lunedì 6 luglio 2015

A Onor Del Vero

A seguito delle false notizie riportate in questo "farlocchissimo" post il signor Maurizio C, interdetto e basito dopo quanto letto, si vede costretto in data odierna a smentire ufficialmente la lunga serie di "fantasie" (termine scelto non senza fatica per mentenere la consueta eleganza che da sempre mi contraddistingue) ivi riportate attraverso il sottostante doveroso comunicato ufficiale:

COMUNICATO UFFICIALE

Il signor Maurizio C comunica di aver letto esterrefatto le dichiarazioni riportate sul proprio blog personale della signorina Paola Stella Nanoletti.

Nessuno deve permettersi di parlare a sproposito del sottoscritto mettendone in discussione le elevatissime e certificate capicità natatorie come, pure, di irridere la tintarella invidiabile di cui egli notoriamente dispone.
Nessuno deve altresì pensare di poter offendere il signor Maurizio C con dichiarazioni totalmente prive di ogni fondamento.

Il celebre provetto e abbronzatissimo nuotatore romano si dichiara quindi allibito da quanto si è trovato a leggere e lo censura ritenendolo un chiaro tentativo di gettare discredito sulla sua persona, una bassezza gratuita da parte di personaggi poco raccomandabili che intendono coinvolgerlo in vicende che non lo riguardano per coprire un problema di lacune, semmai, riguardanti piuttosto questi stessi soggetti.

Alla luce di tutto ciò, il signor Maurizio C rende nota l'intenzione di agire in tutte le sedi opportune a tutela della propria immagine e onorabilità.

Roma, 6 Luglio 2015

Per quanto aggiungere qualsiasi altra cosa mi sembri quasi superfluo dopo un comunicato tanto chiaro, diretto e preciso, senza poi dimenticare la scarsissima attendibilità che la "fonte" di tali informazioni ha già ampiamente dimostrato in altre occasioni di avere, ritengo importante mettere in evidenza alcune cose, con tanto di PROVE INEQUIVOCABILI che mettano così a tacere le malelingue.

Anzitutto cominciamo dall'abbronzatura: non starò qui a dirvi che sono stato testimonial della Solari Bilboa per anni, e neppure che nella pubblicità della Ringo, quello bianco e nero con mezzo la crema, io facevo la parte al cioccolato. No, vi mostrerò semplicemente la foto di uno che, pur tentando e ri-tentando facendosi miliardi di lampade ed utilizzando autoabbronzanti di ogni sorta, non riesce neanche lontanamente ad avvicinarsi alla mia tintarella:


E, credo, tanto basta per mettere a tacere questa prima calunnia sul mio conto.

Passiamo perciò alla seconda grande bugia, quella sul nuoto in cui sarei (?!) poco portato e che a mio giudizio è stata ben più grave. Sono rimasto profondamente turbato perchè, davvero, l'ho ritenuta una falsità incredibile e soprattutto una cattiveria gratuita essendo io, invece, praticamente un tutt'uno con l'acqua.
Perciò, anche se non sono uno di quelli che si loda o che mette in evidenza che lui ha fatto questo o quello... nella situazione contingente mi trovo costretto a ricorrere a questo espediente per "legittima difesa", e quindi vi faccio vedere quali e quante siano le prove che confermano la mia straordinaria affinità con l' H2O, come fossimo due gemelli separati alla nascita.

Inizio quindi con la locandina del mio prossimo film, in uscita ad autunno 2016 e del quale sto ancora terminando le riprese, dove interpreto il ruolo più "acquatico" possibile:


Ma non mi faccio mancare niente e, quindi, rincaro la dose proponendovi un articolo di qualche anno fa che parla di un mio salvataggio al mare, quando soccorsi un uomo che stava annegando sottraendolo ad una triste fine:


Ultima, ma non meno importante, una copertina a me dedicata dal "Daily News", un giornaletto che definirei non da poco che esaltava la mia carriera e le imprese come nuotatore olimpico:


Ora, io credo che non serva spendere neanche un secondo di più sugli argomenti sopra citati perchè, come si dice in gergo, "carta canta". E l'evidenza è, finalmente, sotto gli occhi di tutti, e fa risaltare come una luce intermittente al led nella notte buia le bugie che sono state scritte, dette e spese sul mio conto da una gnoma invidiosa.
Poi certo, quel post proporrebbe in effetti altri spunti sui quali molto avrei da dire ma non desidero nemmeno demolire pezzo pezzo la povera signorina che, tanto incautamente, ha deciso di scrivere tali nefandezze, non immaginandosi che avrebbe ricevuto, dopo questa sua azione, una reazione contraria tanto forte e decisa nei confronti delle sue diffamanti accuse. Dopotutto resto pur sempre il gentleman che avete imparato a conoscere.
Una cosa sola, però, ho davvero necessità di dirla: nei primi commenti a quel suo post si evidenzia come questa benedetta "brioche gelato" sia un prodotto parecchio "locale" (per non dire altro ^^) delle sue terre, o comunque circoscrivibile in una ben inquadrabile e definibile zona d'Italia, il Sud.
A questo punto, quindi, per quanto possa anche essere un cibo gustoso e gradito possiamo però convenire che non sia di certo così diffuso, altrove, come la signorina (che non viaggia oltre i calabri confini e quindi non sa, ma non per questo tace come invece il buon senso dovrebbe imporle di fare ^^) suppone che esso sia e poi, soprattutto... possiamo sottolineare che comunque, meglio del cono gelato classico con panna, cialda e copertura al cioccolato non ce sta niente! :)
Perciò ok, buona la briochina e tutto quello che te pare ma al cono gelato classico, come si dice dalle mie parti (e come fanno con me Phelps, Rosolino ecc... in quanto a abilità nel nuoto ^^), la briochina "je spiccia casa" :))))))

Ora però per me è tempo di sole, mare e nuoto, quindi vado a dar man forte alla mia invidiabile abbronzatura ed a farmi qualche kilometrata a nuoto in stile libero, tanto per tenermi in forma :D

Alla prossima, e non credete a chi mi diffama, che è gente invidiosa, scemottola e, oggi più che mai... nana! ^^

25 commenti:

  1. Maurizio C., se mi stai dichiarando guerra, sappi che io sono pronta ad usare tutte le mie armi. E sai benissimo quanto io sia sleale e malvagia. Quindi frenati, finché puoi, piccolo insolente oppure accetta la mia sfida e tutto quello che essa comporta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So pure quanto sei nana, se è per questo... :))))))
      Comunque IO non ho screditato nessuno, diversamente da te, mi sono solo difeso dalle nefandezze che ALTRI hanno scritto sul mio conto, portando a supporto delle mie parole anche prove concrete di quanto andavo dicendo. Perciò, la guerra se vuoi falla, viecce, ma io non ho detto nulla su di te, a parte ribadire la tua bassezza (termine usato non a caso, nota la finezza se già non l'hai fatto, anche nel comunicato ufficiale ^^) che, comunque, resta ed è ormai cosa nota, di pubblico dominio :D

      Quindi fai quello che te pare, ma se tu lanci il sasso... non puoi certo nascondere la mano, o prendertela con chi si difende senza invece (come forse dovrebbe fare ^^) riprendere quello stesso sasso e tirartelo sulla zucca :DDDDDDD

      Ihihihih, love love love :))))

      Elimina
  2. Ciao Maurizio...
    Il post ti rende onore...bisogna sempre obiettare alle malelingue...ahahahah...
    Ma sei veramente tu nella foto?
    Abbraccissimi sei stato troppo simpatico, ciaoooooooo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia :)
      Beh si, dovevo per forza "reagire", mi sono trovato quel post diffamante e... pur avendo una natura pacifica non potevo certo tacermi, non stavolta ^^
      Sono contento di averti fatto sorridere, e ti ringrazio come sempre di seguirmi con tanta attenzione e presenza, davvero... :)
      Quanto alla foto NO, lo faccio presente che poi sia mai mi querelasse Acquaman ^^ E' un film che esce davvero a Settembre 2016, e quello sarà il vero Acquaman... ma facciamo finta sia io... shhhhh :DDDDD

      Un abbraccio a te! :)

      Elimina
  3. Bianchiccio Maurizietto come nuotatore sul Daily News o sbaglio?
    Ahahahahah...Ma ti crediamo sulla parola , non c'era bisogno di alcuna smentita e poi però , la mia colpa è anche quella di credere alla Paoletta , nana o non nana, ma sempre talmente caruccia che tu ne sei geloso marcio, da buon romano( che tra parentesi stirpe che io adoro)
    Ti consiglio per le vasche in piscina di alternarle con stile dorso, delfino e rana..sai che ce la puoi benissimo fare...
    Un abbraccione divertito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihi, in quella foto c'erano troppe luci abbaglianti e la tintarella non si vedeva... :)))))))
      Comunque si, Nellina carissima, tu hai questa "colpa" di credere a Paola e a quel che dice, ma ti capisco perchè, in fondo, ammetto che sia irresistibile Lei e, quindi, le si dà credito sempre, anche quando dice qualche bugietta per mettermi in cattiva luce come in questo caso ^^
      E si, non posso non essere geloso di Lei, è davvero una perla rara di ragazza, anche se quanto a gelosia vorrei farti sapere che lei lo è se possibile molto di più nei miei riguardi... ihihi, e io non faccio MAI nulla di male eh, però è uguale, sta sempre sull'attenti :D dice difende il suo territorio... :)))))
      Per le vasche ok, alternerò un pochino, per un esperto come me non è nemmeno uno sforzo... ahaha :)))))

      Un grande abbraccio a te! :)

      Elimina
    2. Che bella questa reciproca stuzzicante gelosia, che è un preludio ai giochi amorosi e alla testimonianza del vostro amore..
      Vi adoro!

      Elimina
  4. Ammazza che grande difesa,complimenti :-))) ma sono partita dal blog sbagliato quindi non dirò altro e vado a legge le calunnie che non ho ancora letto :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, leggi leggi Carolina, e poi dimmi se uno può trovarsi, così all'improvviso, certe cose da leggere e, non si sa perchè, secondo la signorina Nanerottoli non dovrebbe nemmeno replicare :D No, come disse Oscar Luigi, "io non ci sto!" :DDDDD
      E quindi mi sono dovuto tutelare, affiancandomi ad un pool di avvocati rinomati e implacabili come squali affamati ^^

      Elimina
  5. Maurizio, in nome della antica amicizia che ci lega non avrei motivo di dubitare delle tue parole. Ma ad onor del vero e in nome della giustizia andrò a leggere anche l'altra campana. Naturalmente nella "singolar tenzone" che vinca il migliore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari! :)
      Ti capisco, lo so che il tuo passaggio "a sentire l'altra campana" è solo e soltano un "pro formia", come si dice... anche perchè eventualmente, se la cosa prosegue e si passa per i tribunali, avrò bisogno anche di te come mio "teste" per la difesa ^^
      In ogni caso io ribadisco che mi sono ritrovato in questa situazione calunniosa (^^) a mia insaputa, a quel punto ho dovuto tutelarmi e denunciare quindi la falsità assoluta di tali dichiarazioni :D

      Un grande abbraccio a te :)

      Elimina
  6. Caspita...stiamo assistendo in diretta ad una schermaglia amorosa...
    Non mi perderò una puntata, sappilo :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, siamo meglio di "Cento Vetrine", sicuramente :)))))
      Ma va detto che qui, di schermaglie, non ne sono mai mancate, anche e soprattutto quelle che voi non conoscete, perchè Paola è estremamente competitiva su tutto e allora... seppur io sono penso la persona più buona e gioconda del mondo, ogni tanto DEVO necessariamente precisarle che non ha sempre ragione Lei, ed è in quei momenti che... succede il finimondo :D

      Buonissima settimana Gioia! :)

      Elimina
  7. Io ti credo, ma dimmi che quella foto di Conti è stata ritoccata ti prego! Che s'è ricoperto di lucido da scarpe? Oo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maestra, quanto tempo! :) Mi fa piacere ri-leggerti, molto :)
      Quanto all'abbronzatura di Conti... vorrei poterti dire che la foto è stata ritoccata ma... non posso :D E' davvero ridotto così, semplicemente impressionante ^^ Che poi beh, ironie a parte, credo che sia bella l'abbronzatura ma arrivare a ustionarsi così la pelle... mi sa che non le fa un gran bene :|

      Un salutone, spero di ri-leggerti presto! :)

      Elimina
  8. Pazzo. Eretico. La brioche col gelato è intoccabile e insuperabile. Ha ragione la zita tua e ha tutta la solidarietà di una conterranea emigrata al nord, dove se dici brioche ti danno un asciutto cornetto e non è contemplata l'associazione col gelato.
    Chiedi subito scusa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tirata d'orecchie mi hai fatto, Vale... ^^
      Per la gioia anche di Paola che, da tua conterranea, ritiene come te le briochine il "non plus ultra" del gelato all'italiana :D
      Guarda, io ne ho assaggiate due con lei di queste brioche, più buona quella della seconda volta ma comunque gustose entrambe (credo dipenda anche dalla dolcezza/freschezza della brioche, oltre che dalla qualità del gelato), però... se mi chiedi se non preferirei il cono con 3 gusti, panna, ricoperto al cioccolato ecc... non posso dirti che prenderei ancora la briochine. Pur se sono ottime, sia chiaro. Quindi si, sono eretico e lo dico, sono pazzo e non lo nego! :DDDD

      Comunque è vero che al Nord per "brioche" intendono il cornetto semplice. Ricordo quasi come un trauma un'occasione in cui ero a Milano, la mattina vado al bar e gli faccio "cappuccino e cornetto, grazie", e il tipo mi guarda stralunato. Io allora indicando i cornetti al bancone dico "cappuccino e quello" e lui "ahhhhhhhhh, cappuccio e brioche!" :DDDD
      Fu un brutto momento, ammetto... lì si che ho avvertito tutta la differenza che sta nei chilometri che ci separano, e appunto io sto nel mezzo, posso solo immaginare come possa essere per te che provieni dalla ridente e calda Calabria e che ora lì ci vivi :)

      Comunque si, chiedo scusa, un pò a tutti... anzi, come dice Paola, "chiedi scusa, perdono e pietà" :D

      Elimina
  9. Chissà perché tendo a fidarmi più della MissCrotonePaola.. p.s. la briochina non è altro che un volgare maritozzo romano.. non hanno inventato niente al sud in questo senso.. tranne il fatto che pasteggiare a granita la mattina mi torna alquanto indigesto... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora "tendi" male, decisamente male caro Francuzzo :)))
      Bello questo attacco diretto, frontale e direi quasi improvviso alla briochina del sud.. in fondo hai detto il vero (e quello che vorrei dire io ma, per ovvi motivi, non posso), in ogni caso credo avrai presto notizie da qualche nana furiosa (e bugiardella) che si sentira' in obbligo di importi il suo credo sul vero gelato all'italiana... buona fortuna, è stato bello conoscerti ^^

      :))))

      Elimina
  10. Ciao Maurizio!!!!
    Trovo la tua difesa architettata davvero bene, ma insomma una donna può tifare solo per un'altra donna...! Quindi Stella Paola ha un punto in più ;)
    Siete davvero una coppia carinissima!!!! Leggendovi si nota proprio l'affiatamento e il volersi bene!

    Ah, dimenticavo! Neanche io ho mai mangiato l brioche con il gelato, neanche mi stuzzica più di tanto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      per la difesa beh, visto con chi ho a che fare (... ^^) mi avvalgo dei migliori avvocati, è l'unica soluzione che ho trovato ^^ Ovviamente però capisco perfettamente la solidarietà femminile, quindi non c'è problema se "parteggi" per Paola, non sei la prima e, purtroppo, non sarai l'ultima :D
      Grazie per il bel complimento che ci hai fatto, sicuramente la parte più bella della coppia la "mette" Lei, io cerco di tenermela stretta e farla sentire speciale, importante, unica ed indispensabile come per me è, giorno dopo giorno ;)

      Per la briochina al gelato eh, io sono d'accordo con te e ho fatto anche "outing" in questo senso... purtroppo però "qualcuno" non accetta questa visione diversa dalla sua e quindi "pago" questa mia sincerità, ma per fortuna nel tuo caso non corri questi rischi, io avendo a che fare direttamente con Lei... non posso salvarmi! ^^

      Un saluto a te e buona settimana :)

      Elimina
  11. Ciao Maurizio, non so chi sia questa "briochina" e non ho alcuna voglia di conoscerla. Prima di tutto,, quando si contatta una persoa, bisogna credergli sulla parola. Anche a me viene il dubbio, di tanto in tanto, che nessuno creda a quello che affermo. Resta il fatto che, a parte in questo periodo dopo un'operazione al cuore, mi facevo i miei 2 km a nuoto (mare o piscina), 60 km a bicicletta e, ogni mercoledì, una scarpinata di 15 km. E sfido chiunque a contestarlo (ho 4 testimoni). Sono con te, anche se amo la brioche al gelato. Buona settimana.
    PS - Dalla foto penso che tu sia giovane e quindi preciso che i piccoli exploit succitati sono di un uomo di 72 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao super Elio :)
      Tu sei di un'altra categoria, sempre in forma e sempre in movimento, fai benissimo, ce ne vorrebbero di persone con la tua voglia di fare :)
      Grazie per la solidarietà ^^ E la brioche al gelato si, alla fin fine è buona, ma preferisco sempre il cono classico :D

      Elimina
  12. toni molto caldi in questa già bollente estate...
    mi astengo dal proferire parola su di te... da qui in avanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, al massimo più di un comunicato stampa non faccio, i miei avvocati sono tutti chiacchiere e distintivo, come si dice... :D

      Elimina