mercoledì 8 aprile 2015

Aprile

Non so chi abbia inventato il detto "Aprile dolce dormire", in ogni caso non gli credete, posso infatti garantire che ultimamente tutto sto facendo meno che dormire ^^
Sarà il passaggio all'ora legale con l'annesso "sfasamento" che si porta sempre dietro (personalmente molto più evidente di quando capita al contrario, per l'ora solare), sarà il tempo parecchio strano che un giorno sembra già primavera e quello dopo pieno autunno, sarà semplicemente un caso, fatto sta che qui davvero di occasioni per dormire ce ne sono proprio poche. Non che poi sia un male eh, anzi in generale forse dormiamo pure troppo e quindi se riusciamo ad occupare bene il tempo sottratto all'abbraccio di Morfeo non credo sia mai un fatto sbagliato o negativo.
Insomma, il mio Aprile è iniziato con molte poche ore di sonno ma in compenso tanti pensieri e cose da fare, il tutto mentre aspetto ancora l'arrivo del mio già citato nuovo divano (previsto ad inizio/metà maggio) che, ovviamente, sarà il luogo dove riposerò le mie membra tanto affaticate dalle faccende di questo mese, mi pare ovvio e pure perfetto come "tempistiche" ^^
Ma questo evento dista ancora tante e tante lune, perciò meglio non pensarci troppo, anzi meglio ancora far quasi finta di dimenticarselo, affinchè il periodo d'attesa scorra più velocemente possibile. Nel frattempo ho provato a spostare alcuni mobili di casa sentendomi parecchio come quei designer d'interni stilosissimi dei canali TV tipo Cielo, Real Time e affini, ho comprato il nuovo CD dei Nickelback che non mi è spiaciuto pur se effettivamente spazia più del preventivato su diverse sonorità, ho anche provato l'ebbrezza di recarmi a comprare vestitini per neonati, per il bimbo del mio amico, ed ammetto che al di là dell'impaccio iniziale (non avendolo io mai fatto prima) si è rivelato anche divertente. La mia "Personal Fashion Nanetta Shopper" mi ha pure detto che ho buon gusto (l'arancione è il mio colore di tendenza della primavera 2015, sappiatelo ^^) e che in futuro si sentirà sicura anche di sguinzagliarmi (mai termine fù più adatto ^^) in queste faccende, cosa posso volere di più?
Ah, ho pure preparato una sopresa per l'ormai vicinissimo compleanno di uno dei miei migliori amici, non vi dò maggiori dettagli qui e ora perchè sia mai che lui leggesse (seppure non penso accadrà, primo perchè si affatica anche solo al pensiero della lettura e poi soprattutto perchè non sa farlo ^^), però ecco credo di aver buone possibilità che sia cosa gradita, o almeno a me personalmente a parti invertite piacerebbe molto, poi magari scopro che sono solo io ad esaltarmi per cose che ad altri non fanno nè caldo nè freddo, non lo escluderei a priori ^^ Ma vedremo, la risposta me la darà il tempo, come poi per tutto :)

Ehhh, se ci penso ci sarebbero davvero tante e tante altre cose da dire e raccontare, ma come al solito o per scelta o per opportunità me le tengo per me (sono una persona a modo io, non pare ma... così è ^^), quel che posso dire è che bolle tanta roba in pentola e quindi c'è davvero tanto da fare e soprattutto tanta voglia di farlo, e questo penso che sia un punto cardine di fondamentale importanza e grande positività :)
Perciò mi congedo da questo mio post "offrendovi" un pezzo appunto tratto dal CD di cui vi ho parlato, di facilissima traduzione e, direi, con un messaggio che penso sia "buono" per tutti e che quindi a tutti voi estendo :) Riempite la vostra vita di quello che volete metterci dentro, non aspettate chissà chi o chissà cosa ma siate voi i protagonisti del vostro tempo e di quello che vi accade ;)


Tra l'altro ho trovato davvero originale, nella sua semplicità, l'idea di questo video, ha un non so che di affascinante per quanto mi riguarda, mi fa venire in mente soprattutto il "mondo" di qualcuno a me infinitamente caro, fatto di agendine, quaderni, colori, parole... insomma, proprio bello :)

Alla prossima! ;)

18 commenti:

  1. Stella Paola può essere orgogliosa di te. Sei capace pure di scegliere i vestitini ai neonati! Mi raccomando però la taglia eheheh
    Aprile per me è un mese estremamente faticoso. Dal punto di vista lavorativa si ingrana al massimo la marcia fino al parossismo. Arriverò a luglio così stremata che non basteranno le risicate ferie a farmi riprendere.
    La luce e le giornate tiepide? non riescono a farmi rilassare, corro e corro.
    E in quanto a dormire beh, quella è la cosa che mi riesce meno. Ma non dipende dal mese. Dipende proprio da me. Dormo pochissimo e quando sono stressata ancora meno...
    Tu invece sembri in concentrato di cose da fare e di progetti da realizzare. Che mi pare una cosa bellissima. Voglia di fare e di creare.
    Altro che real time.

    PS: mi ricordavo il gruppo canadese. Avevo sentito qualcosa molto tempo fa. La canzone è carina come il video. Ma non ti sembra qualcosa di già sentito?

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mica solo per quello può esserlo, eddai diciamoglielo per una volta! :))))
      Ciao Mari! :) per le taglie guarda... ho studiato una strategia precisa, e secondo me sensata, seguimi e dimmi se ti convince: ho preso 3 cose, una per adesso (1 mese fino ai 3) e due da 3 mesi a 6, quindi diciamo per l'estate :) Perchè immaginavo, come infatti è, che avesse miliardi di mini vestitini per ora ma poche cose per fra qualche mese, quando appunto gli faranno meno regalini... secondo me ha senso, ho pensato bene anche a tuo giudizio o era meglio tutto per la fase immediatamente iniziale? :)
      Quanto al mese di Aprile si, il "risveglio" del tempo bello e le giornate che diventano più lunghe non solo per il cambio dell'ora rendono tutti frenetici e iniziano ogni volta ad esserci tante cose da fare, ma alla fine ce la facciamo, sempre e per tutto :) Quindi ovviamente anche tu, pure se dormi pochino hai energia da vendere, e se poi ti mancasse basta ascoltare il "tuo" Luciano per ricaricarti scommetto ;) ihihih, saluti a tuo marito in tutto ciò :))))) quanto ai Nickelback, io li ho conosciuti dall'inizio, quando sbancarono con "How you remind me", parliamo di primissimi anni 2000, tempi scolastici, facevano ritmi molto "tosti". Poi si sono un pochino "evoluti" andando anche su cose più soft, questo ultimo disco lo dimostra, per la canzone nello specifico a me non ricorda altro, poi sicuramente il ritmo è piuttosto scanzonato, fresco... di certo non è un pezzo impegnato o impegnativo, ma a me è piciuto forse proprio per questo :)
      Comunque si, ho tanto da fare e soprattutto grande voglia di farlo, anche per quanto riguarda ciò che ancora non conosco e non immagino ma che già sento di poter e voler affrontare. Spero quindi di potermela cavare bene, in ogni caso l'importante è iniziare, essere in movimento... e visto che così è, direi che va bene :)

      Un grande abbraccio a te ;)

      Elimina
    2. Questi Nickelback sembrano i Tiziano de loroartri.. canzoncina così così video caruccio...

      Elimina
    3. E' sicuramente una canzone senza troppe pretese, comunque non è il loro genere questo, e forse mi ha colpito proprio perchè era abbastanza diversa da quel che ben conosco di loro. In ogni caso io ho gradito, perchè in fondo non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :PPPPP

      Elimina
  2. Non puoi trovarti male Maurizio nel mese di aprile..sono nata io?!?!ahahahahah...non dormo mai, ma ti diro' che una certa spossatezza alla Snoopy la sento anch'io, se non mi svegliassero le solite grane e problemi giornalieri..
    Questo divano deve essere magnifico, mi raccomando sii accurato nella descrziione ci tengo troppo!
    Ti ci vedo molto sai a comprare vestitini per bimbi, devi avere un gusto ottimo, e molto vicino a te già il piacer di cullare un bimbino tuo...Godetevela prima, mi raccomando!Ma chissà che bimbo meraviglioso....
    I Nickelback in questo ultimo album sono meno orchestrali e manca la loro caratteristica, la fisarmonica..quindi il mio pollice non è così in alto come gli altri lavori, ma si possono ancora promuovere..
    Ciao amorevole , un bacio anche alla Stellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre dolcissima *.*
      un bacio enorme anche a te :**

      Elimina
    2. Ciao Nellina :)
      Dice bene Paola, sei sempre molto dolce, diciamo che sei una "dolce consuetidine" nei tuoi commenti sempre pieni di messaggi... scritti col cuore, con attenzione. Ti ringrazio molto di questo, davvero :)
      E direi che Aprile è un mese perfetto per te, te lo sei scelta proprio bene per festeggiare il compleanno, non c'è che dire ^^ Energico, pieno di cose da fare, di vitalità... dimmi se non sei tu?! :)
      Per il divano ovviamente ti/vi farà sapere quando arriva, pensavo di scrivere direttamente da lì a quel punto... facendo tipo una cronaca "live" di come mi ci trovo... ahahah :)))))))
      Quanto ai Nickelback, come scrivevo a Mariella li conosco praticamente dai loro inizi e sono davvero cambiati molto, da quei ritmi iniziali molto rock a questi nuovi progetti, figli anche di un'età più matura, che spaziano su più ritmi e anche generi. Però la voce di Chad secondo me è parecchio particolare, graffiante e bella qualsiasi cosa canti, e in generale mi hanno sempre trasmesso energia coi loro pezzi. L'ultimo CD è effettivamente particolare, ma ho individuato comunque alcuni brani che posso ri-ascoltare con piacere :)
      Ho tenuto volutamente "in fondo" il tuo passaggio su questo "bimbo del futuro" che... di certo è un qualcosa che, quando sarà (c'è tempo, hai ragione e condivido ^^), cambierà profondamente la mia vita e, soprattutto, avendo io vissuto senza la figura che andrei a ricoprire a mia volta a quel punto... sarà forte, sarà nuovo, sarà... pazzesco. Però diciamo che confido di poter far bene la mia parte, "sento" di poter essere portato e che le gioie più belle e grandi che il futuro può riservarmi passano inevitabilmente di lì. Però si, c'è tempo, infinite cose da fare e vivere prima e quindi nessuna fretta, ma... ammetto che è bello pensarci, per la prima volta in vita mia :)

      Un caro abbraccio a te :)

      Elimina
  3. Ma..ma se ogni mattina mi sveglio alle 6 per mandarti il buongiorno e tu apri gli occhi solo 6 ore dopo, come minimo. E tu saresti quello che non dorme molto ad aprile? Quanto mi tocca sentire. E poi il cambio d'ora si ripercuote fino ad un mese dopo?xD ma per favore, Maurizio, basta con queste bugie a cui nessuno crede :-p

    Per il regalino al tuo amico sei stato molto dolce e tenero (ci tenevo a dire che però io sarei stata sicuramente più brava, ma fino ad ora mi sono trattenuta per non far male al tuo ego), credo che gli piacerà se, dai tuoi racconti e le tue descrizioni, qualcosa di lui ho capito. Inoltre, quando si fa un regalo sono convinta sia il pensiero davvero a contare. Il fatto di aver usato un pochino del tuo tempo per...regalargli un sorriso. Quindi cosa dovrebbe voler di più?

    Sul divano non mi pronuncio, sono curiosa di vedere cosa hai scelto. Vediamo se potrai avere anche carta libera su questo, in futuro.
    Per l'altra cosa, invece, lo shopping per bebè diciamo che te la sei cavata egregiamente. Certo, anche in questo caso io...avrei stra-vinto, ma in fondo non posso proprio lamentarmi :-p mi sarebbe potuto capitare di peggio. Tipo un barbone che sta solo in tuta anche ai matrimoni o uno che ha il pigiama blu a prismi che sembrano fiori. Ma per fortuna l'ho scampata bella.
    Mi sorprende come tu non abbia citato un'altra cosa, sempre a proposito di compere, per cui sei molto portato e ricevi sempre molti complimenti da parte mia. Magari avresti potuto pure scattare qualche foto, ma si sa che sei un rosicone e quindi non dirò altro :-p

    Concludo il commento parlando del video che, come avevi ben intuito, mi è molto piaciuto. Ma ormai hai imparato così bene a conoscermi che non avevo proprio nessun dubbio a riguardo, anzi. Mi avrebbe sorpresa il contrario.
    Quindi grazie per avermelo fatto vedere e per avermi fatto sentire la canzone che ha un bellissimo significato e credo che possa essere...davvero motivante.
    Anche se...con te, la motivazione non è certo quello che mi manca.
    Io sto aspettando te..tu stai aspettando me..qualcosa mi dice che...ci troveremo in fretta in tutti i sensi.
    Ti amo, amore mio. Bel post :-*
    Non ti scrivo altro che tanto posso dirtelo in privato quanto sei meraviglioso *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, la SOLITA bugiardellina (bellissima però! *_*), per fortuna però lo sanno TUTTI che il tuo segno zodiacale nell'oroscopo nanesco è "Pisolo" ^^ Eddai, ammettilo, sei la pigrottolina più famosa di tutta Croton Town, e anche dell'intera regione se non pure di tutto l'italico suolo, non ce provà quindi a far passare me per... te! ^^
      IO mi sveglio presto e IO mando i buongiorno pieni di love love love cui tu replichi, se va bene, mentre sto digerendo il pranzo... :))))))
      Ma ti amo lo stesso, anche perchè sei troppo bellissimissima (l'ho già detto, ma non è mai sbagliato ribadire il concetto) e quindi... ti si perdona tutto, e anche se poi non lo facessi non avrei comunque scampo visto che mi guarderesti con gli occhietti stile gatto con gli stivali di Shrek... insomma, sono davvero ormai totalmente caduto nella tua rete! ^^ Ma che bello starci! :-*
      Per quanto riguarda il pensiero per il compleanno del mio amico si, anche secondo me alla fine gli piacerà, mi è venuto istintivo ed ho voluto subito metterlo in atto, poi è un compleanno "numericamente importante", perciò... confido di aver fatto qualcosa che gli rimarrà, oltre che materialmente, anche come un bel ricordo di un giorno di festa. Vedremo a breve se avrò ragione :)
      Per il divano ti dico solo che adesso che è tornato a prezzo non da promozione viene 3 volte tanto, il che di per se è già per me una grande soddisfazione ^^ In ogni caso c'entra parecchio il tuo cognatino in questa scelta, soprattutto cromatica, posso però assicurarne la comodità e quella era, ed è, la caratteristica più importante per me. Quindi che ti piaccia o no fa nulla, e tieni a mente questo passaggio perchè sarà così pure quando arrederemo casa nostra... (si, ok, l'ho sparata grossa e lo so pure io, sono pienamente consapevole che deciderai tutto te e io dovrò solo pagare... e nemmeno poco visto che sei pretenziosa (cit. ^^) tu... che amarezza ^^)
      Quanto allo shopping per il bimbo mi ha davvero sorpreso, star lì a provare gli abbinamenti magliettina e pantaloni davanti allo specchio è stato... strano :) ma uno strano bello, mi è piaciuto e, ma non diciamolo troppo a voce alta, mi ha fatto "guardare un pochino al di là" del limite entro il quale avevo sempre guardato. E, anche in questo, c'entri ovviamente tu, amore mio. E poi penso soprattutto che lo stile perfetto, fresco e ggggggiovane che ho scelto per il piccolo gli stia davvero bene ^^ Del resto voglio dire, se vedi il mio... che appunto è estremamente fashion, glamour, di tendenza ecc... non è che la mela può cadere troppo lontana dall'albero, no? ahahaha, non ce credo nemmeno io e rido da solo ^^
      La provocazione sull' "altra cosa" la colgo e, ovviamente, non la raccolgo, gne gne gne. Ciò che è certo comunque è che la rosicona di famiglia sei te, su questo non ci piove! :))))

      --->

      Elimina
    2. --->

      Venendo quindi, dopo tanti sorrisi e simpatia, alle cose super-lovvose che più di tutto (ma sempre meno di te) amo, il finale del tuo commento è particolarmente bello, come lo è poi pensare che, davvero, io e te ormai ci conosciamo così bene, così profondamente e in maniera così "complice" e reciproca. Appena ho visto questo video ho immediatamente pensato alle tue agendine, ai quadernini, alle letterine, alla tua scrittura multicolore (e pure multi verso ^^), più in generale alle montagne di cose che hai scritto, scrivi e scriverai. E alla tua manina bellissima, con tanto di anellino, che, come nel video, appunto passava da un quaderno a un foglio, a un'agenda... tu scrivi pure sui libri su cui studi... davvero, mi è sembrato qualcosa di tanto vicino al tuo mondo, che poi è anche il mio visto che senza di te non so, non voglio e non posso stare, che ho pensato fosse proprio il caso di condividerlo con te. Condividere con te, già... penso sia "l'attività" più fantastica e piacevole che faccio ormai da un anno e mezzo (wow...), e la cosa più bella (ovviamente dopo te, ribadiamolo) è che non c'è limite a questa condivisione, non c'è argomento di cui non parliamo, non c'è cosa su cui non scherziamo, soprattutto non c'è cosa al mondo per fare/vivere/affrontare la quale non sceglierei sempre, comunque e ovunque te. Questo è bellissimo, questo è quel che sei tu e quel che siamo noi. Da quando sei entrata "concretamente" (perchè comunque anche prima di incontrarti già c'eri, già l'idea di te esisteva) è cambiato tutto ed è cambiato in meglio, le motivazioni insomma non mi serve trovarle certo nelle canzoni visto che me ne dai continuamente, le più intense, forti e belle. Io ho te e non temo nulla, io ho te e mi sento appagato, felice, sereno, io ho te e non potrei chiedere o avere di meglio. Meriteresti molto più di queste parole, molto più di un blog dove più o meno sempre cerco di parlare di te e di quanto sei magnifica, perfetta, fantastica... sei una ragazza splendida, una fidanzata eccezzionale e una "piccola donna" assolutamente straordinaria, mi rendo ogni giorno più conto di questo perchè ogni giorno riesci a farmi nuovamente ri-innamorare di te. Sempre più, legandomi a te in qualcosa che assomiglia tanto a un "vincolo" pur se poi è quanto di più libero, spontaneo e naturale esista. E' meraviglioso pensarci. Io e te siamo liberi di amarci e in questa liberà scegliamo però di stare sempre "appiccicati" *_* semmai, l'unico "vincolo" che potrà esserci è quello della promessa per la vita che, un giorno e nel giorno più bello, spero potremo scambiarci reciprocamente. Ma anche prima di allora, e comunque a prescindere, io mi sento già "tuo", non mi serve null'altro per sentirmici, piuttosto mi servi tu per potertelo, ogni giorno ed in ogni attimo, dimostrare con i fatti e con i gesti oltre che con le parole, mentre ti curo per esempio da un influenza, mentre ti conforto o condivido con te i tuoi successi, mentre ti abbraccio, ti bacio e mi perdo nell'incanto dei tuoi occhi e del tuo viso bellissimo.
      Ti amo con tutto il cuore, Paola mia :)

      Elimina
    3. Stellina il divano arancione ti lascerà senza fiato...

      Elimina
    4. Il divano è rosso, non arancione (purtroppo ^^) :)

      Elimina
  4. L'arancione batte di base e d'ufficio tutti gli altri colori dell'iride!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Vale, l'arancione è troppo cool! :) E' piaciuto anche alla mamma del bimbo, anche se poi erano diversi i competini, uno appunto arancione e bianco, uno azzurro e giallo e poi una tutina colore acqua marina. Tutto molto bello, ma vince sempre l'arancione secondo me, è un colore che trasmette allegria :)

      Buon fine settimana :)

      Elimina
  5. Io dormo.
    E dormo.
    E dormo.
    E ancora dormo.
    :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una dormigliona insomma ^^ Beata te, io ormai ho sfasato ogni orario, e poi credo di essere anche diventato ipersensibile ai mimimi movimenti, mi sveglio per qualsiasi cosa ^^ Speriamo non diventi un'abitudine!

      Elimina
  6. Ma che dormire! Sono sempre svegòia dall'alba.Però devo ammettere che da quando ho
    spostato la sveglia anticipando l'ora del risveglio mi sembra che si siano dilatate anche le ore della giornata e riesco a farci stare più cose dentro da fare,compreso il fare nulla.
    Ciao :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero questo, l'ho notato anch'io, sembrano più lunghe le giornate e, quindi, diventano anche più "piene", visto poi che pure fino all'inizio della sera quasi ora di cena c'è adesso la luce, perciò è effettivamente come se il tempo si dilatasse, offrendoci occasioni per fare ancora di più :)

      Ciao a te! :)

      Elimina