martedì 19 novembre 2013

Oasi

Cari amici e care amiche, ci ritroviamo dopo alcuni giorni in cui un viaggio che non potevo non intraprendere mi ha portato lontano da qui, prima con la testa per prepararlo al meglio e nell' attesa febbrile di cominciarlo, e poi concretamente nel viverlo, nel trasformarlo in realtà, nell' esserci. E ci sono stato, al momento decisivo io ero davvero lì dove dovevo essere, dove volevo essere, e già questo, forse, basterebbe per esserne soddisfatti, perchè quando trasformi le parole in cose concrete dimostri agli altri e a te stesso cosa vale veramente, "saggi" il tuo coraggio, scopri magari nuovi lati di te, e forse anche un nuovo te in generale. E' proprio vero, essere sicuri di se stessi, di ciò che si fa e che si è, del perchè si vuole qualcosa o qualcuno, cambia e rende migliore davvero tutto :) E poco importa allora se all' apparenza oggi ogni cosa intorno a me sembra uguale a prima, in realtà da venerdi scorso non mi sento ma... SONO proprio una persona diversa: mi sono spinto oltre i limiti che io stesso mi ero sin qui posto non per timore di superarli, anzi la voglia di farlo c'è sempre stata, altrimenti che noia restare sempre nelle stesse cose e non credere ai sogni più belli, quanto per la "non certezza" del motivo per cui farlo, c'era sempre qualcosa che non mi tornava, che non mi convinceva, che mi diceva nella testa "ma siamo proprio sicuri, Maurì?". C'era, c'è sempre stata, perchè io purtroppo (o per fortuna, fate voi ^^) sono così, ho bisogno di certezze per dare il meglio e per mostrare il mio meglio, poi si mi impegno comunque a fondo in ogni caso ed in ogni cosa ma... volete mettere quando ti scatta dentro la molla che da "senso" a tutto ciò che hai fatto, vissuto e scelto o non scelto sin qui? In quel caso, non solo arrivi al 100%, ma vai anche oltre! E proprio questo è capitato, così quel blocco non c'è stato più, si è sgretolato su se stesso e allora stavolta nulla mi ha fermato, nessun dubbio mi è entrato in testa neanche per un solo istante, prima e dopo, ho dato il mio meglio ed ero pienamente me stesso, sentivo di volere questa cosa e... me la sono andata a creare ed a prendere, ovviamente non senza l'aiuto di una perfetta (e ideale, per me) controparte. Così ho affrontato il mio viaggio, che non mi è minimamente pesato e che sarei già pronto, adesso e subito, a compiere ancora, e ancora, e ancora... e ho trovato la mia oasi. Il "problema", se così si può chiamarlo, è che oltre all'oasi ho trovato molto di più di quanto non mi aspettassi di trovare, sono incappato in qualcosa di addirittura meglio di ciò che speravo, del già fantastico che avevo intravisto da lontano. E quindi, adesso, per farla breve... lo voglio. Voglio altri momenti e giorni così, certo, ma li desidero perchè poi diventino settimane, mesi, anni, "futuro"! Insomma, li voglio per vederli crescere, e per veder crescere assieme ad essi me stesso e questa storia. Badate bene e chiariamolo ancor meglio eh, non crediate che io appartenga al club dei super ottimisti tutti "rose e fiori", sareste del tutto fuori strada, anzi è sempre stato quanto di più lontano da me, dal mio realismo anche molto schietto ed intriso di "si ok, però...". Una cosa così non mi è mai successa, semplicemente perchè non può esistere, non c'è, c'è solo lei, soltanto questa qui, solamente lei è questo e rappresenta questo. Poi si, possono esserci in giro delle fotocopie magari simili, pure fatte discretamente bene, ma... sempre fotocopie sono, mentre l'originale è l'originale. E questo originale ha abbattuto, cancellato, distrutto i miei "se", i "ma", i mille "però"... e quindi tira fuori il meglio di me, senza filtri, oltre il 100% :)
Sono stato dove volevo, dove dovevo, con il mio sogno a meno di mezzo metro da me potendo toccare con mano quanto sia reale, quanto esista... non me lo sarei mai aspettato, sinceramente, ma ora che so che c'è, che è vero, ora che ha un volto, un nome e tantissime altre cose che non sto qui a dire ma che affollano dolcemente il mio cuore e la mia testa... sento che l'unica cosa che ha senso fare è averlo completamente. Sono me, al 100% e oltre, io lo so benissimo e direi che ormai lo sa bene anche il sogno, quindi... sono seduto lì, all'ingresso dell'oasi, con il viaggio alle spalle assieme al passato, il futuro negli occhi e una mano lasciata tesa ed aperta poggiata sopra al ginocchio che... aspetta soltanto di essere stretta, per poi stringere a sua volta, proteggere, creare, costruire.
Ehhhhhhhh :)

E vabbè, cari "naviganti" adesso vi saluto, ho scritto di getto "più parecchio del solito" (^^), ma penso che il succo si sia capito :) Vi lascio quindi con un pezzo molto bello degli Aerosmith che credo calzi perfettamente con la situazione e col contesto, e poi... vedremo poi :)


I'm still alive ^^

Alla prossima! :)

26 commenti:

  1. ooohhh!!! Queste qui sono le cose che mi piace leggere!!! Sono felicissima per quello che ho letto, quindi grazie di aver condiviso, Mauri! Grazie, davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono molto felice di averlo scritto, sempre nel mio stile credo "misurato", perchè è giusto così e perchè io sono così ma... il senso direi che arriva, e quello mi interessa e piace condividere :)
      Che dirti quindi... "cosa aggiungere potrebbe un narratore a quanto già narrato dall'attore?" ^^ Stiamo a vedere, qui ai confini dell'oasi, comunque... si sta bene, questo è assodato :) Ma dentro l'oasi si sta ancora meglio, ci sono stato pur brevemente, e allora... speriamo che mi vengano a prendere per mano e mi ci riportino :D

      Ciao cara... baci baci a te ;)

      Elimina
  2. Aspettavo con ansia questo post. Il mio cuore sognatore sperava che questa tua assenza fosse dovuta a questo e sono smisuratamente felice che sia stato così.
    Ti abbraccio e ti tiro pure un pugno sulla spalla per dirti "bravo Maurì, bravo assai!"
    Te la meriti l'oasi e sono sicura che lei merita di avere una controparte validissima come te.
    Se puoi non abbandonarci troppo ;)
    buona giornata Massimo Decimo Meridio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, la sai lunga tu ^^ Grazie per la felicità che condividi con me, e anche per il pugno sulla spalla :))))) mi sento "bravo" anche io, sinceramente, sono soddisfatto di quanto è successo, di quello che ho vissuto e di ciò che, ora, desidero di avere con piena consapevolezza, e sempre e di più :) Poi vediamo, sul "merito"... non so dire, non credo neanche sia un discorso di meriti, semplicemente di trovarsi, di capirsi, di comprendere che non può essere altrimenti e che tutto questo... è giusto, semplicemente perchè... lo è :) io l'ho visto, l'ho vissuto, e sento che è una cosa importante e rarissima come la persona con cui l'ho condivisa, non c'entrano quindi i meriti, semplicemente... non può non essere così, per me :) E allora spero con ogni parte di me che mi vengano a prendere all'entrata dell'oasi, quanto prima ^^

      Comunque no, non abbandono nessuno, ero in viaggio con scudo, elmo, armi e corazza... anche se poi, lì, li ho abbandonati e lasciati, essendo semplicemente me :)

      Buona giornata a te, e grazie! :)

      Elimina
  3. Bello bello bello quando ci si concede di vivere un sogno!!
    E non vedo l'ora di leggere del sogno che si tramuta in quella realtà che ti completa la vita...daje mauri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è bello soprattutto quando ti accorgi che il sogno esiste, che c'è davvero, quando iniziavi quasi a dubitarne.. quando cominciava a "scricchiolare" in te l'idea che fosse possibile, realistico... e invece poi vedi non solo che c'è, ma anche che è "oltre" quello che potevi sperare, augurarti... che è "su misura" per te, ma anche tanto tanto di più :) Ti da davvero "senso", a tutto... a tutto :)

      Perciò oh... speriamo di poter scrivere ciò che tu aspetti di leggere, che altro posso dire... ^^

      Buona giornata a te, grazie mille :)

      Elimina
  4. Sono contentissimo per te.
    Hai lottato, hai avuto coraggio, hai sperato... e sei stato ricompensato.
    Anche io ultimamente sto pensando a questo aspetto, chissà, magari trovo anche io la mia oasi! :)

    Sono felicissimo per te, davvero!! :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, già, già, ti dirò carissimo amico Moz che ho sempre lottato per tante cose, ma per queste... come scritto, qualcosa mi fermava sempre. E vedere che, adesso, tutto questo "freno" è crollato, finalmente, e per qualcuno che è esattamente ciò che ho sempre cercato, come lo cercavo e "oltre" anche... mi fa davvero star bene come, da troppo, non stavo più :) E allora sono contento, assolutamente, di aver lottato per una volta fino oltre il limite, per lei, di aver avuto il coraggio mai avuto, per lei, di aver sperato e continuare ora a farlo, per lei. Ho già avuto molto, davvero, ma... so che c'è tanto di più quindi... aspetto di potermelo andare a prendere definitivamente :)
      In ogni caso si, sono tornato a casa col mio scudo... non sopra... e già... fa tutta la differenza del mondo ^^ Non ancora con l'oasi conquistata ma... ora almeno so che c'è, dove è, come è, come tornarci e cosa ci trovo: una strada che non potrò mai dimenticare, e che spero di percorrere spessissimo da adesso in poi finchè... non diventi più "la strada dell'oasi" ma... "la mia strada" :)

      Saluti a te, amico :)

      Elimina
    2. Beh, io sono contentissimo per te.
      Io quel freno l'ho tolto da molto, forse non ce l'ho mai avuto, ma comunque non ho mai trovato la mia oasi, anche se ho lottato fino all'ultimo per tante oasi diverse, negli anni.
      Sono sempre stato sfortunato, in questo... ma mi va bene così, c'è comunque un significato e qualcosa da apprendere, dietro queste cose^^

      Ribadisco la mia gioia per te, non c'è nulla di più bello nel leggere parole così in chi sta bene!! :)
      Spero che un giorno sarai meno criptico e mi racconterai la storia per filo e per segno XD

      Moz-

      Elimina
    3. Ehehe, diciamo che il cripticismo mi appartiene, mi piace anche ammetto, seppure però non estremizzato perché comunque credo di dire e aver nel caso specifico detto anche troppo :)))
      Ma magari un giorno.. ci sarà una bella storia da scrivere, con nomi precisi, immagini dai colori vivissimi e tante cose belle, sottolineo belle perché quelle voglio, che vorrò raccontare.. che arriverà il momento di raccontare insomma per bene. Vedremo ^^

      ;)

      Elimina
    4. Bene :)
      Aspetterò :)

      Moz-

      Elimina
  5. Bravo bravissimo! Felicissssima per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihi, grazie :) e speriamo di esserlo sempre di più, sai, una volta che capita.. uno ci prende gusto :)

      Elimina
  6. Eh, Ispanico, Ispanico...
    Ti lascerei solo con la riga precedente e tu capiresti bene quello che c'è nascosto dentro.
    E' complicato commentare questo post. Ma andiamo.

    Prima di tutto spero che il viaggio sia andato bene. Chissà se hai visto una città interessante, anche se non penso fosse quello lo scopo.

    Sono certissima che la ragazza che hai incontrato ha colto quanto tu sia sorprendente e speciale. Non è mica da tutti scrivere cose dolci come le tue; saper cogliere tante sfumature che sfuggono alla maggior parte della gente.
    Si, ci metto la mano sul fuoco.

    Vorrei scriverti altro, ma non a tutti piacciono i discorsi 'ma se, ma poi', ed a quanto pare tu adesso non ne hai neanche bisogno. E sarebbe anche un peccato spezzare la dolcezza del tuo post.
    Quindi concludo dicendoti che ad ogni modo devi esser più che fiero di quello che stai facendo ed hai fatto; del coraggio di prendere quel treno per chissà dove con tutti i rischi del caso.

    Semplicemente buona fortuna, caro, a te ed a lei..
    E mi fermo qui anche avendo altro da dire.
    Una buona serata :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola :)
      Si, probabilmente mi bastava anche solo la prima riga per capire e capirti, però grazie anche per tutto il resto del commento a questo post "complicato" ma poi, forse, nemmeno così tanto :)
      Per il viaggio, si tutto ok, andata perfetta, magari il ritorno è stato più complesso, ma sinceramente non mi è minimamente pesato :) la città? diciamo che non è di quelle che restano nel cuore, ma neanche male dai, anche se si, non ci sono andato a fare il turista ;)
      Ci ho trovato una persona speciale che credo di aver capito bene, e viceversa, e con cui ho passato momenti davvero preziosi, che spero tanto di rivivere al più presto, e questa è davvero l'unica cosa che conta :)
      Sul coraggio.. assolutamente, sono davvero contento di ciò che ho fatto ma non deve finire qui, cioè, per me è solo l'inizio, solo il primo viaggio, la prima scelta di un percorso che desidero fortissimamente rendere molto lungo, insieme a questa persona. Vediamo se sarà possibile, sa dove sono, come sono, e tante altre cose.. a questo punto quindi non resta che attendere cenni risolutivi :) non è questione di fortuna, ma di qualcosa che si trova in alto a sinistra del petto, sta tutto lì :)

      Grazie del commento, buona serata a te ;)

      Elimina
  7. Che bello leggere il tuo post!! Mi fa piacere che il tuo viaggio sia stato così completo. Ora goditi questo momento senza porti troppe domande e risposte da solo. Ti auguro con tutto il cuore che tutti i tuoi sogni si possano realizzare...e magari ancora più di quello che speri... *_*
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo cara e sempre dolce Saray :)
      Per le domande e le risposte "da solo"... ahaha, hai colto nel segno ^^ anche se devo dire che, in questa specifica occasione, me ne sto facendo davvero pochissime e.. mi piace questo, mi fa sentire sicuro come, in effetti, adesso sono :)

      Ciao, buonissima serata ;)

      Elimina
    2. Bello dai...vivi e goditi questo momento...un abbraccio e buon fine settimana ^_^ Vedo cuoricini dappertutto..ohhh

      Elimina
  8. Ossignore.
    Che meraviglia.
    Io con le tovaglie di carta igienica e gli occhi sognanti, tu col cuore al galoppo.
    Godiamoci questo presente. Fino in fondo, senza "se"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, si, al galoppo tipo Zorro... ihihi ^^
      Comunque si, godiamoci il presente senza pensare a nient'altro, il resto.. se deve venire, verrà da se :)

      Buonanotte maestra.. :)

      Elimina
  9. Bravo mau....strafelice x te...e la tua lei...continua a coltivare questa bellissima emozione ke sta nascendo e crescendo..un bacio caro amico mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo tesoro ^^ Vediamo, però io coltivo... e non cose illegali, ahahah ^^

      Baci a te :) Torna presto!!!!! :)

      Elimina
  10. Che bello... che bello!
    Anche con il treno di mezzo, che - sono certa - diventerà il tuo migliore amico...
    Sono felice ed orgogliosa di te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale :)
      Si, sono felice anche io, poi lo sarò di più.. spero a breve, ma l'inizio è stato buono e non si dice che "chi ben comincia.." ? Fosse vero questo detto... avrei buoni motivi per essere fiducioso che vada come tu auspichi. Vediamo :)

      Baciotti a te :)

      Elimina
  11. Mauri, che belle parole! Credimi, sono davvero felice per te!
    Ti prometto che, passato questo periodo particolarmente intenso della mia vita, avrai quelle parole che ti avevo promesso.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! :)
      Stai tranquilla, quando puoi.. le tue parole sono sempre graditissime, e attesissime :)

      Ciao! :)

      Elimina