giovedì 27 marzo 2014

I Found It!

Due giorni di ricerche, due giorni di speranze, due giorni di girovagare "matto e disperatissimo" come lo studio del Leopardi... ma alla fine ce l'ho fatta! E ci son riuscito quando meno me lo aspettavo, quando non cercavo, dopo una tanto opportuna quanto saggia puntata in banca a spostare i miei averi su un conto di più facile accesso anche dall'estero, nel caso la mia ricerca mi avesse spinto oltre i confini nazionali. Ed invece non sarà necessario alcun viaggio, perchè appena uscito dall'istituto bancario vengo folgorato da "quel bar lì all'angolo che in effetti è molto frequentato...", provare non costa nulla perciò mi ci dirigo, sinceramente non con molte aspettative viste le delusioni della giornata precedente. Dall'esterno, guardingo come un soldato che va in avanscoperta, osservo eventuali cartelloni di gelati: nulla di nulla. All'interno poi i congelatori sono in fondo al locale, dietro un muretto che li copre, quindi non risultano visibili dalla mia posizione. Non mi lascio però andare allo sconforto, penso tra me e me "hai fatto 30, facciamo 31! al limite manderai un altro accidente a Moz come accade da due giorni, farà male a te insomma, si, ma anche a lui!", quindi mi faccio forza ed entro con decisione prendendo la via che conduce dietro quel muretto. Un passo, due, tre... il muro comincia a scoprire cosa cela dietro di se, è un grande congelatore a torre di quelli totalmente trasparenti, che insomma con una rapida occhiata noti tutto... e il mio occhio viene attirato da una serie di confezioni arancioni "sospette". Mi "sanno" tantissimo di quelle viste nelle foto postate dal mio ex amico, ma dentro di me il cervello mi tende un ultimissimo agguato, suggerendomi considerazioni quali "e se non lo fossero? se stessi sbagliando? perchè non fuggi, dai, non sapresti sopportare una simile delusione, ti conosco!". Validissime riflessioni, ma il cervello non si rende conto che mentre mi paventa fughe o suggerisce esitazioni il mio corpo, come attirato da una forza superiore al gusto di caramello, è già arrivato lì, davanti al congelatore trasparente. E' un attimo, riconosco la confezione, una vita di ricordi mi passa davanti, mi domando se resterò lì davanti inebetito per un pò ed invece, lesto come uno scoiattolo uscito dalla foresta, mi accorgo che il mio braccio si sta già muovendo da solo, come le gambe poco prima, apre il portello, afferra l'ambito trofeo e lo fa suo. Insomma, è una vera esperienza di "possessione" questa. Non ancora terminata perchè, anche se completare il tutto con un bel furto sarebbe stato certamente divertente, se non per me di sicuro per voi da leggere, un residuo di lucidità mi suggerisce di evitare incriminazioni e quindi di pagare quanto appena trafugato, perciò arrivo alla cassa con passo svelto: quell'uomo stempiato di mezza età non sa che potrebbe chiedermi qualsiasi cifra, gliela darei, per mia fortuna però non se ne avvede, mi chiede un onesto (per un bar) quantitativo pecuniario, saldo e... sono fuori. Fuori dal bar, in mezzo al mondo, col traffico di Roma che mi scorre davanti e uno Winner Taco in mano, nella mia mano, 13 anni dopo.
Questo è il momento dell' "inebetimento" (ammesso sia una parola che esiste, ma concedetemela ^^) che mi aspettavo di avere prima, ci sto qualche secondo, poi ho un nuovo rigurgito di lucidità, so bene che mi piacciono leggermente squagliatini i gelati, oltretutto non potrei mai degustarlo lì, tra la folla, veloce e fugace come pure la lunga attesa suggerirebbe. No, voglio che sia un momento assolutamente "dedicato", quindi mi dirigo verso casa mia ed intanto avviso Miss Sparta (così è contenta, visto che ci tiene alla sua reputazione di guerriera ^^) del mio successo in questa "campagna". Sto tornando insomma in patria col mio scudo, non sopra di esso, e lei mi esalta col grido di vittoria spartano "Auu, Auu, Auu!" ^^ Arrivo al portone, lo apro, e scatto una foto dallo specchio dell'ascensore perchè questo giorno resti impresso nella mia memoria. La foto è quella che vedete qui nel post, o meglio, questa è la versione tagliata perchè Miss Sparta, sempre lei, è molto gelosa e quindi mi ha minacciato pesanti ritorsioni se avessi messo l'originale intero, ben conscia del fatto che altrimenti dopo la pubblicazione dello scatto "completo" avrebbe avuto parecchio da fare nel controllare e tenere a bada lo stuolo di fanciulle che avrebbe senz'altro gradito. Furba lei, furbissima quanto bellissima, forse possessiva ma... non posso certo biasimarla. Anche se è verosimile che, dopo la "cura" Winner Taco... probabilmente perderò moltissimo appeal, ma a questo penseremo semmai poi, ihihihi ^^
E allora non perdiamo il filo, ed arriviamo così al goloso epilogo: casa mia, silenzio assoluto, divano. Levo la giacca, mi siedo, lo scarto... un morso, due... è lui! Un pochino rivisitato come dimensioni (secondo me più contenute dell'originale) e nella "stazza" della cialda (oggi più fina di allora), ma per il resto non delude affatto le mie aspettative :) Mi gusto il godurioso momento e, soddisfatto come solo nelle grandissime occasioni, già punto il mirino verso un nuovo obiettivo: perchè si, adesso so dove si trova e posso andare a prenderlo quando voglio in quel bar, ma ovviamente ora c'è necessità di far scorte! E perciò, come cantava la Oxa in un lontanissimo Sanremo, "terra dopo terra ogni tua fortezza io assalto, e ti troverò, ti prenderò, ti porterò per sempre con me!. Già, avverrà proprio questo, ed entro qualche luna da oggi ogni supermercato sarà da me battuto a tappeto alla ricerca delle preziose confezioni. Con più calma, dal momento che intanto la soddisfazione di ri-gustarlo l'ho avuta, però... va fatto, andrà fatto, è assolutamente necessario farlo! E così quindi sarà, ineluttabile come il giorno segue la notte! :D

Ed allora, care amiche ed amici (o ex, a seconda dei casi ^^) di "Righe Libere", uno winnertacoso e soddisfattissimo saluto a tutte/i voi! :)

E alla prossima! ;)

30 commenti:

  1. Nuuuuuuuooooooooooooo
    E iooooooooo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come diceva Renatone Zero: "cercami... non smettere" :D Quindi cercalo, e anche tu, in un giorno qualunque ed in un bar di chissà dove, potrai provare la medesima ebbrezza di trovarlo, nella sua sfavillante confezione color arancia ^^

      Non smettere! :))))) (e, ovviamente, intanto manda accidenti a Moz, aiuta... molto ^^)

      Elimina
  2. Ohhh! Hai visto che c'è anche nella città più bella del mondo?
    Ok, ma adesso tra noi cosa succede? Siamo sempre ex amici oppure possiamo tornare ad essere amici e quando capito a Roma ci addentiamo un Winner Taco assieme? ^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alla fine la mia perseveranza è stata premiata ^^
      Per quanto riguarda noi, beh... la mia consorte mi ricorda che ho in questo momento "potere contrattuale" nei tuoi riguardi, per i gravi danni morali subiti negli ultimi due giorni non trovando il prezioso gelato dopo che tu avevi asserito potessi reperirlo in, cito, "TUTTI i bar"... e quindi sostiene che sarebbe un peccato "sprecarlo", e che dovrei spillarti parecchi quattrini potendo farlo, per ovviamente poi darli a lei per comprarsi scarpe e vestiti.
      Però io sono buono, fondamentalmente, e la dolcezza del caramello poi ha fatto il resto, perciò... guarda, se ci metti pure quel famoso Tex&Mex di cui si parlò tempo addietro... oltre al Taco (offerto da te, chiaro ^^)... potremmo sicuramente ristabilire la nostra solida amicizia e siglare così un accordo profittuoso e soddisfacente per entrambe le parti in causa.

      :)))))))

      Elimina
    2. Allora, chiariamoci subito: i miei soldi, nemmeno indirettamente, andranno mai ad una donna. Mai. Specie se poi saranno sprecati in cretinate. Quindi toglitelo dalla testa :p

      Manco a farlo apposta da stanotte svelo la mia ricetta (o una delle mie ricette) per fare i nachos. Potrebbe essere l'inizio di un riavvicinamento... e poi mangeremo Taco (il gelato) e i tacos (messicani) e saremo pari! :)

      P.s. non è colpa mia se l'Algida ha distribuito il Winner Taco alla cazzodicane's, perché davvero tutti i bar di qui, che hanno Algida, hanno il Winner Taco... ormai da due settimane! :D

      Moz-

      Elimina
  3. ..non me dì che sei bancario pure tu... ahaha..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, io ci vado solo come cliente, quasi sempre a versare tra l'altro ^^ figurati che io volevo farmi il conto alla Banca Intesa pensando "vabbe', co sto nome se capiremo subito..." ... eh, invece no, non ci siamo capiti per nulla ^^

      ihih, smetto di dire scemenze, buona serata ;)

      Elimina
  4. Ma guarda te che mi tocca leggere..ma se sei te che mi spii, leggi tutti i miei commenti, rubi le mie password..ti dovrei denunciare per stalking ihih
    Comunque sei un ingordo, guarda che se fossi un ragazzo davvero come si deve, dovresti essere già su un treno con 20.000 WT per me e tutta la mia famiglia. Invece te ne stai li e mi mandi audio con te che ti strafoghi che pari Gollum col suo tessssoro. Guarda, quasi, quasi...faccio saltare il matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla prima parte, ovvero le prime due righe... credo che bisognerebbe invertire il soggetto della frase affinchè sia veritiera... ma comunque, FACCIAMO che mi trincero dietro un "no comment", sono un martire silenzioso, io... ^^

      :)))))))

      E non sono neanche un ingordo, se lo fossi avrei già svaligiato quel bar, o sarei andato alla ricerca delle preziose confezioni nei grandi supermercati! Invece no, son rimasto al piacere di quella prima e unica confezione. Ormai sono una persona con grande auto-controllo (a parte quando riparo anelli o telefono, oltretutto controvoglia, a numeri che mi danno sempre occupato ^^), altro che ingordigia quindi! ^^ Poi, ovviamente, domani una controllatina al supermercato, e una "segnalazione" al proprietario se li acquista (ho scoperto che hanno un ottima bacheca dove scrivere ciò che non hai trovato e che vorresti... efficienza rrrrromana! ^^) è d'obbligo, ma qui non si tratta di essere ingordi, ma di lungimiranza :D
      Una sola cosa hai detto giusta: l'audio alla Gollum! ihihihi ^^ ma dovresti sentirti onorata che ho voluto condividere la mia gioia dopo 13 anni di attesa, invece di rompere come tuo solito e paventare addirittura annullamenti di matrimoni... se non per me, fallo per Lampur, ho tanta voglia di NON invitarlo... non levarmi questo piacere! :DDDDDD

      Ihihih, bacio grandissimo :-*

      Elimina
  5. Mi hai fatto venire in testa quel gelato che prendevo al baretto da piccola...con lo stecco di liquirizia. Ma com'è che si chiamava? Ora me lo cerco pure io :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello ghiacciolo? Se si, il Liuk, sempre dell'Algida :) E, se è quello, non è mai andato fuori produzione, e d'estate è ottimo :)

      Buona ricerca, e buona giornata! :)

      Elimina
  6. No vabbè...adesso il mio winner taco tarocco del Lidl pare il figlio della serva. Da domani parte la missione per trovarlo a Milano u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! ^^ E' il Cenerentolo dei Taco, insomma! ^^ ma no, dai, quello del Lidl comunque voglio provarlo, quando ci passo non mancherò di ricordarmi di cercarlo :)
      Comunque si, se hai modo... una controllatina nei congelatori di bar e supermercati dalla, ne varrà la pena! :)

      Buona giornata :)

      Elimina
  7. Nuoooo il Winner Taco!!! Mi viene da piangere!!
    Comunque ciao...qui mi piace molto e tornerò sisi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu fan del mitico Taco? Ha davvero segnato un epoca, non c'è che dire! :) E pian piano riempirà supermercati e bar per la gioia di noi tutti!

      Ciao a te, piacere di conoscerti :)

      Elimina
  8. Perché?Perché?Perché, quando ritroviamo un gelato del passato, questo ci sembra meno grande..con meno cacao..con meno croccantino sopra...con meno copertura al cioccolato..con meno..Insomma..meno.?Sarà perché eravamo piccoli e tutto sembrava grande?Sarà che siamo vecchi e abbiamo poca memoria?Sarà che nel frattempo il prezzo s'è decuplicato e il contenuto dimezzato?Mah! Ad ogni modo...Winner taco...no...winner winner...non linciarmi..ma...ma...non credo d'averlo mai mangiato...0_0 Sarà che sono vecchia,io? Ora m'hai messo un'ansia addosso: girerò Roma alla sua ricerca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele :) partendo dalla fine, non posso non notare che, se è vero che in tantissimi che hanno qui commentato erano sfegatati fan del Taco, registro però, con te, almeno 3 "neofiti" della cosa... e questo non va bene. Ma la cosa positiva è che potete rimediare! ^^ Compatibilmente con le forniture Algida nei bar, andate alla ricerca e sperimentate :D Era un gelato molto buono all'epoca, e come detto dopo averlo ri-gustato posso dire che lo è tutt'ora :) Quanto alle differenze, CREDO siano effettive, sicuramente la cialda è più fine e la dimensione resto convinto sia ridotta, anche se è vero che ero anche "ridotto" io all'epoca ^^ infatti mi hai fatto ridere con la tua analisi "che tutto sembrava più grande" :D Immagino comunque che, essendo andato fuori produzione, magari hanno sostituito i macchinari originari con cui lo facevano, dopo tutto si parla di fine anni '90... li avranno evidentemente migliorati e, oggi, la cialda gli esce più fine... o semplicemente sarà la crisi, e volevano risparmiare, sulla cialda e sul quantitativo! ^^

      In ogni caso, se ti piace il caramello è buono, vale un tentativo, poi comunque io (e credo quasi tutti qui ^^) lo associo a un periodo lontano e spensieratissimo, quante volte l'ho gustato sulla spiaggia quando ancora c'era la lira... sarà anche per questo che ha un gusto ancora più speciale, forse, di quanto realmente non abbia ;)

      Buona ricerca a te allora, e buon fine settimana :)

      Elimina
  9. Bighellonando per librerie ho trovato un libercolo di Vincenzo Vigo, editore Fuorionda: Allego alla presente il mio amore per lei. Storia di di un archivista ed una segretaria che si scrivono mail per lavoro ed entreranno sempre più in confidenza via internet... non ho potuto non pensare a te e Stella Paola... (ed il libricino è anche gradevolissimo... )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il pensiero è certo molto gradito, pensare che nel tuo bighellonare hai... pensato a noi fa sorridere, soprattutto la "signora", che è tua grande fan (furbone, ti sei giocato bene le tue carte! ^^).
      Anche se poi, come le ho fatto notare io quando mi ha detto "che caro che è Lampur!", tocca vedere come va a finire la storia di quel libro.. che co te.. non se sa mai.. :)))))

      Insomma, diciamo che è un "gradimento sub iuduce" questo, vedremo più avanti per un giudizio definitivo ;)

      Ciao! ^^

      Elimina
  10. E' indubbio che faccia il tifo per voi e spero di guadagnarmi tutta la stima possibile... oltretutto, visto che siamo "compaesani", potremmo vederci per una birretta (o un winner taco.. eheh..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ce mancherebbe che tifi pure contro! ^^ ihihih :))))

      Comunque si, siamo "compaesani" di un paesello piccolino proprio... :D

      Elimina
  11. Mandaci una mail che la tua non l'ho trovata manco su Google+ flamput@gmail.com ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho verificato perchè mi sembrava ci fosse

      Google Plus ---> Scheda Informazioni ---> In basso a sinistra sotto "Informazioni di Contatto"

      E confermo che c'è, insomma... m'hanno detto che vai forte co' Google Plus, occhio di lince! :DDDDDDDDD

      Elimina
    2. Non poi capì.. io a quelli di Google li strozzo prima o poi... ;)))

      Elimina
    3. .. e comunque la tua mail non c'è.. uffi!! ;))

      Elimina
    4. A Fra', fidati che c'è, te l'ho scritto sopra il percorso per trovarla e ho verificato adesso che c'è ^^ ma ovvieremo al problema, sii fiducioso ^^

      Ciao! :)

      Elimina
  12. Chi può resistere al Winner taco? Mi piace mangiarmelo a casa guardando la tv. Magari non avrai risolto tutto come volevi ma il gusto di mangiare un gelato è superiore a tutto in certi momenti ;) Buonanotte Maurizio e buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima Sara, non potevi deludermi aggiungendoti alla lista dei "non conoscitori del Taco"! ^^
      Ed hai ragione, la giornata può essere andata bene o male, ma il Taco alla fine rende più dolce tutto! :)))))

      Buonissimo inizio di settimana a te! :)

      Elimina
  13. Audaces fortuna iuvat!
    Grande Maurizio!!! (Alla faccia di Moz :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, la mia "Taco-Tossicità" mi ha spinto oltre l'ultima frontiera, sono anche andato a richiederlo al supermercato vicino da me, chiedendo se acquistano le confezioni che "tanto non ve preoccupare che parecchie poi ve le faccio sparì io" .... ihihih ^^ Vediamo se succede, io ci credo! :))))

      Buona giornata e settimana! ;)

      Elimina