah perché non eravamo già amici??:):)
      Ho letto il commento di Paola,e io per regalo avrei mandato una bella torta fatta da me :):)

      Elimina
    3. Si, "ipotizzo" anche io che possa averlo, in fondo in fondo ^^
      Comunque si, lo eravamo ma senza essercelo detti, e se lo dici, convintamente poi, "vale" certo di più ;)
      Per la torta... ecco, vedi perché dico che sei la numero uno?! :) anche se prima di mangiarla dovrei verificare che Paoletta non ci abbia infilato dentro un coltello, ahaha ^^

      ;)

      Elimina
    4. Ma ragazzi, lo sapete che potrei sentirmi ferita nel CUORICINO che ho ed uso anche molto?
      E poi, Ma, ti svelo un segreto. Gio fa la dolciona qui, ma del gruppo fidati che io ero la meno cattivella :)
      Però Gio, a differenza mia, è una troppo, troppo buona, lo ammetto. Sta babbonchia non l'ho mai vista tenere il muso più di un giorno :)
      Uno zuccherello :-)

      Elimina
    5. Grazie per la Babbonchia -.- cmq Maurizio fidati farò in modo che Paola si limiti a guardare :)

      Elimina
    6. Mi riesce difficile pensare a Giorgia come cattivella... ^^ Grazie per avermi insegnato un nuovo termine, "babbonchia" non l'avevo mai sentito, non si finisce mai di imparare :D

      Elimina
    7. Tous droits réservés, mon chéri :)

      Elimina
    8. Non so assolutamente cosa significhi tutto questo ^^ A parte ovviamente "mon cherì", e io infatti ti rispondo con un bel "ferrero rocher" e ci metto pure il maggiordomo Ambrogio... ahahaha, battutona alla Nino Frassica, lo so :DDDDD

      Ora vedo sul traduttore di google comunque... anzi guarda, lo cerco "live", proprio adesso...

      ... "Tutti i diritti riservati, tesoro"

      ok, adesso ho capito :D

      Elimina
    9. Mi stai dicendo che posso offenderti in Francese e tu non capiresti un cacchio? *.*
      Comunque mon chéri è da leggere in senso sarcastico, OVVIAMENTE xD

      Elimina
    10. All'inizio si, non capirei, poi però me lo traduco col traduttore di Google, e allora... ^^

      Peccato per "mon cherì" da leggere sarcasticamente... mi ero un attimino illuso che fossi davvero diventata una bimba buona, stile Pinocchio ecco... :)))))))

      Elimina
    11. Adesso capisco a cosa ci sarebbero serviti tutti i termini anche a volte volgari, che la prof ci ha insegnato, ihih.

      Se, quale bimba buona, non posso esser cosi sfacciata :)
      E poi per diventarlo dovrei prima essere monella u.u

      Elimina
    12. Ahahahah :) io sono buona :)

      Elimina
  7. Yuhuuuuuu!!!!
    Mancavo solo io perchè la festa avesse inizio?
    Dai, dimmi che non hai ancora stappato il Prosecco!!!!
    Ma è roba da tacco 12 o da sneakers informali??
    Un abbraccio :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ma fai ancora in tempo, tranquilla ;) ti sei fatta attendere come una vera diva ^^
      Per l'abito, e scarpe varie, assolutamente tutto molto informale, gli abiti da sera sono belli ma come detto io sono uno da cono non certo un lord da coppetta :))))
      Poi tu comunque puoi venire come vuoi, l'importante è che ci sei :D

      Ciao ^^

      Elimina
  8. http://www.youtube.com/watch?v=kuqCCnbLnM8

    Un anno di blog...però...mica cotiche!!
    Tanti auguri e continua così bro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sister! ^^

      E saluti affettuosissimi alla gallina sul terrazzo :)))))

      Elimina
    2. Uh sì anche lei ci teneva molto a farti gli auguri :D

      Elimina
  9. DEVO fare un commento anche io!!!
    Un pò perché appunto sono contenta di farti questi auguri per questo blog così personale...e un pò perché, come hai specificato tu, è anche merito mio!!! :D
    Largo al mio orgoglioooo ahhahahha No no scherzo!!
    Quello che ho apprezzato di più...è il fatto che ti sia esposto e che ti sia lanciato in questa avventura! Ti è sempre piaciuto scrivere... sarebbe stato proprio uno spreco! Poi questo blog rappresenta proprio te: il tuo desiderio di esprimerti...piano...su qualcosa...rifletterci sopra....analizzare le relazioni che ti riguardano, i sentimenti che ti circondano. Osservarti attorno con quel tuo modo riflessivo e pacato...attento a quei dettagli.E' uno specchio di quella tua personale sensibilità. Il blog sei tu...e ti permette di entrare in comunicazione scoprendo con sofisticata calma tutte le nuove persone che interagisco con te, con quella opportuna tempistica che ti permette di familiarizzare con le persone sconosciute, per le quali sei sempre stato molto diffidente... mi piace immaginarti davanti al tuo schermo a prendere "confidenza" con queste persone ...leggendone con cura le righe che ti hanno scritto e soppesando con attenzione le risposte. Sei tu...
    Bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tuo commento.. mi "dilania", mi squarcia l'anima ^^ no, davvero, quando mi sorprendi così, trovando ogni singola giusta parola e dipingendo un quadro davvero perfetto del tutto.. il mio "piccolo cuore di panna" (^^) non può che squagliarsi :))))
      Sei stata davvero dolcissima, e penso proprio che questo tuo commento me lo porterò dietro come qualcosa di veramente prezioso e speciale, perché viene da una persona che mi conosce da una vita e, per tante cose, mi capisce con uno sguardo, e come tu ben conosci me io allo stesso modo so che non sei solita avere certi "slanci" o spendere simili parole per chiunque.. quindi mi ritengo doppiamente fortunato ed onorato. E poi penso pure che pezzi così mi piacerebbe leggerli tutti i giorni, e probabilmente non solo a me, magari quindi in futuro potrai/vorrai riprovarci con qualche bel pezzo direttamente sul tuo blog :) Ma in fondo, pure se le fai e le dici solo per me queste cose mi va bene lo stesso.. anzi proprio per quel (giustissimo) discorso del "soppesare" tutto, che tanto mi appartiene e sono solito fare... probabilmente ai miei occhi tutto questo assume un valore ancor più grande. Che mi porta a ringraziarti, ma è pure "riduttivo" in questo caso, perché mi hai davvero sorpreso, davvero colpito.. e del tutto "affondato" ^^
      Ti voglio bene.. poi per il resto aspetto di rivederti di persona, come tanto piace a noi :)

      Ciao "mai lov" ^^

      Elimina
  10. Il mondo è veramente pieno di bastardi, ma si spera che qualcuno si salva. Angurie comunque! :3
    Però è Lecco,non Como. Qualche ramo meridionale è anche di Como u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ok, comunque stanno abbastanza vicine dai ^^ almeno credo.. :))))
      Molte grazie per le "angurie" ^^ e buona serata a te :)

      Elimina
  11. ooooohhhh ma auguri !!!! (perdonami il ritardo imperdonabile) !
    Concordo con te: non servono i nomi, bastano le persone con le loro idee ed emozioni.
    un bacione e buona settimana! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no cara, ti si perdona tutto, tranquilla :D ammesso ci sia da "perdonare" qualcosa in questo caso ;) E dici bene, le persone, quelle "giuste", bastano e avanzano alla grande... serve "solo" trovarle, capire chi sono ;)

      Un bacione e buona settimana anche a te! :)

      Elimina