mercoledì 4 dicembre 2013

Gli occhi pieni di TE

Premetto che non voglio far diventare questo spazio da "righe" a "vibrazioni dell'anima" libere... assolutamente ^^ poi certo in questo periodo mi "ispira" a scrivere quasi solamente un argomento, una situazione, una persona. E quindi lo faccio, ma sempre a modo mio, credo non melenso o almeno non troppo, e comunque anche se lo fosse, vi dirò... chi se ne frega! :) Son sempre stato uno di quelli che se pensa dice, se sente vive, se vuole prova, ma mai come adesso, davvero mai come adesso. Già, perchè al momento sto assaporando mille emozioni, bellissime, continue e forti, che non credo sarebbe logico tenermi dentro, per quale motivo dovrei farlo? Chiaramente non spiattello tutto perchè non è da me e perchè non è poi quello che mi serve, sono emozioni mie, anzi nostre, che custodisco preziose in quanto tali in uno scrigno lucente, lì restano e appartengono solo a noi due. Ma qui, qui dove le mie parole, le mie righe, scorrono libere lontano da quegli occhi lì, grandi, brillanti e bellissimi come poi tutto il resto di Lei, che chissà mai se un giorno le leggerà e che, nel caso, so che lo farebbe con attenzione ed emozione, "mangiandosi" i miei pensieri parola per parola... ecco, qui, posso sicuramente condividere con voi la mia gioia per la sua... esistenza. Perchè c'è, perchè è vera, perchè da quando la conosco mi piace ogni giorno di più facendomi scoprire sempre più cose di Lei e anche di me stesso, e non ci sono violini in sottofondo in questo momento, non c'è un copione da rispettare o una reazione, un applauso da ricercare in voi che fate da "pubblico": no, è solo un cuore che parla, un cuore che non riesce a tenersi dentro tutto questo, un cuore che ha atteso un momento così talmente a lungo da... quasi non riuscire a capacitarsi, ora, della straordinaria benedizione che gli è capitata tra le mani. E non me la faccio sfuggire, no, non ho paura di niente, davvero, la paura non esiste per me, adesso, sono sicuro di quel che sento, del perchè, del dove voglio che mi conduca e di questa persona... speciale, meravigliosa, radiosa, simpatica, piena di energia e di vita, intelligente, bellissima, che completa i miei pensieri e, direi... anche qualcosa di più :)

Mi fermo qui, tanto ci siamo capiti con voi e il resto lo dirò a Lei, voglio solo aggiungere che, casualmente, poco fa ho ascoltato per la prima volta una canzone che non avevo mai sentito, abbastanza recente, di Jovanotti. Si, io sono capacissimo di ricordare a memoria pezzi sconosciuti del 1970 e di non aver mai sentito brani dell'anno scorso passati alla radio un giorno si e l'altro pure. E sempre si, direte voi, "dopo tante belle parole rovini tutto con Jovanotti!?", e potrei anche essere d'accordo, perchè non lo ascolto nè seguo minimamente, però... a volte senti un pezzo e, al di là di chi lo canta, ti entra in testa, lo recepisci, lo leghi a qualcuno istintivamente mentre ascolti per la prima volta certe parole, e... questo mi è appena successo. Perciò non conta che sia di Jovanotti, conta che mi piace e mi "dice" qualcosa, che mi parla di sensazioni che ben conosco, che provo... ma il bello è che io, stasera e da quando conosco Lei, non sono più solo, lo sono stato per tantissimo e, per tutto quel tempo, ho aspettato che qualcuno mi venisse a prendere, che mi riconoscesse. Ma non un qualcuno "qualunque", no, infatti quelle persone le ho serenamente lasciate passare oltre perchè io aspettavo Lei e Lei soltanto ed ora... ce l'ho! Assurdo, impensabile, ma è così. Poi certo, ho pure sempre la faccia piena di schiaffi, le tasche piene di sassi e il mantello fatto di stracci, ovviamente quelli mi restano perchè mi appartengono, ma quando Lei mi viene a prendere, quando Lei arriva e mi riconosce ascoltando il mio cuore pieno di battiti o guardandomi nei miei occhi pieni di Lei... gli schiaffi non fanno più male, le tasche si svuotano dei sassi, il mantello diventa di un tessuto pregiatissimo e il futuro appare bellissimo. Come Lei :)



"Sbocciano i fiori sbocciano,
e danno tutto quel che hanno in libertà,
donano non si interessano,
di ricompense e tutto quello che verrà,
mormora la gente mormora
falla tacere praticando l'allegria,
giocano a dadi gli uomini,
resta sul tavolo un avanzo di magia.

Sono solo stasera senza di te,
vienimi a prendere, arriva subito,
mi riconosci ho il cuore pieno di battiti
e gli occhi pieni di TE."


Alla prossima ;)

26 commenti:

  1. Innamoratissimo!! :)
    Hai scritto un bel post, sai?
    Un bel concetto... aspettare QUELLA persona che ci venga a prendere.
    Io purtroppo non riesco a stare fermo, e dopo tante delusioni ho deciso di attendere anche io, ma comunque sempre devo stare in movimento...
    Però, sì, devo aspettarla pure io.
    E' l'unico modo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      è nato tutto casualmente, davvero, pranzavo, c'era questa canzone e.. m' ha bloccato, hai presente quando sei come paralizzato? ecco. Boh, sarò strano, del resto che non sia mai stato normale, io, l'ho sempre saputo ;) Fatto sta che, appunto, dopo il "blocco".. ho sentito voglia di scrivere, e l'ho fatto. E' anche un pò una metafora adatta per l'altro discorso, quello dello star fermi: come lì, come allora.. c'era un blocco che si è sgretolato su se stesso, e quando nulla ti blocca più.. cambia davvero tutto, probabilmente cambi tu per primo, e ti senti vivo. E ti dirò, non sai che soddisfazione realizzare, ora, che ad attendere, ho fatto davvero bene! perchè ammetto che avevo un pò cominciato a chiedermi se ne fosse valsa la pena... ecco, ora conosco la risposta che è "si", ancora "si" e di nuovo "si". Perchè, se non l'avessi fatto, ora non sarei qui, non sarebbe così, non ci sarebbe Lei. E questo mi ripaga di tutto. Poi certo, adesso, mi voglio rifare del tempo che l'ho attesa, senz'altro.. ho davvero un sacco di emozioni da dare e da darle :) E lo farò :)

      Un saluto a te :)

      Elimina
    2. Ti capisco!
      Beh, si vede che sei una brava persona, saprai darle tutto ciò che merita! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Beh, io "brava persona"... non lo so ^^ ahahah :))))

      Vediamo vediamo, ciao! ;)

      Elimina
  2. è che sei innamorato, giustamente le farfalle nello stomaco ti scombussolano...ma il jovanotti... bhe insomma.
    però son contentissima per te, per lei, per voi!!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma infatti ho fatto la premessa su Jovanotti ^^ Che ti devo dire, io dico sempre che moltissimo dipende dagli occhi di chi guarda... evidentemente, altrettanto dipende dalle orecchie di chi ascolta e, ora, Jovanotti l'ho "tollerato" più che bene :) Ma non mi ci vado certo a comprare la discografia adesso, lungi da me ^^

      Grazie del commento, del passaggio e della contentezza :) buon pomeriggio e serata :)

      Elimina
    2. Io alla En voglio un gran bene e la trovo un compendio di cose bellissime, ma...non toccatemi Lorenzo!!!!
      L'altra sera ricordavo il suo concerto a Trieste, l'anno scorso. Che dire? Mi piace, ma proprio mi piace.

      Elimina
    3. gioiaaaaaaaaaa :) bhé dai tu il Jovanotti io i Korn.
      Birretta e siga ? :)
      vojo bene pure io a te :* :*

      Elimina
    4. Birretta e siga appena mi passa 'sta schifezza. Ci sto. Mi sa che ci portano in contemplazione massima...
      A Maurì, lo lasciamo contemplare l'ammmmmore... :)))))

      Elimina
    5. Vabbè, allora vi lascio le chiavi di casa così fate quello che ve pare ^^ Andate sul terrazzo a bere e fumare, mi date l'acqua alle piante... magari evitate di far feste... ^^ Ok? :D

      Comunque brave, vogliatevi tanto bene :D

      Elimina
  3. Questo è un post molto bello. Parole speciali da una persona delicata e dal cuor grande come poi sei tu. La canzone la conoscevo, non il mio stile ma il testo è molto significativo.
    È fortunata chi è venuta a prenderti. E lo si capisce dalle parole che le hai scritto qui ed in altri post.
    L'altra volta mi hai detto che non è questione di fortuna, ma di cuore. Ed allora non ti auguro buona fortuna, ti auguro solo un buon viaggio e tanti baci sulla faccia piena di schiaffi. Meriti il meglio, solo quello.
    E (non) mi fermo qua. Buona serata :)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola :) Ti ringrazio per il "delicato", anche se non so poi in realtà quanto lo sia... forse d'animo, per il resto mi dicono essere un pò orso, ahaha :))) La canzone si, non è nemmeno nel mio stile ma, come dicevo a Moz, è capitata, in un momento inatteso, mi ha colpito e... le cose che non ti aspetti sono quelle che lasciano più il segno, che ti danno una scarica di adrenalina, come per esempio, non so, preparare un viaggio con poche ore d'anticipo.. capisci che intendo? :)
      Quanto a Lei, beh, se è fortunata lo valuterà e saprà Lei, sicuramente ciò che dico e provo per Lei, e che soprattutto poi a Lei comunico ogni giorno in vari modi molto più di quanto non faccia qui in questi post con voi, sono cose verissime e fortemente reali, credo anche tangibili, a quel punto.. le cose vanno come devono, se devono, e non è più questione di fortuna, come già ti dissi e tu proprio qui hai ricordato, ma di cuore :) Io mi sento fortunato ad averla trovata, poi se ci si sente pure lei, e mi da tanti baci sulla faccia piena di schiaffi... stiamo a cavallo come si dice :) E allora speriamo vada proprio così, perchè se merito il meglio... beh, Lei probabilmente è proprio quello, per me :)

      Buona serata a te, e grazie dei tuoi passaggi e commenti sempre molto delicati, loro si, non come me ^^

      Elimina
  4. Sarà il premestruo io non lo so, ma mi sono commossa...
    Cuory che siete tutti tempeshtati dalla luce dell'ammmore *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti ho commossa? lacrimuccia stile notte degli Oscar (ricordo quel tuo divertentissimo vecchio post ^^) o acqua a catinelle come se piovesse? ^^ o, più probabilmente, non ti sei commossa per niente e mi prendi in giro, ahaha ^^
      Ma al di là della commozione, che se c'è stata mi fa chiaramente solo che piacere, quella luce lì che dici tu.. eh se c'è! è davvero abbagliante e allora... io mi ci immergo dentro, finchè brilla per me, e con me :)

      Ciao, buonissima serata a te! :)

      Elimina
    2. In effetti mi sono commossa anche per il batuffolo di polvere della swiffer sfrattato di casa e guindi ahaha
      Dai che scherzo :P
      Le tue parole trasudano davvero il sentimento che provi rendendolo quasi tangibile anche al di là dello schermo...quindi si mi sono emozionata, ma se vai a dirlo in giro ti aizzo contro la gallina da terrazzo XD

      Elimina
    3. No no, sai che temo fortemente l'ira di quella gallina da combattimento ^^ Quindi mi tengo per me la tua commozione, del resto nessuno mi aveva mai detto che "trasudo" ^^ e fa piacere, molto, pensare di bucare un pochino lo schermo :) quindi molte grazie a te e, vista l'ora tarda, buonanotte :)

      Elimina
  5. Bellissime parole...conoscevo la canzone ..e anke nn essendo fan d jovanotti ..a me piaceva...un bacione e buon viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, le parole come tu ben sai a me nascono spontanee ed escono così come le penso, poi se son belle meglio.. ma è semplicemente ciò che provo :)
      Ricambio il bacione, a presto! ;)

      Elimina
  6. L'ho già detto che brilli? Forse sì... ma questa felicità proprio non riesce a contenersi... che bello, diamine!!!
    Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brillo nel senso che bevo troppo vino? Ahaha :)))
      È vero, è una felicità molto bella e pressoché impossibile da contenere ;)

      Un abbraccio grande anche a te :)

      Elimina
  7. Che bello leggere le tue emozioni, perchè sono vere e sono certa che qui è più facile dirle farne partecipi gli altri, si, perchè in fondo come gli altri (che non ha hanno un blog) non lo siamo. Ci cibiamo non solo di piccole cose, pensieri o riflessioni, ma sopratutto di testimonianze d'amore come le tue che danno veramente sapore alla vita e non solo alla tua. Tu non sei un bel racconto romantico che fa piacere leggere, sei la realtà della vita, quella di oggi e spero anche quella del tuo domani. Grazie ^_^ Un abbraccione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray.. che commentone dolcissimo e bellissimo che mi hai lasciato! :) davvero, hai acceso un sorriso sincero sul mio volto, e in un momento poi dove sorridere era, è, assolutamente la cosa di cui ho più bisogno (oltre che di Lei, che fa ovviamente categoria a se, ihih ^^). Hai ragione quando parli di emozioni vere, potrei riempire pagine e pagine di emozioni vere, anche recentissime, perché davvero con Lei non finiscono mai :) e dici bene anche sul fatto che noi "amici blogger" non siamo come tutti gli altri, è davvero molto più facile, e bello, condividersi qui, ognuno a modo suo :) e da davvero tanto sale alla vita tutto questo, hai pienamente centrato anche questo punto, ihihi ^^
      Poi beh sul finale... che posso dirti!? Tu ringrazi me ma.. credo proprio che sia io a dover dire e fare il contrario, mi hai veramente colpito, non ho problemi ad ammeterlo :) e allora, grazie davvero moltissime di questo tuo generoso, affettuoso e preziosissimo contributo! Abbraccio a te :)

      Elimina
    2. Mi fa molto piacere che ti abbia colpito, è il mio pensiero questo. Che naturalmente è uscito leggendoti. Certe cose non le si pensa a caso.
      Io sono una romanticona felicemente sposata, e non posso che essere così anche in quello che scrivo. Sul nuovo post passo dopo ora devo scappare. Buona giornata ^_^

      Elimina
    3. Ahaha, viva i romanticoni, decisamente! ^^ E viva i pensieri che escono "naturali" appena si legge qualcosa... sono i più belli, e anche a me piace lasciarmi guidare da essi, se leggo una cosa che mi piace e mi suggerisce un commento di getto... la lascio fare :)

      Per il pezzo nuovo non preoccuparti, quando potrai sarò ben felice di leggere il tuo pensiero anche lì :) Buona giornata! :)

      Elimina
  8. il tuo modo mi piace e mi affascina .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, ne resto non poco colpito :)

      Buona giornata :)

      Elimina