mercoledì 2 luglio 2014

Miscellanea Non-Sense

Non ho davvero la minima idea di come uscirà questo post, in ogni caso "male che va" prendetelo come i programmi tv che passano in questo periodo (a parte "24 - Live Another Day", l' unica cosa televisivamente buona di questa estate, e che guardo), insomma senza pretese ^^ Inizio col dire che stanotte credo di aver dormito forse 3 ore, e mi tengo largo... sarà il caldo, sarà semplice sfortuna, io però sospetto fortemente che sia perchè l' amico dentista mi ha prescritto un antibiotico per qualche giorno prima della prossima visita, da ieri ho iniziato a prenderlo e... vedo le stelle. Premetto che fino alla visita NON avevo alcun dolore, adesso invece ecco che l' effetto dell' assunzione di ciò che dovrebbe almeno in linea teorica curare le mie sofferenze mi causa in realtà tutto l' opposto... quantomeno curiosa come cosa, ma tant' è: il mio augurio sincero è che non saranno così anche i prossimi giorni, altrimenti sarà un bel problema e potrei pensare a gesti insani tipo Tom Hanks in "Cast Away". Come se non bastasse, poi, faccio presente il mio odio mortale, tipo nemici giurati, per le pastiglie... e non mi aiuta certo il fatto che quella che devo prendere io è grossa come un ovetto Kinder. Già quelle piccole non mi garbano, questa poi... è un calvario. E se a tutto ciò aggiungo la consapevolezza del fatto che io, prima di andarci, stavo benissimo e non avvertivo alcun fastidio mi scoccia abbastanza pensare che vai lì per fare un controllo, ti danno una cura e... inizi a sentir dolore :( Poi dicono perchè evito come la peste i medici...
Ma vabbè, proviamo lo "scrivi che ti passa" sperando sortisca effetti, e allora andiamo oltre in questo mix di informazioni più o meno interessanti (soprattutto "meno" ^^). Ho molto sofferto la dipartita dell' Italia dal Mondiale, ma questo non per la Nazionale in se, visto che della mia Roma c'era solo De Rossi e che Don Prandelli non lo ho mai sopportato, un ipocrita tra gli ipocriti che parla di "etica" quando lui per primo la contravviene, oltre poi a non essere evidentemente molto preparato tatticamente visti i casini che ha combinato coi moduli, cambiandone uno dopo l' altro. Il dispiacere, enorme, è per i panini del McDonald: si, lo so che bene non fanno, ed infatti davvero non ci vado praticamente mai, ma il mio spirito di accattone DOC... è più forte di me. In un periodo storico dove non ti regalano niente, un panino in omaggio è una chimera, una piccola vittoria sul sistema, un' effimera quanto poco salutare gioia. Ma nulla da fare, puff, evaporato il sogno azzurro e con esso i potenziali panini. Quantomeno però avrò fatto un favore alla mia salute, vediamola così. Ah, restando in tema Mondiali, mi perplimo un pochetto sul buon Suarez, che in questo periodo è sulla bocca (è proprio il caso di dirlo!) di tutti per il morso a Chiellini, terzo episodio (più un paio di squalifiche per insulti razzisti) della sua carriera. I miei pensieri nascono dal fatto che, in un ambiente civile, mi domando se sia mai possibile che qualcuno morda le persone per tre volte e ancora giri libero. Nel senso, secondo voi, se nel vostro ufficio un collega prende e vi addenta come foste uno sfilatino poi torna a lavorare lì? non è più verosimile che lo ingabbino da qualche parte tipo Hannibal The Cannibal? E comunque, anche se una gliela passassero, non glielo farebbero certo rifare impunemente per tre volte, o no? E invece qui con una piccola squalifica sportiva quasi ininfluente alla fine (e che per me ridurranno pure), senza strascichi civili poi, tutto è a posto, tutto superato, questo può andare in giro tranquillo ma se lo faceva il collega vostro, come detto pocanzi, finiva con la camicia di forza, non senza ragione tra l'altro. Però poi penso che, effettivamente, il nostro "sistema" in un certo senso prevede implicitamente questo, c'è purtroppo chi può e chi no... per fare un esempio sciocco ma se ci pensate significativo, ricorderete la vicenda di Lapo Elkann, anni fa: premesso che a ognuno può piacere quello che vuole, lungi da me far discorsi di questo tipo eh, mi colpise che la sua storia sia stata definita una "serata brava". E' doveroso ricordare che il buon Lapo aveva messo su una situazione mica male, con cocaina e droghe varie il tutto in compagnia di un personaggio che si faceva chiamare Patrizia ma che sulla carta di identità figurava come Donato... e venne ricoverato dopo tutto questo in gravi condizioni. Ora, secondo voi, ma se la stessa cosa la fa un figlio di madre, come si dice dalle mie parti, una persona qualunque insomma, va a finire allo stesso modo? la ritengono una serata brava? oppure il poveretto finisce protestato, licenziato, incarcerato (per la parte delle droghe)? Io penso proprio la seconda. Però oh, mica tutti sono "icone di stile" (cit.) come Lapo... E vabbè, due pesi e due misure, ma in fondo a noi che ce frega e che ce importa, giusto? Però fa riflettere.
Ma diamo un bel colpo di spugna a tutto questo e pensiamo piuttosto al mio dentino che mi da non pochi fastidi, e allora vediamo se auto-schernendomi non possa riuscire a esorcizzare un pochino il pressante dolore: mi è venuta in mente la notissima canzone di Carlos Santana, con Mana, "Corazòn Espinado", ovviamente in questo caso sarebbe "Dentòn Espinado", e credetemi che è proprio vero... "como me duele, me duele el dentòn" :((((


Eppure, nonostante tutto ciò, qualcosa di positivo c'è. Si, l' unica cosa buona di oggi, e questa è buona davvero, è che per non pensare al fastidio che avverto ho iniziato a vagabondare ramingo sul web ascoltando pezzi che non conoscevo e... ne ho trovato uno davvero bellissimo. Un brano che però ho associato istantaneamente ad un certo giorno, ad un certo momento e ad un certo post ancora da scrivere e che, quindi, mi tengo da parte. Per fortuna la pazienza non mi manca, quindi saprò aspettare il tempo che occorre per proporlo qui al momento giusto, anche se questo significherà attendere anche mesi. Che poi va a finire che nemmeno vi piace secondo me, ihihihi ^^

E vabbè, per oggi quindi è davvero tutto, fortuna che almeno ho chi mi vuole tanto bene e non mi lascia soffrire da solo, anzi direi che Lei mi fa sempre l'effetto opposto ed è l' unica medicina di cui ho bisogno :)

Detto ciò un saluto a tutti voi in questo per me "dolente" inizio di Luglio e... alla prossima! ;)

18 commenti:

  1. L'amour ti fa passare anche il mal di denti <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche se appunto qui ancora nemmeno ha iniziato il dentista, sono ste pastiglie che, evidentemente, hanno risvegliato un dolore che nemmeno sapevo di avere :| Speriamo bene oh! ;)
      Anche se ADESSO (faccio scongiuri ^^) sto ok... stanotte invece non riuscivo proprio a chiudere occhio, mah...

      Buona giornata a te :)

      Elimina
  2. Anni fa passai i guai per un dente, quindi ti capisco.
    E' un fastidio enorme.

    Quanto alla Nazionale, ha meritato di uscire dal Mondiale... ha fatto PENA. Peccato per i panini ma fidati che nessuno ti regala niente, nemmeno il fegato ingrossato XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche se appunto per il momento non ha toccato nulla, evidentemente è un effetto delle pasticche, anche se come scrivevo... uno di solito ci va se sente male e per non sentirlo, non al contrario come è successo a me :| Vedremo un pochino cosa c'è da fare ;)

      Per l' Italia guarda, sinceramente non la "sentivo" proprio come squadra, mi sembrava un accozzaglia di gente che non c'entrava nulla l'uno con l'altro, pieni poi di teste calde... e visto quello che è uscito nel post Mondiale, dire che erano spaccati è dir poco. Quindi ecco, davvero, il mio rammarico è giusto per i panini, alla fine il Mondiale nel 2006 l'ho vinto, mi manca solo la Champions con la Roma (che non arriverà mai ^^) e, pur se solo "uno di ogni specie", avrei vinto tutto :D

      Elimina
  3. ..ahah.. eccaallà.. si parla di panini e Moz sbuca dalle nebbie... troppo forte... non troppo forte invece 'st'antibiotico che ti hanno prescritto.. ti fa aumentare il dolore?!? Sei sicuro che il tuo amico fa il dentista?!.. sereno.. una telefonatina di Paola e passano tutte le paure.. la Nazionale poi è bella che dimenticata.. io mi tifo le mie squadre rimaste ma sono sempre di meno.. attualmente Olanda, Belgio e Colombia... me sa' che in Finale non c'arrivo... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il medico è un dentista vero, comunque l' antibiotico me l'ha prescritto il medico di base, dopo che appunto il dentista me lo ha consigliato per la prossima visita. Non so dirti la sensazione precisa, e i "motivi" soprattutto, magari è stato solo un caso non saprei, so che appena ho preso queste pasticche il dolore (che prima NON c'era) si è fatto sentire... anche se questo, forse, significa che il dentista ci ha visto giusto prima che io arrivassi ad accorgermene. Boh, vediamo, adesso va meglio comunque, poi lunedi prossimo vediamo che me combina...
      In ogni caso si, Paola mi da sempre molto supporto, del resto oh, pure io faccio il mio nei suoi confronti eh, non te crede! ^^ Ihihih :))))
      Quanto alla nazionale, anche a me piace, e molto, la Colombia, con questo James davvero sorprendente e tanti "italiani" che ben conosco, anche se temo che i padroni di casa li fanno fuori. Tradizionalmente, ho sempre avuto a cuore i colori dell' Olanda, perciò delle rimaste tifo per loro, anche se non mi sembrano affatto irresistibili. Stiamo a vedere oh, prevedo comunque come semifinali Brasile-Olanda e Germania-Argentina.

      Buona giornata a te :)

      Elimina
  4. Mmmm per me trattasi di gomblotto komunista: il mac, per tirarsi fuori dalla faccenda, ha comprato Balo e compagni per perdere con la promessa di una fornitura annuale di happy meal!!
    Ciao Mauri e pijate sta pastilla buahahah :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mi sa che potrebbe anche non essere un'idea troppo fantasiosa la tua! ^^ Perchè effettivamente "venduti" i nostri atleti (?!) lo sembravano, parecchio pure... quindi dici che dietro c'era la longa manus di Zio Ronald? :D

      Buona giornata a te, Lila, e si... la pastiglia me tocca, che lo voglia o no ormai fino a lunedi devo prenderla, poi mi caverà tutti i denti e via :| Peccato solo che, prima di andarci, non mi faceva male niente, io questo dico... ^^

      Elimina
  5. Povero!! Il mal di denti è il dolore più invalidante che esista... Hai tutta la mia solidarietà (anche se mi hai fatto venire voglia di junkfood...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, confermo, anche perchè ne ho sofferto molto raramente... quindi quelle pochissime occasioni me le ricordo ancora bene :| Comunque sia vediamo se stasera va meglio, anche se sicuramente qualcosina da fare c'è per forza e, tutto sommato, meglio essersene accorti prima dell' urgenza che dopo, dai ;)
      Ti ringrazio per la solidarietà, e per il junkfood... ti capisco, è "insano", e lo sappiamo, però oh... ha il suo fascino innegabile "una tantum", specie poi se è gratis :)))))

      Buona serata :)

      Elimina
  6. Se ti può essere di sollievo , c'è un'epidemia di nevralgie dentali( io compresa) con assunzione di antibiotici a siluro con effetti collaterali devastanti..
    Passa Maurizio fatti coraggio, abbiamo superato l'eliminazione, Suarez e Lapo, vuoi non superare quest'ultima?
    Baciozzo beneaugurante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, allora non sono il solo! Non cambia il fastidio, ma almeno mi fa intuire che è un qualcosa di diffuso ;) E non dubito che passi tutto, devo aspettare lunedi intanto, comunque mi ha detto che non è niente di grave, la stranezza è solo che l' antibiotico mi ha fatto come un effetto "risvegliante" della cosa, ma posso sopportarlo dai ;) Come hai detto bene tu, se siamo usciti indenni da Lapo e dai morsi di Suarez... ci può far paura un dentino?! :)))))

      Bacioni a te, sei sempre molto premurosa e dolce, grazie Nella :)

      Elimina
  7. Vai dal dentista per una semplice pulizia e lui ti trova sempre qualcosa scalpellare, otturare, devitalizzare.. O no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È andata esattamente così... ^^
      Benvenuta, una buona serata a te :)

      Elimina
  8. Come ti capisco ci sono passata anch'io e neppure io ho un buon rapporto con i farmaci nè medici.Spero che ti sia passato il dolore.
    Per il resto che dire non ci son mai abbastaza parole...tutto è palese senza bisogno di parlare.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina,
      siamo in tanti a non avere feeling con medici e dentisti direi... ^^ comunque si, la scorsa notte finalmente ho dormito bene, speriamo anche nelle prossime prima della visita di lunedì.. grazie ;)

      Un saluto a te, passa un buon fine settimana :)

      Elimina
  9. Ma che ti lamenti del dentista, che se non fosse per questa visita...Ti ho salvato la vita xD
    Comunque è vero per Suarez (che poi come ti viene in mente di mordere qualcuno?xD), se lo facesse qualche 'comune mortale'...sarebbe già giustamente rinchiuso per pazzia! Poi ti lamenti della mia Sparta: hai visto che c'è sempre qualcuno di peggio?xD Dovresti prenderne atto.

    Infine lo sai, secondo me, io la conosco la canzone che dici. Ma non te la dico, gne, gne!Ricorda che a me non sfugge nulla, ihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mo "salvato la vita" mi pare pretenzioso... ^^ Fosse per te dovrei frequentare medici a pranzo e cena! io sto facendo un grande sforzo, enorme, per accontentare le tue cervellotiche richieste, invece di fare sempre Miss Criticottola rendimi i meriti che, oggettivamente, ho! ^^ Ihihih :))))
      Suarez lo hanno bandito da tutto fino a fine ottobre, non può entrare negli stadi e nemmeno allenarsi, però il "problema" secondo me è che la sanzione è solo sportiva, era più giusto qualcosa di penale, a mio avviso, perchè a ottobre è tutto finito e via. E "Hannibal" sarà pronto a mordere ancora. Boh, comunque vabbè, di gente con scatti iracondi violentissimi ce ne sta tanta... in giro... anche molto vicino a noi.... quindi non pensiamo a Suarez, ma magari a chi strappa fogli in preda all'ira o prende la povera gente per bene per il collo... hai presente?! :)))))))

      La canzone si, credo tu la conosca per un mio "indizio" importante, comunque sia non importa, l'unica cosa che mi interessa è poterti dare ogni atitmo del mio tempo, ogni battito del mio cuore, ogni singolo momento del mio domani. Fammelo fare, sarà bellissimo, credimi ;)

      :-*

      Elimina