lunedì 25 novembre 2013

Un po' di me

Ciao a tutti/e :) In questo lungo anno e qualcosina di più ormai di "Righe Libere" ho sicuramente raccontato, esposto e condiviso tanti pezzi di me, ma mai fatto un post che mi riguardasse "per bene", uno di quelli che mi descriva quantomeno "per sommi capi" dall'inizio alla fine. E non è un caso, perchè non sono uno che ama star lì a "spiattellare" tutto facendo tipo la "storia della mia vita", no, diciamo che ho un forte senso del tempo e delle circostanze, concedo liberamente quel che sento e come lo sento ma solo al momento giusto e alle persone giuste, solitamente in piccole dosi e in più occasioni distinte, passo dopo passo, per vedere che tipo di "risposta" ottengo dall'altra parte e poter così valutare fino a che punto posso/voglio arrivare con quell' interlocutore. Quindi, questo non è quel tipo di post. Il fatto però è che in questo ultimo periodo sto raccontando tantissimo di me, direi quasi tutto ormai, ad una persona speciale (si, la "Lei" dell' oasi, proprio quella lì ^^) e... nel farlo, nella voglia di condividermi con Lei, nel trovarmi così tanto a mio agio sotto ogni punto di vista avendola al mio fianco, avendo Lei che fino all'altro ieri era una sconosciuta ma che oggi mi "ispira" tutto questo come se facesse parte da sempre della mia esistenza... mi rendo conto che è avvenuto un cambiamento davvero enorme in me. Si, il giorno del mio viaggio senza paura, mosso da puro istinto e col cuore in gola, c'è stato indubbiamente uno spartiacque nella mia vita: in quel gesto, in quel momento, ho scoperto un me diverso da quello che conoscevo, e non che prima non fossi sicuro o propositivo... semplicemente, non lo ero, non lo sono mai stato, così. Per capirci, è andato tutto, da quel venerdì, ad un livello nettamente più alto, un livello dove non ero mai arrivato prima pur avendo vissuto cose certamente belle, intense, importanti, che non dimentico. Ma così, come ora, come adesso, come Lei... niente e nessuno mai! E allora capisco perchè ho così tanta voglia di parlarle, di farmi conoscere e di conoscere Lei, proprio io che invece appunto di solito centellinerei tutto e valuterei mille volte cosa dire o non dire... no, Lei chiede e io le dico, Lei non chiede e io le dico uguale e la guardo ascoltarmi con un interesse e una partecipazione unici, e allora le mostro ogni parte di me, fragilità e debolezze comprese, oltre che scemenze (dove ho sempre avuto 10 in pagella ^^) e flash della mia vita, passata e quotidiana. Una vita che, sin qua, non le apparteneva, come io non appartenevo alla sua, ma che adesso... la comprende, CI comprende, e quindi, l'un l'altra, cerchiamo di recuperare il tempo perduto, di raccontarci il "nelle puntate precedenti", come quando vedete una serie tv e vi fanno il riassunto di quanto accaduto in precedenza prima che cominci il nuovo episodio, avete presente no? ecco, una cosa del genere, solo che è un riassunto molto dettagliato, molto particolareggiato, perchè lo spettatore dall'altra parte, che sia io o Lei a seconda di chi racconta, ha sete vera di sapere, di conoscere, di... scoprire, semplicemente, ciò che non sa di quanto capitato prima che queste due strade si incrociassero. Perchè si sono incrociate, eh se lo sono, adesso! :) Ed è davvero bello, è bellissima la voglia di parlarle di ieri, di quando non c'era, perchè mi da la possibilità di farle conoscere di più il mio mondo (e viceversa), anche se poi non le racconto, nè Lei a me, di ieri perchè ne "prenda visione" semplicemente, come un qualunque conoscente, e poi basta. No, il nostro è un modo per dirci "ok, siamo qui, prima è successo questo e probabilmente tutto questo ci ha portati qua, perciò raccontiamocelo per costruirci poi, sopra e con maggiore consapevolezza di entrambi, tutto il resto". E mi piace tantissimo :)
Ovviamente mi piacerà se possibile ancora di più scrivere con Lei pagine nuove, ricordi nuovi, nuove storie da raccontare con il sorriso che non riguarderanno solo uno di noi, ma entrambi. E già lo stiamo facendo, già ne abbiamo scritta qualcuna di pagina, anche molto bella, ma sento che è un racconto che è davvero soltanto all' inizio, e che spero di rendere lungo lungo lungo al punto da farne una saga di quelle interminabili! non sarebbe male, perchè significherebbe... cose belle ^^ Che, con Lei, ora... cerco e voglio :) Si, ora, perchè ieri non c'era ma oggi... c'è, e farò di tutto perchè ci resti, ha cambiato, semplicemente... tutto. E mi piace quel che vedo ora, intorno e davanti a me. Oltre che Lei, ovvio ^^

Stiamo a vedere, vi saluto con affetto ^^

E per una volta, niente video... solo parole :D

21 commenti:

  1. Tu e lei, adesso, siete frutto del passato, del vissuto.
    E siete arrivati qui, proprio grazie a quello che avete alle spalle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo penso anche io, decisamente :)

      Ciao Maestra :)

      Elimina
  2. Buona fortuna ragazzi :)
    Sembrate innamorati pazzi, godetevela tutta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno io, levo il "sembrate" ^^ Ma AZZARDEREI a dire che pure lei.. se non lo leva, sia lì :) E' davvero fantastica :)

      Elimina
  3. Mi fa piacere leggerti così pieno di vita!! :D
    Sono contento per te, contento per il tuo nuovo livello, per la tua nuova scoperta, per la nuova strada imboccata! Goditela!!

    P.s. io sto sempre aspettando che ti fai vivo per il discorso che volevi fare (scout ed extra scout :p)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho messo infatti la scritta "the next level" sulla porta di casa, ihihihi ^^
      E' bello soprattutto perchè ogni giorno la cosa cresce, si evolve, cambia... e lo fa, continuamente, in meglio :) Spero vada sempre così, il mio "impegno" è proprio in questo e per questo :)

      Per la chiacchierata, assolutamente si, non avevo letto la tua risposta (capiscimi... ^^), appena possibile troviamo modo, per scout ma anche non! ;)

      Elimina
  4. stupendo!!! :-)
    e godetevela tutta, un abbraccio grande :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro è stupenda Lei, poi io... le vado appresso ^^

      Grazie, un abbraccio grande anche a te, e Forza Roma! :))))

      Elimina
  5. Ti brillano gli occhi e il sangue ti pulsa forte nelle vene, si vede anche al di là di questo schermo... che bello, Maurizio, che bello!
    E grazie, perché hai voglia di regalarti a noi in questa fase così felice della tua vita!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tutto vero e, soprattutto, tutto molto poco da me "storicamente"... ma, appunto, come dicevo, la storia adesso è cambiata, io sono cambiato... e a questo livello non ho davvero più paura di nulla, desidero solo essere felice, e se riesco a trasmettervelo, pur "tenendomi" molto (perchè ti assicuro che continuo a "tenermi" molto, pensa se dicessi tutto insomma! ^^) e nella mia "misura" credo sempre controllata, mi fa davvero piacere :)

      Abbraccio te, con grande affetto :) E spero in un futuro bellissimo :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Tantissimo Lila, tantissimo! un rumore assordante, fortissimo, rumorosissimo... ed è il rumore più bello del mondo :)

      Ciao ;)

      Elimina
  7. Bello, bello tutto quello che hai scritto e come lo hai detto.
    Prima di tutto non stento assolutamente a credere al tuo 10 in pagella per le scemenze (ah, ma con affetto, per carità, ihih).
    Parlando seriamente, è bellissimo trovare una persona così.
    Una di quelle a cui puoi raccontare senza dire assolutamente nulla...che ti guarda negli occhi e ci scopre dettagli che neanche tu avevi mai visto pur guardandoti allo specchio ogni giorno..!
    E' bellissimo, in una sola parola, lo so bene. Bellissimo...
    Non mi dilungo troppo, tanto per te ho scritto tutto quello che serve.
    Ti lascio una canzone, dato che non l'hai messa, ma diciamo che te la restituisco più che altro :)
    Ma va bene lo stesso, lo so che apprezzerai.

    http://www.youtube.com/watch?v=YzkZPI-HKsk

    Buona serata, scappo che sto preparando un esame importante ed ho certe misure da prendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canzone bellissima, grazie della "restituzione" :) come scrissi in quel post, è davvero il pezzo che più dedicherei o vorrei mi fosse dedicato :) Perciò anzi, mi dai lo spunto per girarlo a mia volta a Lei, anche se magari non lo saprà, perchè non leggerà.. ma basta che lo so io, no? :)
      Per il resto, hai compreso e descritto proprio bene la situazione e la persona, guardando nei suoi occhi ho scoperto un sacco di cose impensate di Lei, e Lei di me. E probabilmente anche io di me stesso, guardando nei suoi occhi... il che è, francamente, qualcosa che non pensavo mai di poter provare, lo sognavo, avevo iniziato recentemente a dubitare anche "rabbiosamente" che esistesse, perchè non trovarla metteva in crisi diverse mie scelte del passato, e invece... ora so che c'è, esiste, l'ho visto coi miei occhi. E so, adesso, dove sta, dove si trova, la strada esatta da percorrere per giungere lì da Lei. Si, è bellissimo, e anche tanto "forte" da realizzare, ma è un emozione, credimi, così pura e rara che.. non c'è controindicazione che tenga, ammesso poi che realmente ce ne siano, perchè io sinceramente vedo soltanto incentivi ad andare fino in fondo, in questa storia :)

      Grazie del commento e buona serata anche a te, e visto che ti rispondo oltre un giorno dopo mi auguro che l'esame importante, se era oggi, sia stato superato brillantemente, che insomma tu abbia preso tutte le giuste misure, e non ne dubito, precisa come sei :)

      Elimina
  8. Incredibile come cambia tutto quando si incontra una persona speciale. Cambia la vita, i pensieri seguono un solo corso: "lei". Vivili minuto per minuti questi giorni incredibili, è così bello sentirsi come ti senti tu. Grazie per aver condiviso questi momenti. Un grande abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è proprio vero, ci sono cose che modificano davvero tutto, anche quelle che credevamo fossero delle certezze, portandoti a provare emozioni del tutto nuove, che non sapevi neanche di poter sentire. Questo è sicuramente molto bello :) Anche se a volte se ti fermi a pensarci... ma infatti, forse, è tempo di pensar meno e vivere di più, perchè probabilmente, in questo specifico caso, vivere è il modo giusto di pensare questa storia , è l'unica cosa sensata da fare :)

      Abbraccio a te :)

      Elimina
  9. Bravi ragazzi...vivete...vivete a pieno ogni cosa con grande entusiasmo. ..caro amico..i'm so glad for you....aspetto d conoscere la tua lei...un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in Inghilterra o in Italia te la porto? ihihihih ^^ Te intanto torna, che manchi moltissimo qui, poi vediamo... :)
      Comunque si, spero proprio di viverla a pieno... sto impegnandomi molto in questo senso, come mai prima :)

      Ciao! :)

      Elimina
  10. sono arrivata qui per caso. Leggo quanto scrivo e penso. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del passaggio e del commento, sono già passato da te a scoprire i tuoi consigli letterari :)

      Ciao! :)

      Elimina