lunedì 16 dicembre 2013

Song For This Moment

Volevo fare un post dei miei, quindi lunghetto e pieno di parole parole parole che Mina mi citerebbe per violazione dei diritti d'autore ^^ E vi dirò che ce l'avevo quel post, che ce l'ho anzi, pure bello chiaro in testa, ma lo rimando a più avanti... a quando potrà "liberarsi" del tutto combinandosi, quindi, col momento perfetto per pubblicarlo :)
Perciò, perciò, perciò... che si fa? Hmmmmm... dai, facciamo che vi metto la canzone che sto ascoltando ora, senza motivi specifici (oppure si? ^^) e, per oggi, la chiudiamo veloce veloce qui :) Ho anche assistito a un suo concerto a Roma e, una volta, l'ho pure incontrato al PalaLottomatica, da spettatore, lui come me, divertentissimo :D


Però torno, presto, e... con molte più parole come consuetudine :)

Alla prossima :)

20 commenti:

  1. Eheh, immagino che sia stato un bel dormire^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto Moz :D
      Anche io l'ho visto ad un concerto, anni fa, fece anche un duetto con Paola Turci...bel ricordo ;)

      Elimina
    2. @ Moz: :)

      @ MaestraMiyagi: Paola Turci credo sia davvero sparita.. la ricordo bene, ma non mi pare di averla più sentita.. ^^ Comunque fa bei concerti Max :)

      Elimina
  2. Bravo e carino lui...silenzioso e misterioso, come piace a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ogni tanto un pò di mistero ci vuole... ci metto un pò ad imparare, ma alla fine imparo! ^^ Voglio quindi un bel voto in pagella alla voce "Mistero", ihihih ^^

      Buona giornata maestra :)

      Elimina
  3. Se, se. Fai finta di scrivere post brevi, tanto poi ai miei commenti rispondi coi papiri.
    Te potessino, ihih.
    Bellissima la canzone, mi ricorda un aneddoto, Te lo voglio raccontare.
    La prima volta che la sentì praticamente fu grazie ad un anziano signore che se ne stava seduto su una panchina sotto casa mia con un girasole in mano.
    Ed ascoltava questa canzone bellissima, e mi faceva tanta tenerezza. Poi ho scoperto, per vie traverse, che aveva un nome strano ed era siciliano.
    Ma ogni volta che ritrovo queste note mi riviene in mente quella scena dolcissima..
    Beh, so che ti interessava tantissimo la storia, quindi adesso puoi dormire tranquillamente, ihih.
    Adesso decido se scrivere io o meno. Mica sono tutti scansafatiche come te che scrivono quattro righe e se ne vanno a dormire?
    Allora buona serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che aneddeoto quantomeno "curioso" ^^
      Più che altro mi chiedo: gli anziani che stanno sulle panchine sotto casa tua, con tanto di girasole in mano (? ^^), come ascoltano la musica? con lo stereo portatile stile anni 30' ? O con le cuffiette? e, se fosse la seconda, ti ha prooprio passato la cuffietta per sentire la canzone con lui? sarebbe molto strano pensarlo.. ma con te non si sa mai :D E poi, siciliano? nome strano? no dai, dimmi di più, è troppo interessante! :))))
      Però si, la canzone è molto dolce, tenera e bella e descrive bene dei momenti speciali che.. fortunatamente, di questi tempi, non devo soltanto immaginare, attraverso l'ascolto del pezzo, ma posso addirittura ricordarli e... tutto questo la rende ancora più bella :) Poi piace molto anche a Lei, quindi... l'ho messa anche in un cd che le ho regalato, perciò... è davvero perfetta, e ieri a quell'ora precisa mi andava proprio tanto di ascoltarla e condividerla qui con voi :)
      Sul finale... beh, non hai scritto alla fine, quindi... meglio 4 righe che niente... incassa, incarta e porta a casa! ^^ ihihih :))))))
      E poi io, tra le mie righe (che sono "libere")... ehhhhhh... dico sempre tanto, pure quando son poche ;)

      Saluti e buona giornata a te, e anche al vecchietto del tuo aneddoto, se dovessi ri-incontrarlo :))))

      Elimina
    2. E ma quanto sei impiccione?:)
      Mo non so dirti preciso con cosa stesse ascoltando, io ho sentito, quindi non con le cuffiette sicuro, ihih
      Comunque come vedi alla fine ho scritto anche io e più di te certamente, quindi mi sa che non incasso solo io, tie.
      Buona giornata anche a te, e lasciami stare quel vecchietto :-P

      Elimina
  4. ciao Maurizio spero che riesca a passare dalle mie parti ancora. Ho apprezzato il tuo commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania :) Si, sono passato proprio ora :)

      Un saluto a te ;)

      Elimina
  5. A me piace troppo Max Gazzè...non fa canzoni fa poesie...e ogni estate fa concerti x paesi e costringo tutti ad andarci...un bacione Caro Amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione, è quasi più poeta che cantante, per svariati evidenti motivi vocalmente non è un fenomeno ma sul testo... davvero bravo, originale ed intenso :) Quel concerto che ho visto, come detto, mi è molto piaciuto, poi l'ho incontrato al PalaLottomatica da spettatore, stava in felpa rossa e jeans, personaggione ^^

      Grazie de bacione, che ricambio... torna presto dai, Natale ormai è arrivato! e manchi decisamente da troppo ;)

      Elimina
  6. Davvero bellissima canzone...
    Un bacio, Maurizio!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria :)
      Si, molto molto bella questa canzone, l'ho apprezzata subito quando è uscita, però non riuscivo a legarla a nessuno lì per lì... ora posso farlo e... mi piace ancora di più :)

      Baci a te :)

      Elimina
  7. io credo che questa canzone meravigliosa racchiuda in sé tutto quello che vorresti dirci (o dirle? ^^)
    buona giornata un abbraccion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credi bene ;) soprattutto dirLe.. anche se, per fortuna, già lo sa :)
      Ho letto di grandi novità nel tuo blog! Ne sono molto lieto e ora vado a dirtelo pure lì :)

      Buona giornata a te :)

      Elimina
  8. ...è la canzone dell'amore...
    punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, una canzone davvero bella, dolce, calda, emozionante e rassicurante..insomma, c'è tutto ciò che serve per definirla come hai fatto tu :)

      Ciao :)

      Elimina
  9. Mmmm beh...penserai mica di tenerci buoni con una canzone di Max Gazzè eh? Qui si brama il post ciccione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, il post "ciccione" ce l'ho in canna, come si dice... eh se ce l'ho ;) Però... aspetto ancora un pò, anche se intanto ne ho messo appena ora uno un pò più "sostanzioso" sicuramente, per quanto... si, mi sto trattenendo... ma con buon motivo :) "Bramate" ancora un pò, insomma :))))

      Ciao Lila! :)

      Elimina