venerdì 27 dicembre 2013

Mi Piace Come Sei

Volevo un Natale diverso, un Natale positivo, un Natale che mi "desse" qualcosa di speciale e, magari, che mi riportasse indietro alle emozioni ed alle sensazioni un pò perse. Bene, ho scoperto che indietro non si torna, ma in compenso anche che si può andare avanti, e che farlo può essere bellissimo. Eh si, perchè non posso ritrovare la magia di ieri, quelle emozioni sono circoscritte nel loro tempo, nel loro spazio, e vi restano e rimarranno come ricordi preziosi custoditi in uno scrigno ben riposto nella cassaforte del mio cuore. Posso però stupirmi, oggi, di quello che non conosco, di quello che non mi aspetto e che invece ho, che mi arriva totalmente inatteso con tutta la sua forza e la sua potenza, travolgendomi nel modo più dolce. Eh si, perchè la mattina di Natale mi sveglio e trovo una mail di 70 righe (non è un numero a caso, le ho contate, nonostante i miei noti problemi con la matematica ^^) da parte del MIO Amore, che finalmente da ora non chiamerò più Lei ma Tu visto che "Lei" era un'idea, tanto bella ma pur sempre un'idea, mentre "Tu" è una realtà meravigliosa e fantastica, e... davvero, scopro una gioia mai provata prima: parole dolci come il miele, scritte peraltro da questo bellissimo angioletto per quasi due ore a notte fonda tra il 24 ed il 25, quando tutti dormono (me compreso) attendendo di scartare il mattino dopo i regali (perchè io li scarto la mattina di Natale, poi so che altri usano farlo dopo la mezzanotte, ma a me piace così ^^). Non me lo aspettavo, per nulla, e mi colpisce davvero nel profondo, là dove nessuno mi aveva mai toccato, là dove nessuno era mai arrivato. Leggo tutto d'un fiato il racconto di una serata che non ho vissuto eppure mi sembra di esserci stato, vengo inondato dal calore di quel bellissimo Natale passato davvero in famiglia come piacerebbe tornare a fare a me, e mi emoziono nello scoprire tutti i suoi pensieri tanto delicati su di noi, su di me, su quel che è stato sin qui e su ciò che da ora in avanti sarà. E' stato davvero il regalo più bello che potessi ricevere, più di quelli che poco prima avevo scartato concretamente, soprattutto poi giuntomi nel modo più inatteso e nel momento più giusto per riscoprire la magia di quel giorno, il senso più profondo che racchiude e l'essenzialità delle cose davvero belle, davvero importanti. Come Te, perchè Tu lo sei, e mi piace come sei, mi da tutto ciò di cui ho bisogno e anche di più, più di quello che cercavo e assolutamente più di quello che mai avrei potuto sperare e desiderare. Perciò grazie a Te dolce tesoro mio per questo Natale magico che mi hai regalato, e per tutto ciò che ancora mi regalerai durante il tempo che passeremo assieme. Un tempo che "sospetto fortemente" sarà tanto tanto... o almeno, io ce la metterò tutta perchè sia così, ho davvero bisogno, da sempre, di questo... di Te :) E per chiudere il pezzo ti dedico questa canzone, che sta anche nel CD che ho fatto per te e che ti ricorda che... mi piaci, come sei già, come sei Tu! Unica, bellissima e speciale :-* Cambia il mondo, cambia le regole, cambia il tuo destino... ma non cambiare Tu... mai! :-*


Amici e amiche di Righe Libere, spero abbiate passato tutti un Buon Natale, e ne approfitto per augurarvi anche un felice anno nuovo, non ci fosse una nuova occasione per farlo (non se sa mai ^^).
Alla prossima! :)

15 commenti:

  1. I motivi per cui ho sorriso leggendo il post:
    1- La foto che hai usato. Il gioco che abbiamo fatto quando te l'ho mandata e la spiegazione che mi hai dato.
    2- Pensare che le righe erano 70 e avrei potuto fermarmi a 67 per motivi che ben conosci e che adesso faranno sorridere anche te
    3- Che quando scrivi ti fai sgamare praticamente subito ma ogni volta che leggo, che sorpresa!
    4- Tu. Tu mi fai sorridere ogni volta, mi diverti tantissimo e meriti più di quello che hai o potresti avere. Sempre.

    Penso che la magia non è stata solo merito mio: te la sei creata anche un po' da solo, perché nella vita vera sei esattamente dolce, delicato e sensibile come appari qui, tra queste righe (libere).
    E non avrei mai, mai, mai pensato di poterlo testimoniare; di poter dire che quella Lei sono Io, ma sono felice di farlo adesso, perché sei davvero meglio di moltissime persone che stanno al mio fianco h24.
    Perché tu hai capito molto più di quanto avessi mai capito io di me e solo un'anima delicata come la tua sarebbe capace di ciò.

    Mi sa che qui, chi deve ringraziare sono io. Decisamente..

    Detto questo, non ti montare troppo la testa che lo sai che la quiete non durerà a lungo, ihih.
    Poi mi sa che è inutile salutarti, ihih.
    Però..

    Sarà anche meglio di ciò che speravi...
    E lo sai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che potrei, e lo sai (eh se lo sai! ^^) scriverti il mio classico "papiro egizio"... però davvero, dopo un commento del genere... che cosa posso dirti? Davvero... anche perchè tutto ciò che NON ti scrivo qui lo sai già, te lo dico continuamente, e continuerò a farlo, in ognuno dei meravigliosi giorni in cui mi regalerai ancora la fortuna ed il privilegio di starti accanto :)

      Perciò... non dico nulla, solo che... lo so, so che sarà così. E che tu sei davvero fantastica, anche se è un aggettivo del tutto "riduttivo" per descriverti, me ne rendo conto io per primo ;)

      E non ti saluto nemmeno io... non avrebbe senso in effetti ^^ Però posso abbracciarti forte, uno in più... non guasta mai, anzi :)

      .. ...!

      :-*

      Elimina
  2. :) Grazie...Buone Feste anche a Voi 2 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E buonissime feste a te! :)

      E grazie, soprattutto ^^

      Elimina
  3. Ciao Mau!
    Mi fa piacere che tu abbia passato un Natale coi fiocchi... e, posso dirlo, anche io ho passato un ottimo Natale e spero che sia l'inizio di un nuovo periodo! :D
    Un abbraccio!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo Moz! :)
      Davvero felice di sapere questa tua bella novità! :) Perciò... facciamo in modo che tutto prosegua così, al meglio, per tutti! :)

      Ciao! :)

      Elimina
  4. Ecco... in questo gran marasma che è stato questo mio natale pieno di tossine... è davvero bello legger(vi)ti così pieni di cose belle, di gioia, di amore.
    Sono felicissima che stia accadendo :)
    Un abbraccio e buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Harley! :) E' tanto bello tornare a leggerti qui da me, davvero ;) Dai dai che le tossine alla fine vanno via, magari quando meno te lo aspetti, quando smetti di preoccupartene... e vedeai che succederà, ne sono certo ;) Intanto, comunque, sono ben contento se posso, in questo modo, averti trasmesso un pò della mia felicità che, davvero, non è mai stata così grande! :)

      Buonissime feste a te! :)

      Elimina
  5. Bellissimo che il Natale sia cosi contagioso ...anche per chi se ne è stato a letto con l'influenza... !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lampur, mi spiace per l'influenza natalizia, deve essere una vera sciagura... :| Ma spero ora ti sia ripreso e che sia comunque stato per te un bel Natale :) Alla prossima! ;)

      Elimina
  6. Mi pare come di essermi infiltrata in una conversazione privata, in un' intercettazione amorosa.
    Quindi, dopo aver sorriso, chiudo la porta e vi lascio tranquilli... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih :)))))
      Grazie del tuo sorriso allora... vale più di tante parole ;)

      Elimina
  7. Ti dico solo che sono in aeroporto e sono quasi caduta dalla poltroncina ahahaha
    Tu non ci crederai ma leggendo i commenti fra di voi ho sempre pensato "ma guarda come starebbero bene questi due insieme", tanto che alla fine ero certa fosse lei...
    Sono felicissima per entrambi...tanti cuory a tutti e due ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ti immagino lì ad aspettare l'aereo... spero che la caduta dalla poltroncina non sia stata dolorosa però, mi spiacerebbe! ^^
      Poi beh, sul resto, so che tu sei molto attenta a tutto e quindi... non me ne stupisco ;) E anzi mi fa sorridere, e anche piacere, se già da un pò avessi questa "sensazione" che, evidentemente, sbagliata non era :)

      Ti ringrazio molro perciò della "super felicity" che mi/ci invii, davvero :) Un abbraccione, passa un buon capodanno! :) E poi torna a casa, che ci sono delle elezioni da vincere! :D

      Elimina
  8. Belli che siete... sorrido, ripensando a me stessa, una volta in più... e vi auguro mille e un natale sempre così!
    Un bacione!

    RispondiElimina