venerdì 12 dicembre 2014

Christmas Time

Il Natale sta arrivando ma io quasi non me ne sono accorto: troppo frenetici questi ultimi giorni per avvedermene, suddivisi quasi equamente fra lavori più o meno impegnativi in casa (montaggio di un nuovo armadio con relativo spostamento dei mobili di metà appartamento, cambio di stagione mai come quest'anno ritardato e sistemazione del magazzino), commissioni, riparazioni di tutto quanto si poteva guastare (serrande di finestre e batterie d'auto), ricchi premi e cotillons... insomma, quando si hanno tante cose da fare il tempo vola davvero via.
Così solamente oggi, e con alle porte la prospettiva non allettante ma necessaria di dover terminare totalmente il discorso magazzino (il week-end arriva "in soccorso" proprio in questo senso), mi avvedo di quanto sia prossimo il 25 di Dicembre. E, contestualmente, di non aver ancora fatto un regalo che sia uno ^^ Non dico che avrei dovuto regolarmi come qualche anno fa quando a metà ottobre avevo già preso TUTTO per tutti, seppure non nascondo che quello fu davvero un grande Natale senza lo stress per le compere dell'ultimo momento, ma sicuramente l'avvicinamento poteva essere migliore. Però oh, troverò il modo, magari evitando di ridurmi proprio ai giorni finali.
Il tutto, comunque, fermo restando che non ho mai amato l'idea "consumista" del Natale (e della vita in generale), non credo sia quello il giusto spirito in cui porsi e viverlo. Ma sicuramente è bello che qualcuno pensi a te, anche soltanto attaverso un piccolo pensiero, rendersi conto che quel pacchetto che scarti è "figlio" del tempo che qualcun'altro si è sottratto per acquistarlo per te è una sensazione sempre speciale. Poi possono essere anche solo un paio di guanti o una sciarpa per scaldarti dal freddo dell'inverno, ma una cosa fatta col cuore (magari accompagnata da un bel biglietto scritto a penna) la riconosci e, certamente, la apprezzi sempre.
Quindi ecco nei prossimi giorni voglio cercare di trovare le cose adatte per le persone che più amo, poi è ovvio ed evidente che la "magia" del Natale infantile l'ho persa da parecchio, perchè il clima di festa che vivi da bambino quando chiude la scuola e arrivano i giorni della festa è irripetibile, è un qualcosa che rimane lì in un tempo ben definito che non tornerà mai perchè la vita è crescere e quindi va bene così, lo si ricorda col sorriso magari collegandovi l'affetto delle persone che allora c'erano e, oggi, non ci sono più :) Ma non per questo voglio perdere la buona abitudine, che poi è un piacere, di poter fare un pensiero a chi di regali me ne fa ogni giorno con la sua presenza.
Poi beh, per quanto riguarda me non mi aspetto di ricevere chissà cosa e nemmeno poi mi interessa, in fondo tutto quello di cui ho davvero bisogno ce l'ho già, e non solo a Natale. Oltretutto sono sempre andato in difficoltà quando ricevo regali, ho sempre preferito paradossalmente l'opposto... sarò strano, non so ^^ Però forse una mezza idea carina ce l'ho, e un regalo, da solo, potrei farmelo: ho visto in un negozio l'ultimo CD dei Queen, che insomma a Natale uno pensa agli angeli ecc... e allora cosa può esserci meglio di una voce come quella, anche proprio per creare la giusta atmosfera? :) Si tratta di un best of ma con pezzi meno "conclamati" di quelli che ci si aspetterebbero e, soprattutto, tre brani inediti. In particolare una versione di "There must be more to life than this" dove Freddie Mercury canta in duetto con Michael Jackson. Il brano venne registrato nel 1981 durante le session di "Hot Space", ma rimase come semplice "backing track". Mercury si recò poi a Los Angeles proponendo la collaborazione a Jackson, che registrò le sue parti vocali. L'idea era quella di inserire il duetto nell'album successivo dei Queen, ma poi non venne mai ufficialmente concluso e così Freddie Mercury ne pubblicò una versione personale nel suo album di debutto da solista, "Mr Bad Guy", nel 1985. Finalmente però, a tanti anni di distanza, il duetto è stato recuperato e terminato, entrando così nel nuovo CD assieme a altri due inediti molto belli dal titolo "Love kills" e "Let me in your heart again".
Quindi ecco, tutto questo per dire che probabilmente me lo regalerò ^^
Poi per il resto vedremo, spero semplicemente di passare dei giorni tranquilli, magari poltrendo davanti a qualche film adatto all'occasione mentre fuori fa tanto freddo: a me piacciono le piccole cose, sono il profumo della vita, come dicevano nello spot di Trony/Unieuro anni fa (o era l'ottimismo? ^^).

E voi, come state trascorrendo questi giorni pre natalizi? avete fatto l'alberello (io si, giallo e rosso! ^^)? e per i regali state con l'acqua alla gola come me o siete stati saggi? ^^ O non ne fate proprio (altra buona idea ^^)?
Qualsiasi siano le risposte a queste domande passate delle buone giornate, ci sentiamo presto (spero! ^^) per nuovi esaltanti post inconcludenti sempre su "Righe Libere" :D

Vi saluto con la canzone a cui facevo riferimento poco fa, molto natalizia dai :) (forse c'è un audio pubblicitario che si sovrappone all'inizio, purtroppo non è su YouTube ma su altro server che evidentemente funziona così ^^)



Alla prossima! ;)

p.s: Paola nana! :)))))))))))))))))))) pensavi di esserti salvata eh?! :D

43 commenti:

  1. Canzone molto molto bella, e direi pure azzeccata per Natale, come "atmosfera"!
    Sai che anche io preferisco far regali che riceverne? E' vero che non andiamo più a scuola e che quei momenti sono finiti, ma forse qualcosa possiamo sempre ricordarlo e ricrearlo... non perdiamo mai il senso di magia di quei giorni (il mio post di domenica parla anche di questo)!
    Io mi appresto a contribuire alla gestione dei Mercatini (sabato e domenica), poi entro dritto in fase relax-natalizia :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..io le vorrei vede' 'ste moz-bancarelle.. ;))

      Elimina
    2. Anche io le vorrei vede`!!!

      Elimina
    3. Ciao Moz :)
      Si, la canzone ci sta benissimo col clima natalizio, poi anche il messaggio è molto bello, di pace, e le loro due voci insieme creano un mix incredibile (ne esiste anche un altra versione editata però dai fans, con più sovrapposizioni, bella anche quella ma questa è quella "ufficiale" che si trova poi nel CD), mi ha molto colpito. E sono belli anche gli altri due inediti, poi vabbè che io stravedo per Freddie Mercury e penso che OGNI playlist musicale su qualsiasi i-pod, mp3, cd ecc... dovrebbe sempre contenere almeno un suo pezzo... ma penso valga davvero la pena ascoltarli. La sua era davvero una voce inarrivabile, che rapiva semplicemente... peccato averlo perso.
      Per i regali allora non sono solo ^^ non so, mi mette in difficoltà riceverne, farne invece mi piace molto :) Poi però ovviamente pure riceverli è bello, ma mi riesce più naturale farli, mi piace anche scrivere il biglietto, fare l'incartamento... :)
      Quanto allo spirito, assolutamente, è ovvio che sia un periodo diverso ma comunque è bello e importante riuscire comunque, pure in maniera diversa, a rendere speciale questo breve momento dell'anno. E la tua idea dei mercatini, in questo senso, mi sembra ottima, non ne ho mai gestiti (a parte quelli degli scout ma va beh, sai di che parlo ^^) quindi immagino sia un bell'impegno, ma anche che crei tanta atmosfera :)
      Perciò buon lavoro per il tuo fine settimana, poi tutti in panciolle e pantofole sul divano vicino all'albero ^^

      Buona giornata :)

      Elimina
    4. E' un lavoraccio, te lo assicuro: torno adesso dal MONTAGGIO dell'evento.
      Poi domani e dopodomani c'è la gestione (sabato sono alle tombolate e domenica -spero- in cucina), e domenica sera dalle 21... si smonta.
      Diciamo che considero questa cosa sia come evento che inizia il Natale, sia come ultimo sforzo prima delle "vacanze" (che vacanze in sé non sono perché comunque lavorerò, ma in tranquillità avrò certamente molto relax)
      Freddie piace un sacco anche a me, e... come non ascoltare la sua canzone natalizia?^^

      @Pia e Franco: sicuramente ci saranno delle foto... :)

      Moz-

      Elimina
    5. Ah, quindi organizzi proprio a tutto tondo, dal montaggio concreto delle strutture alla gestione delle attività... mica male, impegnativo davvero ;)
      Ma da come lo racconti mi sembra un qualcosa che ti dà positività, che ti piace e ti fa star bene, quindi va benissimo così, faticare per qualcosa di "buono" non è mai sbagliato, e alla fine sà sempre soddisfazione :)

      Aspetto anch'io le foto allora, buon fine settimana intenso! :)

      Elimina
  2. Un bel regalo te l'ha fatto il City per Natale.. mentre per Paola ti consiglio un bootleg quasi introvabile di Tizianuccio suo: l'ultimo concerto a Cirò alla Sagra dell'uva passa.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come disse una persona più saggia di me, non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, piuttosto la trave nel tuo... leggasi, io c'avrò i problemi col City, te... da dove inizio?! :D Famo l'alfabeto? :D ihihihi :)))))
      Comunque per Paola devi sapere che lei le cose di Tizianello suo non le vuole in regalo, perchè deve comprarsele lei, ha tutte manie strane, non te le sto neanche a elencare... :D E comunque l'ultimo album appena uscito già lo ha. Io le avevo detto che la portavo al concerto all'Olimpico ma vuole dimostrarsi studentessa modello (che è, gliene va dato atto ^^) e quindi ha declinato... ma in futuro, pur se a fatica (musicalmente parlando, ihihih ^^ questa affermazione la pagherò salata ^^), ce la porterò sicuramente. E non perchè è Natale e sono tutti più buoni, ma perchè lo sono io e basta, che se ne dica! ^^

      Buon fine settimana! :)

      Elimina
    2. Guarda che io l'ho fatto anche per te, che altrimenti saresti dovuto venire a L... e portare un sacrificio per richiedere il permesso di espatriare (Perché la Calabria è la mia patria xD) questa bella donzella. Capisci?

      Elimina
    3. A "C" vorrai dire... Crotone si scrive con la "C" :D
      Comunque, pensa un pò quanto sono "matto", per te... per dare a te questa gioia... per il sentimento d'ammmmmmmore immenso che ci lega... avrei fatto anche questo. Sarei arrivato fino in fondo, come solo gli uomini veri ^^ E lo sai... ;)
      Ma comunque succederà, ti ci porto da Tiziano tuo, come dovunque... basta che tu vuoi venirci non esiste limite, ne mai esisterà, perchè i limiti sono solo quelli che noi stessi ci poniamo ;)

      Uit oll mai lov ^^
      :-*

      Elimina
    4. Calcisticamente mi devo sfoga' con gli altri perché sai benissimo (sigh!) come sono ridotto.. e per Natale ci sarà solo da leccarsi le ferite (Napoli e Roma in terribile sequenza...). A breve illustrerò le mie sofferenze con apposito post che, so, potrai apprezzare particolarmente...

      Elimina
    5. Attendo impaziente allora ^^ E parla di Montolivo, mi raccomando, che a sto giro l'ho pure schierato, me vojo fà male ^^

      Elimina
  3. Bella idea i Qeen,
    grazie, perché non conoscevo tutte le vicissitudini, ora so qualcosina in più.
    Adesso so di scandalizzare tutti e soprattutto te, io non ho ancor fatto né l'albero né il presepe, per non parlare dei regali...
    Lo stress avanza...
    Noooo...non preoccuparti, andrò con calma e se può veler quel che ti dico, fai lo stesso.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia :)
      Certo che vale quel che mi dici, perchè non dovrebbe? :)
      Comunque può capitare di rimanere un pochino indietro coi preparativi natalizi, come raccontavo basta avere un pò di vicende extra oltre a quelle delle normali giornate e... sei sommerso :) Il presepe poi io da qualche anno lo faccio molto piccolo, sotto l'albero, anni fa invece creavo proprio lo scenario, con la carta, lo sfondo, le montagne... era bello, anche se faticosetto. Però in futuro mi piacerebbe ri-farlo per bene :)
      Quindi ecco, non mi scandalizzo assolutamente, farai quel che vuoi, quando puoi e se vuoi, "forzarsi" è sempre sbagliato, per tutto ;) Quindi se troverai tempo, modo e voglia fallo, altrimenti andrà bene ugualmente :)
      Per il CD dei Queen beh, con quella voce lì pure cantare l'elenco telefonico sarebbe divino ^^ Visto che mi sembra un best of fatto bene, anche se ne ho altri penso proprio lo acquisterò, anche per queste rarità rappresentate dagli inediti :)

      Un abbraccio a te, passa un buon week end :)

      Elimina
  4. Quella canzone passa su Virgin Radio non so quante volte, per cui l'ho parecchio orecchiata... e mi piace!
    ormai da diversi anni il mio spirito natalizio è scappato chissà dove...ci ha pensato mamma a fare albero e presepe... io proprio non avevo voglia di mettermici.... idem in ufficio, dove ha fatto tutto la collega...
    i regali... non ne ho ancora fatto mezzo, la settimana prossima mi voglio mettere all'opera per provare nuove ricette di biscotti... intanto ho scritto cosa voglio regalare... niente non è! ;)
    apatia portami via!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kanachan :)
      Virgin Radio è la radio preferita da uno dei miei migliori amici, quando sono in auto con lui è sincronizzato sempre là :D E in effetti non è male, molto soft.
      Per lo spirito natalizio beh, credo sia normale, anch'io lo scorso anno non avevo personalmente fatto nulla di nulla per gli addobbi (ero fuori però), invece stavolta per l'albero mi ci son voluto mettere, credo siano periodi, stati d'animo... e poi anche voglia di investire così il proprio tempo oppure no.
      Per i regali invece siamo allo stesso punto, ma oggi è solo il 13 dicembre, quindi ci sono una decina di giorni "utili" per riuscire nell'impresa ^^ E comunque tu, a differenza mia, sai fare dolci e biscotti, quindi hai sempre una via d'uscita elegante e graditissima, pure se non trovassi qualche regalo... fà differenza! :D

      Dai dai, spero che i prossimi giorni ti restituiscano un pochino di "atmosfera", in ogni caso passa delle buone giornate e un buon week end :)

      Elimina
  5. Questo è il terzo natale che scelgo di non fare regali.
    Non amo molto questo periodo, soprattutto il consumismo che ci gira intorno...perciò evito di spendere soldi inutili.
    Sarò anche arida, ma credo che il più bel regalo che ci si possa scambiare in quel giorno sia un sincero ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michi :)
      Beh, diciamo che la tua è una visione magari "estrema" ma che ci sta, io sono da sempre rispettoso delle posizioni di tutti, per quanto mi riguarda anzi vederla diversamente può arricchire e basta, l'importante è non voler imporsi (in un senso o nell'altro, chiaro) su chi la pensa diversamente da noi. Comunque sia capisco che ci siano periodi meno positivi per ognuno di noi e che, sicuramente, l'idea consumistica della festa, l'overdose di regali ecc... è sbagliata, o comunque non è il senso di questa festa. Ricordo diversi anni fa quando facevamo con altri amici il "gioco" di regalarci qualcosa di fatto "a mano" da ognuno di noi, quindi solo cose semplici (un cd, una cornice con foto, rubriche rilegate a mano e così via)... era una bella abitudine e, credo, rispecchiasse davvero lo spirito natalizio più puro ed essenziale :)

      Comunque sia, spero che potrai passare delle buone feste e che riceverai tanti "ti voglio bene" dalle persone che hai a cuore ;) Buona giornata :)

      Elimina
  6. bello il cd, piacerebbe pure al consorte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentiti libera di rubarmi l'idea allora! ^^ Del resto, a una persona tanto elegante come lui (mi è rimasta troppo impressa la "tuba" del matrimonio, pure a Franco ^^) non si può che fare regali stilosi, e allora... eccolo qua! :D

      Buon fine settimana Vale! :)

      Elimina
  7. O mamma mia! Speriamo che chi scarterà i miei regali la pensi come te,se solo avessero sentito le mie imprecazioni contro l'obbligo dei regali a Natale mentre entravo e uscivo da un negozio all'altro non sarebbero felici.
    Non amo i regali di Natale né farne né riceverne, lo so è il mio lato cinico a parte il fatto che ho fatto pace con il Natale da due anni a questa parte,amo tutto del Natale ma i regali no!.Preferisco una bella mangiata in allegria.
    Per regalare qualcosa che sia davvero simbolico e rappresenti qualcosa c'è sempre tempo e non deve essere per forza Natale.Natale è per stare insieme.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina :)
      Partirei dal presupposto fondamentale che tutto ciò che è "obbligato", o che viviamo come tale, non è mai buono. Il discorso del pensiero natalizio è un qualcosa che, secondo me, dovrebbe nascere come un "occasione speciale" per ricordarci delle persone più importanti della nostra vita, poi ovviamente questo non significa per forza regalare qualcosa di materiale, anche andare a trovare qualcuno che non si vede da tanto, o passare più tempo con quella persona è un ottimo modo di "darsi". Insomma, come dicevi anche tu stessa alla fine, per ricordarsi di qualcuno non c'è bisogno che si aspetti Natale, quello si può (e forse dovrebbe) fare tutti i giorni, poi sicuramente esistono però occasioni speciali (per esempio un anniversario, un compleanno o, appunto, il Natale) in cui questo si accentua, ma dal mio punto di vista non serve un motivo per regalare un fiore a chi ami, o un pensiero. Anzi, inatteso è ancora più bello :)
      Detto questo, ti auguro allora un Natale pieno di mangiate in allegria, in effetti è anche quello un ottimo modo di festeggiarlo, stando felici e sereni con i nostri amici e parenti, scacciando via le preoccupazioni quotidiane :)

      Buona domenica :)

      Elimina
  8. non ho più l'ansia da regali. Non più, alla mia età.Poche le persone a cui voglio veramente donare qualcosa.....i miei figli, ormai adulti meravigliosi, ma con la voglia della sorpresa sotto l'albero. Il mio nipotino, due anni, che sta scoprendo la bellezza della favola di Babbo Natale e la magia del dono. I miei nipoti. Bianca, la sorella di 9 anni dei miei figli.
    Il resto non conta.Ci penso, ci ripenso. Ogni tanto mi arrivano " intuizioni".
    Li penso, i regali
    Il regalo per me è questo. Aver capito.
    E poi preparare del buon cibo, qualcosa che tenga conto di tutti. Vegetariani, vegani, carnivori. La gioia della condivisione. Dell'unione. dello stare assieme.
    Il mio nipotino Unai , che scopre la meravigliosa favola. Spero che possa crederci per tutta la vita. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, intanto piacere di conoscerti e benvenuta :)
      Mi sono molto piaciute le immagini che hai suggerito della tua famiglia, coi figli grandi che però ancora desiderano il momento di stupore della sorpresa sotto l'albero, la figlia più piccola e i nipotini che ovviamente vivono la cosa nel modo più magico (e giusto) possibile :)
      Effettivamente, se pensi a tutti loro probabilmente basta e avanza, anche se come scrivevo proprio poco fa in un altro commento il discorso regali a Natale, per come lo vedo io, è semplicemente un'occasione in più di pensare a qualcuno, ma non deve (o dovrebbe ^^) certi finire lì, dovremmo farlo sempre, a prescindere dai regali e dal Natale :)
      Insomma, belle le tue parole, c'è molta consapevolezza, e mi sento di condividerle :) E poi beh, come non essere fan del buon cibo?! ^^ Sicuramente mangiare bene fa davvero "festa", anni fa da noi era così, adesso s'è un pò persa questa cosa, ma se ripenso ai tempi in cui c'era mio nonno e le feste erano davvero degne di questo nome... penso proprio a quelle grandi abbuffate piene di brindisi, giochi e allegria. Piene di vodlia di stare insieme :)

      Grazie del tuo passaggio e del bel commento, un grande augurio di buone feste a te e alla tua numerosa famiglia :)

      Elimina
  9. Volevo inaugurare le notifiche nuove del tuo telefono offendendoti.
    Sei sfigato e puzzi. Spero potrò presto commentare seriamente (e quando dico seriamente sai che non sono seria ), ma tu capisci che io sono una donna impegnata..

    Mi ricordo i bei vecchi tempi, quando ci potevamo stuzzicare solo coi commenti..ed ora, invece, posso romperti le scatole continuamente e dovunque.
    Zuccaru meu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funzionano, funzionano, confermo. Quanto agli epiteti "delicatissimi" che mi hai riservato beh, suppongo di essermeli meritati per via del "p.s" in coda al post... e anche se non me li fossi meritati per quello di certo ci saranno milioni di altri motivi validi, almeno dal tuo punto di vista (e, di rimando, a me oscuri)... ^^
      Comunque sia, so che sei tanto impegnata quindi non preoccuparti, non è nemmeno un pezzo indimenticabile perciò poco male, poi ovviamente quando avrai più tempo (magari dopo lunedi) sei sempre la benvenuta :)
      Anche se appunto, come sottolinei tu stessa, hai mille modi e luoghi per contattarmi, perciò (e per fortuna!) non siamo limitati solo a qui, seppure in effetti quei tempi erano molto belli... ma preferisco nettamente questi, dove sei quello che sei, e dove non saprei assolutamente più fare a meno di te ;)

      Elimina
  10. Ciao Maurì! Fervono i preparativi, eh?
    Io vorrei fare regali speciali. Che non implichino un consumo, un giro sterile di "cose".
    Per esempio. Preparare una bella canzone da suonare con la chitarra? O un dolce al cioccolato e panna? O un biglietto per il teatro? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia :)
      Eh si, fervono preparativi natalizi ma non solo, impegni a tutto tondo anche slegati dalle feste ^^
      I regali speciali sono i più belli, lo scrivevo anche in un altro commento, le cose non comprate ma fatte da noi, nostre creazioni (manuali o artistiche) dedicate proprio a quella persona, sono le più belle, le più sentite e, certamente, le cose più nello spirito natalizio :) ed in questo senso le tre idee che hai opensato tu ci stanno benissimo (il teatro poi coltiva la mente e le emozioni, è una bellissima esperienza sicuramente) :)

      Passa una buona serata, un abbraccio :)

      Elimina
  11. Io sono quella che dice "quest'anno mi rifaccio per tempo" e puntualmente mi ritrovo alla metà di dicembre che nessuna idea per dei regalini. Assurdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrà allora anche l'anno in cui penserai "faccio tutto all'ultimo" e al 15 dicembre invece avrai fatto tutto quanto ^^

      Buona settimana! :)

      Elimina
  12. ..e dopo 'ste 'du sfojatelle calle calle, posso anche venì a Roma a perde (anzi, possono, perché io già ce stò... hihi..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io me gratto, che cò sta gufata.... hmmmmm.... ^^
      Comunque ieri Napoli inguardabile, ottime comunque le geometrie di Riccardino dai, ha sbagliato qualche appoggio come è normale, però fa girare abbastanza la squadra, e belle le sue sventagliate a cambiare gioco :) Voto 6, redivivo :D

      Elimina
  13. Mah, direi che il tema regali lo sto affrontando bene quest'anno: non ho finito, ma sono a un buonissimo punto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cri :) E poi insomma, se te ne mancasse qualcuno puoi sempre pensare a quei dolci buonissimi che mostri sul tuo blog (e dei quali andrei pazzo, ma io evito alla base di averli a disposizione, sennò... ^^)

      Buona settimana! :)

      Elimina
  14. Offenderti-fatto
    Offenderti-fatto
    Offenderti-fatto
    Commento semiserio- eccolo

    Come sai, ormai il Natale mi ha voltato le spalle, eeeeh povera me xD Ormai basta, mi rincriscia xD
    Per quanto riguarda i regali, a casa mia siamo troppi: non si può farli a tutti, bisogna essere coscienziosi xD Quindi optiamo solo per i bimbolotti tucciolotti che sennò chi li sentirebbe xD Comunque non ti preoccupare, i 150.000 euro che volevi spendere per me posali, non c'è bisogno davvero. Mettili nel fondo 'regalini giornalieri da sposati', così dovresti essere a posto per i primi due (se vuoi una mano coi calcoli...non te ne vergognare, lo sai che io ti amo per quello che sei (il sei è dopo il cinque)).
    Certo, ti direi quello che sto pensando, ossia che il regalo più bello l'ho già ricevuto; che si tratta di un angelo con gli occhi più belli del mondo (oooh, quanto sono belli e quanto mi mancano. Un giorno li mostrerò a tutti, ti avverto xD); che ho trovato quello che cercavo senza doverlo neanche chiedere; che sono felicissima ogni giorno di più e che non faccio altro che pensarci; che voglio tutta la vita questo e di più.
    Ma sarei forse scontata, banale, o troppo dolce, quindi ti dico che hai ragione. Sono le piccole cose che fanno la gioia immensa. E ti dirò, io la mia 'piccola cosa' l'ho trovata e me la tengo stretta.

    Accetta questo commento magari sconclusionato, ma l'ho scritto con una monella sdentata che sta 1 secondo da sola e 24 ore in braccio *.*

    P.S. Ti volevo informare che ieri ci siamo sbaciucchiate, io e lei, rigorosamente sulle labbra, rrrosiconeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto ad offese beh, cambia la stagione ma mi fai sempre fare il pieno... in un aggettivo, sei "costante" :D ihihihi :))))
      Comunque, my sweet puffetta (^^), effettivamente so che questo Santo Natale fin qui sembra "fare a pugni" coi tuoi buoni propositi, fra infortunio babbonchioso sulle scale e il poco "supporto" alle tue idee creative "nataliziose" da parte della tua famiglia che, in sostanza, ti ha negato l'elezione a "capo cantiere". Ma siamo solo al 16 di dicembre, sei ancora in tempo per recuperare, anche se è vero che hai (o in teoria avresti ^^) pure altre cose importanti da fare, perchè quelle per te non finiscono mai. Altrimenti un idea può essere un "colpo di stato", imponi la tua tirannia e vedi che succede... sai cosa intendo, inizia a sbraitare come fai tu, metti il muso stile bimba di 6 anni cui il papà non compra le caramelle, agita in aria i tuoi pugni rotanti naneschi... e vedrai che magari, impauriti (o impietositi.. ^^), ti daranno retta :D Anche se poi tu fai tutto da sola, "perchè mi fido solo di me, so fare le cose solo io, gne gne gne", perciò anche in quel caso faresti comunque, alla fin fine, tutto tu il lavoro :D ihihih, quanto ti conosco?! :D
      Per i regalini lo so come funziona da voi, in effetti siete un esercito ^^ poi comunque penso che un pensierino sarebbe sempre bellino farselo, ma effettivamente l'importante è che li abbiano i piccoletti, voi sapete sempre darvi tanto calore stando insieme, in famiglia, e quello è già un grandissimo regalo :) Sorvolo sul pezzo in cui mi inviti a "mettere da parte" e sui conti... io fino a 10 ci arrivo, altro che 6, tièèèèè :D dieci sono tanti così !!! :)))))
      Sei tanto dolce, e bellissima, e buonissima... le ultime tre giornate prima di oggi le hai dedicate SOLO ai tuoi nipotini e alla preparazione della festa del pittolo, tra l'altro avete fatto una torta bellissima... sono cose non da tutti, che tu ne dica hai un cuore grande grande, dietro la tua scorza da principessa guerriera stile Xena :D E sai mischiare entrambe le cose, molto bene ;) anche se a volte arrivi con lo spadone e mi affetti senz apietà (e motivo ^^), ma sono rischi che corro volentieri :D
      E' molto bello quello che mi hai detto, ovviamente anche io in questo ultimo anno (e oltre... wow a pensarci!) ho avuto il più immenso e bellissimo regalo che potessi desiderare, e lo ho soprattutto ricevuto senza cercarlo ma, da quando lo ho, da quando ti ho, ho invece scoperto che ero, "implicitamente", alla tua ricerca praticamente da sempre :-*
      Perciò ti amo, ed è bellissimo, come bellissima sei tu :) Però i miei occhi (come QUALSIASI parte di me) sono proprietà privata, basta mandarli in giro per il mondo! ^^ quindi ecco, va tutto bene meno che quello, io poi sono per metà pellerossa (^^) e i miei antenati dicono che una foto ti ruba l'anima :D

      Lo so che hai scritto questo commento mentre badavi a quell'angelo bellissimo e splendido che è Lucia, ogni giorno diventa più bella e mi piace che sia tanto affettuosa. E' bello vedere un bimbo che da bacini, sorride, si fa coccolare... quindi "passi" pure che vi baciate sulle labbra, con lei puoi farlo... io invece le mie le tengo "esclusive" per te... ma del resto se sa, se vede anche da ste cose che sò sempre mejo io.... ma non lo dirò in giro, tranquilla... ;) ihihih :)))))

      :-*

      Elimina
  15. ho già fatto e recapitato qualche regalo.
    fatto nel senso che l'ho fatto io, e quindi si tratta di pezzi unici.
    recapitato perchè la persona che doveva riceverlo parte a giorni e per natale non ci sarà.

    per gli altri regali, non conto di "comprare" quest'anno, ma di realizzare qualcosa.

    l'unica eccezione è il regalo che ho in serbo per me.
    sempre se riesco a concedermi un piccolo viaggio fuori porta.

    dei queen e m.j. ho massima considerazione, ma questo pezzo insieme proprio non mi piace.
    non lo trovo un capolavoro, ecco.
    ma è una questione di gusti, ed i miei sono anche strani, quindi non faccio testo!


    .come.fossi.acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Molto belli i pezzi unici, le cose fatte da noi "artisticamente/manualmente" per altri, secondo me sono i pensieri più belli :) Certo però adesso mi lasci con la curiosità di sapere cosa hai fatto per questa persona, in ogni caso non dubito sarà rimasto/a felice :)
      E fai bene a realizzare altre cose pure per gli altri, approvo e condivido, come pure l'idea di regalarti un viaggio, con tutto quello che c'è dentro e dietro una partenza, un percorso, la scoperta di posti e cose nuove... viaggiare è davvero bellissimo ;)
      Per la canzone ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti e va bene così :) Anch'io comunque non lo trovo un capolavoro, però penso ci sta bene in questo clima natalizio, poi le loro voci sarà che, per me, potrebbero cantare pure l'elenco del telefono e sarebbero belle ugualmente... ma sarò di parte, forse ^^

      Un saluto, buona serata e settimana pre-natalizia :)

      Elimina
  16. Nemmeno io amo il Natale consumistico, a volte si fatica pure evitarlo perchè ci sono mille trabocchetti che cerco di evitare. I regali devono essere semplici e utili. Il pensiero conta sempre. Anche evitare lo stress non è facile, per me sopratutto che sono una ansiosa che vuole che il pranzo per le mie ragazze e i generi sia perfetto. Mi preparo molto tempo prima, appunto per evitare le corse dell'ultimo momento. Questo vale anche per i regalini. Adoro il Natale e mi emoziona sempre, non nego che un pò di tristezza arrivi, mancano le persone care, i propri genitori. Un pensiero va sempre a loro ai tempi in cui eravamo tutti insieme. E' un pensiero leggero e tenero, l'amore non se ne va mai per sempre, rimane legato a noi e rimane in noi. Un caro saluto e un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, bentornata dal tuo viaggio :)
      Vero vero, i regali devono essere soprattutto utili, se uno deve farli tanto per farli, o rifilare cose di dubbia utilità che non verranno mai utilizzate/indossate... tanto vale evitare ^^ E' sempre bello comunque avere un pensiero per gli altri e realizzare che altri lo hanno avuto per noi :)
      Mi incuriosisce molto il tuo "pranzo perfetto", poi a me dove si mangia bene... piace sempre ^^ Magari potrai mettere qualche foto sul tuo blog, mi hai davvero messo curiosità, chissà quanto saranno eccellenti i frutti di tanta preparazione anticipata?! :)
      E poi si, il Natale porta gioia ma anche quel filo di tristezza nel ricordo di chi prima c'era e oggi non c'è più, istantanee di momenti indimenticabili e bellissimi sono solite affiorare in questi giorni. Ma è normale, e anche bello, che sia così, chi ama non dimentica. Mai :) E chi è amato non può quindi venire mai dimenticato, rimane per sempre assieme al legame e al sentimento che ci univa a lui :)
      Un caro saluto a te, buon pomeriggio :)

      Elimina
    2. Per pranzo perfetto, intendo che tutto sia curato anche nella semplicità e senza spesa o quasi. Il natale passato ho decorato la tavola con quello che già avevo in casa, Ho utilizzato due grandi calici di vino, li ho rovesciati e dentro ci ho messo palline piccole colorate con stelline e qualche piccola pigna. Sopra una candela, visto la grandezza dei calici ne sono bastati due. Poi ho comprato qualche metro di nastrino rosso per legare i togaglioli. Il pranzo è normale senza esagerare e rimpizzarsi di cibo. Assaggini con gnocchetti e tortelloni e panna e poi il tacchino ripieno con patate al forno, poi il tiramisù in cui sono specializzata ;)
      L'antipasto è semplice, di solito pasta sfoglia ritagliata con ripieno di verdure o speck e piccoli grissini con prosciutto crudo. Ecco la foto della tavola del Natale 2013. Quest'anno non posterò ...sarà uguale o quasi ^_* Buonanotte

      http://intreccidipensieri.blogspot.it/search/label/Natale

      Elimina
    3. Me lo ricordavo quel post, infatti lo commentai anch'io stesso :) Fa davvero un bell'effetto adornare tutto così, con questi colori e creando questa atmosfera speciale, e penso che sia davvero un modo splendido di "far Natale", di rendere diversa, pur se in grande semplicità e con solo tanta fantasia, il momento della festa :) Insomma, davvero bello il risultato e davvero brava tu :)
      Ma passiamo al menù! ^^ e la domanda è: quando posso venire ad approfittarne?! :)))) cavolo, tutte cose buonissime, poi a me piace molto il tiramisù, e se mi dici sei specializzata... potrei proporti di adottarmi :DDDDD
      Insomma, mi hai messo tanta allegria, ma anche tanta fame! :)))))

      Buon fine settimana! :)

      Elimina
    4. Sei gentile grazie! Vieni quando vuoi con la tua bella ^_^

      Elimina