giovedì 20 novembre 2014

Viecce!

Ci sono poche cose che NON si possono proprio fare con me, le ridurrei ad un magico terzetto:

1) Insultare la mia famiglia (perchè rischi molto)
2) Strillare (perchè ti ignoro)
3) Fare il furbetto deridendomi e pensare poi di poterla fare franca (perchè DI CERTO me la paghi)

Ebbene c'è tra voi una persona, probabilmente la più insospettabile tra tutte, che si è macchiata di aver commesso il misfatto elencato al punto 3, e adesso quindi me la paga.
Per onestà devo ammettere che questo soggetto è già più volte venuto meno ai punti 1 e 2, però nella mia immensa clemenza e bontà d'animo e di cuore ho sempre sopportato le sue nefandezze dicendomi "almeno non ha ancora mai fatto tripletta", considerando lo status "eccezzionale" di cui gode ai miei occhi. Ma oggi purtroppo ha completato il "triplete" e allora... mi tocca "intervenire" in maniera coatta, di nome e di fatto, per ripristinare il corretto ordine delle cose, e riportare così all'ovile questa pecorella evidentemente smarrita.
Veniamo quindi ai fatti: la cruda cronaca racconta che, all'incirca un ora e mezzo fà, ricevevo un messaggio con scritto "sto pubblicando un pezzo particolare, spero non cambi nulla tra noi due". Il mittente è un personaggio noto per la sua capacità di scagliare colpi bassi sotto la cintura (forse perchè particolarmente adeguati alla sua altezza, ma no non soffermiamoci su questo), e di saperlo fare anche in modo violento, imprevisto ed imprevedibile, perciò dò credito alle sue parole, mi allarmo non poco e, con la tensione nel cuore, corro a vedere coi miei occhi. E cosa trovo? un post agghiacciante (per chi conosce, leggere col tono di Crozza che imita Antonio Conte) nel quale IO, proprio me medesimo stesso in carne ossa e 100% original, vengo messo alla berlina. Ma stiamo scherzando?! in un modo oltretutto davvero scadente e dall'unica persona che, oltre ovviamente ai miei familiari, era al corrente della cosa, visto che in lei riponevo (...) immensa fiducia. E' peggio di una coltellata al cuore.
E poi mi spernacchia per cosa? per un infortunio legittimissimo che mi è recentemente occorso, e che capita poi SOLO a chi fà le cose, non certo a chi viene servito e riverito. Gne gne gne. Come diceva infatti il saggio Giovanni in "Chiedimi se sono felice", "chi sa fare sa capire!" e non c'è nulla di più vero! E non è un proverbio, è la vita.
Perciò si, rivelo ai quattro venti che mio malgrado mi sono invalidato per una settimana a seguito di uno sforzo importante che ho fatto, ma intanto IO lo ho fatto. Non sono mica rimasto lì nel mio castello sui mari del sud ad aspettare che il maggiordomo Cuncio arrivasse a sbrigare, lui per me, ogni faccenda. E poi suvvia, quanta bassezza c'è (ancora questo termine... ^^) nel deridere chi sta male, chi ha sofferto e, tutt'oggi, porta ancora i segni del suo dolore non del tutto rimarginato?! Deridere lui, e quindi me, è come deridere l'Italia che lavora, è come deridere la gente onesta che vive di quei valori che ai nostri giorni sono quasi scomparsi, è come deridere un figlio, un fratello, un amico. No, io non ci sto, non è questo il mondo in cui voglio vivere e crescere la mia prole, se e quando questa arriverà, e non è questo il paese che amo.
E non conta nulla se, poco dopo, nel cuore (di marmo!) di colei che ha commesso un simile affronto compaia, incredibilmente, un barlume di lucidità e di umana compassione e così ella decida di "s-pubblicare il post mettendolo tra le bozze": il danno ormai è fatto, l'affronto servito su un piatto di gelido metallo, il veleno versato nell'amaro calice dal quale ormai ho già incautamente bevuto.
Come fare quindi per togliersi dalla bocca quel saporaccio? c'è solo un modo, un opzione, un rimedio, riassumibile nella celeberrima frase dell' Albertone nazionale:


"Tu m'hai provocato? e io me te magno!" ^^

Perciò dai, adesso che ti ho dato un buon motivo per farlo ri-pubblica quel post, ormai TUTTI sapranno che lo hai scritto PRIMA di questo mio e che, quindi, quanto ho appena detto altro non è che una REAZIONE all'immenso DOLORE che mi hai volontariamente e gratuitamente provocato con quelle parole piccate come la 'nduja che, talvolta (non sempre, viste le tue parentele liguri... ^^), mi offri.
Diversamente dal tuo post, qui non c'è nessun "riferimento puramente casuale a persone o fatti reali", io parlo di te e di te soltanto. Quindi viecce, se t'aregge! ^^

:))))))))))))))))))))))

P.S: Però dai, in coda a questo pezzo scemottolissimo una cosa devo proprio dirla: oggi c'è un altro bellissimo 10 da festeggiare (è periodo ^^), ed è molto da noi farlo così, in un modo sciocchino, leggero, disimpegnato ma proprio per questo estremamente vero nella sua semplicità disarmante e potentissima :)
E allora ti cito il TUO Giggggggggi, dei cui poster hai tappezzato (notare "tapp"... ricorre sempre sto termine!!! ^^) la tua stanzetta e anche il diario con l'unicorno che protegge i tuoi sogni e i tuoi ideali, e confermo che "non c'è sale nell'acqua di mare, non riscaldano i raggi del sole lontano da teeeee!"

:)))))))

Non sfidarmi mai più. Never again. No mas. Jamais plus. Aldrig mer (è svedese, l'ho imparato a Ikea) ^^

:-*

Alla prossima! ;)

33 commenti:

  1. Forse ho capito qual è il post, ma non lo leggo perché è stato rimosso :)))
    Simpatiche scaramucce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, perché ero stata buona. Però poi mi ha provocato...ed io...ho dovuto pubblicare definitivamente xD

      Elimina
    2. Ma pubblica quello che ti pare, sei stata "boomerangata", impara questo nuovo termine appena coniato, e soprattutto... stacce! :D

      Per Wannabe: ora penso dovresti poterlo leggere, la signorina Simpatichini lo ha pubblicato dopo aver fatto scorpacciata di cereali Capitan CRUNCH... ihihih ^^ E dimmi se un fidanzato deve assistere a cose così, pubblicate gratuitamente e ingenerosamente... ^^ Quando verrà il giorno di fare certi traslochi chiederò a lei di darsi da fare... vediamo se riderà ancora :D

      Elimina
    3. Ma stai zitto che per colpa tua stavo per perdere un signor post! Maledetto, sei veramente ignobile. Verrai punito severamente

      Elimina
    4. Sto tremando, sto tremando....

      prrrrrrrr! :P

      :))))))

      Elimina
    5. Guarda che ti sto leggendo in tempo reale, babbonchio. Tanto ci vediamo in privato xD

      Elimina
    6. Ahhhhhhh!!! guardona! :D

      :-********

      Elimina
  2. Ahhhh ecco perché il post era stato immediatamente rimosso XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, voleva fare la simpatica, ma poi la sua crudele idea le se è ritorta contro alla grande :D Cioè, renditi conto, io a casa sofferente e dolorante e lei che mi spernacchia con certi post... intollerabile! :D

      Elimina
  3. Si, perché ero stata mossa da buon cuore. Poi leggo sto post infamante e quindi son tornata sui miei passi, riportando alla luce un evento tragico che Maurizio non può rinnegare xD
    eeeh, certo che voi uomini dovete sempre essere tenuti bene al guinzaglio, sennò.... :-P
    Rosicate tutte e due, mo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale buon cuore... per averlo buono, prima di tutto... bisognerebbe averlo! :D oh oh oh (leggere come fosse il verso di Babbo Natale ^^) :)))))
      Ed io non rinnego nulla, perchè appunto FATICO e, quindi, possono capitare questi eventi a chi si adopera a far le cose, gneeeee ^^
      Soprassiedo poi sul guinzaglio... te piacerebbe! ^^ I'm so free! :D e tu me fai so... ffrì ^^ ihihihi ^^

      :-*

      Elimina
  4. Giuro che non mi metterò mai contro di voi; siete tremendi. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grande Elio :D
      Comunque è lei che è davvero tremenda, io ho semplicemente dovuto adeguarmi, una volta che si finisce a vivere nella giungla... bisogna imparare a usare gli artigli! :D La differenza è che io lo faccio per difesa, lei per offesa ^^

      Elimina
  5. Io, ovviamente, solidarizzo con Maurizio ancor prima di andarmi a fare due risate con Paola.. e riguardo al mio invito a Paola di mettere sulla torre Gervinho e Tiziano.. lascia perde Paole'.. che Tiziano se farebbe moooolto , ma moooolto male.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due risate di BASSO (.... ^^) livello ti puoi fare, al massimo, da quella Crudelia di Paola :D Che mette alla berlina il findanzato, dolcissimo, che si infortuna per portare la pagnotta a casa.... cose davvero turpi! :D
      Per la sfida della Torre beh, non c'è nemmeno da pensarci... Gervinho vince su tutti! :DDDDDD Dopo la partita della Costa D'Avorio (qualificatasi in Coppa D'Africa) hanno fatto invasione solo per lui :D Anche se, secondo me, avrà il passaporto falso, come molti calciatori dell'Africa, sembra infinitamente più vecchio, e se lo vedi senza fascetta è impressionante, pare suo nonno ^^ Però è Gervy! :D

      Elimina
    2. Franco..hai scelto la persona sbagliata con cui allearti. Già con Tiziano "monocorde e furbetto" hai toppato alla grande. Un ultimo errore e poi...Paola non perdona xD
      E tu, Maurizio, non dire scemenze: non oseresti mai buttare Tiziano! Pensa tutta la vita con me a rinfacciartelo.
      Dovremmo aggiungerlo alla lista, insieme alla panna, al biscotto ed ai due panini xD

      Elimina
    3. No Gervinho no party! :D anzi, dovrei anche farci un pezzo dedicato, lo hanno accusato pochi giorni fa di una cosa davvero singolare... Gervy eroe! :D

      p.s: mica mi ero accorto che mi avevi spammato i commenti tutta la notte! :D ihihih

      Elimina
  6. Oh, ma adesso vado a cercare il post! Maurizio hai mai sentito parlare di solidarietà femminile? Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Mariella, ne ho sentito parlare e accetto che tu possa schierarti con lei, non preoccuparti! ^^ Anche se so che, in cuor tuo, una volta che leggerai quelle parole gratuite che mi ha dedicato mentre io nulla sospettavo... darai ragione a me, ma non lo diremo a nessuno dai, ihihih :)))))

      Buona giornata! :)

      Elimina
  7. Pensa Maurizio , che io ho ancora risposto alla nostra Paoletta, molto seriamente pensando fosse davvero una disgrazia..
    Mi unisco al tuo sdegno e dolore...ahahahahaha
    Vi voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, si vede che sei come me, siamo buoni e crediamo a tutto quello che dice, anche quando tira i suoi "tranelli" come in questo caso ^^
      Grazie per la tua solidarietà, è fondamentale per me, adesso vorrei vedere se è organizzabile una manifestazione di protesta contro di lei, iniziamo a essere in parecchi... ihihih ^^

      Un grande abbraccio a te, buona domenica :D

      Elimina
    2. Belli i miei "bambini" che mi fanno sorridere di gusto!!!
      Ne ho bisogno...+++++++

      Elimina
  8. :-))) forti tutti e due :-)).ho letto anche quello di Paola, non mi volevo perdere il colpo e il contraccolpo della vicenda :-) ma ammeto sono ancora sfasata e in preda alla febbricciola dopo l'intervento dentale di venerdì mattina, quindi mi limito solo a salutarvi entrambi,sarai così gentile,vero? Di salutarmi la Stella Paola nonostante tutto,vero?...:-)).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina, grazie di essere passata anche da me ^.^ non preoccuparti, riprenditi presto: so quanto sia doloroso il dolore ai denti. E non dirlo a Maurizio, che con la sfiuffia che c'ha...ihih

      Elimina
    2. Ciao Carolina,
      ti ringrazio molto del saluto, ancor più apprezzato poi per via della sofferenza che provavi in quel momento (e che, nel frattempo, spero sia passata o stia per farlo completamente)... io, a differenza di qualcun'altro (.... ^^) sono molto attento alle condizioni di salute altrui, specie delle brave persone :D Ma non diciamolo troppo ad alta voce, sennò la spammona (ihihi ^^) risponde ancora e mi intasa tutti i commenti per lamentarsi :)))))
      Riprenditi quindi, passa una buona settimana e... abbasso i dentisti! ^^

      Elimina
  9. Siete fantastici xD
    Potere alle donneeee xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questi poveri uomini che ancora pensano davvero di essere il sesso forte xD

      Elimina
    2. Ciao Misa :)
      Direi più "facciamo credere loro di averlo", ma si... potere alle donne... si.... ;) ihihihi :))))))))))))

      Passa una buona settimana :)

      P.s. x Paola "Spammers" Stella: you told the prohibited word! :DDDDDD

      Elimina
  10. Maurizio, guarda. Ti ho già dato una bella lezione nei commenti e nel mio post. Mi limiteró ad un solo rigo. Tu capirai

    "Maurizio, "

    XD ti amo :-********* e mi manchi ma... ^.^ sssh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una spammona di prima categoria, lo dovresti mettere sul curriculum! :D Altre alle doti di stalkeraggio e alla violenza privata manenesca (e nanesca ^^) che tendi a perpetrare a chi invece ti vuol solo bene e non ti sfiorerebbe neanche con un fiore, approfittandotene... ihihih ^^
      Comunque si, la virgola mi mette tanta paura, tantissima... quindi, impietrito, chino il capo :D :D :D

      Ti amo anch'io, e mi manchi moltissimo anche tu... ma per fortuna per poco poco! :-****

      Elimina
  11. Ovviamente non posso che essere d'accordo con Paola.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una congiura allora! :D Basta solidarizzare tra donne, bisogna essere oggettivi e, qui, io sono la vittima! ^^

      Elimina