venerdì 5 settembre 2014

Very Inspiring... Post :)

Caro amico, cara amica,
No, non sono il politico che con ciclica regolarità ti manda la letterina pre-fabbricata a casa per farsi votare alle elezioni attribuendosi non democraticamente una consolidata amicizia con te (anche perchè aò, avemo mai magnato pasta e fagioli assieme? nun me pare! ^^), però non si sa mai e un giorno potrei anche diventarlo, quindi in quel caso votami con fiducia :D
Ma a parte questa debolissima premessa che mi serviva per "dare l' attacco" più sciocco possibile a questo post dai contenuti imperdibili e talmente emozionanti che io stesso, già ora, fibrillo in attesa di scriverlo e immagino quindi quanto possiate farlo voi aspettando freneticamente di leggerlo (^^), voglio indebitamente appropriarmi, da bravo italiano, di un premio che ho visto essere stato dato in vari altri blog che seguo, a blogger ovviamente meritevoli, loro si, di riceverlo. Ma visto che hanno scritto che lo regalano a chi ha voglia di cimentarsi, oh... io non me lo faccio dire due volte, che chissà quando mi ri-capita ^^
Perciò, commosso come si conviene in queste occasioni, vado a introdurvi questo premio e le sue regole,

- ringraziare il/la blogger che ha generosamente dato il premio (lo ho rubato, ma vabbè, dirò dove e a chi ^^)
- elencare le regole e inserire l'immagine del premio (lo stiamo facendo ora)
- dire 7 cose che ti riguardano (sarà fatto)
- rimbalzare il premio ad altri 15 blogger (avendo io "rubato", vi farò liberamente rubare a vostra volta, come una grande famiglia felice ^^)
- inserire il logo del premio nel blog e seguire chi te lo ha dato (Ok!)

E allora, mi sono appropriato del premio avendo visitato i blog di Valeria e Shane, e visto che loro sono state così generose decidendo di "regalarlo", e che io dove c'è qualcosa gratis sono sempre presente e in prima fila... eccomi qui :D
Immagino la frenesia che avrete adesso di scoprire 7 e dico 7 cose interessantissime su di me, perciò non vi faccio attendere oltre e vi rivelo che...:

1) Visto che tutto questo nasce da un "furto", ebbene io sono sempre stato un bravo bambino ma alle elementari presi il pupazzetto del "Conte Dacula" (si, senza la "r", era verde e pelato, un cartone animato che andava in quegli anni :D) di un mio compagno di classe e me lo sono tenuto. E ancora oggi lo ho. Però è doveroso dire che questo stesso compagno di classe PRECEDENTEMENTE mi aveva preso e mai restituito un giochino del Game Boy, negando spudoratamente di averlo oltretutto, quindi io decisi in perfetto stile Hammurabi-Legge del Taglione o anche se preferite come mirabile contrapposizione dantesca (fate voi ^^) che gli avrei reso lo stesso dispiacere. E così andò, lui ha il mio gioco del Game Boy ed io il suo Conte Dacula pelato ^^ Non giudicatemi comunque, ero un bimbo, e sarà pure scattata la prescrizione ormai :D

2) Per alcuni anni ho avuto l' opportunità di gestire una rubrica sportiva su una piccola Radio ed è stato davvero bello e divertente, è un mondo che ho sempre amato quello.

3) Ho fatto credere per anni ad un mio amico di essere cugino di Gianluca Grignani. O meglio, glielo hanno fatto credere altri e non chiedetemi perchè, mi dissero di reggere il gioco e io lo ho fatto. Organizzammo anche falsi autografi e una telefonata per "dar peso" a questa bufala. Il mio amico solo dopo quasi un quinquennio ha scoperto la verità, quando non ho resistito e gliel' ho rivelata. Un momento divertentissimo, ne parlai anche in un vecchio post ^^

4) Posso fare bungee jumping, le scalate sulle rocce, andare ad alta quota, farmi seppellire vivo e tutto quello che volete... ma non fatemi vedere un ago, mai. Mi fanno davvero senso, soprattutto se poi so che sono "destinati" a me. E, in generale, fuggo con piacere i medici.

5) Credo di essere la persona perfetta da invitare a casa vostra a mangiare: qualsiasi cosa mi date io la finirò, anche non mi piacesse ^^ Questo perchè mio nonno mi diceva che se uno ti invita a mangiare non bisogna lasciargli niente nel piatto. Povero nonno, lui aveva fatto la guerra e mangiato bucce di patate nei campi di concentramento... posso capire che avesse un alto "valore" del cibo. L' unico piatto cui dovrei gioco-forza rinunciare sono i peperoni, mi hanno sempre dato problemi da piccolo e quindi ho pensato di essere intollerante, rinunciandoci per sempre. Io vivo bene senza di loro e, direi, loro fanno altrettanto senza me.

6) Non ho mai voluto guidare il motorino, pur potendo averlo, perchè non mi sembra un mezzo sicuro. In compenso, appena finito il liceo ho provveduto a prendere la patente, anche se amo assolutamente di più viaggiare con aerei e treni (se i posti ovviamente sono ben collegati).

7) Mia nonna è stata un punto fermo della mia infanzia e la mia prima maestra (lo era di mestiere, mi insegnò a leggere e scrivere ancor prima di andare in prima elementare), oltre che una straordinaria compagna di giochi e fonte di ispirazione e dolcezza. Voglio usare questo spazio per dedicarlo a lei con tutto l' amore che ho, oggi purtroppo la malattia che la affligge non le permette di comunicare con me, ma io spero che almeno così un pochino le arrivi. Perchè ciò che è scritto rimane per sempre, come anche la sua presenza nel mio cuore e nella mia vita. Mi manchi tantissimo.

7 bis) Questo è un jolly che mi prendo a mia discrezione (ormai faccio come me pare ^^): conosco una persona che se le dico che è nana si arrabbia molto. Non ne rivelo l' identità, e ammetto che in realtà non lo è assolutamente, però... mi piace stuzzicarla, quindi saluto questa nanetta con grande affetto :D

Bene "le jeux sont fait" come direbbe l'inossidabile Jocelyn! Spero sia stata una lettura divertente e, qui e lì, di aver magari detto qualcosina anche di utile per farmi conoscere un pochettino di più da chi passa da queste parti. Perciò beh, vi saluto e, come già detto, lascio a chiunque di voi lo desideri la possibilità di insignirsi autonomamente come ho fatto io di questo premio e di scrivermi, qui o nel suo blog, 7 cosette che lo riguardino :)

Alla prossima! ;)

37 commenti:

  1. Addirittura ti sei auto incoronato, tipo Napoleone :-)
    Aereo tutta la vita, quanto mi piace che qualcuno porti il mio sedere a velocità supersonica da un posto all'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, visto che mi hanno dato la possibilità di farlo... il Napoleone che è in me si è subito fiondato sul premio :D La corona imperiale l'ho ordinata, a giorni m'arriva :D ihihih :))))
      L'aereo... grande invenzione, ti fa raggiungere tutto il mondo in pochissimo... annulla le distanze e ti offre prospettive impensate: gran mezzo, bellissima sensazione di libertà quella che ti lascia addosso :)

      Buona serata a te, grazie del passaggio :)

      Elimina
  2. Allontanarsi dai medici è cosa buona e saggia Maurizietto mio , te lo dice una che ne ha una famiglia intera eppure deve sempre avere a che fare con altri..sic!!
    E l'intolleranza ai peperoni, come mi sento unita a te, io ho un proprio shock anafilattico, vai a sapere perchè?!
    Ma viviamo lo stesso no?
    Bello lo speaker radiofonico, una cosa molto divertente e la tua cara nonna, ecco il mio amico caro tenerone che spunta fuori...
    Ti stingo forte!Che grande amico possiedo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, i medici meno li vediamo e meglio si sta, concordo e sottoscrivo ^^
      Per i peperoni, davvero?! Cavolo, addirittura shock anafilattico... :( Io so solo che li mangiai due volte tipo a... 12 anni una cosa così, e poi sono stato male di stomaco tutta la notte, la seconda volta provai per vedere se erano stati quelli, visto che ri-capitò... ho deciso di non rischiare più e quindi ci ho serenamente rinunciato. E vivo benissimo senza ^^
      La parentesi della Radio si, confermo che è stata un gran bel momento, poi era una situazione molto ben organizzata, quindi gestivo anche musiche, sigle, c'era un discreto seguito... bei tempo assolutamente, molto liberi e divertenti, sicuramente spensierati :) E la nonna beh, è sempre la nonna... :)

      Sei ogni volta tanto dolce e affettuosa con me, cara Nella, posso solo ringraziarti tento e ricambiarti con affetto ;)

      Un salutone, passa una buona settimana! :)

      Elimina
    2. Anche la tua Maurizietto caro...ottima e senza pioggia possibilmente...
      qui diluvia!

      Elimina
  3. che bello conoscerti!

    secondo me con il "furto" ci hai guadagnato tu: che cosa se ne farà ora di un gioco del gameboy il tuo acerrimo amichetto? con un conte dacula tu puoi sempre provare a rigiocarci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, il piacere è mio :)

      Quanto al furto, sto facendo un outing completo perciò agevolo anche qui la foto del pupazzo del quale mi appropriai indebitamente:

      Little Dracula

      Anche se, ribadisco, ciò avvenne dopo un furto a mia volta subito, e acclarato, da parte del bambino cui io poi ho appunto sottratto questo Conte Dracula verde e pelato ^^ Sul valore non so, credo che valga più il mio gioco di basket del Game Boy oggi (era uno di quelli che vedi il canestro e la mano del giocatore, e per realizzare il punto devi spingere quanto la linea si trova in mezzo, un giocone insomma! ^^), in ogni caso almeno ho anche io un trofeo di guerra ^^ E in effetti si, lui non credo abbia più il Game Boy per giocarci, mentre io potenzialmente potrei farlo, anche se credo sarebbe preoccupante se accadesse davvero, ahaha :)))

      Un saluto a te, buona settimana :)

      Elimina
  4. ahahah! troppo bella la 3! Nemmeno io ho mai guidato il motorino; sinceramente... non l'ho mai chiesto! Non mi interessava averlo, dopotutto nessuna delle mie amiche lo aveva, ci muovevamo a piedi o in bicicletta (anche se io sto in alto e c'è una bella salita da fare per tornare a casa), i miei genitori non mi hanno mai proposto l'acquisto... la patente però l'ho fortemente voluta, quella sì!!! Per mancanza di tempo salto la fase in cui anche io rifaccio il test... però, se vai indietro, in qualche mio post, lo trovi sicuramente uno in cui rispondo a uno di questi premi!!! ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihi, la storia della parentela con Gianluca in effetti è sempre piaciuta a molti :D Ricordo la telefonata, ero a Riccione/Rimini con la mia famiglia e chiesi a uno di lì dell'hotel, che parlava quindi romagnolo, di salutare velocemente il mio amico... ahahah, e lui lì ha davvero ceduto, e creduto definitivamente alla cosa :D
      Quanto al motorino, per me è stata la stessa cosa, anche se l'acquisto me lo proposero, anche perchè lo ha sempre avuto sin dai tempi della scuola anche mio fratello più grande, però boh, non mi ha mai trasmesso senso di sicurezza, quindi ho preferito evitare. Molto meglio camminare o, appunto, aspettare la patente ;)
      Per il test non preoccuparti, sappiamo dei tuoi molteplici impegni, e comunque si, ricordo di aver letto qualcosa del genere da te in qualche vecchio post ;)

      Buona giornata a te, ciao! :)

      Elimina
  5. Sera :-) ma che bello vedere hai preso il premio! :-) sai che ho il terrore anch io degli aghi?! Grazie x questo post è stato bello conoscerti! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che l'ho presto, Shane, sennò sai quando mi ricapita?! :D
      Per gli aghi beh, allora siamo uniti nel terrore! ^^ Più si evitano e meglio è, anche se purtroppo a volte non è possibile, e tocca farsi forza ;)
      Grazie a te per esserti lasciata "rapinare" del premio, altrimenti il post non potevo certo scriverlo ^^

      Buona giornata! :)

      Elimina
  6. Complimenti Maurizio!!!
    Questo premio lo meriti quindi bene hai fatto a fregartelo.
    Una cosa è certa, anch'io ovunque mi invitino sono disposta a provare qualsiasi pietanza. Per esempio quando sono stata in Calabria mi proposero di assaggiare la Nduja, se non la conosci, è un salame fatto quasi esclusivamente di peperoncino...beh, lascio a te capire come è andata a finire dopo averla assaggiata.
    Comunque grazie per averci fatto conoscere un po` di te. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia :)
      Ihihi, si, sono un novello Lupin ormai ^^ Quanto alla Calabria... guarda, hai fatto il più calzante possibile degli esempi! :D Conosco ormai benissimo quelle terre, e ho assaggiato la Nduja! me l'hanno anche portata a Roma pensa, che bravi i calabresi ^^ A me non spiace il peperoncino, poi certo, leggerissima non è :D Comunque si, bisogna assaggiare tutto secondo me, a meno che uno non abbia un intolleranza, ovvio ;)

      Grazie a te per questo bel commento, è stato un piacere scrivere il post ;) Un salutone e buonissima settimana! :)

      Elimina
  7. Le domande sono molto carine...e le tue risposte molto autentiche.
    Comunque, ammetti che era prtestuoso: voui essere invitato a cena da tutti i blogger amici!!!!. ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se invitate, io vengo :D questo è poco ma sicuro! ^^ Facciamo un bel tour dei sapori d' Italia, ihihi ^^
      Mi sono divertito a rubare/scrivere il post, ogni tanto ci vogliono anche questi :)

      Un abbraccio ;)

      Elimina
  8. Facciamo finta che sono una brava fidanzata e ti ho commentato il post precedente, passando quindi a questo >.< Però lo sai che non è che non li trovi interessanti (come potrebbe, parli di noi *.*), semplicemente cerco sempre parole nuove per ringraziarti e, appunto, farti capire quanto i tuoi pensieri siano stupendi e meravigliosi, ma spesso rischio di essere ripetitiva perché quello che ti direi è semplicemente che ti amo, che ti amo, che ti amo, che ti amo, che ti amo, che ti amo, che i mesi insieme a te sono stati e saranno sempre bellissimi e che sei un tesoro. E che ti amo.
    Poi il tempo passa e mi ritrovo a scriverti scemenze così xD
    Infine ti voglio ricordare che anche tu, quando ci siamo conosciuti, hai saltato un commento ad un mio post, quindi siamo pari e patta, non rompere.

    Passando al premio che ti sei auto-assegnato, non ho parole.
    Rubi giocattoli ai poveri bambini, rubi premi, truffi la povera gente fingendo di essere il cugino di una star...Maurizio, ma che cosa sei diventato?Di chi mi sono innamorata?La prossima cosa che mi dirai qual è?Che hai una specie di avversione verso una particolare città d'Italia?Che confondi l'albero genealogico?Che scrivi pò invece di po'? (Voglio che tu risponda ad una ad una a queste domande xD vediamo chi è nana, adesso ihih)

    Per il resto, come ti dissi ieri, è bellissimo sapere che mi hai dato l'opportunità di scoprire tutte queste cose di te già molto tempo fa. Queste ed ancora di più.
    Tra l'altro, ricorderai che già dalle primissime e-mail mi avevi raccontato tantissimo di te ma fa sempre piacere rileggerti :-*

    Quindi, amore, complimenti per la maestria con la quale hai rubato il premio, e ricordati qualsiasi cosa succeda, ovunque sarai nel mondo...non c'è bisogno di motorino, guido io xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, dobbiamo fare parecchia finta, allora... ;) oh oh oh, inizio subito col rischio! ^^ ihihi :))))) però lo sei dai, nessuno lo può negar, magari su altre cose che asserisci (o neghi ^^) di te stessa... si potrebbe avere da ridire, ma vabbè, soprassediamo! ^^
      Sai che questo tuo commento lo ho letto in auto, mi ha fatto tanto tanto sorridere, anche se non scopro ora quanto tu sia divertente, poi soprattutto ci metti dentro un pò ogni cosa, la dolcezza di tutti quei ti amo (ricambiati uno per uno e oltre!) e anche le tue assurde scemottosità, che quelle non mancano mai :D Però alla fine ti riescono commenti carucci, ihihi ^^
      E comunque tu, come da tradizione, tralasci volutamente le mie "attentuanti", ho ammesso il furto, del post e del giocattolo, ma appunto già solo questa ammissione... dovrebbe far scattare qualche sconto di pena, oltretutto per quanto riguarda il pupazzo ero stato precedentemente derubato a mia volta, quindi... ho solo applicato la legge del taglione, e non farmi tu la morale perchè, conoscendoti, avresti preso a botte quel bambino bruciandogli tutti i giocattoli, lo zaino e i libri di scuola. Dall'alto del tuo rinomato equilibrio... della tua serenità invidiabile... ihihih ^^
      Quanto alle PRETESTUOSE domande che mi hai posto, non scendo al tuo BASSO (opppssss! ^^) livello e quindi semplicemente guardo oltre, e se questo ti crea un Pò di problemi, beh, dillo a qualcuno del tuo albero genealogico cui interessa, non certo a me... cerca tra zii e cugini magari... ihihih :D

      Ma diventando finalmente seri almeno in coda a questo commento, è vero, tu sapevi già tutte queste cose così come ne sai anche tante altre di più. E questo, per me, è qualcosa di importantissimo, anche perchè in precedenza non l'ho mai concesso a nessuno, ma appunto tu hai cambiato, e per sempre, tutto quanto, stabilendo nuovi equilibri e necessità nella mia vita. Amo tantissimo raccontarti le mie cose, vederti ascoltare con interesse e poi fare io lo stesso con te. Ti dà proprio la misura di quanto sia forte il legame a tutti i livelli, ed è bellissimo.
      E allora possiamo concludere che la meraviglia sei decisamente tu, la bellezza di scoprire ogni giorno nuovi motivi per amare te, per volere sempre più stare con te e con nessun'altra persona al mondo è una magia che nasce da te, e solo a te appartiene. Ho trascorso mesi fantastici al tuo fianco e tantissimi altri ancora ne trascorrerò, infinitamente di più e, se possibile, sempre più pieni di noi e delle nostre emozioni. Non mi serve altro che te per esser felice, ti ho e quindi... ti tengo stretta.
      Nulla di più facile, nulla di più bello ;) Ti amo

      P.S: e, per il bene nostro e di tutti gli automobilisti d'Italia e del mondo, tu non guiderai mai alcun veicolo motorizzato in mia presenza. Mai. :))))))))

      Elimina
  9. Beccato!!! No, in realtà ti sei costituito, e hai fatto benissimo a rubare il premio che ti ho implicitamente assegnato!!
    Per il furto del conte dracula verde pelato e per il falso del cugino di Grignani guadagni mille punti stima!!!
    :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma sono un ladro gentiluomo, tipo Robin Hood? ok, mettiamola così ^^
      Ti ringrazio per la stima, la storia di Grignani è nata davvero a caso, ricordo un capannello di amici miei venirmi incontro, con davanti questo qui che avevano "fregato", e dietro loro ammiccavano tutti, mentre questo mi chiedeva se Grignani era mio cugino... ihihi, che scena :D
      Quanto al conte Dracula pelato e verde, eccolo qui, ho trovato la foto precisa! :D

      Little Dracula

      Questo è il frutto del mio furto, ma credo il gioco di Basket del Game Boy valesse di più :D

      Un salutone a te Vale ;)

      Elimina
  10. Ma come si fa a vivere bene senza peperoni? E com'è che siete così tanti a starne alla larga?
    Se comunque ti può confortare, a scuola materna io rubavo la plastilina. Quindi dai... presumo si sia iniziato un po' tutti così :)

    Leggo e scopro sempre cose divertenti e interessanti in questo blog, quindi hai fatto benissimo a sgraffignare il premio.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una scelta, Harley, è una necessità. Come scrivevo qualche commento su, ogni volta che li mangiavo stavo male, certo parliamo di ormai un 15ennio fa, però... io nel dubbio non me la rischio più :D Evito anche i funghi quelli sott'olio con i peperoni mischiati, non si sa mai ;)
      Quanto ai "furti giovanili", beh si dai, credo che più o meno tutti, almeno una volta... anche se appunto, ribadisco che lui prima aveva rubato a me, e non lo nascondeva nemmeno, e allora... gli ho restituito pan per focaccia :D

      Grazie del tuo passaggio e se hai ritenuto divertente e interessante questo mio post senza pretese, ma che mi son molto divertito a scrivere, una miscellanea di tante cosine che... comunque fan parte di me, e di me parlano ;)

      Buona settimana! :)

      Elimina
  11. Ahahah sto a morì per la truffa di Grignani XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una storia che ha fatto breccia nel cuore di milioni di appassionati vedo! ^^ Che poi ripeto, io ho solo "retto il gioco" inizialmente, poi sai uno ci prende la mano... e allora autografi, telefonate ecc... ahahah :))))

      Elimina
  12. Ahahah, la storia del finto cugino di Grignani è fantastica xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E assolutamente nata dal nulla, da un "ammiccamento" generale che io ho tenuto vivo pensando durasse il tempo di una risata e poi, invece... sono passati anni e anni prima di rivelare la verità al malcapitato :D

      Elimina
  13. Maurí, fatte n giretto da me in ospedale che sdoganiamo la paura degli aghi!
    E pure dei dottori!

    Abbraccio, salutami "il cugino" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia sdoganabile :D Dovrei ricorrere a una vera e propria terapia d'urto mi sa ^^

      Il "cugino" ricambia il saluto ^^ Buona giornata a te! :)

      Elimina
  14. Visto che hai fatto un po' come te pare, ma visto che mi sono anche divertita molto, non dirò nulla al tuo amichetto di dacula! tanti cari saluti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che abbiamo fatto... credo un paio di anni fa forse tre, si... una cena di classe con quelli delle elementari, e lui c'era pure ^^ Ma credo che non ricordasse più del furto, io del suo me lo ricordo benissimo, come anche della "misteriosa sparizione" del suo Conte Dacula ^^

      Tanti saluti a te, e bentornata :)

      Elimina
  15. Ciao Maurizio, in veneziano si dice: "No gavemo mai magnà pasta e fasioi insieme". Quanto è piccolo il mondo (chissà come si dice in esquimese). Per il resto, se passi da Montpellier ti prometto che non preparerò dei peperoni anche se mia moglie ed io ne mangiamo spesso (ma a mezzogiorno per poterli digerire). Per fortuna che non ho la tua paura degli aghi, ogni fine mese devo farmi prelevare il sangue per constatarne la fluidità. Un caro saluto.
    PS - Premio ben meritato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, i tuoi detti in veneziano sono fantastici! :D Io ho una nonna (non quella cui mi riferisco nel post, l'altra) che è di Vicenza, quindi CREDO che un pochino si avvicinino i linguaggi, così ho letto il tuo proverbio con la sua voce, divertentissimo :))))
      Montpellier deve essere molto bella, dovessi mai passarci basta che non ci sono peperoni ti pulisco bene bene il piatto, stanne certo :D
      Quanto agli aghi... ehhh, è un pò una "condanna", purtroppo come scrissi una volta in un post precedente ho fatto un prelievo da bambino con un infermiera molto poco delicata e mi è rimasto il "trauma". Quindi credo che mi rimarrà sempre, anche se poi quando è stato necessario li ho fatti trovando anche dei bravi professionisti nel farlo, però la sensazione negativa... non riesco a metterla da parte :|

      Un caro saluto a te, buonissima giornata :)

      Elimina
    2. D'accordo, se passi, niente peperoni. Un risotto con a scelta, piselli, spinaci, vongole, gamberetti, cappesante, ecc. ecc. Zuccine od indivie al cumino, melanzane al funghetto (tua nonna devrebbe conoscerle), dessert e caffé. Sono io che faccio la cucina in casa.
      Buon WE.

      Elimina
    3. Beh, Elio, direi che semmai dovessi passare da quelle parti... è davvero una proposta che non si può rifiutare la tua! :) Già mi metti appetito guarda, dico solo questo! ^^

      Buona settimana a te, sempre gentilissimo! ;)

      Elimina
  16. ..cugino di Grignani!! Meriti un prelievo doppio senza anestesia..ahah ma il premio è meritatissimo (anche se glissi sulla cenetta...) p.s. ma non è che la "nana" ti legge più che affettuosamente?!? ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "nana" vede tutto e tutto sa... ^^ ma alla fine pure se la prendo in giro mi vuole parecchio bene, sono molto fortunato ;)

      Quanto a mio "cugino", non me lo sono scelto io, ripeto, ma ammetto che da questo caso mi sono messo ad ascoltarlo ^^

      Elimina
  17. Lasciamo perdere gli aghi concordo con te...;)
    Io preferirei fare un giro in mongolfiera con un temporale che
    trovare una cavalletta sul cuscino (é successo) Gli insetti sono il mio punto debole.
    Preferisco topi e pantegane se devo scegliere...;)) Buona serata caro Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, mi fa tanto piacere rileggerti :)
      Per le cavallette ecc... eh... avendo fatto io gli scout ne ho viste a bizzeffe, sicuramente non mi invidierai insomma ^^
      E in mongolfiera ci voglio andareeeeee! Troppo bello deve essere :)

      Un caro saluto a te :)

      Elimina