lunedì 21 aprile 2014

Ri - Incastramenti Questionary

Eh si, l' amica Harley l'ha fatto di nuovo. Come potete vedere qui, dopo avermi a suo tempo "incastrato" in una "catena dolciosa" dove bisognava cucinare appunto un dolce (alle mele) e poi mostrarlo sul blog la signorina ha ben pensato di delegarmi l' onere di rispondere alle seguenti domande, che attualmente spopolano su vari blog. Perciò non si dica che io non faccio quello che devo fare, e quindi... mettiamoci all' opera :)

Che cosa indossi?
Una graziosissima e stilosissima tuta completa, color verde scuro con inserti neri.

Sei mai stato innamorato?
Lo sono attualmente, tantissimo.

E' mai finita davvero male con qualcuno?
"Finire male" è un concetto piuttosto interpretabile. Diciamo di no comunque, soprattutto perchè davvero non porto segni di nulla e mi sento davvero bene in questo momento, quindi mi viene da credere di aver ben resistito ad ogni scossone nei sentimenti e non solo, allargo infatti questa considerazione ai rapporti di ogni tipo, e di tutti i giorni.

Quanto sei alto?
1,80 sulla carta d' identità, 1,78 misurato di recente e senza scarpe. Direi che non rubo, almeno non troppo, dai ^^ Altre persone invece... ehhh! :D

Hai dei tatuaggi?
No. Non ho mai nemmeno valutato di farne e a sensazione non credo che succederà, ma chissà che un giorno non possa cambiare idea. Anche se non so, mi viene da pensare che quando sarò vecchietto (sempre se c'arrivo ^^) eventuali tatuaggi saranno orribili sulla mia cenciosa pelle, quindi eviterei anche per rispetto della vista altrui ^^ In linea generale comunque, dovessi mai farne probabilmente sceglierei il nome di qualcuno. Ma alla fine penso proprio non ne farò ^^

Hai dei piercing?
No e non ne farò mai, questa ve la posso dare per sicura al 111% ^^

OneTruePairing?
Per capire questa domanda ammetto di aver fatto ricorso sia ad internet che all' aiuto di altri ^^ Alla fine credo di averne capito il senso, e allora dico Turk e JD di "Scrubs". Anche se loro sono una coppia di amici ma davvero, li vedo proprio inseparabili, e da quello che so sono anche migliori amici nella vita reale, e questo nella serie tv si vede evidentemente :)

Programma preferito?
Mi accorgo, da questa domanda, di non guardare più la TV da tempo. E non so se sia un male eh ^^ Davvero, non saprei...

Band preferita?
Sono stato un grande fan dei Red Hot Chili Peppers, non però di quelli che si strappano i capelli ^^ Oltretutto ho assistito ad un loro concerto live... hmmmmm... deludentino.

Ti manca qualcosa?
Mi manca qualcuno (ma solo temporaneamente). E quando sto con quel qualcuno non mi manca davvero nulla.

Canzone preferita?
Domandazza! Emozionalmente, ho sempre adorato la voce di Freddie Mercury, probabilmente quindi alla fine ne direi una sua, ma spazio moltissimo, anche su generi del tutto diversi.

Qual è la mia ossessione in fatto di make up?
Make che?! ^^ Io già è tanto che mi lavo come i gatti la mattina... sono un selvaggio, figuratevi se mi metto pure a truccarmi! ihihi :))))

Il mio segno zodiacale?
Toro ascendente Ariete. 4 corna is megl che 2! ^^

Hai un talento nascosto?
Piuttosto la domanda corretta da porre dovrebbe essere: "hai un talento"? ^^

La tua citazione preferita?
Qualsiasi parte della trilogia di Ritorno al Futuro, la conosco a memoria! ^^

Attore preferito?
Eh! stimo molto Denzel Washington, ma anche qui è una domandazza.

Qual è il tuo colore preferito?
Il colore del cielo, perchè mi dà idea di vastità, limpidezza e libertà.

Preferisci la musica a tutto volume o no?
Preferisco la musica al giusto volume, come anche un pò tutto. Per me è importante.

Dove vai quando sei triste?
Da parecchio tempo non mi sento più triste, ed è un gran bene. In generale, o "non vado", nel senso che me la faccio passare stando fermo, o cammino un pochetto, mi rilassa molto :)

Quanto ci metti a farti la doccia?
Poco. Quando la faccio... ihihih ^^ No vabbè, sto facendo lo scemo eh, non diamo un' opinione errata di me! :D una decina di minuti è più che sufficiente.

Quanto ci metti a prepararti la mattina?
Molto poco, mi alzo "a molla" e sono capace di essere pronto ad uscire davvero in 5' di cronometro. E' una buona dote, però dei "pigroni" che conosco... mi stanno un pò fiaccando in questo senso, ma io resisto ^^

Ti sei mai trovato in mezzo ad una rissa?
No, marginalmente ho visto qualche battibecco, qualche spintonata, ma risse mai. Non amo la violenza, affatto, e non mi circondo quindi di persone violente. Poi può sempre capitare, ma speriamo non accada, anche se saprei difendermi e difendere.

Cibo preferito?
Beh, io amo le bruschette al pomodoro, ne mangerei infinite! Ma anche tanto altro, potrei fare una listona! :)

Il tuo libro preferito?
"Salvate il Soldato Ryan". L' ho letto a 14 anni e mi ha colpito tanto, poi ero in un posto dove ero finito casualmente e soprattutto dove credevo non sarei mai tornato, e invece... ci sono tornato, e non vedo l'ora di ri farlo. Quindi boh, ha un "senso" quel libro, non so quale ma ce l' ha :)

Perché hai iniziato a bloggare?
Per sfinimento si può dire? ^^ No, beh, una mia amica mi esortava da anni ad aprire un blog, sapendo della mia passione per la scrittura, e alla fine ho semplicemente "ceduto". E la ringrazio infinitamente, oggi, per avermi portato qui... sarebbe stato tutto diverso se non avessi aperto questo spazio, eh si :)

Quali sono le tue paure?
Non amo le cose "mediche" in generale, quindi aghi, visite ecc... mi mettono una certa agitazione. Anche se poi controllo benissimo tutto, sembro abbastanza imperturbabile all' apparenza, il problema è dentro ^^ Poi sicuramente la perdita di chi amo mi spaventa. Però bisogna essere forti, anche se temere qualcosa secondo me non è una debolezza, anzi.

L'ultima cosa che ti ha fatto piangere?
Quando è venuto a mancare mio nonno, nel 2002. Non subito, ma un 3/4 giorni dopo "uscì" tutto insieme.

L'ultima volta che hai detto di amare qualcuno?
Prima di iniziare a fare questo post :)

Qual è il significato del nome del tuo blog?
E' abbastanza scontato, non ho mai avuto tanta fantasia coi titoli, però a me piace. Semplicemente, "righe" per indicare che qui si scrive e "libere" per far capire il modo in cui cerco di farlo, appunto libero negli argomenti, nella cadenza degli aggiornamenti e soprattutto nei pensieri che condivido.

L'ultimo libro che hai letto?
Interamente, un libro su Filippo Inzaghi scritto da un esaltato tifoso del Milan (io tra l' altro sono della Roma eh). E mi viene una tristezza enorme nel dirlo ma... erano momenti di buio e noia, e c' era solo quello :D

Che libro stai leggendo?
Nessuno

L'ultimo programma tv che hai visto?
Uno su Sky ieri sera, che comprano box "alla cieca" guardandoli da fuori e poi vedono cosa c'è dentro e se ci si può far profitto. Si, è stata proprio una seratona ieri sera, ihihih ^^

L'ultima persona con cui hai parlato?
Mio fratello, poco fa.

Che rapporto hai con l'ultima persona a cui hai scritto un messaggio?
La amo :)

Il letto preferito in cui stare?
Uno in cui sto strettino perchè non ci sto solo e grandissimo non è, però è senza dubbio il migliore di tutti. Anche del mio di casa che ha il materasso super coccoloso, c'ho speso un occhio ma li vale tutti, non date mai prezzo al vostro riposo signori, come diceva Mastrota! ^^

Un luogo che ti piacerebbe visitare?
L' Irlanda, e da parecchio. Ma in generale, vorrei attualmente fare una vacanza e non conterebbe tanto dove andare, ma enormemente con chi.

L'ultimo luogo in cui sei stato?
Non posso dire il luogo esatto per motivi di privacy, comunque, nella città dove Lei studia.

Hai una cotta?
Definirla cotta sarebbe assolutamente riduttivo. Ho un amore, e amo vivermelo.

L'ultima volta che sei stato insultato?
Prima di iniziare questo post, dalla stessa persona alla quale ho detto "ti amo" cui facevo riferimento poche domande fa. E' taaaaanto dolce Lei! ^^ E mi insulta spessissimo :|

Qual è il tuo dolce preferito?
Il profiteroles al cioccolato! Gnammmm! :)

Suoni uno strumento musicale?
So suonare, male, il campanello di casa. Sia quello della porta che del citofono eh! ^^ Lì mi fermo, sob ^^

Il tuo gioiello preferito?
Paola. Che non è un gioiello, poi, ma infinitamente di più.

L'ultimo sport che hai praticato.
Calcio. Anche con discreto profitto... finchè je la faccio! ^^

L'ultima canzone che hai cantato?
Ihihih, la sigla dello spot dei Coccolotti! ^^

La tua frase preferita per attaccare bottone?
"E insomma...". Ma non attacco spesso bottone io, sono gli altri che vengono a me, ihihih ^^

L'hai mai usata?
Si, ma attacco meglio i bottoni con ago e filo! ^^

****

Beh, ho risposto a tutto e quindi vi saluto e vi ringrazio. Dovrei/potrei incastrare altri di voi, ma sono un generoso e quindi... semplicemente, se passate di qui e avete tempo e voglia, sentitevi liberi di continuare anche voi questa "catena" :)

Alla prossima! ;)

P.S: Non mi sono scordato della seconda parte del post sull' uovo nell' aceto, eh! arriverà... non so quando ma arriverà! :D

22 commenti:

  1. Ho risposto alle stesse domande da Persefone, se vuoi farti due lire di cavoli miei... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, nei commenti da lei? Va bene, ci passo, anche se lo so già qual'è il tuo cibo preferito ancora prima di leggerlo lì... il Winner Taco! :DDD

      Bentornato! ;)

      Elimina
  2. Belle risposte, Mauri. Ma dubbi non ce n'erano, visto che son belle anche solo per quanto siete belli tu e Lei insieme, per come venite fuori da OGNI post in cui parli di voi (commento poco, ultimamente, ché sembra sempre di "sciupare/sporcare" certe cose tanto intime, anche quando le racconti con disinvoltura e simpatia)... ma leggo sempre tutto!
    E viste le belle risposte, ti dirò. non mi sento manco in colpa per gli incastri :)
    Buona 'notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Harley :) E' molto bello questo tuo commento, e va bene che lo hai specificato, ma ho sempre saputo che, pur non commentando, leggevi e passavi di qui, ormai credo di aver ben recepito la tua sensibilità come anche il tuo modo di essere, discreto ma appunto presente :)
      E, per inciso, se anche decidessi di commentare più spesso (cosa che comunque sei liberissima di non fare eh ^^), beh... se questo è il tuo modo di "sporcare/sciupare" i post altrui, fallo quando vuoi, per quanto mi riguarda :) Mi, e direi anche "ci", hai regalato un bellissimo sorriso, con poche righe che, però, si percepiscono scritte col cuore :)

      Insomma, un grande abbraccio a te e, ovviamente, "incastrami" quando vuoi in queste cosine, mi piace molto parteciparci ;)

      Buon pomeriggio, carissima :)

      Elimina
  3. Ottime risposte che denotano il tuo carattere sereno e positivo (ma chi ti legge già lo sa.. con una nota positiva in più riguardo la lettura di Filippo Inzaghi.. - anche se non ricordo di averlo scritto io.. ahahah..- )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie Franco :) Sicuramente la positività e la serenità, attualmente, mi appartengono, quindi mi fa piacere se riesco a mostrarle, sono sentimenti che spero di portarmi dietro il più a lungo possibile, e che hanno poi sempre, a livelli diversi, fatto parte di me e del mio carattere (non so se sia un bene questo, ma vabbè ^^)
      Per il libro, lo ha scritto Mauro Suma che credo sia stato/è il direttore del canale tematico del Milan e fa le telecronache (insentibili ^^) col doppio audio di Sky ^^
      In particolare, ho trovato su Youtube questo video sul libro in questione:
      Mauro Suma "Superpippo"
      Il tutto, ovviamente, ribadendo che io sono della Roma e l'ho letto perchè non avevo molte alternative ^^ Me lo aveva regalato un amico che alle partite nostre mi chiamava appunto Pippo, visto che diceva assomigliavo come stile a Inzaghi... simulazioni a parte, ci tengo a dirlo ^^

      Ciao, buona giornata :)

      Elimina
  4. Ma era una risonanza magnetica, non una serie di domande!!! Bravo, bravo e bravo.
    Io mai mi sarei prestata allo scanner... :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, infatti sinceramente ti sei salvata, sappilo, perchè se avessi dovuto/voluto, come han fatto gli altri, citare qualcuno esplicitamente perchè continuasse la catena... saresti stata certamente tra quelli ^^
      Comunque devo dire che mi ha divertito, e magari è un modo carino perchè voi possiate scoprire, seppur in minima parte, qualcosa di nuovo di me :)

      Buon pomeriggio :)

      Elimina
  5. E' divertente che, nonostante ci sentiamo praticamente sempre, non ci diciamo mai quello che stiamo per pubblicare sul post. Quindi mi collego e muoio sempre dal ridere perché trovi sempre modo per infilarmi dentro i tuoi discorsi dandomi della spartana xD oppure mi diventano gli occhi a cuoricino perché hai scritto qualche poesia (come le chiamo io, perché per me sono ciò) per me.

    Comunque per il profiterole potevi dirlo subito: è giusto il dolce che so fare meglio!Sei proprio un fortunello!
    Ma a parte gli scherzi...'la fra per attaccare bottone'...parliamone!
    Con chi attacchi bottone, tu?
    Ne parliamo in privato xD

    Hai fatto bene a farti incastrare, trovo molto interessante scoprire cose di te che altrimenti magari non avrei mai conosciuto. Come la OTP ihih.
    Ciao coccolllottooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti dico pure cosa scrivo nei post... "so fatto", come se dice a Roma (ihihihi ^^), mi rimarrebbe solo da dirti il codice del bancomat e addio, sapresti praticamente tutto di me :D
      Ciò detto, parafrasando al contrario il tuo amato Tiziano, infilarti in ogni post non è abilità, ma semplicemente un privilegio. E' un piacere vedere come, naturalmente, tutto ciò di cui scrivo "parli" di te, in qualsiasi cosa che pubblico c'è un pezzo grande (quasi sempre ^^) o piccolo (a volte, perchè non devi mancare mai! ^^) di te. E c'è non solo da quando stiamo assieme, ma anche da prima, anche da ancora prima che "scoprissi le carte" con te c'erano riferimenti a una persona che... eri tu, sei sempre stata tu, anche quando nemmeno sapevo che volto avessi o dove fossi. Insomma, è una cosa che, davvero, viene fuori di getto, come di getto scrivo e vivo, tu lo sai meglio di chiunque altro :) E mi piace tanto.

      TU mi piaci tanto, anche se questo è poi un termine riduttivo... il profiterole mi può piacere tanto (e mi piace infatti! se sai davvero farlo... ordino per la prossima volta, graaaaazieeeee ^^), TU... non puoi quindi essere equiparata a un profiterole! ^^
      E per la frase sull'attaccare bottone... ci credi che ho pensato "sarà sicuramente usata contro di me nel suo commento!", e infatti... eccola qua :)))) Comunque non attacco bottone con nessuna, giuro... ho davvero tanto timore delle tue ritorsioni! ^^ Ma, soprattutto, non avrebbe alcun senso farlo, sei una persona così speciale e fantastica, me lo hai dimostrato anche stamattina standomi vicino in un momento per me importante, e nonostante io sia uno "sciocchino" niente male... e queste sono le cose che, insieme a mille altre, segnano e rimarcano la differenza tra te e qualsiasi altro. Tra ciò che è semplicemente bello e ciò che è unico, inimitabile e indispensabile. Ecco, TU questo sei per me, indispensabile. Quindi non c'è bottone da attaccare da nessuna parte, ci sei solo tu da "attaccare" a me in un abbraccio bellissimo di quelli che solo tu sai darmi :-*

      Si, Harley ha fatto bene a incastrarmi, e come detto nel commento a Gioia, trovo simpatiche queste cose perchè magari ti fanno scoprire cose, pur minime, delle quali però altrimenti magari non avresti mai parlato :) OTP ma non solo, anche se tu nello specifico... penso sapessi davvero già tutto. E pensarlo... mi fa sorridere, perchè mi da sempre più la misura del nostro rapporto, che è completo a 360° e fatto di una sinergia e complicità, di un dialogo... che davvero, mi scaldano il cuore al pensiero :)

      Quindi beh, sorrido, ti mando tanti baci e ti saluto, coccolotta mia ^^
      Sei speciale, e rendi quindi speciale tutto ciò che tocchi, tutto quello che fai.. è bello stare nel tuo mondo ed averti nel mio :)

      Elimina
    2. ecco...c'ho gli occhi a cuoricino pure io :-) bello quello che scrivi. Toccante. Trasmetti quello che senti, che provi. Cavolicchi...c'ho i lacrimoni...sono proprio una vecchiaccia sensibile ;-P Ma che belli che siete!! :-)

      Elimina
    3. Si, qui sul blog fa il romanticone, poi in privato mi maltratta. Mi dice che sono una Spartana senza cuore xD

      Maurizio, comunque nel commento di prima mi sono scordata di dire diverse cose: prima di tutto confermo che le tue docce sono brevi. Diciamo pubblicamente che sei un puzzone ihih.
      In secondo luogo, hai detto una grande bugia sulle risse. Ti devo forse rammentare l'ultima volta al supermercato?Con quel povero ragazzo che casualmente ha incrociato il mio sguardo e la sicurezza ha dovuto cacciarti con la forza perché tu lo minacciavi con una confezione di Pan Bauletto.
      La risposta romantica al tuo bellissimo commento...beh, ce la siamo data e ce la stiamo dando in privato...quindi..ti amo, e dentro c'è tutto.

      Elimina
    4. @ Ele: che tenerona! ^^ ihihih :) No beh, davvero, mi fa tanto piacere quello che hai scritto, il pensiero di riuscire effettivamente a trasmettere le emozioni che sento e vivo, e l'idea che queste arrivino per come sono a chi le legge... è sensazionalmente bello. Perchè puoi pensare di riuscire a colpire qualcuno, di interessarlo, ma se arrivi ad emozionarlo, beh, non c'è credo soddisfazione più grande, suscitare cioè non solo un effettivo interesse per il racconto in se ma essere addirittura anche "causa" di un emozione, pur piccola che sia. E' davvero bello pensarci :) Perviò, ti ringrazio tanto, ed essere "sensibiloni" non ha mai fatto male a nessuno, anzi... io credo che vivere a pieno e far uscire le proprie emozioni sia quanto di meglio si possa fare :)

      Un salutone a te perciò, cara Ele, e grazie :)

      @ Miss Sparta: Ecco, ancora una volta infanghi il mio buon nome. Che ti dovrei dire, ora?! Hai scritto un commento che, tolta la parte del supermercato (^^) ed il finale, è un accozzaglia di bugie, perchè intanto chi maltratta, tra noi, DI CERTO non sono io, e se mi sfidi a dire tutta la verità nient'altro che la verità... lo sai che finirebbe male, per te ovviamente! ^^ Ma poi la parte sul puzzone... davvero una falsità storica ed infamante, il fatto che io sia oculato nell' uso dell' acqua non significa che non la utilizzi comunque, e costantemente, a dovere. Oh! :|
      Ma vabbè, andando oltre... quel ragazzo tutto era meno che povero, un guardone pessimo, l'ho notato subito e fulminato con lo sguardo... e gli sarebbe andata molto peggio, deve ringraziare che la sicurezza mi ha braccato e che c'era quello dello zoo coi sonniferi per gli animali selvaggi... altrimenti...!!! Ihihihih ^^
      Per fortuna, però, che almeno col finale... hai recuperato, a pieno, l'invenzione di tutte queste malignità sul mio conto :) Dentro a quel "ti amo", che ovviamente ricambio con ancor più forza nei tuoi confronti, c'è davvero tutto. Come, tutto, c'è in queste nostre pagine che, da mesi e mesi, ormai, parlano di noi, e realizzare di avere alle spalle una storia così bella e "raccontata", qui e da te, passo dopo passo, emozione dopo emozione, incancellabile ed intoccabile... è davvero un qualcosa di straordinario. Come te :)

      Elimina
    5. Paola non consce ancora il tuo codice bancomat?!? E io che pensavo fosse vero amore!!... ahah...

      Elimina
    6. Cantavi nei "Ragazzi Italiani" in gioventù? ^^ (non so se ricordi quella canzone, "Vero Amore", ihihihi, ti ci vedo a fare la coreografia che facevano loro ^^)

      Comunque, non conosce il codice ma in compenso il bancomat lo ha già clonato con l' inganno... una cosa alla volta insomma, un passo per volta... sta tranquillo che Lei arriva a sapere tutto ciò che vuole, anche se io strenuamente resisto, il codice del bancomat è la mia ultima roccaforte ^^ Un pò come il Helm nel Signore degli Anelli, l'ultimo baluardo! ^^

      Elimina
    7. Maurizio non vorrai davvero compromettere la veridicità del nostro ammmore?
      Ah, a tal proposito, è meglio se rifornisci che i fondi stanno finendo :-p

      Elimina
    8. Seeeee, sono andato giusto ieri... adesso, e per un BEL pò... dovrai attendere! ^^ Occhio che ti vengono a far visita i tre fantasmi del Natale presente, passato e futuro eh... :))))) ihihihhi ^^

      :-*

      Elimina
  6. Risposte
    1. E chi non lo ama?! la trilogia più bella del mondo, con delle firme prestigiose a dirigerla (Spielberg, Zemeckis e Gale!) e attori azzeccatissimi, mai volgare, ingegnosa, divertente, con una trama studiata nei minimi e più piccoli particolari (potrei farne un infinito elenco! ^^ anche poi delle infinite "curiosità" che sono nascoste in ogni pellicola) che si incastrano alla perfezione nell' arco dei tre episodi... un cult della cinematografia di tutti i tempi! :) E le battute... hanno fatto storia, lo stesso presidente Reagan citò il finale del primo episiodio in un suo discorso presidenziale ("Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!"), che è tutto dire :)
      Pensa, io sono andato anche a rivederlo al cinema (quando uscì nelle sale non ero ancora nato) in occasione del 25° anniversario, a ottobre 2010, quando in molte sale italiane lo hanno ri-proposto per i fans: uno spettacolo quasi commovente vederlo su quello schermo! ^^ E te lo dice uno che ha rovinato cassette per vederlo e rivederlo, consumato lettori dvd, e quando capita che lo trasmettono in tv (Italia Uno li manda un paio di volte l'anno ^^ ma anche Rai4) non lo perdo mai, eppure... ogni volta che lo ri-vedo scopro sempre un dettaglio nuovo, e non fatico a seguire la storia, che non mi stanca anche se la conosco davvero a memoria: è una "magia" che, a me personalmente che guardo un film una volta e basta, capita solo con "Ritorno al Futuro" :)

      Ma credo di essermi dilungato troppo, ihihi... è che l'argomento mi attira moltissimo, si capisce penso! ^^

      Grazie del passaggio quindi, viva Ritorno al Futuro e benvenuta :)

      Elimina
  7. Grande Giove! Che intervista!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihi, si, mi sono dato da fare! ^^ Ciao Valeria ;)

      Elimina