mercoledì 23 dicembre 2015

Buone Feste!

Ciao :) Per quel che mi riguarda questo sarà l'ultimo post del 2015, dal momento che le festività incombono e mi porteranno in dote anche un nuovo viaggio. Ecco perchè oggi voglio assolutamente fare a tutti coloro che passano di qui i miei migliori auguri di buon Natale, non sono per le frasi da "Baci Perugina" quindi, semplicemente, spero possiate stare bene voi e le persone cui tenete e che avete accanto, trascorrendo giorni rilassanti e senza troppi pensieri per la testa :)
Ovviamente la fine dell'anno è anche un'occasione per fare qualche bilancio, tirare le somme di ciò che è stato e, pure, formulare qualche buon proposito per il futuro. Anche in questo senso spero che i vostri conti "tornino", che possiate vedere alle vostre spalle più cose positive che negative e, soprattutto, che l'anno nuovo vi porti quello che più desiderate e che, non dubitatene, probabilmente è giusto lì dietro l'angolo ad attendervi.
Il mio 2015 lo definirei particolarmente "pieno". Nel farne una valutazione complessiva mi rendo davvero conto di quante cose "sostanziose" ci sono state dentro: ho affrontato momenti molto importanti, per me del tutto nuovi, "impegnativi" eppure vissuti con leggerezza e serenità, che mi hanno dato tante emozioni positive e soprattutto mi hanno fatto intravedere, sempre più chiaramente e nettamente, la direzione che mi piacerebbe riuscire a dare al mio futuro. Un futuro che, comunque, è già qui, lo sto già vivendo e affrontando ogni giorno, ma per come sono fatto io ho la necessità di pormi sempre nuovi obiettivi, nuove mete, di fare le cose non per goderne semplicemente "al momento" ma perchè durino e rimangano nel tempo. Perchè "significhino" qualcosa al di là del tempo circoscritto in cui accadono.
Ecco perchè non voglio fermarmi qui ma portare, con il nuovo anno, il tutto ad un livello ancora più alto, vivere altre e ancor più grandi e forti esperienze avendo però il conforto delle solide basi che, nel frattempo, ho saputo costruirmi. Il tutto, possibilmente, essendo felice come ho imparato ad essere, perchè è davvero fondamentale star bene con se stessi per poterci poi stare con gli altri e nel mondo.
Per quanto riguarda il blog beh, la mia "produttività" non è stata certamente degna degli anni precedenti e per questo mi cospargo il capo di cenere, sono "sceso" a 28 pezzi con una media mensile di 2,333 col 3 periodico, anche se magari saranno stati post "pieni", sicuramente non scritti tanto per farlo, in questo caso me lo faccio andare bene lo stesso.
E' capitato così perchè, appunto, di cose da fare ne ho avute proprio tante, aggiungiamo a ciò il fatto che più di qualche volta ho preferito non scrivere solamente per riempire pagine, volendo attendere che l'ispirazione fosse più forte, ed ecco spiegata questa considerevole riduzione. Però, perchè c'è un però, non voglio che questa diventi un'abitudine, perciò mi ripropongo per il prossimo anno di ritornare sui miei livelli abituali, tengo tantissimo a questo mio spazio, la scrittura è da sempre una mia passione e la forma di comunicazione più forte che conosco, e come tutte le cose va coltivata. Quindi si, voglio curare questo aspetto, assolutamente, anche perchè per quanti impegni possa avere non posso nè voglio certo dimenticare quanto questa realtà, e tutti voi che la "popolate" e passate di qui, avete dato e ancora oggi date a me :)

Ciò detto allora vi rinnovo nuovamente i miei più cari e sinceri auguri di buon Natale, e spero inizierete al meglio il nuovo anno!

Alla prossima... con affetto
Maurizio

23 commenti:

  1. Buon Natale Maurizio a te ed a tutti i tuoi cari...
    Abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia! :)
      Buonissimo Natale e buone feste a te, ci ritroviamo nel 2016 e anzi, cerchiamo di renderlo assolutamente come lo vogliamo :)

      Un grande abbraccio a te :)

      Elimina
  2. Mau, buon Natale e buone Feste a te e chi ami!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz-zino, ovviamente vale lo stesso da parte mia per te, passa delle belle feste e poi torna più attivo e pieno di idee che mai! ^^

      Elimina
  3. Mi raccomando Mauri... non ci deludere con le promesse di numerosi post per l'anno prossimo!! ;) Auguroni di Buon Natale e felice 2016... come dice Miki Moz... a te e a chi ami!!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, SOLITAMENTE sono uno che, per citare Gazzè (che ricercatezza! ^^) "dico quel che penso e faccio quello che dico". Ovviamente esiste sempre l'imponderabile eh, però credo che avvertire spontaneamente una necessità sia già di per se una motivazione, fortissima, per portare a termine i propositi che, da questa, nascono. Anzi, ti dirò che appena scritto ieri il post ho subito iniziato a pensare magari a qualche "rubrica" da inserire, tema magari da trattare "dilazionato" in più post... ci tengo molto, non c'è dubbio, e cercherò quindi di fare del mio meglio :) Con l'impegno e la volontà si fa tutto :)

      Buonissimo Natale a te e anche uno splendido inizio di 2016, a presto! :)

      Elimina
  4. A ritrovarci a presto. Auguri Mauri a te e Paola e a tutti i vostri cari. Buon Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari,
      tanti tanti auguri anche a te e a chi hai nel cuore :) Buonissimo Natale, ci ritroviamo presto a inizio anno, è una promessa :)

      Elimina
  5. Tanti Auguri con le persone che ami.. e sereno.. la tua scarsa produttività blogghistica è riccamente giustificata..
    un bacio a Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco :)
      Spero comunque che a scarsa produttività non si abbini anche una scarsezza di contenuti, quelli ho provato sempre a metterceli :) Sicuramente è stato un anno di cambiamento, personale e non solo, ma la cosa più importante è che è stato un bellissimo anno :)
      Perciò, adesso, l'obiettivo è portarsi dietro queste cose positive aggiungendone però di altre, e tra queste c'è certamente una frequenza di post più elevata, senza però perdere in contenuti, sennò non vale! ^^

      Perciò tantissimi auguri a te e alla tua famiglia, e per farti capire che TVTBBB ti "perdono" anche per il bacio, incauto, che hai mandato a Paola (che posso baciare solo io, sia messo agli atti! ^^) :)))))

      Buon Natale :)

      Elimina
  6. Un enorme, enormissimo abbraccio!!!! Goditi le trasferte ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo solo ora perchè, appunto, fino a ieri sono durate le mie trasferte ^^ Ma sono state davvero bellissime :)

      Un abbraccio a te :)

      Elimina
  7. Tantissimi auguri, di cuore, Mauri :-) che possiate essere sempre più felici e sereni. Te la meriti tutta questa bellezza.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eva, auguri (in ritardo perchè come scritto pocanzi sono stato via fino a ieri ^^) anche a te, spero siano stati bei giorni anche per te :)

      Un grande abbraccio, adesso si riparte col blog, ho diverse idee, vediamo di metterle a frutto ^^

      Elimina
  8. Non festeggerò il Natale perchè non lo sento, ma non lo proibisco certo agli altri, ho dei ricordi stupendi che non voglio intaccare e mi frullano nella testa come se fosse stato ieri con persone vere , sincere e costruttive. Non festeggio il Capo D'anno, perchè non saprei cosa chiedere all'anno nuovo, tanto lo sa ma non me lo dà, è tirchio con me , siamo compaesani , genovese pure lui..ahahahah
    E allora auguro però a tutti di credere sempre in queste favole finchè si può, di ridere, gioire e scherzare nel calore della famiglia, piena di luci e di affetto.
    Io raccatto la mia cagnotta( ho lasciato libertà ai ragazzi che si occupano della casa) e andremo a sbobbarci il riso peruviano rimasto da mezzodì. Ma siamo di bocca buona e ci accontentiamo. Ci sbragheremo a letto con 35 kg sulla " panza" e mi commuoverò con l'ennesimo film natalizio e piomberò nelle mie solite tristezze, andando avanti sempore... A voi splendori, fate follie e tu Maurizietto comportati al meglio come futuro genero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella, ero venuto per gli auguri a Maurizio e vedo questo tuo commento un po' nero. Anch'io come te non amo festeggiare il Natale ed il Capodanno ma festeggio il 24 che è il mio compleanno (ben 73 ormai). Ieri sera ho fatto un risotto di piselli e della verdura alla faccia del cenone ma non possiamo chiudere tutte le porte alla speranza. Ho avuto un 2015 da buttare e quindi peggio di così non penso possa andare. Te lo dirò al 31/12/2016. Inoltre alla fine leggo una frase interessante e quindi auguri a te ed ai futuri sposi di un felice 2016.

      Elimina
    2. Ciao Nella :)
      Come ha scritto Elio (cui faccio anche gli auguri per il compleanno a questo punto, sei nato lo stesso giorno di una delle mie nonne :)) il tuo messaggio è un pochino cupo, e ovviamente me ne dispiace, cerchiamo davvero di non chiudere le porte alla speranza, anche se capisco il tuo punto di vista e i tuoi "motivi". Io stesso non è che creda in chissà quale "magìa", la magia semmai sono le persone, non il Natale o le feste in se, quelle sicuramente ci mettono l'atmosfera, ma poi sono le persone che fanno il resto. E credimi, in queste feste, bellissime, a me è successo proprio così, ho sentito tanto calore, serenità e affetto ed è stato bellissimo :)
      Spero quindi che magari nei prossimi anni possa capitare, inatteso come è stato per me, anche a te tutto questo :)

      Ti abbraccio forte! :)

      Elimina
  9. Te li avevo già fatti sul mio bmog, ma torno qui per augurarti un felice 2016 e seguenti (hihihi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elio, auguri anche a te, io sono tornato ora dalla ridente Calabria ^^
      Volevo anche farti gli auguri per il tuo compleanno, sei nato il 24 dicembre come una delle mie nonne, e l'altra festeggia domani nel giorno dell' Epifania, una cosa singolare credo :)

      Ancora tanti auguri a te allora, ci si sente presto, ho in serbo per questo nuovo anno molte novità ^^

      Elimina
  10. Caro Maurizio ti auguro un Bellissimo Natale...passato ormai, e Buone Feste. Sicuramente nel tuo ci sarà tanta felicità e amore. Il resto viene dopo. Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :)
      Ti rispondo con colpevole ritardo ma, come avevo anticipato e ho anche scritto in qualche commento precedente, sono appena tornato dalle mie "trasferte natalizie", quindi spero potrai/ete perdonarmi per una volta ^^
      E hai ragione, in queste mie feste c'è stata tantissima felicità e tantissimo amore, non potevo chiedere o sperare di più, sono state le più belle di sempre, perchè per me c'era tutto e... c'era soprattutto Lei :)

      Un grande abbraccio a te :)

      Elimina
  11. Buon Anno Maurizio!
    Auguri a tutti ed un grande abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! :)
      Buon anno a te, adesso devo rimettermi in pari col blog dopo questi giorni stupendi passati con Paola e la sua famiglia, che devo dire mi hanno proprio lasciato felice, sereno... voglio portarmi dietro queste belle sensazioni il più a lungo possibile, assolutamente :)

      Buona giornata e un abbraccio grande a te :)

      Elimina