martedì 25 marzo 2014

Tu quoque, Moz, (ex) fili mi!

Questo post potrebbe sembrare uno scherzo ma non lo è, affatto. E' un pezzo di feroce denuncia, perchè nella vita si può giocare su tutto ma non sui sentimenti di un (allora) bambino nei confronti di uno squisito gelato andato dolorosamente fuori produzione all'alba del nuovo millennio. Sono ancora fuori di me per quanto accaduto, invaso da sentimenti burrascosi e contrastanti, ma provo comunque a spiegare il fattaccio.
Allora, nemmeno 24 ore fa gironzolavo per il web come di consueto dedicandomi alla lettura dei blog che seguo. Capito in quello di Moz, fino a oggi (sottolineatura fondamentale) blogger da me molto apprezzato, e mi soffermo su questo suo ultimo post. Lo leggo tutto e nel finale... apriti cielo, cosa vedo!? Una foto di lui che addenta lo storico Winner Taco, il gelato Algida più buono degli anni '90! Stento a crederci, mi sfiora l'idea che sia un fotomontaggio, ma le sue parole nello stesso post mi danno speranza, cito:

"Winner Taco (non cercatelo più qui: ormai è in tutti i bar!)"

Non senza aver quindi avuto un mezzo mancamento, per l'emozione fortissima, decido di domandare direttamente a Moz se "sogno o son desto". Anche qui, per non lasciare spazio ad alcuna interpretazione ma solo all'evidenza dei TRAGICI fatti, cito testualmente il nostro breve scambio di commenti:

Maurizio C 24/mar/2014 17:11:00
Se io vado al bar, adesso, e NON trovo il Winner Taco... sai cosa succede? non puoi darmi certe notizie se non sono vere... spero vivamente di trovarlo, altrimenti non saremo più amici. Mai più.

MikiMoz 24/mar/2014 17:22:00
Mau, ti dico solo che ho, dietro di me in questo momento, 24 involucri di Winner Taco. Lo scopo? Riempire tutta la postazione in ufficio :)
Quindi vai tranquillo, che poi l'ultima foto testimonia che... l'ho preso tutto in bocca (e m'è pure piaciuto! :p)


Ora, tralasciando la sua battuta di colore finale (^^), evidenzio anche come l'orario del suo commento, esattamente 11 minuti dopo il mio, testimonia inequivocabilmente come il Moz, incurante della menzogna che andava dicendo, in quattro e quattr'otto imbastisca una risposta ingannevole nei miei confronti, in un lasso di tempo così breve da far pensare a una premeditazione del suo delitto. In aggiunta a ciò, avrei io stesso dovuto sospettare la veridicità delle sue affermazioni in quanto ogni sano consumatore di Winner Taco che disponesse di 24 involucri a portata di mano non avrebbe mai potuto, data l'eccezionale bontà del prodotto, "perder tempo" a rispondere in 11 minuti ad un commento sul suo blog in quanto impegnato nella degustazione selvaggia dei suddetti. Ma si sa, le grandi emozioni a volte annebbiano la lucidità, e quindi... gli ho creduto.
Così, ieri sera, avviso la mia dolcissima Paola (ciao my love! ^^) che stamattina, nei vari giri che avrei dovuto fare, mi sarei dedicato alla ricerca di questo "Santo Graal del gelato all'italiana", e vado a dormire presto, come i bimbi la notte della vigilia di Natale, perchè così "domani arriva prima". Ecco, signori e signore, capite da soli quanto il Moz mi avesse ormai mentalmente compromesso. Arriva quindi la mattina, neanche faccio colazione per la frenesia, esco subito a far quel che devo, termino e... inizia la ricerca: per prima cosa scelgo un supermercato, molto grande peraltro, ma non trovo ciò che stavo cercando. Tutto sommato però mi dico "lui aveva detto bar ed in effetti al supermercato forse ci vuole un pò per far rifornimento di prodotti nuovi, andiamo a vedere quindi nei bar, ce ne sono tre di strada". Il primo lo trovo chiuso, infausto presagio, ma proseguo. Arrivo al secondo, guardo tra i gelati, non c'è... a capo chino proseguo fino al terzo, entro, guardo ancora e la ragazza alla cassa mi saluta chiedendomi cosa cerco. A occhio avrà la mia età, quindi le rispondo "sai quei gelati che andavano forte a fine anni '90, i Winner Taco... mi hanno detto sono tornati in produzione, li avete?". Il vuoto sul suo viso, come a dire che non sa minimamente di cosa sto parlando. Il che è doppiamente triste, sia perchè va in frantumi il mio sogno di mangiare uno Winner Taco a pranzo, 13 anni dopo, sia perchè constato come questa ragazza, non conoscendo questo gelato, abbia buttato sostanzialmente la sua esistenza. Mangiucchiandosi un tramezzino mi dice "chiederemo al fornitore e se c'è lo ordiniamo nei prossimi giorni, ma io non lo conosco", quindi col morale sotto i tacchi mi dirigo verso casa. Faccio pensieri brutti e cattivi, Paola che invece è una santa ragazza, buonissima e tranquillissima, mi calma, mi dice "non fare gesti inconsulti contro Moz, parlando si risolve tutto, stop alla violenza negli stadi"... ehhhh, santa donna Lei, ma non ho il suo invidiabile autocontrollo, quindi mi corrodo dentro. E decido allora di scrivere tutto questo qui, affinchè il mondo sappia del mio dramma umano.

In ogni caso, ho trovato questa news sul web: Ritorna Winner Taco a fine Marzo che appunto concede a Moz una PICCOLISSIMA attentuante, perchè quel "fine marzo" ancora fa si che, se il gelato non è arrivato qui (ma siamo a Roma... Roma zone pure centrali praticamente... come fa a non arrivare qui?!) non sia necessariamente colpa sua, però... questo non lenisce la mia sofferenza, non placa il mio sanguinamento interiore, capirete credo tutti che sentirsi dire "è in TUTTI i bar", e poi non lo trovi da nessuna parte... fa male al cuore. Perciò, e concludo questo accorato racconto, sono qui a chiedere a Moz in primis un risarcimento pecuniario adeguato ai gravi danni morali e ai susseguenti turbamenti psicologici causati. In seconda battuta, affinchè non accada più a nessuno quanto successo a me, gli chiedo di modificare nel suo post la frase "in TUTTI i bar", perchè confermo che non lo si trova ovunque e, quindi, non voglio che il male che ho subito io venga sofferto anche da altri. Sarebbe poi anche gradito che egli mi inviasse uno dei suoi 24 Winner Taco a titolo di ulteriore risarcimento, ovviamente comprensivo di borsa del ghiaccio, che ci manca solo che m'arriva tutto squagliato. Detto ciò, da ultimo comunico che la mia amicizia con lui è ufficialmente rotta: riconquistami oppure ciao, io ti avevo avvertito, è tutto citato sopra, è andata esattamente come temevo e quindi... adesso la palla sta a te, alla mia festa di compleanno, che non sarà fra molto tempo, quando verrò a scuola a dare gli inviti agli amichetti a te non te lo do. E se piangi non mi importa, perchè io ho pianto più di te, oggi. Tiè!

P.S: E ringrazia che Paola mi ha calmato eh... davvero, ero una furia cieca.

Alla prossima ;)

:))))))))))))))))))))))))))))))))))))

35 commenti:

  1. Al matrimonio avrei portato un mega quantitativo di Winner Taco, rimediati pure di contrabbando... peccato non essere invitato... (hihihi...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi mandi il tuo indirizzo... parte l'invito...

      Se mi prendi per la gola, non c'è "sgarbo" che tenga ^^

      :))))))

      Elimina
  2. Aaaaalllora. Andiamo con ordine.
    Il primo Winner Taco l'ho mangiato sabato 15 marzo. In un paesino vicino al mio, dove era arrivato giovedì 13. Da me, in paese, è arrivato martedì 18. Finito ovunque, lo hanno riportato oggi.

    Ora, cosa posso saperne che a Roma, e bada, dico ROMA, LA CAPITALE, il Winner Taco non c'è ancora mentre io in ufficio sto facendo questo?

    https://twitter.com/miki_moz/status/446292895340199938/photo/1

    E vivo in un paesino sperduto tra le capre sotto al Gran Sasso!

    Quindi, mi dispiace di averti spezzato il cuore, ma prenditela con l'Algida :)

    ah, per rincarare la dose, ecco i 24 involucri al completo: ma sappi che oggi sono già 28 e tra poco saranno 30^^

    https://twitter.com/miki_moz/status/448437936795963392/photo/1

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infierisci pure eh.... :((((((((((((

      Vedi quando si dice che si sta meglio nei paesi che nelle grandi città!?!?! ^^

      Comunque oh, appena arrivano... faccio scorte, sia mai che rivanno fuori produzione... :)))))

      Elimina
    2. Intanto qui oggi ne sono arrivati altri due scatoloni! :p
      La mia missione è riempire tutta quella porta che vedi! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Si, ed è anche farmi schiumare rabbia perchè io non li ho però! :(((((

      Ma avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra ^^ E ho già dato mandato ad alcuni amici di controllare i loro bar di fiducia... anche se "punto forte" su un grosso centro commerciale con supermercato... sicuramente entro fine settimana ci passo, armato di fiducia :)

      Elimina
    4. Comunque ora, battute a parte, mi sembra davvero strano che a Roma (dove piazzarono anche il Winner Taco gigante, due mesi fa...) non sia ancora arrivato! Qui da me è in tutti i bar, addirittura c'è un bar con frigo Algida piccolino (quello con soli sei scompartimenti) che ha appunto il Taco oltre gli altri 5 gelati!
      Quindi... boh!
      Viva la vita di provincia, comunque :P

      Moz-

      Elimina
    5. Sembra strano pure a me, ma purtroppo così è :| Nei due che ho visto (il terzo era chiuso) non c'era, considera che qui ci sono tantissimi bar e molti sono dei veri "buchi", quindi magari puntano più su caffè e succhi che sui gelati. Specie ora che ancora fa freddino. Paradossalmente, insomma, il bar del tuo paese, che è più piccolo come abitanti, si rifornisce verosimilmente meglio di quelli che ci sono qui a macchia d'olio come prodotti :)
      Comunque non perdo la speranza, tenterò altrove, e spero fortemente nel supermercato del centro commerciale. Da qualche parte insomma lo trovo... DEVE essere così ^^

      Elimina
    6. Allora davvero viva la provincia! :)
      Cooomunque, tanto per infierire, ecco l'involucro di oggi:

      https://twitter.com/miki_moz/status/448481332814184448/photo/1

      Moz-

      Elimina
  3. Risolto l'enigma dei Winner Taco al Gran sasso: "La storia di Winner Taco dimostra - aggiunge il responsabile marketing del brand Algida- la potenzialitá della rete di mettere azienda e consumatori in comunicazione diretta; alla base del successo di questa azione dei nostri consumatori sui Social Network, perché di successo indubbiamente si tratta, vi è però anche l’atteggiamento dell’azienda stessa, che dopo aver ascoltato la voce di migliaia di persone e colto , l’animoso desiderio di riavere il prodotto,è riuscita a rilanciare il prodotto sul mercato e soddisfare così le esigenze del suo pubblico. Soprattutto dopo una lettera minatoria di tal Miki Moz che ha fatto pervenire duecentocinqua capre a cagare nel posto macchina riservato dell' Amministratore Delegato Algida minacciando anche di spegnere tutti i banchi frigo della fabbrica "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha ^^ Moz sovversivo! ecco perchè hanno rifornito SOLO il paese suo di Winner Taco, e non il resto d'Italia ^^

      Elimina
    2. Ahahaha Lampie, guarda che se non mi rifanno il Blob come si deve (al caramello, e non con quella cagata di vaniglia) le capre gliele mando sul serio!! :)

      Moz-

      Elimina
  4. L'obiettivo (manco troppo nascosto) di Moz è accaparrarsi l'intera fornitura di Winner Taco predisposta per il territorio nazionale.
    Vendicaci Maurizio, sei tutti noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Valeria, ho capito la perfida tattica di Moz, che come avrai notato ha pure girato il coltello nella piaga linkandomi foto dei suoi Winner Taco... li vuole tutti per lui, vuol farci venire l'acquolina in bocca e, una volta che se li sarà accaparrati tutti, come insegnano le leggi del mercato... unico fornitore ---> prezzo che si desidera. E noi pagheremo, mentre lui si arricchirà. Per me a Roma non ci sono perchè ha fermato lui i camion diretti qui! :((((((

      Moz mostro! ^^

      Elimina
    2. Pensa che Cervello Bacato vuol illudersi che le mie foto siano montaggi al photoshop :p

      Moz-

      Elimina
  5. Io odio tutti, ché è da settembre che è iniziata la mia battaglia per riavere il winner taco e attendo con l'occhio tremante da fottuta sociopatica che arrivi in commercio di nuovo, per acquistare un mega congelatore e comprarne scatoloni buoni per la scorta di un anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riflettevo giusto ieri che dispongo di un congelatore ghiacciaia da diversi litri, del tutto inutilizzato... ora ne ho trovato la giusta collocazione, darò senso alla sua esistenza rifornendolo di Winner Taco, per me e per le generazioni a venire! ^^

      Elimina
    2. Ti costerà una fortuna, sappilo.
      Unico difetto del Taco è il prezzo.

      Moz-

      Elimina
    3. Lo ben so, dottor farchioni. Lo ben so.

      Elimina
  6. Pure io non l'ho ancora trovato in giro!!
    Se non si trova, organizziamo una squadra e andiamo a rubarli a Moz.
    Anzi, lo leghiamo e mangiamo il winner taco davanti a lui, a sfregio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce li ha tutti lui, dai, dice che è in commercio ma questo gelato non lo trova NESSUNO a parte lui sul Gran Sasso... è quantomeno curioso :|
      Quindi si, io sono a favore sia della squadra d'assalto, per depredarlo delle sue scorte delle quali tanto si vanta, sia poi soprattutto del legarlo e "sfregiarlo" mangiandoli davanti a lui. Assoldiamo un altro paio di reclute e partiamo! ^^

      Elimina
    2. Ahaha, non mi avrete mai, buzzurri!! :p

      Moz-

      Elimina
  7. Ah ah ah bellissimo questo post!
    ....però....ehm...ecco...quasi mi vergogno a dirlo, nonostante io sia una gran golosona, non ho mai assaggiato il winner taco (faccina che arrosisce).

    Ecco, ora insultatemi pure ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse una volta...ma è il biscotto (perchè c'è il biscotto, vero?) che mi lascia perplessa. Però mi guardo bene dal prender sotto gamba cotanta passione viscerale, quindi non mi esprimo. Non vorrei finir male ;D

      Elimina
    2. Lapiz... che dirti, insulti a una fanciulla mai, ci mancherebbe! ^^ però... rimedia quanto prima! ^^ A me piaceva incredibilmente, certo è passata anche una vita da allora, oltre 13 anni! :D Però non credo rimarrò deluso, quindi se ti capita... ti consiglio di provarlo! :)

      Buona giornata :)

      Elimina
    3. Gioia, anche tu... dà credito al potere del Taco, vedi che "impazza" la Taco Mania, questo mio post sostanzialmente inutile (va detto! ^^) ha raccolto ampi consensi da ogni parte d'Italia... questo significa, inequivocabilmente, che il sogno di uno è il sogno di tutti, che la Taco Passione è trasversale! :D Eravamo troppo piccoli a quel tempo e stiamo esaltandolo troppo? non lo so, ma come tutte le cose che ti vengono negate e poi, dopo tanto, le ritrovi... l'attesa è spasmodica :D quindi non resta che rimediarne uno il più in fretta possibile e... scoprire se i ricordi corrispondono al gusto di oggi ^^ Spero solo non abbiano cambiato ricetta :)
      E per il biscotto, diciamo che è più una cialda che un biscotto vero e proprio, per intenderci, è tipo quella del Cornetto con una forma però ovviamente diversa, non del Cucciolone :)

      Buona giornata! :)

      Elimina
    4. Ok, appena avrò occasione lo assaggerò!
      E penserò a voi :)

      Elimina
  8. mi hai fatta sganasciare dal ridere!! :) Ok ok lo so che la tua era vera sofferenza ma mi hai fatta morire dal ridere lo stesso :) Mi sto nascondendo dietro al pc per non farmi beccare dal capo :)))
    buona giornata Mauri! E che tu possa trovare presto il tuo taco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regalare un sorriso è sempre bello, spero solo che poi il capo non ti abbia "beccata" a ridere dietro al PC però, mi spiacerebbe ^^
      Anche se confermo, è bello far ridere ma io ho sofferto e tutt'ora soffro realmente :))))
      Oggi farò un nuovo tentativo... è una lotta senza quartiere questa, una sfida tra l'uomo e il gelato... alla fine, io credo vincerà l'uomo! O almeno spero :D

      Buona giornata a te Streghetta! :))))

      Elimina
  9. Ahaha non vorrei aggiungere altro dolore, ma al supermercato Lidl (c'è a Roma?) esiste una versione tarocca di tutto rispetto del winner taco.
    ll mio metadone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lila :) Si, il Lidl esiste anche qui, ce ne stanno un paio non lontano (l'ultima volta ci sono andato per raccattare mia madre cui era saltata la batteria della macchina, quindi c'è anche questo precedente che mi lega al Lidl ^^), ovviamente però sai... non dubito sia molto buona questa versione tarocca, e se mi capita ci butto un occhio, però... è un pò come avere i biglietti per vedere Michael Jackson e poi accontentarsi di Prince: bravo, simile... ma non è uguale! :D
      Però davvero, se ci capito al Lidl la provo! :)

      Buona giornata "metadonosa" a te :))))

      Elimina
  10. Maurizio, ti farò sapere se dalle mie parti c'è, visto che anche io sono di Roma e che aspetto il giorno di addentare uno di questi gelati da tempo.
    NON VEDO L'ORA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intanto è un piacere leggerti qui per la prima volta :)
      E si, assolutamente, se anche tu sei di queste terre e trovi il prezioso gelato da qualche parte... non esitare a farmelo sapere: bar, supermercati, centri commerciali... non importa dove, io ci arriverò :D E ti sarò profondamente grato della segnalazione. Un piccolo gesto può cambiare una vita, è proprio vero ^^

      Buona giornata, e allora... occhi aperti! :)

      Elimina
  11. Ma manco un giorno e che mi scateni, Maurizio?!
    Sto in un posto pubblico e serio, leggo sto post e rimango col sorriso a metà perché per ovvi motivi non posso esplodere :-D
    Comunque come sai, se questo gelato non si trova prima di una certa data scoppierà una guerra incontrastabile e per farmi capire dirò solo 'voglia di Winner Taco sulla fronte di un'amabile piccina'.

    In ogni caso mi voglio soffermare sulla parte in cui mi offendi: lo sappiamo benissimo che io sarò sempre per la lotta e la violenza ihih Quindi non dire sciocchezze, fosse stato per me saremmo già con le armi in spalla verso chi ha spezzato il tuo povero cuoricino ihih.

    Hai scritto un bel post, degno delle risate che solo tu sai regalarmi ormai da mesi ogni singolo giorno.
    Continuiamo la nostra ricerca e semmai sto gelato dovesse arrivare prima da me...Ti deriderò tutto il resto dei miei giorni :-)))
    Ciao scemotto mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un posto molto "serio", tucciolina... e vedi anzi di comportarti bene e di non tornarci troppo spesso... almeno, non da "protagonista", spettatrice ancora va bene :D ihihhi :)))) (ci capiamo solo noi, ed è bellissimo così ^^)
      Per la parte seguente, io sto facendo il massimo e, tra poco, insisterò nella mia ricerca, sperando di aver successo, ovviamente nella specifica circostanza... anche tu fa la tua, non potrei fartelo avere io per tempo, direi ^^ e per me hai davvero molte più probabilità di trovarlo tu lì che io qui :D Ma non dispero :)

      Poi... bene, hai svelato la verità, io ho provato a "proporti" come una dolce e carinissima fanciulla pro "peace&love", stile "mettete dei fiori nei vostri cannoni", "viva Sugar Town" ... però evidentemente la tua natura prende sempre il sopravvento, e allora... che Sparta sia! ^^ Che si sappia che sei promotrice di gesti e reazioni violente, e che davvero mi avevi TU aizzato alla violenza su Moz ma IO ho desistito, facendomi forte di quel pacifismo su cui ho fondato il mio (mollusco ^^) modo di vivere :D Si, ho detto "mollusco", mi auto insulto da solo, conoscendoti... fa meno male così ^^ ihihih :DDDDD

      Sul post boh, per me era e resta una scemenza colossale! ^^ ma sicuramente mi piace riscontrare che non solo io ero matto di questo gelato :D e che in fondo, scrivendo un pezzo in mezz'ora e poco più (cosa rarissima per me che sono solitamente moooolto più lento, lo sai ^^) senza alcuna pretesa, e solo con tanta allegria dentro... si può trasmettere questo agli altri e farsi, tutti assieme, una bella risata :) Magari, presto, concludendo il momento conviviale con un Winner Taco a testa :D

      E, comunque, se io ti regalo risate, tu... mi regali tutto il resto, ci metti tutto il resto e SEI quanto di più bello esista nel mio mondo. Oltretutto, a differenza del Winner Taco, non andrai mai fuori produzione... mi basterà non perderti mai d'occhio, in mezzo a tanti altri interessati ('cci loroooo!! ^^), e sarò l'unico fortunato a disporre della tua magia e della tua meraviglia. Qui lo dico e NON lo nego, per te... rinuncerei a una fornitura a vita di Winner Taco, anche a dargli un semplice mozzico ^^ E rido ma... è davvero così, anche se poi so che tu non mi costringerai mai ad alcuna rinuncia, anzi, sarai lo stimolo a cercare e ad avere sempre di più, ad inseguire i miei sogni ed i miei desideri, non certo ad abbandonarli. Lo fai già, lo sei già. E per questo, oltre che per miliardi di altri motivi, ti amo con tutto il mio cuore :)

      Ciao :-*

      Elimina