domenica 10 novembre 2013

Fata Morgana

Buona domenica a chi passa di qua :) Oggi il tempo è un pò strano, profondamente novembrino con poca luce e pioggia a sprazzi, e dà quindi alla giornata che scorre piuttosto pigra un "tocco" tutto particolare. Solitamente cerco di non fermarmi mai, di aver sempre qualcosa da fare che mi stimoli perchè mi piace essere "bombardato" di impulsi, sensazioni, novità, idee sempre diverse... però in questa giornata, ed in questo momento, ho un unico pensiero, pressante e bellissimo, che non lascia spazio ad altro, e allora... mi abbandono volenieri ad esso, quasi "crogiolandomi" in questa situazione tanto inusuale per me che invece amo tanto correre, sempre. Ma a volte lasciarsi andare a ciò che sembra non appartenerci eppure ci "attira irrimediabilmente" a se, senza pensarci troppo ma semplicemente capendo che è ciò di cui abbiamo bisogno è, probabilmente, la cosa più giusta da fare, o se non altro quella che appaga pienamente la nostra anima e magari non soltanto quella :) Così, ascolto musiche e soprattutto viaggio coi pensieri, restando fermo col corpo ma spaziando senza confini con la mente. In questo preciso momento passa e mi "ispira" un gran bel pezzo dei Litfiba primissima maniera, che renderà felice l'amico Moz loro affezionato fan:


Mi "aliena" un pò coi suoi ritmi inconsueti e "visionari" che passano dal soft al particolarmente rock in maniera repentina, ma solo quel tanto che basta perchè, vi assicuro, nonostante la sete, il caldo torrido e le scale d'aria che salgono nel deserto.. nulla mi distoglie da quel pensiero bellissimo, ed io continuo quindi a vederci chiaro: "vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto". Chiarissimo.

Alla prossima... :)

37 commenti:

  1. Se il pensiero è pressante ma dolcissimo, allora siamo contenti.
    Capisco profondamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, lo è: pressante, dolcissimo è anche tanto di più :) poi l'oasi è ancora distante, però.. mi sembra di avvicinarmi sempre più ad essa in questa difficile sfida che non posso però non fare mia, ed è un pensiero che mi fa star bene in questo momento :)

      Elimina
  2. Wè Mau, addirittura mi son beccato la citazione nel tuo post!! :)
    Fata Morgana, grande canzone... perché davvero niente di ciò che appare è come sembra, non del tutto almeno... :)
    Bello crogiolarsi coi pensieri, ogni tanto ci sta...^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sentiti onorato del trattamento VIP a te riservato ^^
      La canzone sicuramente può avere qualche chiave di lettura diversa, nella mia idea c'era il concetto che nel "deserto" della giornata di oggi non ci sono comunque imprevisto o "allucinazione" che mi distolgano da ciò che vedo e sento in questo momento. Ho tutto estremamente chiaro e quindi non vacillo qualsiasi cosa, prevista o no, mi capiti davanti. E insomma, penso sia una buona cosa ;)

      Buona serata :)

      Elimina
    2. Sono vivo Moz, i'm still alive! ^^ è che attraversare il deserto non è facile né veloce, soprattutto è molto impegnativo.. ma almeno, ho trovato ciò che cercavo alla fine, l'agognata oasi che non era un miraggio, ma anzi la cosa più reale che potessi sperare di trovare :) adesso devo solo ri-ordinare le idee, però ci sono, assolutamente ;)

      Elimina
    3. Beh, quindi la cosa è andata a buon fine? :)

      Moz-

      Elimina
  3. Bella la canzone:) ma resto sempre per Tiziano :)
    Comunque non è sbagliato correre,ma ho imparato a mie spese che tante volte non è la scelta giusta....
    Quindi ora seguo il detto "chi va piano,va sano e lontano"....
    Alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ogni situazione probabilmente è a se, magari scegli di andar piano quando invece dovresti correre e viceversa... purtroppo la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, percui puoi solo sperare di fare la scelta giusta :) o di averla fatta...

      Ciao Giorgia, buonanotte :)

      Elimina
  4. Eeeh ultimamente da certi post si sente odore di cupido ;) :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore c'è, poi però a volte non è sufficiente nemmeno lui con tanto di arco, freccia e mirino già "puntato", mentre in altre situazioni basta infinitamente meno.. ehhhh, i sentimenti sono davvero pieni di contraddizioni e paradossi, e sfuggono alle normali "logiche"..
      Comunque oh.. visto che essere sicuri di qualcosa è merce rara, ed io nonostante tutte le difficoltà (che ci sono, purtroppo..) rimango comunque certo di ciò che sento io.. poi può finire pure tutto in una grande bolla di sapone, ma continuerò a pensarla sempre allo stesso modo, perché ci son cose che DEVONO essere.. e questa è certamente tra quelle ;)

      Elimina
  5. Ora, capisco da me in questo preciso momento della mia vita uno non è che se lo aspetti... però davvero davvero davvero sono felice di quello che leggo tra le righe :) Sono contenta per te!

    Ps. Cupido lascialo stare dalle tue parti per un po' e avvisalo, se si fa rivedere dalle mie parti lo faccio al forno!!! +_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, perché so quanto ti "costa" in questo momento parlare di certi argomenti, ma per me lo fai comunque ed io lo apprezzo proprio tanto. E anzi ti dirò, sottolineavo che ho sempre bisogno di motivazioni e in particolare me ne servono ora che è probabilmente il preludio al momento decisivo, ecco le tue parole sono una enorme motivazione e, anche se forse nel frattempo mi sono reso conto che l'oasi potrebbe essere un bel pò più lontana rispetto a quanto non credessi.. invece di lasciarmi fiaccare da questo timore magari invece provo a "vincere" con ancor più forza adesso.. sarebbe un bell'epilogo davvero pensare di aver recuperato un pò di energia vitale utile per fare il passo finale e decisivo dopo commenti come il tuo :)
      Vediamo.. +_+

      Del resto "è un mondo difficile.. felicità a momenti e futuro incerto" ^^

      Elimina
    2. Hai presente "Eternal Sunshine of the Spotless Mind"? Quando alla fine, consapevoli di aver già provato a stare insieme e che s'è risolto tutto in disastri loro provano comunque a viverla ancora? Ecco... alla fine è così. L'amore è talmente bello e puro e orizzontale e pulito e maiuscolo che anche quando soffri perché non va come vorresti e c'è da guardare le mani che tremano dal dolore, lo sai che ne vale comunque sempre la pena.

      Ed è poi bello vedere che continua a palpitare per qualcuno. Da un bel sollievo.

      Ti abbraccio

      Elimina
    3. E io abbraccio tanto te, che sei sempre tanto intensa, dolce e sincera :)

      Baci :)

      Elimina
  6. Per quanto si portino dietro un carico di incertezze e paranoie non indifferenti, le farfalle nello stomaco sono una delle più belle sensazioni da provare....sperando che poi tutto si concretizzi eheheh
    Te lo auguro davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè sta tutto nella "concretizzazione". Senza.. le farfalle nello stomaco possono assumere altri significati, e fare altri effetti: due rovesci completamente opposti della stessa medaglia ;) Ovviamente mi è d'obbligo sperare in quello migliore, perchè se non fossi certo di volerlo non sarei MAI arrivato sin qua. E invece ci sono, e allora... stiamo a vedere ;)

      Buona giornata, e grazie :)

      Elimina
  7. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (sospiro).
    sospiro e sorrido leggendo i tuoi post. Bello, bello, bello.
    Ne gioisco e me ne compiaccio.
    Che sia arrivata..lei?
    http://www.youtube.com/watch?v=ZqCuZI0x6nA
    buona giornata carissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) Spero di gioire anche io, non sai quanto... perchè fino a qualche ora fa era tutto gioia, una grandissima e continua gioia, adesso forse un pò meno... e già mi manca. Mi chiedo se questo sia quindi il momento "immoto" prima della tempesta, oppure al contrario il grande buio che precede la bellissima alba (come canta De Gregori "poco prima dell'alba, quando il buio è più nero"). Non so rispondermi.. ma forse è anche normale e "giusto" così, ogni tanto servono delle pause, ogni tanto serve riflettere un momento, per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, e poi fare le mosse giuste quando conta davvero farlo. Insomma, la risposta al dubbio se stia per arrivare il meglio o la tempesta probabilmente non la so e nemmeno devo darmela, in questo momento, perchè semplicemente non è adesso che si può determinarla.. il momento è "là", assieme a tutte le risposte: l'ho sempre detto e pensato, e oggi lo credo più che mai.

      Bello il pezzo dei Litfiba, è anche una versione non da studio, molto particolare ^^ Anche se non la definirei "Regina di Cuori", lei... non le accosterei questo pezzo ma la definirei diversamente, la "canterei" con altri brani più adatti... anche se il finale in effetti ci sta parecchio

      "Forse che si? forse che no? forse si può? forse non si può?"

      Chissà... riflettiamo e respiriamo adesso :) intanto ti saluto e ti ringrazio :)

      Elimina
  8. Maurizio sei una persona davvero tanto speciale e un ragazzo d'oro.Se lei è proprio la tua LEI non potrà non accorgersene e dirti di no al momento decisivo.Se tu sarai lì dove tutto si decide,ad un passo da lei,sono sicura che la ragazza che ha avuto la fortuna di entrare così tanto nel tuo cuore(e che per questo deve certamente valere tantissimo per te che altrimenti mai la avresti fatta arrivare lì!)quando incrocerà il tuo sguardo capirà tutto quello che le servirà capire,e non potrà che darti la sua fiducia e l'opportunità che le stai chiedendo con tanta dolcezza da qualche tempo.Ne guadagnerebbe lei per prima,non sa neanche quanto,o meglio non lo sa ancora perchè ho fiducia che saprai farglielo scoprire e capire,sento che è quello che vuoi e devi farlo allora.
    Io lo so come guardi le persone negli occhi,so come sei dentro,so chi sei.E nessuna di fronte a tutto ciò potrebbe mai preferire altro.Credimi,e credi quindi a ciò che senti perchè non potrai sbagliare.Vai! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .............................................

      :)

      ho davvero perso le parole... si, proprio io... :)

      Elimina
  9. E Novembre è arrivato anche qui, con l'acqua ed il freddo. Canta J-Ax 'pioggia che annega ma rinfresca' ed io sono annegata per un po', poi però mi hanno ripreso perché dicono che ho qualcosa da finire, qui.
    Quindi dimmi un po', la tua testolina tendenzialmente vuota (lo sai che è da un PO' che non ti maltratto?Non va bene) si sta riempiendo?
    E vediamolo sto deserto, se ti lascia bere presto o tardi..
    Per capire che sei una personcina mica male non serve neanche tanto guardarti negli occhi. Se arriva a me da qui, significa che una PICCOLA (non ti ci abituare, eh) parte di te è speciale.
    Chissà, chissà, facci sapere presto!
    Una buona serata, e dato che ci siamo ricordati di J-AX..
    'Lei diceva non lo so, poi mi stringeva forte ancora un po'...nasce e cresce..'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare, qui nella Capitale in un paio di giorni è davvero sceso il gelo climaticamente.. oggi poi in particolare, probabilmente se uscissi fuori qualche pinguino lo troverei ^^
      Comunque, noto che J-AX e gli Articolo 31 affiorano ogni tanto nella tua mente "Tizianizzata".. che cosa curiosa, due mondi agli antipodi, ma dimostra anche che nulla è inconciliabile, che tutto si può far coesistere, e magari poi da quella strana unione viene fuori qualcosa di impensabile ma "giustissimo", perfetto almeno per noi :)
      E si, non si direbbe ma anche la mia testa abitualmente (ed orgogliosamente, tiè! ^^) vuota si sta riempiendo di cose, pensa che in questo preciso momento, causa "oscuri" pensieri pressanti che non riferisco, addirittura quasi mi scoppia per quanto è piena! È come aver dentro un vento che soffia a 67 km/h ;)
      Ma tornando a noi, e al deserto.. vediamo un pò, mi muovo alla ricerca dell'oasi e dell'acqua che, finalmente, mi possa dissetare, ogni tanto si alza un PÒ di vento o incoccia un sole che brucia come le fiamme dell'inferno, ma sapevo che non sarebbe stato facile, quindi abbasso il capo e tiro dritto senza indugiare, perché è quello che ti "frega", se ti fermi. Ma se sei sempre in movimento, e hai fiducia ferrea e cuore caldo, un pertugio per passare oltre lo trovi sempre, e così sto avanzando e continuerò a fare.
      Anche perché scorgo sagome di uccelli che volano.. quindi, se non sono un miraggio, l'acqua non può essere troppo lontana da qui, e questo mi da fiducia ;) Stiamo a vedere insomma.. poi sulla "specialità" della mia persona non so giudicare e quindi non mi pronuncio, ma ovviamente ringrazio chi mi ritenesse anche solo un PÒ tale. La cosa che conta davvero per me, ora, è che ciò che "nasce e cresce" NON finisce.. ma, intanto, facciamolo iniziare :)

      Buonanotte a te (serata no, sono dispettoso e ti mando subito a nanna, oggi ^^), e spero di risentirti molto presto ;)

      Elimina
    2. Ma io ho sempre detto che sono aperta a tutto, ihih. Mica come qualche razzista che parla di sassi e di cambio valuta?
      Senti, comunque spero tanto che la tua lei non passi qui o che sia poco gelosa, perché sennò tutte ste gentilezze che mi rivolgi mi faranno odiare senza neanche conoscerla prima ihih.
      Ti saluto e ti mando un grande abbraccio (anche se non penso te lo meriti tanto, ma va beh, mi hanno detto che ogni tanto devo essere meno INSENSIBILE).

      Elimina
    3. Non c'entra il razzismo, è solo oggettività, ci sono terre aspre che vanno ancora avanti col baratto, senza moneta, senza acqua (usano le pentole piene ^^) e con i loro oscuri linguaggi... ma per carità, sono posti e persone bellissime comunque eh... ihihi ^^
      Comunque, lei non passa qui perché non ne conosce l'esistenza, quindi non c'è rischio, anche se sinceramente ammetto che è molto gelosa in generale, quindi.. forse potrebbe esserlo, anche se allo stato attuale non ne avrebbe ancora "titolo" ^^ poi se ne avrà.. dovrò forse limitare i miei complimenti, anche se io a voi amiche del blog li faccio sempre volentieri e con sincerità ;)
      Ricambio l'abbraccio e il saluto, e apprezzo non poco questa tua inusuale sensibilità, ahah ^^

      Elimina
    4. Comunque vedi te se, il giorno in cui compio gli anni scrivi un post e non mi fai manco gli auguri. Poi mi dici perché ti tratto male e perché parlo male di te con tutti, ihih.
      Va va, povera chi ti sposa!

      Elimina
    5. Lo so, sono un mostro ^^

      ... ;)

      Elimina
  10. Crogiolamento... crogiolamento a pacchi! e dita incrociate per il tuo pensiero pressante...
    un bacione Maurizio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai dai... :) io incrocio praticamente tutto, pure gambe, braccia, occhi e pensieri nella testa ^^

      Baci a te Vale :)

      Elimina
  11. belle emozioni quelle che vivi.
    buttati, che la vita è una sola.
    sbattici il naso.
    e sii felice: te lo auguro di cuore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci sto "buttando" proprio ora, ci sono dentro.. vediamo come ne ri-emergo :)
      Comunque si, la felicità è la cosa più importante e, adesso, io ce l'ho a un passo: mi auguro ci rimanga o, meglio, si avvicini definitivamente :)

      Ciao, e grazie ;)

      Elimina
  12. A chi pensi, Maurì? ;)
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhhhh... a cose davvero belle... :)

      Ricambio l'abbraccio, sperando per te sia un momento un pò migliore adesso ;)

      Elimina
  13. Crogiolarsi in un pensiero bellissimo è la porta aperta, spalancata nella felicità, e se poi essa è ad un passo non possiamo che crederci e volerla raggiungere con tutto noi stessi..
    Condivido e conosco bene questo tuo pensiero, questo tuo attimo, che fa parte di molte mie giornate ultimamente..con un pensiero fisso nella sabbia rossa..chiarissimo e lapalissiano :)
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca :) che piacere, e che bello, il tuo commento, e hai ragione, quando quella porta è ad un passo bisogna crederci e volerla raggiungere con ogni nostra forza, non si può né deve fare altro .. io infatti le sono proprio andato incontro, ed è stato bellissimo :)

      Baci a te ;)

      Elimina
  14. Ciao Maurizio, un saluto da Trieste. Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte, un saluto e una buona nottata a questo punto, vista l'ora tarda, a te :)

      Elimina