martedì 12 maggio 2015

E gira tutto intorno alla stanza...

Ci sono periodi in cui sostanzialmente succede poco, dove le cose "diverse" nel nostro tram tram quotidiano si contano su poche dita di una mano, e altri invece in cui arriva tutto assieme che quasi si fatica a tenere il passo. Ecco, per quanto mi riguarda questo inizio di maggio appartiene decisamente alla seconda categoria.
Ad esempio, giusto ieri ho contattato il mobilificio per avere informazioni sul famoso divano e, guarda caso, mi è stato assicurato che già domani arriverà bel bello a casa mia, a riprova che quando uno si fa sentire ottiene le cose, diversamente hmmmm... diciamo che deve essere parecchio fortunato. Ma alla fine conta ed importa soltanto il risultato, perciò sarò ben lieto di ricevere finalmente questo importante elemento d'arredo, a ridosso tra l'altro del mio compleanno perchè si, in settimana ahimè "invecchierò" ancora di più continuando così il mio processo di "stagionatura" (fin qua comunque direi abbastanza ben controllata, dai! ^^), quindi capita a fagiuolo come ulteriore regalo da farmi per l'occasione.
Già, perchè vi voglio informare che "a 'sto giro" ho già ottenuto un "presente" che anche da solo basterebbe e avanzerebbe per far festa grande: grazie ad un'iniziativa benefica cui ho voluto partecipare infatti è già in mio possesso una maglietta ufficiale della Roma con tanto di badge della Lega Calcio, ma soprattutto con autografo e dedica "con affetto a Maurizio" da parte del mio adorato Capitano Francesco Totti, il quale non s'è fatto mancare niente e mi ha autografato pure un pallone :) La mia gioia per questo vero e proprio colpo di fortuna è ovviamente stata grande, pensare poi di aver nell'occasione anche contribuito a far del bene è stata la perfetta chiusura del cerchio, tra l'altro ho subito provveduto ad acquistare qualche giorno dopo una vetrina apposita per poterla esporre al meglio. Per il pallone invece devo ancora trovare una soluzione adatta, dato che per un contenitorino semplice semplice in plexiglass mi hanno chiesto un occhio della testa e ok che per me è periodo di spese facili questo ma... non è che adesso mi chiamo Babbo Natale, ecco ^^ In ogni caso sono sicuro che riuscirò a studiare il sistema migliore anche per quello, intanto ha trovato posto su un comodo ripiano della libreria. Nell'attesa potrò osservare lui e la maglietta comodamente seduto (leggi "sdraiato", voglio fare l'elegante qui... ^^), guarda un pò, sul mio nuovo divano rosso, che domani troverà posto proprio di fonte ad essi. Anzi ecco, entro satasera devo sbolognare quello vecchio e sono sicuro che mi farà un effetto strano, oltre ad essere un lavorino fisico niente male portarlo giù per diversi piani di scale ma si sa, "chi bello vuol apparire un pò deve soffrire", e allora non perdiamo tempo, facciamolo e basta che ne varrà certo la pena.
In tutto questo ho anche avuto la brillante idea, sabato scorso, di tornare a calcare i campi di calcetto, che di per se è cosa buona e giusta non fosse che l'orario scelto per farlo è stato un folle "alle 15 al campo", con un sole sahariano a incocciare tutto il tempo sulle nostre teste. Nonostante ciò comunque la partita non ha visto "caduti" ed è andata bene, personalmente temevo di star messo peggio, invece abbiamo vinto facilmente e non ho avuto problemi di sorta, anche per la sapiente gestione degli sforzi indispensabili frutto della mia invidiabile esperienza sul campo (almeno quella è una cosa buona dell'avanzare dell'età! ^^), insomma potrei ancora avere un finale di carriera decoroso se volessi ^^ Magari "scalando di posizioni" e modificando un pochino il ruolo per allungarmi la carriera, ma vedremo, difficilmente un attaccante rinuncia all'aerea di rigore o, alle brutte, ad una zona di campo da essa non troppo distante. Staremo a vedere, il tutto ovviamente è vincolato al fatto che Paola me ce ri-mandi dandomi il suo benestare, quel sergente di ferro! ^^
Ah, domenica poi è stata la festa della mamma, solitamente in questi casi vado di piantina o pastarelle, invece stavolta ho voluto fare un tris di semplici pensierini che però è stato molto gradito, in particolare un quadro portafoto con delle fotografie particolarmente belle della mia infanzia. Non so che mi succede, c'avrò il momento tenerone... ^^ o sarà qualcosa nell'aria, e non mi riferisco al polline che sta funestando le mie giornate facendomi temere di aver svuluppato, nel caso decisamente tardi, una piccola allergia a chissà che diavoleria. Che poi ieri, all'ospedale sull'isola Tiberina dove mi trovavo in veste di accompagnatore per una visita altrui, mi è pure balenata in testa l'idea di prenotarmi una visitella in questo senso dall'allergologo (si chiama così, no? ^^), ma visti i tempi d'attesa abissali e considerata la mia avversione per i medici in generale, sono rinsavito e c'ho ripensato. Sarà solo la primavera coi suoi pollini, su :)

Ammetto che resterei volentieri qui a dilungarmi ma devo organizzarmi per vedere se riesco ad incontrare nel weekend alcuni amici che vorrebbero farmi gli auguri, devo sostituire l'avvolgibile di una finestra, devo dipingere un pezzo scolorito del muro del balcone, devo ri-partire tra non molto (soprattutto!)... insomma, ce ne sono di cose da fare a Maggio, cavolo! e finalmente capisco pienamente perchè De Andrè cantava "morire di maggio ci vuole tanto, troppo coraggio!" :)))
Quindi vi saluto augurandovi una buona giornata e settimana, e dandovi appuntamento alla prossima! ;)

36 commenti:

  1. Maurizietto non ti dico come è iniziato a me questo mese..altro che il tuo..Perchè se andiamo a vedere le tue sono cose piacevoli , ma le mie...ci vorrebbe l'esorcista. Piscina con i buchi da riparare...una bolletta dell'acqua spropositata, concerti da inserire in scaletta , articoli da tradurre e altre cosucce da niente che mi fanno fare anche lavoro straordinario e il mio sonno ( che è quasi inesistente ne risente maggiormente...!!!)
    Ma veniamo a te , il mio vecchione..sic..che compie gli anni..Sempre nel suo splendore nell'erba , sui campi di calcio a sgambettare alle tre del pomeriggio( un attentato alla vita!!!) e il suo divano nuovo( mi viene in mente uno spot ..ma è meglio non ricordarlo altrimenti la Stellina si arrabbia...).
    Mille auguri adorabile, tanta felicità che ti meriti e tutto ma proprio tutto il bene del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nellina, buongiorno :)
      La piscina con i buchi deve essere una bella scocciatura, se come credo parliamo di una di quelle non ad incasso/spostabili (altrimenti i buchi sono nella "muratura"?), e quindi da riparare sulla parte diciamo di "tessuto impermeabile", la riparazione in se va fatta bene, ricordo per riparare una tenda anni fa, di tessuto simile, è un operazione non da pochissimo che va fatta bene. Ma sicuramente risolverai, la bollettona è molto spiacevole invece, i concerti magari, alla fin fine, lo saranno meno, tutto sommato tu e la musica vivete in simbiosi, si può dire che è il tuo habitat naturale, perciò magari sarà stancante partecipare a tutti ma alla fine spero e anzi sono convinto sarà un buon ascolto :)
      Sulla partita alle 15 ti do piena ragione, un vero attentato alla vita e alla salute ^^ Infatti ho posto il paletto che per il futuro, col caldo che avanza, se vogliono ri-organizzare si deve partire ALMENO dalle 18, meglio 19. Però era l'unico orario per farla e, da tanto, mi andava di tornare a giocare un pò, poi sono ancora vivo per raccontarlo quindi va bene così :D E il divano... sta arrivando! :)))) lo aspetto in trepida attesa, ho già liberato tutto ^^

      Un grande abbraccio a te, sei sempre tanto dolce e continuamente presente, ti ringrazio tanto di questo :)

      Elimina
    2. Ciao amorevole, la piscina è interrata e si continua a non sapere cosa fare ..Abbiamo trovato non so quanti buchini e il tecnico è un bonaccione , ma penso vada solo per tentativi. Morale , penso che quest'anno opterò per il mare!!!ahaahahah.....
      Descrivimi il divano appena arriva, so che è rosso..meraviglioso, ma io che non sono curiosa, non vedo l'ora di saperne di più..
      Buona cena e un baciotto!

      Elimina
    3. Ahhhh, quindi buchini nella muratura, un bel guaio... :| Però dai, confido che il tecnico, tentativo dopo tentativo, troverà una soluzione :) E comunque si, mal che vada tutti al mare! ^^
      Il divano è comodo, bello "pomposo", già è profindo coi cuscini posti a schienale, ma questi sono pono pure toglibili e a quel punto diventa, sostanzialmente, un letto :) Dove ci si piò sdraiare a riposare, contemplare la tv, o la maglia di Totti che sta giusto sopra :D Sono soddisfatto dell'acquisto :)

      Un abbraccione a te, buona giornata! :)

      Elimina
    4. Sono in pieni lavori "piscinosi" una tragedia.... smontato tutto , da rifare il fondo che si è inclinato e poi tutto il telo nuovo...andrò a fare una rapina in banca..la somma è stratosferica!" Sopravviverò!
      Buona serata Maurizietto almeno per te..io conto i soldi che se ne devono andare!!!!++++

      Elimina
  2. Sappi solo che se, ESCLUSIVAMENTE per Colpa Vostra, Superpippo rimane allenatore del Milan.. te ne vorrò per tempo immemore... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che noi siamo generosi, semo ragazzi fatti cor pennello, e facciamo beneficienza in campo e fuori ^^ Comunque non credo che Super Pippo resti, spero davvero che la vittoria contro di noi non getti fumo negli occhi a chi della tua dirigenza (Silvio ancora? Mr Bee? Mr Lee?) deve deciderne le sorti, poi certo, ho sentito che Silvio ha detto "se non vendo sarà un milan giovane e solo di italiani", e allora in quel caso... il rischio lo potresti correre davvero. Però ecco, chiunque capisca un minimo di calcio sa che è meglio qualsiasi altro allenatore con un pò di gavetta del pur glorioso (in campo) Super Pippo :)))

      Elimina
    2. Ahahah Francuccio potrebbe non perdonarti mai, SALLO!

      Elimina
    3. Ehhhh se lo so, mi ha riempito di mail private con scritto, nell'ordine, "perchè mi hai fatto questo?", "perchèèèèè?!!!", "ti odio", "ridatemi Willy Wonka Seedorf", "Mr Bee salvaci tu", "ti odio sempre più".... ahahah :)))))

      Elimina
    4. .. te le scriverei pure le mail, se non fossi così restìo a contatti (del terzo tipo...) ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eh si, proprio il suo, e pure doppio di cui uno con dedica! :) Cosa si può volere di più dalla vita? ^^

      Elimina
    2. Pippa se c'hai la mail dell'uomo-divano dammelaaaaa!!!

      Elimina
    3. We, fermi tutti, chi ha la mail di chi?

      Elimina
    4. State attenti a Paola... ha ucciso per molto meno... :DDDDD

      Elimina
  4. Dribblando sull'immagine orribile del "pallone der Pupone" in una teca,vado al nocciolo della questione.
    Il tempo è quello che ci frega,caro amico. Ci stringe alle corde, ci sta col fiato sul collo, ci rincorre da mane a sera, non ci da tregua. Aivoglia a dire che sì ce la faremo, riusciremo a fare quella telefonata, vedremo quello spettacolo, scriveremo quel pezzo che ci frulla nella testa da giorni... ma poi...
    Siamo sempre punto e a capo. A scusarci con gli altri e con noi stessi per tutto quello che avremmo voluto fare e non abbiamo fatto.
    Io sono in un periodo tremendo, tra lavoro e famiglia. Spero passi prima o poi.
    Facci sapere del divano, ma ti prego fai in modo che io possa presto dimenticare l'immagine di te sdraiato che contempli la palla autografata :-)
    PS: sulla maglietta taccio: purtroppo sono peggio di te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, per ora il pallone è solo sulla mensola, nella teca/quadro c'è solo la maglia del Capitano, che si trova sopra la TV a muro e, pertanto, la "contemplazione" è inevitabile, sia che la guardo a tv spenta che quando è accesa ^^ Vorrei potessi dimenticare quest'immagine e potrei anche dirti infatti, in nome della nostra amicizia e del quieto vivere, che non succede che io mi sdrai e la contempli ma... mentirei :D Però ti faccio scegliere, se vuoi pensare che non accada pensalo, io non ti smentirò ^^
      Quanto al tempo, eh si, sicuramente se uno va a vedere, e ci pensa un momentino su, siamo sempre in balìa di scadenze, impegni, date, orari. In ogni caso io provo e, spesso ("spessino" facciamo ^^) riesco a barcamenarmi con successo, ovviamente però il trucco sta nel non mettere troppissima carne al fuoco in modo da riuscire a far tutto tutto, ma sicuramente non è sempre possibile, è vero ;) Però proviamoci :)

      Un grande abbraccio a te, buona giornata e fine settimana! :)

      Elimina
  5. intanto.... auguri Maurizio!!! Ormai dovresti averli compiuti, no!?!? ;) ma sei proprio sicuro sicuro sicuro che sia quello originale del pupone l'autografo!?!? Io ho sempre qualche dubbio, quando non vedo la persona che me lo fa davanti a me!!! Ok... adesso mi odierai!!! ;)

    benvenuto poi al divano... perchè è arrivato, sì?!!? ;)
    Buona settimana!
    (sì, ho scritto 4 post, ma poi mi sono un po' fermata!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kanachan :)
      Grazie per gli auguri, e si, li ho compiuti i miei numerosi anni (^^), proprio ieri, quindi il tuo augurio è stato quantomai azzeccato anche come tempi :)
      Per l'autografo guarda, il fatto che l'iniziativa sia stata pubblicizzata sulla Radio della Roma mi ha fatto dall'inizio ben sperare, in quell'ambito credo che se pubblicizzano un'iniziativa "falsa" il buon Totti, o chi per lui, lo viene a sapere e glielo riporta, oltre a smentire. Questo non è successo, e poi effettivamente al negozio che partecipava a questa iniziativa c'erano foto del proprietario con Totti, come se effettivamente fossero amici, anche più di una e in contesti diversi.
      In ogni caso ho anche verificato l'autografo, nel senso, ho cercato su internet vari suoi autografi, e devo dire che mi sembrano assolutamente somiglianti al mio, anche proprio nel dettaglio di alcune lettere. Insomma, hai ovviamente ragione anche tu a porti questo dubbio, ma diciamo che spero (e credo ^^) che tanti indizi... facciano una prova :) in ogni caso non odio nessuno io, anche fosse :D
      Il divano si, è arrivato ed è comodo e spazioso, stiamo imparando a conoscerci, ma già da ora posso dire che penso sarà un rapporto pieno di reciproche soddisfazioni :D

      Buon week end a te :) e ancora grazie per gli auguri :)

      Elimina
  6. Auguri di buon compleanno :-))
    Sono contenta che il divano sia felicemente,credo a quest'ora già arrivato e che te lo goda beatamente.
    Periodo effettivamente strano anche il mio...fra stanchezza insolita e sorprese-
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carolina :)
      Il divano si, è giunto, è con me, fa già parte della mia famiglia :D dopo 59 giorni d'attesa è arrivato, quando si dice "precisione", avevano detto "entro due mesi" e sono stati di parola :)
      Quanto al periodo, lo so, ho letto sia nel tuo spazio che in quello di Paola (dove tra l'altro approfitto per ringraziarti di quel bellissimo commento e delle parole che hai speso per me... davvero!) che di sorprese e novità ce ne sono tante nella tua vita, anzi qualcosina l'hai lasciata anche troppo in sospeso per noi lettori curiosoni... vogliamo sapere di più, daiiiii! :D

      Un abbraccio :)

      Elimina
    2. Lo siamo tutti, poi ormai "frequentando" Paola... ho fatto mia questa sua caratteristica davvero tipica, quella curiosottola! :)))))

      Elimina
  7. Caspiterina!!! Qui qualcuno compie gli anni! :D Tantissimi Auguri!!!!
    Allora com'è questo divano? :D
    Un caro saluto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Shane per gli auguri :)
      Il divano come scrivevo anche altrove si sta rivelando un ottimo compagno di vita ^^ E' diverso dal precedente, più profondo anche, mi ci trovo bene, anche se non ha (ancora ^^) un punto preciso per accogliermi, quello si formerà col tempo :D

      Un salutone a te, ancora grazie per gli auguri a buona settimana! :)

      Elimina
  8. Il divano è fra i pezzi di casa che preferisco in assoluto!! Buon compleanno in ritardo, carissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! :) E per questo è importante sceglierselo bene :)
      Grazie mille per gli auguri, sempre graditi anche qualche giorno dopo, assolutamente :)

      Elimina
    2. Mooolti giorni dopo anche? AUGURIIIII!!!!

      Elimina
    3. Grazie Franco, gli auguri vanno sempre bene, pure a quasi una settimana di distanza :D

      Elimina
  9. Hai ragione, questo periodo è stato proprio pieno di cose ed infatti ero in ritardissimo con i commenti, ma ho cercato di recuperare. Poi sai, ho avuto una mail importante da scrivere e quindi...ho speso bene il mio tempo, se non altro.

    Posso confermare a tutti che il divano è stato una gran, bella scelta. La seconda che fai, dopo di me xD
    Alla fine, giusto per non farti lamentare proprio, ti ho pure dato il permesso di andare a giocare a calcio coi tuoi amici.
    O meglio, ti ho lasciato andare a morire sotto il sole delle 15 del pomeriggio (intanto ti faccio notare che mentre ti sto scrivendo tu hai appena pubblicato da me, che cosa rrromantica mortacci tua!) per poi ritrovarti con la vita appesa ad un filo, ihih, ma felice per la vittoria. Tra l'altro potrei anche pubblicare il video in cui ti levi la maglietta urlante e mostri a tutti la scritta 'Paola è per teee' che ti sei tatuato lungo tutto l'addome, ma poi sarei troppo gelosa e dovremmo litigare, quindi me lo tengo per me.

    Maggio, poi, è stato il mese del tuo compleanno è già di per sé basta a renderlo uno dei mesi più importanti dell'anno (in realtà se ci pensi ne abbiamo tanti...^.^), ma questo è stato particolarmente ricco...beh, ricco di litigate pure, ma soprattutto di amore, di tante cose fortissime, e immagino sarà lo sfondo per un viaggio fondamentale per entrambi. Che non vedo l'ora inizi...:-* Ma di questo non dirò altro per ovvi motivi (ma anche perché mi dici sssh..^.^ dolcemente shhh *.*)

    Certo però che tuo fratello con la maglia della Roma autografata mi ha surclassata ihih per fare meglio potrei solo portarti Totti in carne ed ossa, ma sai benissimo che se avessi la possibilità di fare una cosa del genere, in un raputs di follia utilizzerei il mio bonus per incontrare Tiziano, quindi lo ammetto lucidamente e spero apprezzerai almeno la sincerità (oltre che il pensiero) xD.
    Ma, a parte gli scherzi, spero che il regalo più bello, aldilà del compleanno, sia sempre quello che ancora non ti ho dato (e quindi ciò implica che ogni volta sarei in grado di farti qualcosa di sempre più straordinario :-*) perché sei una persona meravigliosa e in quanto tale meriti e devi essere sempre ricoperta di amore, gioia e felicità. Perché, l'ho letto poco fa, le persone buone devono essere felici e tu..beh, tu sei la persona migliore del mondo. E tanto basta.
    Prendi il treno, domani, e quando arrivi partiamo insieme. Ti amo tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo, hai pure trovato il tempo di creare un bellissimo video... oltre a scrivere quella mail lunghissima e dolcissima... insomma, sei davvero un portento, piccolina mia bellissima, riesci a fare milioni di cose insieme, e a farle poi SEMPRE tutte benissimo, sempre al meglio, al top. Del resto, dal meglio... non può che venir fuori a sua volta il meglio, no? :)
      Per il divano, grazie grazie, adesso non ti resta che venire a provarlo... *_* vedrai quanto è comodo :) e grazie, grazie infinite per avermi mandato a giocare a calcetto, sinceramente non ci speravo, e invece... sei ANCORA una fidanzata permissiva, ma scommetto che appena avrai un (altro...*_*) anellino al dito... per me sarà clausura :D Ma se avrò la tua compagnia costante, tutto sommato, mi andrà bene, anche se ancora due calci al pallone intenderei tirarli... magari con Pastrocchio e Scarabocchio? ci penso spesso... :)
      Sorvolo sui tatuaggi e scritte varie, non posso mica dire che la vera scritta che ho è "Totti GOOOOOOL", ihihihi :)))))) sei proprio una scemottola divertentissima.... :-*** e si, ho notato anch'io che ci siamo risposti nei rispettivi blog assieme, che tenerezza quasi diabetica :DDDD
      Visto che lo hai citato, ne approfitto per ringraziarti pubblicamente per come hai saputo, voluto e potuto rendere specialissimo il mio compleanno, uno dei più belli di sempre e SOLO grazie a te, che sei stata presente continuamente e mi hai riempito d'amore e di pensierini dolcissimi che, davvero, mi hanno scaldato il cuore. Sei una piccola donna bellissima ed eccezionale, dolce come il miele quando lasci cadere la tua maschera (eddaje che lo è! ^^) da guerriera Spartana, e io nella tua dolcezza... amo affondare, mi sento così bene e così fortunato ad avere vicino un'angioletto come te che mi capisce, mi dà amore e attenzione continua e poi mi stupisce SEMPRE, puntualmente, con le meraviglie che il suo cuore e la sua testolina pensano per me :)
      E allora si, il regalo di mio fratello è stato superlativo ma, credimi e non è una frase buttata là, lo sai, per me nulla supera le cose che TU fai per me, che vengono come ho appena detto dal tuo cuore e sono dei veri e proprio regali unici, esclusivi, dedicati a me e solo a me ed irripetibili. Quindi non c'è sfida fra la maglia e te, come poi fra qualsiasi cosa materiale o immateriale al mondo e te: ci sei solo tu, che basti e avanzi per darmi tutta la felicità di cui ho bisogno, e di più, perchè tu sei, e dai, sempre di più :)
      Il regalo mio più grande... sei tu, e me lo hai fatto oltre un anno e mezzo fa iniziando questa nostra storia che, proprio oggi, compie "ufficialmente" 16 mesi da quando decidemmo di volerla vivere a pieno, di voler partire anche se poi... eravamo partiti già, appunto da diverso tempo prima... ;)
      Sei l'amore della mia vita ed io ti amo con tutto il cuore, parto verso te e parto con te, ieri, oggi e domani... per sempre :)

      Elimina
    2. Se ti portasse un Tiziano Totti?!? ..potrebbe anna'?!

      Elimina
    3. Dipende...quanto è Tiziano e quanto è Totti?xD

      Ammazza, Franco legge tutte le risposte pure, e noi che a volte ci scriviamo cose segrete convinti che nessuno ci legge xD

      Elimina
    4. Ahah.. le gambe de Totti e il culo de Tiziano più o meno... ahah..
      occhio che il divano non è più arancione ma grigiotopogigio (come er finale de stagione daa maggica... )

      Elimina
    5. No, è rosso come er core mio xD

      Elimina
    6. Tiè, beccate sta risposta Francoooooo!! La sto facendo diventare una vera ultras! :DDDDD Ha pure il completino... e le dona tantissimo.... *_*

      Elimina