giovedì 3 aprile 2014

Trasmissione di Emozioni

Secondo voi è possibile assorbire un' emozione altrui? si può far nostro un sentimento di qualcun' altro semplicemente attraverso il suo racconto, le sue parole e la sua vicinanza a noi? Io credo di si, e se non proprio al 100% sicuramente ci si può andare molto ma molto vicino.
E lo dico non come una supposizione ma perchè mi è effettivamente capitato, recentissimamente un momento di grande gioia per chi amo lo è diventato anche per me, e non per una sorta di proprietà transitiva, perchè a vederla in quest' ottica potrebbe assumere quasi il senso di qualcosa di "dovuto", assolutamente no, io parlo proprio di assorbimento dell' emozione, di trasferimento di un sentimento tanto forte da un corpo ad un altro. Non pensavo fosse possibile ed invece mi son dovuto ricredere, ma del resto quando dall'altra parte c'è un anima tanto simile alla tua ed al contempo diversa da qualunque altra, un' identità unica che ha milioni di sfumature in più rispetto a tutto ciò che conosci ed hai conosciuto, che è mille volte più straordinaria nell’abilità di trasmetterti e colpirti, oltre che nella personalità e nella dolcezza... diventa possibile praticamente ogni cosa.
E così un momento di strepitosa bellezza ed intensità che non ho vissuto direttamente è arrivato ugualmente a me come una maglia da vestire come una seconda pelle, con tutti i brividi del caso. E l'ho indossata con immenso piacere quella maglia, fatta di un amore inestinguibile come il fuoco del Paradiso, dentro la quale non potevo che trovare tutto il calore di una gioia immensa, trasferita a me in modo infinitamente sottile, tutto da indovinare, come una melodia catturabile soltanto dai timpani più delicati perchè partita dal più eccezionale dei cuori. E' stato un privilegio poter respirare tutta la magia di questa situazione, esserci pur non essendo concretamente lì, vedere con gli occhi di qualcun' altro e sentire le sue stesse emozioni come fossero le mie. Ho avvertito intensissima una grande forza, oltre che una smisurata sensazione di felicità, rendendomi ancor più conto di quanto possa essere meraviglioso condividere e condividersi con qualcuno.
E in tutto questo oggi e da qualche giorno c'è una nuova creaturina in questo nostro mondo, una bimba bellissima che ha subito cominciato a conoscere tutto l' affetto e l' amore che la sua famiglia ha già iniziato a darle e mai, mai le farà mancare. Non sono però certamente io il più adatto a raccontarvi questa storia, oltretutto c'è chi già lo ha fatto molto meglio di come potrei mai farlo io quindi se voleste potrete saperne e capirne di più clikkando qui.
Io, da parte mia, voglio soltanto nuovamente dare il mio personale benvenuto alla dolce Lucia Aurora, che magari prima o poi potrò incontrare ma che in ogni caso, nel frattempo, già conosco e seguirò attraverso gli occhi e le emozioni di qualcun' altro che è un pò come un' estensione di me. Benvenuta al mondo, piccina. Benvenuta a te che, senza saperlo, in qualche modo hai dato il via alla favola che oggi sto vivendo e che, un giorno, sarei tanto felice di poterti raccontare. Lieto fine compreso, ovvio, come ogni fiaba che si rispetti :)
Il giorno della tua nascita è stato un giorno perfetto, e allora io ti auguro di vivere la tua vita come fosse sempre il TUO giorno perfetto :-*


Insomma, questa esperienza mi ha convinto che trasferire un' emozione sia possibile, e non credo di essere pazzo da legare. Ma vi dirò che, se esser pazzi porta a momenti di tale intensità, o se anche "funziona" soltanto per me e per Lei, beh... allora decisamente viva la pazzia! :)

Alla prossima ;)

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Certo :) Io "non conto mai le ore perchè il mio lavoro è aspettare"... :-*

      Elimina
    2. Eccomi, perdono ma sai che mi serviva un commento fasullo per ragioni stupide ihih
      Comunque penso il tuo post sia bellissimo..bellissimo. Per com'è scritto, ma soprattutto penso sia qualcosa di eccezionale leggere che ti sei dedicato a qualcuno che ancora non conosci ma per cui nutri già tanto affetto.
      Ad una persona così sensibile come sei tu, non potevo assolutamente non permettere di vivere insieme a me questa grandissima e stupenda emozione. Ed infatti ogni volta mi dimostri che ho fatto più che bene ad aprirti un altro pezzo del mio cuoricino. Ti amo :-* Ed è strano dirtelo così, ma strano bello!

      Elimina
    3. Io penso che tu sia bellissima.. bellissima! Per come sei, ma soprattutto penso sia qualcosa di eccezionale ciò che sei capace di trasmettere, quello che hai dentro di te, che è come il più inestimabile dei tesori, dal valore incalcolabile e meraviglioso per chi ha la fortuna di poterlo osservare. Ed io, da non crederci ma così è, questa enorme fortuna ce l'ho! Posso vivere da vicino, vicinissimo, tutta la magia che emana la tua anima e che compone il tuo cuore dolcissimo, tu hai la straordinaria capacità di dare sostanza ai sogni, amore mio. E allora viene quasi da se che ciò che è tanto importante nel tuo cuore affascini e coinvolga anche me, non potrebbe essere altrimenti!È davvero bello ciò che mi hai permesso di vivere assieme a te in questo modo speciale, in questa occasione ma non solo, perché tu sai regalare emozioni uniche che conquistano ed esaltano, non ultima oggi pomeriggio :) insomma, io ci sto così bene, con te, nel tuo mondo e nel tuo cuoricino, e desidero starci sempre di più, se mi ci vuoi. Perché è davvero quello che desidero io, e che mi fa star bene. Tu mi fai stare bene, tu mi fai amare la semplicità e la meraviglia di.. amarti. Tu, il regalo mio più grande.

      A presto pittolina mia... molto presto... :-*

      Elimina
  2. avevo commentato... :-( e tutto quel che m'era venuto in mente leggendo ora s'è volatilizzato...uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo hai trasmesso, Ele! ^^

      ;)

      Elimina
    2. Giuro...non lo so :-( mi avevi trasmesso qualcosa con questo post e l'avevo messo giù tutto d'un fiato. Poi,ovviamente,non sapevo riscriverlo. Non sarà mica finito nello spam?

      Elimina
    3. L'importante è che ti sia arrivato qualcosa, la "trasmissione" iniziale :) Poi dove è finita è finita, non importa saperla riscrivere, importa avvertirla :)

      Elimina
  3. Auguri zio!!! Io credo invece che sia proprio la proprietà transitiva a farti felice, ma senza delegittimarla a mero atto dovuto. Voi due siete in estrema simbiosi e le gioie dell'una sono quelle dell'altro, cosi come i dispiaceri. Tutto vi appartiene. Anche quella pastrocchietta di Lucia Aurora... (e cerca di incontrarla "prima" di "poi"..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, ogni tanto qualcosa di buono la dici... migliori, me ne compiaccio ;)
      Ihihihih ^^ Per la "Pastrocchietta", vediamo un pochino, sicuramente è un qualcosa che mi piacerebbe e piacerà fare, al giusto tempo come tutto, anche perchè è una bimba davvero bellissima! :)

      Buona giornata :)

      Elimina
    2. .. ci sto lavorando, anche se non mi ricordo proprio cosa ti aveva contrariato.. hihi.. (comunque la tua mail non c'è, la mia ce l'hai, se vuoi, fatti sentire.. ;)

      Elimina
    3. Me lo ricordo io, e tanto basta... ;)

      :)))))

      Per la mail, rinuncio a farti notare che c'è (^^) e ti scriverò io prima o poi, sono uno zio impegnato sto periodo... ;) E poi mi piace "tirarmela" un pò, per una volta che posso, con Lei... devo sempre scattare sull'attenti... è 'na vitaccia... :DDDDD

      Elimina
  4. Oh ma certo che è possibile! E quando succede l'emozione in un certo senso si amplifica e stupisce ancora di più!
    Benvenuta alla nuova polpetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Vale, è come un amplificatore di emozioni, come venissero fuori da casse in "stereo" invece che in "mono". Molto bello :)

      Buonissima giornata a te :)

      Elimina
  5. Ho letto anche da Paola... che dire, un momento sicuramente emozionante! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente si, emozionante ed importante :)

      Elimina
  6. Ehi ehi...grandi novità qui... :)
    E tu c'eri, eccome se c'eri!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che novità! :) Bellissime, sia per la novità in se che per il soggetto specifico, infatti secondo me già nella nursery (si scrive così? ^^) avrà avuto qualche pretendente tra gli altri neonati... ihihih :)

      Un abbraccio a te :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grandi e spesso anche impensabili :) E' davvero la forza più potente che ci sia, senza dubbio :)

      Elimina
  8. Congratulazioni allora!!
    E se le emozioni che hai trasmesso qui sono anche solo una briciola di quelle che hai provato, allora immagino che esplosione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero, quel bellissimo "è nataaaaaa!", condito poco dopo dalla primissima foto di quell' angioletto... che emozione! :) Ma proprio tutta la giornata in se, e l'attesa... ero informato su tutto, a ripensarci ora, a "giochi fatti"... mi rendo conto che sia stato un vero privilegio. Bello, averlo vissuto e... averlo avuto :)

      Buona serata Lila :)

      Elimina