venerdì 30 gennaio 2015

"Chi è Alvin?"

Ok, probabilmente a quelli dell' Isola dei Famosi, come si dice dalla mie parti, "je l'ho tirata" e pure parecchio perchè, dopo quel pezzo riguardante la TV di bassa qualità in cui citavo proprio questo preciso format come esempio principale per sostenere la mia tesi anti-reality (e non solo) la prima puntata è letteralmente naufragata per via del maltempo. Da quanto ho capito, non sono riusciti ad atterrare sull'isola e quindi l'inizio della loro grande (?!) avventura è stato posticipato di una settimana.
Ora, detto che visti i miei "occulti poteri" farete bene ad aver timore di me e che probabilmente può convenirvi tenermi buono e amico (^^), questo grande evento televisivo ha comunque sorprendentemente portato in dote un quesito inatteso che, per giorni e fino a poco fa, mi ha letteralmente tolto il sonno: "Chi stra-cavolo è Alvin?". Mi spiego meglio, e premetto che per farlo, da garante della privacy quale mi faccio responsabilmente carico di essere, terrò fede ad un saggio detto popolare che ci insegna che "si dice il peccato ma non il peccatore", in questo modo infatti potrò mantenere celata l'identità di persone a me enormemente care che però, purtroppo per loro, hanno seguito/seguono/seguiranno questo reality.
La puntata è andata in onda lunedi scorso, serata in cui mi viene rivelato via whatsapp parlando del più e del meno con una brava figliuola che, ahilei, era costretta (così almeno disse la donzella) a vedere Canale 5 in quella fredda notte, che lo show è stato rimandato di una settimana per maltempo. Io incasso la notizia senza colpo ferire, visto l'interesse pari a zero che ho per la cosa, e la serata si conclude tranquillamente. Ancora sono ignaro di quanto sta per succedere, e del fatto che il martedi mi manderà letteralmente in tilt, instillando in me l'amletico dubbio: sto cenando, al tg annunciano con un servizio dettagliato la tragedia del mancato inizio del format isolano e... ecco che dalla tavola si leva un "l'unico che è riuscito a raggiungere l'isola è stato Alvin". Resto come interdetto, poi inizio a fare mente locale: "Alvin? lo scoiattolo dei Chipmunks? quello del cartone animato degli anni '80 Alvin Super Star? cioè, c'è uno che sta là sull'isola vestito da scoiattolo?". Mi viene nel frattempo fatto presente che questo Alvin è un umano, ed è l'inviato sul campo di questa edizione. Poi mi parlano anche di una prima polemica fatta dalla rediviva Catherine Spaak per questo rinvio, e allora capisco ancora di più perchè non va guardata questa roba.
Ma tutto sommato ecco, se mi fossi fermato qui e, al limite, avessi soddisfatto la mia curiosità andando a cercare su wikipedia questo tizio, bene o male tutto si sarebbe concluso velocemente e avrei ricordato la cosa con divertimento al pensiero dell'uomo scoiattolo sull'isola. Il problema è che, errore mio, ho scelto un'altra strada, non ho utilizzato supporti vari ma, per ricavare l'identità di questo misterioso personaggio mi sono rivolto, nuovamente, alla persona che il giorno prima mi aveva avvisato del rinvio del reality: non lo avessi mai fatto! Perchè si, cari amici e care amiche, qua è iniziato un vero e proprio dramma psicologico, un thriller mentale nel cui vortice mi sono fatto trascinare con tutte le scarpe.
La donzelletta che vien dalla campagna (saluti al Leopardi ^^) infatti risponde al mio quesito con un confusionario "Ma come, non conosci Alvin?! quello di "Verissimo"... è quello che... aspetta... hai presente quello che faceva quel programma su MTV... no?". Io dentro di me penso "no, non ce l'ho presente, "Verissimo" te lo guardi giusto te spero nel mondo e inizio a confondermi non poco", ma mi auguro che adesso la sua spiegazione ulteriore diradi le nubi che intanto si addensano. Speranze malamente riposte, perchè anzi, se possibile, la situazione peggiora quando aggiunge "Guarda, hai presente quello che cantava "Fresco"? una canzone di successo è stata eh... ecco, quello che assomiglia a quello di MTV e a quello che cantava "Fresco", quello è Alvin!". Silenzio assordante. Cielo grigio su di me, con annessa nuvoletta fantozziana... non ho minimamente alcuna idea di chi mi stia parlando, e se prima avevo il dubbio su un'identità adesso ce l'ho addirittura su tre! Dopo alcuni momenti di smarrimento però prendo coraggio, e vengo quindi a pormi le grandi domande dell'esistenza umana: "Chi è Alvin? e chi è quello che faceva quel programma su MTV (?!?!?) cui Alvin somiglia? e chi stra-cavolo cantava "Fresco"? e cosa ancor più importante, che canzone è "Fresco" e che persone frequento?!" ^^
Bene amici miei, oggi dopo alcuni giorni di confusione e riflessione sono riuscito a capire che: il tizio del programma su MTV cui Lei si riferiva è Alessandro Cattelan. Il cantante (?!) di "Fresco" è Daniele Battaglia, il figlio di uno dei Pooh e che, guarda un pò, partecipò anche lui a una delle ultime "Isole" (del resto chi non c'è andato? ^^). E poi che Alvin io, prima di cercarne la foto, non l'avevo mai visto. Ma soprattutto, che somiglianza tra questi tre personaggi dovrebbe mai esserci?!?!


A me, sinceramente, non sembrano tre gemelli separati alla nascita, e sinceramente nemmeno cugini alla lontana... poi ditemi voi! :)))))))

Questo, in sintesi, è il dilemma che mi ha assillato negli ultimi giorni, e che oggi ha trovato la sua (in)gloriosa fine quando ho deciso di darci un taglio ed ho cercato con il PC la soluzione dell'enigma. Scoprendo per la prima volta il volto di questo Alvin e, cosa ancor più dolorosa, la terrificante bruttezza della "canzone di successo, come fai a non conoscerla che andava un casino in radio, gne gne gne" del notissimo e abilissimo cantante Daniele Battaglia "Fresco".
Diciamo che, a sensazione eh, se questo tizio non fosse stato figlio di uno dei Pooh con rime del calibro di "fresco come questa doccia, come il dopobarba in faccia" non sarebbe andato molto lontano... anche se, diamogliene atto, trovare la parola "dopobarba" in una canzone è merce rara: canzone spazzatura, improponibile dal video al testo passando per la musica, ma almeno è mondezza originale :DDDD

Saluti a voi, ad Alvin e ai suoi fratelli gemelli ^^

Alla prossima! ;)

23 commenti:

  1. ...effettivamente l'hai tirata all'isola, ma so di per certo che non sei stato l'unico...
    ed il capello scabroso della marcuzzi ne è un perfetto esempio.
    se paragoniamo [chi cazz'è]alvin a cattelan però mi vien malaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono perso questo capello cui ti riferisci, ma probabilmente è stato meglio così :)))
      Per il resto, magari domani li faccio partire e non gliela tiro più, se non altro perché sennò mi faccio una brutta nomea ^^
      Mentre per Alvin e Cattelan mi fa piacere non essere l'unico che non vede la benché minima somiglianza ^^
      Buona serata Alice :)

      Elimina
  2. io qualche volta l'ho sentito nominare, ma rifuggo all'idea di guardare uno di questi reality! ormai la tv in diretta la seguo solo per i telegiornali (e per vedere lo speciale di Benigni, lo ammetto!) e per leggere il telvideo! In camera mia il televisore è solo un prendipolvere, niente di più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene a non guardarli, anche perché al di là del trash che può risultare anche simpatico non vedo poi alcun arricchimento da questi programmi ;)
      Il televideo comunque.. mi fa quasi scendere una lacrima sul viso, tanti anni fa lo guardavo tuuuuuutti i giorni prima di andare a scuola, adesso invece mi rendo conto di non averlo più utilizzato per via delle mille app sul telefonino :)

      Buonissima serata :)

      Elimina
  3. Mi firmi la liberatoria per stracciarti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti senti chiamata in causa? Why? ...

      :))))))))))))

      Se devi venicce... viecce! ^^

      :-*

      Elimina
  4. Ma davvero è stata rimandata? ahahahah grande Mauri!
    Certo che da oggi in poi se vorrrò sapere qualcosa di programmi televisivi di successo e non, non devo dare altro che sintonizzarmi qui da te!
    Comunque io sto messa meglio.
    So chi è Cattelan.
    E guai a chi me lo tocca :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marì, mi piaci sempre di più :))))

      Elimina
    2. Si Mariella, i miei influssi negativi evidentemente hanno sortito effetto, ahaha :)))) credo non sia mai successo nella storia dei reality, ma come ho scritto poco fa domani direi che li lascio partire, non voglio privare i fans di questo imperdibile show.. ^^
      Comunque si, mi sto specializzando in tv, ma tornerò presto nell'habitat a me più congeniale, lo preferisco io per primo ^^
      E Cattelan si, lo conoscevo anche io, il problema è che mi sfuggivano del tutto gli altri due, e ora che li ho visti... mi sento di ribadire che non c'azzeccano per niente l'uno con l'altro :))))

      Buona serata e domenica, anche a Gioia ovviamente :)

      Elimina
  5. Ahahahaha, in effetti non assomigliano! Oh, caro Mau, sarà che sei anti-isola e intanto ti è servita per fare un post :P
    Io non capisco come possano aver rimandato la puntata... fossimo stati negli anni di Alvin SuperStar, non sarebbe mai successo!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ribadiscilo anche tu a "chi di dovere" (^^), sembrano tre estranei totali, altro che somiglianti! :)
      Comunque si, alla fine io ne parlo male ma l'isola già mi ha fruttato due post... va a finire che me la vedrò tutta? Spero di noooo! ^^
      Se ci fosse stato Alvin quello vero, quello del cartone, sarebbero sicuramente partiti, con le vibrazioni della sua chitarra elettrica avrebbe allontanato la perturbazione! :))))

      Buona serata! :)

      Elimina
  6. Ma chi è Bocchetti mi dirai?!? Io ci manderei tutto il Milan all'isola, con biglietto di sola andata... e occhio che Paola ti ci spedisce pure a te!! ahah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bocchetti davvero lo avete riesumato, e me sa che stasera parte pure subito titolare. Incrocia le dita, anche se peggio di chi si è sin qua alternato nella vostra difesa non penso possa essere ^^
      Quanto a Paola, già mi ha fatto una testa così per questa presa in giro, ma io sono indomabile e cattivello, e alla fine forse le piaccio proprio per questo.. ahaha ^^

      Stasera 1 fisso, Destro gol e cambia la stagione ^^ ciaoooo :)

      Elimina
  7. Guarda Maurizietto, pur essendo un'addetta ai lavori, pena il licenziamento, io 'sta canzone non l'ho mai sentita , non l'ha ricordo e 'sto Alvin, dopo varie performances del sabato dei ragazzi di "amic"i, sempre per via del debito di sonno inespresso, lo ricordo molto vagamente a Verissimo...
    Per l'isola è stata la puntata più divertente e pensa se l'uragano resisterà per tanto tempo, che allegria....Manda i tuoi strani poteri e chissà che non la vinciamo, almeno una donna che stimavo come la Spaak se ne ritornerà a casa evitando figuracce!
    Ciao amoretto, saluti e baci a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nellina cara, sinceramente questa canzone penso non se la ricordi nessuno, nemmeno quello che l'ha cantata! ^^ ovviamente a parte una certa signorina... ihihi ^^
      Alvin sinceramente anche dopo averlo visto non mi ricorda assolutamente nulla, ma mi va bene così ^^
      Per l'isola, domani ve li lascio partire, poi vediamo cosa succederà e se mi offrirà, pur non seguendola, qualche nuovo spunto :)

      Un grandissimo abbraccio a te, buonissima serata :)

      Elimina
  8. Io Alvin lo conosco di vecchio (cioè da tempo, maledetti lucchesismi che non mi abbandonano) e nemmeno mi dispiace. E' un tipino tranquillo, non mi sta antipatico.
    Comunque, io quest'anno ho deciso di seguire l'Isola solo perchè c'è una triade meravigliosa, cioè Siffredi-Scanu-Rachida. Cioè, fioccheranno doppi sensi, allusioni sessuali come grandine con Roccone!
    Figuriamoci se posso perdermi tutto questo trash!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sapevo e ancora so chi sia ^^ poi sicuramente sarà pure bravo e simpatico, il punto è che davvero, fino a qualche giorno fa, con quel nome io conoscevo solo lo scoiattolo dei cartoni animati :)))
      Per l'isola, se vuoi farti questo ovviamente io non te lo impediro'^^ ma non posso non far presente che non conosco nemmeno questa Rachida, Scanu purtroppo si (ma quanti reality fa?! è ovunque! ^^), Rocco... ha una fama che lo precede... e non cerchiamo doppi sensi in questa frase :))))))

      Buon pieno di trash allora, e buona serata :)

      Elimina
  9. Maurizietto che fine hai fatto? T'hanno legato davanti a Sanremo per omaggiare Tizianuccio? Batti un colpo e viemme a trova' che me manchi.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolce come lo zucchero Franco ^^
      Sono qui e sto bene, ho solo avuto parecchio da fare e un mini "blocco dello scrittore", diciamo quindi un "blocchetto" (^^), ma sono sano (per ora ^^) e sto bene :)
      E per quel cantantucolo là... assolutamente no, figurati che Lei appena lo ha visto comparire in TV mi ha bellamente ignorato, e io per protesta mi sono visto Bear Grills su Dmax ^^

      Grazie per il messaggio comunque, you are so sweet, beccate er bacetto! :-* ahaha ^^

      Elimina
  10. Giuro che è vivo xD garantisco io (anche se Tiziano era davvero...eh...che devo dire...)
    Solo che almeno fino lunedì lo devi lasciare tutto per me, poi ve lo restituisco :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai poco da dire su Tiziano, te lo cannibalizzi con gli occhi, senz ritegno... règolati... :||||||

      p.s: sei nana! ;)

      Elimina
  11. "il dopobarba che sa di pioggia", se non erro, era quello degli Uomini Soli dei Pooh...

    Quando si dice lessico famigliare... :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente hanno parecchia fantasia coi testi, non c'è che dire ^^
      Però forse il padre, pur essendo quanto di più lontano possibile dal mio gusto musicale, due pezzi decorosi può averli fatti, questo Daniele invece... meglio perderlo che trovarlo! :)))))

      Buona domenica :)

      Elimina