lunedì 27 gennaio 2014

Va Tutto Bene

Ultimamente ho percorso oltre 3300 km e non vedo l'ora di farne ancora milioni di volte altrettanti, arrivando a smettere di contarli. Nel mio cassetto ho una maglia, la stessa che è stata lì negli ultimi dieci anni, ma anche se sembra sempre uguale in realtà oggi ha addosso un profumo inconfondibile, il più buono del mondo, che ricoscerei tra miliardi di altri e che la rende, quindi, totalmente diversa. Sul fondo di una valigia da disfare ho trovato una lettera bellissima che ha scosso la mia anima e scaldato il mio cuore, fermando il tempo ed emozionandomi come non mai mentre la leggevo. E di questi tempi penso costantemenre e continuamente a cose e situazioni che mai mi avevano sfiorato neanche lontanamente, e che invece adesso sento di volere con tutto me stesso. Strana la vita, ma forse è bella proprio per questo, quando ti fa scoprire che basta un soffio di vento inatteso per gonfiare le vele della tua anima e portarti così là dove non credevi di poter arrivare, o anche di volere, perchè no. E quando realizzi questo straordinario cambiamento in te, nei tuoi orizzonti e nella tua esistenza, ti chiedi come hai mai potuto fare a star senza fino a quel momento. Si, me lo chiedo ormai molto spesso, ed intanto mi accorgo che la mia vita, oggi, è totalmente diversa da come era fino a qualche mese fa, ho vissuto miille emozioni incredibili correndo a mille all'ora quando è servito ma anche riuscendo ad attendere il naturale corso degli eventi in altre occasioni, per un mix perfetto di testa e cuore insomma. E amo tutto questo. Amo quello che sento dentro di me adesso, amo la persona che mi accorgo di essere in questo momento e la forza incredibile che sento addosso semplicemente perchè... ce n'è un altra che, ogni giorno, ogni istante, ogni attimo mi trasmette la sua, senza filtri, senza limiti, senza "cervellotismi" inutili, perchè non c'è null'altro che abbia senso che non sia vivere a pieno tutto questo. Non ho assolutamente un buon rapporto con gli aghi ma è come se mi venisse costantemente iniettata dentro da un pò di tempo a questa parte la più magica "pozione della felicità" che esista, direttamente nelle vene ma direi pure proprio direttamente nel cuore. Già, il cuore, quello che dopo anni di anestesia e naftalina in attesa di qualcuno che iniziavo ormai a dubitare esistesse realmente si è incredibilmente riuscito a sintonizzare su certe particolari frequenze trovando così il suo ritmo perfetto, simbiotico, con quella controparte STRA-ordinaria che al "bum" del mio muscolo cardiaco risponde ogni volta con quello del suo, che ricambia con ancor più forza ed intensità i miei sentimenti in quel modo tutto speciale e che appartiene solo a lei, imprevedibilmente fantastico come fantastica è la sua anima. E potrei dire tantissime cose a questo punto, raccontare emozioni indelebili che sono tutte qui, nei miei occhi e sulla punta delle mie dita pronte a venir fuori, ma... scelgo di tenerele solo per NOI, come credo è giusto che sia, ed i più curiosi mi perdoneranno. Però una cosa posso dirla: volevo un nome scritto sul cuore, non a parole ma coi fatti, e adesso ce l'ho. Si, ho un nome che ora sta scritto proprio lì, il nome più bello e dolce del mondo, opera della "gnappetta tatuatrice" più pazzesca dell'universo, quella che mi scrive poesie dolci e divertenti a notte fonda mentre riposo, quella che sbagliando crede sempre di non fare abbastanza o che i suoi pensieri siano "niente di che", quando invece sono gemme preziose, rare ed uniche come lei. La stessa che mi fa credere di tendere io le fila di questa storia, quando invece la regia di questo capolavoro porta la sua firma elegante, ed io al massimo posso essere un onesto sceneggiatore, o un attore volenteroso, ma di certo l'effetto, la causa, il merito ed il motivo di tutto... sono da ricercarsi lì, lì dietro quegli occhi color nocciola che quando mi fissano sognanti mi fan perdere davvero la testa facendomi domandare cosa vedano, cosa ci sia dentro quella testolina bellissima che mi ha calamitato all'anima disarmantemente fantastica di questo angioletto stupendo prima, molto prima, di scoprirne anche l'esteriorità meravigliosa. Più ci penso e più stento a credere alla fortuna ed al privilegio che ho avuto, perchè si, ho sempre sognato una storia così, una sensazione di "completezza" come quella che avverto ora, una complicità ed un' affinità importanti e speciali come quelle che vivo adesso ma... mai, mai, mai avrei pensato che arrivasse qualcosa, qualcuno, che riuscisse addirittura a superare queste mie utopistiche aspettative, che trasformasse insomma in realtà un sogno ancora più grande e bello del mio stesso sogno. Eppure eccomi qua, anzi, eccoci qua, e questo è davvero il mio posto. Si, io sono il capitano di questa nave, lo sono sempre stato, semplicemente non conoscevo la rotta, non c'era il faro ad illuminarmi la via e le nuvole, addensandosi sulla mia testa, coprivano la mia Stella Polare. Ora invece il cielo è sereno, il faro è acceso e mi indica il cammino, e le stelle le vedo benissimo, le vedo tutte, nitide e lucenti, ma ne seguo solo una, quella più bella, quella più brillante, quella che è diventata l'indirizzo del mio cuore e la casa, perfetta, della mia anima. Anzi, sospetto che non lo sia diventata, ma lo sia semplicemente sempre stata, anche quando non riuscivo a scorgerla. Amo quella stella, amo la mia Stella. Amo lei che non è come neve nè come nulla a questo mondo, perchè a questo mondo semplicemente non appartiene. Lei che mi ha detto di si scegliendo liberamente di "appartenere" a me, e regalandomi così la più grande gioia della mia vita. Infatti, ripensandoci adesso... le emozioni mi sovrastano, quindi per una volta non parlo più, e semplicemente la stringo forte forte e me la tengo stretta stretta. In un abbraccio che nasce oggi ma "sa" tantissimo di domani e "profuma" di sempre.
Si, direi decisamente che... va tutto bene!

E allora mi fermo qui senza aggiungere altro se non questo storico ed energico pezzo del 1991 di Bryan Adams, traducibile con "Non si può fermare questa cosa che abbiamo iniziato":


Già, non si può proprio fermare :) E scrivilo credendoci, che (non) sono (ancora) centoundici, ma lo saranno, ed intanto... sono sette, da poco :)

Alla prossima ;)

35 commenti:

  1. E' sempre un piacere leggere queste tue sensazioni di vissuto recente.
    Sono contento per te, davvero... :)
    Hai ragione, è una fortuna, ma la fortuna aiuta gli audaci e arriva a chi lo merita... e tu, evidentemente, lo meriti :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola "Falco" Moz ^^
      Ovviamente ti ringrazio per la presenza costante qui e per le belle parole che spendi su di me, anche troppo generose :) io non so dirti se merito questo o quello, anzi ti dirò che il concetto di "merito" mi ha sempre creato qualche imbarazzo, diciamo che preferisco pensare che le cose vadano semplicemente come devono, come non potrebbero non andare. E viceversa, ovviamente. Quindi, forte di questa mia convinzione, sono convinto che tutto ciò che ho vissuto o non vissuto mi abbia portato qui, esattamente come sono, e a questa felicità che, altrimenti, non avrei probabilmente nemmeno conosciuto, confondendola con altro. Ma non l'ho fatto, per fortuna, e ora sono esattamente dove volevo essere :) Perciò, spero solo che prosegua tutto così, e che io vada dove non posso non andare :) Sono assolutamente pronto, credimi, come mai, ed è una grandissima sensazione del tutto nuova per me, e bellissima! ;)

      Buona serata! :)

      Elimina
  2. Io sono contentiSSSima per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io posso solo ringraziarti, e salutarti augurandoti buona giornata :)

      Elimina
  3. Ogni volta leggere quello che provi è davvero bello. E soprattutto non pesa, perché si vede che sono come un fiume in piena, non si può non "ammirarle". Come ammiro la tua capacità di esprimere i tuoi sentimenti con parole sempre diverse quanto perfette. Io per esempio, sono più tipo da post-it e "stupidaggini" varie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuramente piacevole pensare che queste mie parole, che talvolta mi sembrano pure un pochino "sconclusionate" sinceramente (^^), riescano invece ad arrivare, a far passare il messaggio che cerco di dar loro, come fossero un fedele messaggero di ciò che ho dentro :) E se poi addirittura trovano "l'ammirazione" si qualcuno, beh, non so che dire se non che è un pensiero che mi fa tanto piacere, seppure quel che muove tutto è la semplice voglia di condivisione di quello che sta dentro, e che non può proprio rimanerci :)
      Buona giornata a te M&M :)

      Elimina
  4. Sono indecisa su cosa scriverti, ma facciamo che prendo spunto dall'idea delle mega poesie che ti ho lasciato stanotte, ihih. Ti lascio la possibilità di scegliere.

    1. Non so quante volte te l'ho detto, ma lo ripeto anche qui. Sei te che mi idealizzi troppo, ihih. Sono i tuoi occhi che essendo a dir poco magnifici (!!!!) *.* di rimando vedono tutto in modo meraviglioso.

    Quella letterina, ina, ina, era semplicemente il minimo per dimostrarti quanta felicità meriti. E che sei una persona meravigliosa lo si vede attraverso la dolcezza che ci hai messo dentro queste parole. Non spargere la voce a Sparta, ma mi hai persino commosso!
    Rido e sorrido perché rivedo quelle scene. Quella del 'che?non capisco cosa stai pensando in questi momenti' e quando te l'ho spiegato mi hai richiesto 'lo pensi ancora ora?'. La risposta è si. Ancora si. Anche adesso. SI.
    Sei il ragazzo migliore del mondo, sempre sospettato. Da quando ce ne stavamo su blogger a scriverci commenti lunghissimi dicendoci chissà cosa. Ridendo non sapendo nulla l'uno dell'altra. Eppure io ti conoscevo e tu mi conoscevi. E lo abbiamo improvvisamente scoperto.
    Sii sempre speciale come sai essere tu, solo tu. Ed a prescindere da me, perché la magia che ti porti dentro è qualcosa che non ho potuto lasciarti io. Ce l'hai. Punto e basta.

    Oppure

    2. Maurizio, ti amo.


    Scegli tu, in ogni caso vinco io :-p
    Ciao babbonchiooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le posso scegliere entrambe? Ciao Gnappetta mia... :)
      La 1 è già splendida di suo, ma che "botta" l'opzione 2... credimi, anche se te l'ho già detto per altre vie ma lo ri-scrivo volentieri pure qui, leggere il mio nome con quelle due paroline subito dopo... lo sai bene che effetto mi fa, di persona me l'hai già "regalato", ma qui... non me lo aspettavo, ed invece eccola là la frase magica. Alla luce del sole, chiara, semplice, bellissima, fantastica, come sei tu e come è questa storia. L'amore, del resto, è una cosa semplice, lo dice pure il tuo caro amicone Tiziano, e non posso dargli torto: una cosa bella, una cosa vera e senza nemmeno una controindicazione... va semplicemente vissuta, donata, ricevuta, come fosse la cosa più naturale e normale del mondo, perchè poi... lo è :) Come lo è stare con te, perchè lo sai, l'hai vissuto sulla tua pelle assieme a me, è come se ci conoscessimo da sempre, mai un imbarazzo, mai un silenzio, mai un disagio... e questo, amore mio, non si trova facilmente in giro, questa complicità che abbiamo, questa affinità perfetta, questa continua "mancanza" l'uno dell'altra sono i frutti sensazionali di un amore speciale, unico, da coltivare e far crescere rigoglioso, forte, al suo tempo. Sono un ragazzo di città con le manine curate da fannullone (cit. tua ^^) ma non ho paura di sporcarmele e ho già messo il cappello di paglia e la tuta da lavoro, e con il mio innaffiatoio verde (colore non a caso) sto lì, vicino a questa piantina che già sta mettendo solide radici, che a guardarla bene non è affatto tanto piccola quanto potrebbe sembrare, e... la nutro, assieme a te, e aspetto di vederla diventare sempre più grande :) Tanto di pazienza eh se ne ho! E' il mio mestiere... no? ;)
      Paola, mi emozioni sempre tanto, mi scrivi cose bellissime e, come dicevo nel post, pensi erroneamente ogni volta che sia poco, che sia "il minimo", ma dovresti invece renderti conto che quello che per te è pochissimo per chi lo riceve è... praticamente tutto, chi non vorrebbe una persona come te vicino, chi non vorrebbe ricevere, iniettato direttamente nel cuore e nelle vene, un amore del genere come quello che sgorga dal tuo tenero e caldissimo cuore al cioccolato? Nessuno, e io per primo infatti desideravo qualcosa così finchè non mi sono reso conto che... la ho, che ti ho. E chi te molla più adesso!?!?! :D E' come se ci conoscessimo da sempre, te l'ho detto già ma lo ripeto. E so quanto ti piacciono i miei occhi, ma credimi che i tuoi sono... wow! e la scena che hai descritto mi ha fatto tanto sorridere, anche adesso. Si :) E più ci penso più... non so aspettare, eh ;) Se io sono il ragazzo migliore del mondo (tutto da dimostrare comunque eh ^^), tu sei senza dubbio la creatura più fantastica del tuo, di mondo, che come detto non è questo perchè sei troppo "di più" per essere confinata qui fra noi :D No, tu vieni da un altro posto, parlo di quel mondo lì che ho intravisto stando con te, quello tra le stelle. Che dici, un giorno mi ci porti a stare? ci andiAMO? :) Intanto che mi fai sapere, io levo "andi", cambio "ci" con "ti" e... ti amo :)

      E si, vinci sempre tu.... sempre semprissimo, meno che alla Wii, ma non diciamolo in giro, che a Sparta già non c'è spazio per la commozione e un primo "danno" quindi l'ho già fatto, figuriamoci se ti faccio anche uno sfregio morale riguardante il campo di battaglia... poi volano teste mi sa! la mia in primis, e io vorrei tenermela ancora un pò attaccata al collo :D Ma non per altro, semplicemente perchè, se resta lì, posso vedere ancora quanto sia splendida la ragazza che amo e ama me, e perdermi in Lei :) Quindi si, vinci tu... sempre, e mi va benissimo :)

      :-*

      Elimina
    2. Oooooh, zuccherellu meu *.*

      Elimina
    3. Oddio, ma siete dolcissimi :) <3 W blogspot!

      Elimina
    4. Ihih si, so sweet :)))
      E comunque son d'accordo, viva blogspot, sempre sia lodato ^^

      Elimina
    5. Ma diciamolo, so sweet in luoghi pubblici, che in separata sede...W Sparta, ihih. :-* :-)

      Elimina
  5. Ebbene sì, è pronto per il viaggio interstellare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sono. Tanto che ho comprato pure la tuta da astronauta! ;) Buona giornata a te! :)

      Elimina
  6. oh mio dio!! :) no scusate ma io sono emozionata... non sto nella pelle.. Maurizio e Paoletta?! ma che cosa bella è? Mauri confesso che quando ho letto "non è come neve" il cuore si è fermato un attimo e ho pensato "noo vuoi vedere che è lei?" Oh mamma ragazzi che bello.. Vi giuro sono emozionata come se foste due miei carissimi amici e in un certo senso lo siete perchè avete condiviso con me i pensieri più fondi.
    Ragazzi sono strafelice per voi (l'ho già detto?) e vi auguro che questa vostra felicità cresca sempre e sempre.. belli voi. BELLI!!!
    baciotti a tutti e due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Streghetta, buongiorno :) In realtà era già da un pochino che, qui e "dillà", fra le righe (ma nemmeno troppo ^^) avevamo fatto "outing", ihihih ^^ Comunque si, è proprio Lei la bella (bellissima... dentro e fuori) fanciulla che mi ha rapito il corazòn :) Del resto, visto ciò che mi scrive... ma non soltanto, perchè poi c'è tutto un mondo oltre questo spazio, che insieme a Lei è meraviglioso e ogni giorno sempre più fantastico e sorprendente... come potevo non cedere? soprattutto, perchè avrei dovuto resistere!? ^^ Lei è una vera conquistatrice, sia per tradizione (spartana ^^) sia perchè... semplicemente così è :)
      Perciò si, è Lei, è Paola, lo è sempre stata... :) e grazie quindi a te di dedicarci tutte queste belle parole e di farci presente la tua felicità, un grande abbraccio ;)

      Elimina
    2. eh ma io non sono abilissima a leggere tra le righe :) cioè qualcosina del vostro rapporto speciale l'avevo intuito ma non ero arrivata alla piena consapevolezza. Bello.. sarà che sto vivendo qualcosa di simile e quindi mi commuovo facile! :)

      Elimina
    3. Ahahahah, perché siamo stati furtivi. Come due scaltri ninja.....
      Ma quando mai, che Maurizio si farebbe sgamare anche col mantello dell'invisibilità ihih.
      Comunque è stato divertente, appena 'è successo' avevo scommesso saresti stata la prima a capirlo :-p

      Elimina
  7. E sentire tutte queste belle cose... fa d'un bene :-)
    Son felice per te .. per voi: ci insegnate che il mondo è (anche) rosa.

    Vi auguro una bella e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Ti ringrazio per queste parole, poi sull'insegnare... boh, io non credo di essere troppo tagliato ad insegnare nulla (a parte che poi qui di maestre ne abbiamo ben due e non rubo loro il mestiere ^^), però imparo, o almeno cerco di farlo, applicandomi con dedizione: ti stupiresti di sapere per esempio che sto imparando un dialetto nuovo, e non solo... ^^ ma è un gran bell'imparare, decisamente :)
      Si, il mondo è (anche) rosa, non lo credevo nemmeno io, eppure... lo è, me ne stupisco e... me lo godo, cercando di meritarmelo :) Anche se a noi piace più il viola, troppo rosa confetto, a Sparta (^^), non lo amano.. e mi tocca adeguarmi ^^

      Buona e bella giornata anche a te! :)

      Elimina
    2. Ed è quando meno ci pensi che... sto rosa arriva e ti travolge.
      Bravi! Godetevela all'infinito :-)

      Elimina
  8. Camminate ad una spanna dal suolo... E siete bellissimi!
    Un bacione Maurizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria :) In effetti è davvero un gran bel camminare... decisamente, anche perchè la compagnia è... semplicemente meravigliosa :)

      Bacio a te ;)

      Elimina
  9. E gnente. Io non so più cosa dire a parte che siete belliffimi e che c'ho il cuore gonfio d'invidia per tutte queste belle emozioni che state vivendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ti ringrazio Lila :) Però è più bella Lei, decisamente... io diciamo che "compenso", do equilibrio alla coppia, ihihihi ^^

      Un abbraccio ;)

      Elimina
  10. Aaaaaaaaaa!!! Nooooooo scappa :) almeno tu :)
    Ahahhahaahha NO scherzo :)
    Sono felice per voi ragazzi :)
    Per te Maurizio non tanto perché conosco Paola nei minimi dettagli ihihihihh :)
    Ovviamente scherzo sempre :)
    Spero di ricevere altre vostre foto :)
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ciao Giorgia :D
      No no, non scappo, anche perchè ormai Lei mi troverebbe e quindi... non avrei possibilità di fuga ^^ Ma, onestamente, non le voglio avere, anzi... direi che desidero tutto il contrario :)
      Anche io sono molto, molto felice, e so che Lei è una piccola furia gnappettosa, e che tu la conosci bene e sai che è "tosta" per molti aspetti, però... me la prendo assolutamente così, non cambierei proprio niente di Lei, davvero :) Poi tu chiamami folle, mi va bene, e forse hai anche ragione, ihihih ^^
      Per le foto, non so quali ti abbia mandato, a parte quella in cui mi malmena col telecomando che, insomma... non credo mi "venda" molto bene, ma pazienza... tanto quella bella è Lei, io faccio il giullare, e spero di vincere coi sorrisi :D Ihihihi :)))

      A presto, spero in tutti i sensi ;) Ciaooooo! :)

      Elimina
    2. Ahahahah scherzavo :)
      Non smetterò mai di dirlo che sono contenta per voi :)
      vi auguro il meglio, e vi auguro tutto il bene che questo mondo ha da offrirvi :)
      A prestooooo :)
      P.s. si mi ha mandato la foto con il telecomando,quindi aspetto altre :)

      Elimina
    3. Grazie Giorgia, davvero :)
      Per le foto, ne ha diverse, secondo me tutte belle, poi sai meglio di me come è Lei.. e quindi "questa no, questa mai".. ihihi ^^ invece è così bella che nemmeno lei lo sa ;)

      A presto, spero davvero presto presto, e continua con le tue di fotografie, è una bellissima passione :)

      Elimina
  11. E' bellissimo vedervi sull'onda dell'entusiasmo... che nascano rapporti felici e reali a mezzo blogger, poi, è splendido... godetevela ma sappiate anche che ci saranno tempeste e gorghi, anche se vi vedo ben saldi e consci... la felicità è splendida. Coltivatela come un fiore prezioso, e sono sicuro che la vostra sensibilità vi preserverà nei momenti "no". Un carissimo saluto.. Andrà Tutto Bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente come in ogni storia vera (e questa lo è) potranno esserci momenti meno "alti", ma è normale, è la vita che è così, sono i rapporti ad essere così, pensare il contrario sarebbe da sciocchi. Siamo ben consapevoli di ciò ma anche del fatto che ce ne saranno invece pure molti di più "altissimi", e che tutto questo è mosso da qualcosa di solido, importante, autentico e che va ben oltre il contesto da cui è nato e dal quale, fortunatamente, si è già "svincolato". Infatti NOI esistiamo ormai a prescindere da qui, e questo era il passo fondamentale da fare. Ed è stato fatto, assieme a tanti altri, piccoli e grandi. Siamo usciti da questo contesto ed esistiamo, per noi e non soltanto. Dopo di che, tutto si sta svolgendo e svolgerà ai tempi e ai ritmi di ogni normale storia d'amore fra due persone che sanno chi sono, cosa vogliano, cosa cercano, e soprattutto chi hanno di fronte: ed io, di fronte, ho me stesso, nei suoi occhi e nei suoi pensieri e desideri ritrovo me ed i miei, nei suoi valori si rispecchiano le cose in cui ho sempre creduto, perciò... non chiedo di meglio, perchè ho già il meglio, l'ho trovato e me lo tengo stretto stretto. Quindi... per forza che andrà tutto bene, qui c'è il bene, c'è la bellezza (sua soprattutto), c'è l'amore, c'è impegno, c'è serietà, c'è serenità di viversi tutto al giusto ritmo e nei giusti modi e soprattutto ci sono due cuori che pulsano e battono all'unisono: va tutto bene insomma, e continuerà ad andarci, sempre di più, non ho dubbi :)

      Un saluto a te Lampur, buona giornata! :)

      Elimina
  12. Che splendore Mauri.
    Ti prego, fa' smettere di piovere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare, ormai qui piove ininterrottamente da giorni e mi devo stendere i panni dentro casa ^^ amarezza totale :))) ma almeno il giorno del diluvio non sono annegato, accontentiamoci ^^

      Grazie del passaggio, e si, speriamo davvero che questo maltempo ci dia tregua! ;)

      Elimina
  13. Che bello il periodo dell'innamoramento. Godevetelo! L'amore è sempre bello ma questa parte è davvero unica e speciale. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si :) anche se ho fiducia e ottime sensazioni sul fatto che tutto questo "ammmmmmmore" possa durare a lungo, anche più avanti nel tempo.. a me non riesce affatto difficile, anzi! ;)

      Ciao Sara, grazie come sempre :)

      Elimina