martedì 5 gennaio 2016

Nuovo Anno, Nuovi Inizi

Eccoci qua! Ben ritrovati a tutti, spero abbiate trascorso delle buone feste ed iniziato nel modo migliore il nuovo anno :)
Per quanto mi riguarda, quello appena trascorso è stato un lungo e super positivo periodo di festa, ho passato giorni belli e sereni, pieni di divertimento, calore, cose da fare e progettare e, soprattutto, di Paola *_*
Sono infatti tornato (è già la terza volta dopo compleanno e laurea) a casa sua, nel profondo Sud, stavolta per una settimana piena, e sono stato davvero benissimo, al punto che, non scherzo, ripartire mi è risultato parecchio faticoso.
Il grande affetto che ho percepito da parte sua e di tutta la grande famiglia che ha intorno mi ha assolutamente "contagiato", oltre che tanto colpito e reso felice. Ho giocato, ancora una volta, coi suoi dolci nipotini, con la più piccina che ancora non parla ma già va sulla moto giocattolo addirittura alzandosi in piedi (diventerà una grande motociclista credo ^^) e con i due più grandicelli, sempre pieni di energie e voglia di fare. Mi sono "diviso" tra loro con tanta gioia, è stato per esempio molto tenero riuscire a far addormentare la piccola nel passeggino, o quando il buon Paolino mi ha preso per mano mentre camminavamo per strada iniziando da quel momento a volermi sempre avere accanto a se, in macchina e nei tanti giochi che abbiamo fatto assieme, dai Lego (dove lui e il fratellino più grande ridevano a crepapelle perchè mi sono inventato un coccodrillo volante con un ninja sopra e le ruote sotto, e insistevano col dire che non era reale, ma non capisco perchè ^^) ai Transformers, passando per il nascondino e per i giochi di società come quello delle tabelline, il Cluedo e così via. Mi ha fatto poi tanto sorridere quando, sempre Paolino, mi ha chiesto se poteva raccontarmi alcuni episodi dei suoi cartoni animati preferiti, non so spiegare ma l'ho visto come un momento davvero bello, ho sentito di aver fatto veramente amicizia con lui e questo mi ha trasmesso una bellissima sensazione.
Con Salvatore, il più grande, ci siamo invece concentrati sul biliardo, e visto il mio glorioso e celeberrimo passato nelle bische clandestine (^^) ne ho approfittato per spiegargli le regole VERE del gioco, dal momento che non avendoci mai giocato prima si era erroneamente affidato a zia Paola la quale, vediamo come dirlo in modo elegante... di biliardo (come di parecchie altre cose! ^^) ne capisce piuttosto poco, diciamola così perchè è passato da poco Natale e voglio essere buono ^^ Vi basti sapere che questo tenero bimbo colpiva tutte palle a caso senza nessun senso logico "perchè zia gioca così", adesso invece conosce alla perfezione le regole e gli ho consigliato pure come allenarsi per diventare più preciso. Ehhhhhh, sono soddisfazioni! :)))
Un'altra cosa che mi sono molto divertito a fare in loro compagnia è stata costruire un piccolo un ragno meccanico, acquistato in un negozio Tiger dalla loro premurosissima (e super paziente! ^^) mamma. Questo è il risultato finale:


Non nascondo che non credevo sinceramente che funzionasse, avendolo costruito pezzo pezzo e tutto con piccole parti in plastica staccate ad una ad una da noi, o meglio da me perchè mi hanno presto lasciato solo a montarlo ^^ No beh, chiarisco, è rimasto al mio fianco il piccolino, che però ha preferito solamente guardare perchè non voleva sbagliare e ci teneva che funzionasse, che tenerello! ^^ Anche se questa "pressione" ha aumentato la mia ansia nell'augurarmi il funzionamento dell'oggetto stesso una volta finito, per non deludere lui principalmente ma pure per accrescere il mio ego, ammetto ^^ Però ha avuto gli effetti sperati, perchè alla fine lo ho acceso ed ha funzionato e camminato! Così i bambini sono rimasti molto contenti, sarà che inizialmente avevano cominciato a farlo con zia Paola (sempre lei oh! ^^) e... gli era già passata la voglia, oltre che le speranze che funzionasse... come li capisco, ahahaha! :D
Insomma, bimbi li ho visti davvero tanto, ma ho avuto modo di fare anche altre cose: pensate che mi sono sottoposto pure alla maschera di bellezza! ^^ Già, io che non ho mai toccato creme e affini in vita mia ho ceduto alla cara e dolce Luisa, sorella di Paola e vero talento del make up, che mi ha scherzosamente proposto di farla e a quel punto... ho dovuto dimostrare coi fatti che io non mi tiro mai indietro :D E' stata un'esperienza di vita, e devo dire che effettivamente, alla fine, la differenza al tatto si vede e si sente, dalla carta vetrata che sono solito sentire sono passato a una pelle liscia come quella di un pupetto ^^ Qui, però, oltre appunto a Luisa, devo ringraziare anche Paola, che PER UNA VOLTA ha fatto qualcosa che sapeva fare e, nello specifico, con le sue manine sante mi ha applicato e poi tolto il magico prodotto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ecco, non si dica che non sono onesto io! ^^
Poi poi poi... ahhhh ho fatto il karaoke! si, proprio io che mai avrei pensato di cimentarmici nemmeno nella mia più "folle" fantasia, e invece è stato divertente, di certo per me, non so poi per chi mi ha ascoltato ma i tappi alle orecchie non li avevano, o almeno non li ho notati ^^
Siamo anche andati al cinema a vedere il film di Zalone, che non mi ha esaltato in verità, poi è certamente guardabile ma me lo aspettavo più spassoso, anche se la cosa veramente importante, e più bella, è stato avere Lei al mio fianco per tutto il tempo, dolcemente con me come poi in tutti questi lunghi 7 giorni insieme. Vi dirò, c'è capitato anche di accompagnare un'altra delle sue tante sorelle (sono un vero e proprio team! ^^) a comprare il divano per la nuova casa dove si è appena trasferita con il fidanzato, e pure questo... è stato bello, mi ha fatto immaginare che tra non molto potrei farlo anch'io, certamente vorrei e... questo pensiero mi ha fatto bene, anche perchè mentre mi frullava in testa la mia mano era stretta da quella più bella del mondo, e sentivo fortissimo che con Lei tutto quello che desidero e immagino può diventare reale, possibile, concreto :)
Insomma, sono stati giorni pieni di queste e di tantissime altre cose che non ho scritto ma che mi porto gelosamente dentro. Soprattutto e più di tutto queste giornate mi hanno lasciato dentro una forza, una consapevolezza, una serenità e un allegria che... devo assolutamente portarmi dietro ora, coltivare e stimolare, perchè mi rendo pienamente conto di quanto, con queste cose dentro di me, io mi senta pressochè invincibile, pieno di energia di usare per arrivare a tutto quello che voglio.
Ed a proposito di desideri e intenzioni, vi annuncio che ho "pianificato" delle piccole e grandi novità per questa "stagione" del mio blog. Non aspettatevi certo un cambiamento drastico, non lo voglio io per primo perchè amo che il mio spazio resti come da titolo "libero", slegato da scadenze e men che mai schiavo di rigidi schemi o riempito da cose poco autentiche. Il punto focale saranno sempre i miei pensieri, come vengono e quando vengono, scritti di getto e sull'onda lunga delle mie emozioni del momento, però voglio anche trovare un modo per "evolvermi" e, soprattutto, per interagire con voi che mi seguite. Perciò, di qui a breve, vi verranno date maggiori informazioni in questo senso, posso anticiparvi che tra le altre cose prevedo di aprire una piccola "rubrica con voi", rispondendo a vostre domande o trattando argomenti che voi mi suggerirete o sui quali vi farebbe piacere conoscere meglio le mie idee, perciò capite bene che, per la riuscita di questo chiamiamolo progetto, mi occorre la vostra partecipazione, che però non dubito mancherà e sarà interessata, anche perchè davvero, vi "ruberò" solo pochi minuti, prometto ^^

Intanto, il mio cuore come ben sapete me lo hanno "rubato" da un bel pò (a breve si festeggeranno i due anni "ufficiali", ma in realtà siamo già oltre ed è bellissimo), ed è custodito da qualcuno di cui mi fido ciecamente e che amo con tutto me stesso. E che voglio ringraziare per questi giorni stupendi, dandogli appuntamento ai prossimi che sono davvero ad un passo, dietro l'angolo come abbiamo progettato fino all'altro ieri. Se tu ci sarai io ci sarò, sempre e per sempre, perchè solo con te sto bene, solo con te ho tutto quello che voglio, solo con te mi sento felice, completo e perfettamente al mio posto nel mondo.
Sei tu, quindi vola libera e felice nel cielo come quella lanterna cinese che, simbolicamente, mi sono portato dietro per tanti chilometri ed acceso per te lì la notte di Capodanno affinchè potesse farti capire, ancora di più, che puoi essere tutto ciò che vuoi, andare dove desideri e fare qualsiasi cosa il tuo cuore ti suggerisca: se mi vorrai vicino a te, io non chiedo di meglio, e non mi stancherò mai di seguire la scia ed ogni parabola dell'incantevole volo che è, e soprattutto sarà, la tua vita.

Grazie di tutto, amore mio. Ti amo :)


".. non c'è niente al mondo che valga un secondo
vissuto accanto a te, che valga un gesto tuo, un tuo movimento.
Perchè niente al mondo mi ha mai dato tanto
da emozionarmi come quando siamo noi,
nient' altro che noi .."




Alla prossima... ;)

13 commenti:

  1. Dai, ma sei proprio un imbroglione bello e buono!
    Sai benissimo che quel ragno ha funzionato solo grazie a me perché voi "ma c'è un filo in meno, manca un pezzo!". E passi Pastrocchio che è un bambino, ma tu...se non fosse stato per zia Paola non avreste cavato un ragno dal buco, è proprio il caso di dirlo!

    Hai omesso anche che non mi sono limitata a spalmare e rimuovere la crema di bellezza dal tuo viso, ma ti ho anche concesso un super massaggio!
    Inoltre, hai saltato la parte dei giochi in cui hai EVIDENTEMENTE barato spiando le risposte e mentendo anche quando sei stato scoperto dalla sottoscritta.

    Tuttavia mi trovo costretta a perdonarti dato le restanti cose bellissime che hai scritto.
    In primo luogo si, sono state delle vacanze bellissime insieme e sono stata tanto felice della tua gioia nel vederti le giornate letteralmente riempite dai tre monellini ma anche dalle mangiate interminabili, dagli spostamenti programmati sempre all'ultimo e dal dialetto che ancora, colpa tua, non hai imparato bene.

    E' stato molto dolce da parte tua prendere un pensierino per tutti noi. Nella loro semplicità abbiamo capito quanto amore ci hai messo, ed affetto, così come tua madre che non scordiamo è stato altrettanto generosa pur non conoscendo la mia famiglia, ancora.
    Credo che questo sia davvero molto bello, perché rende bene l'idea di come alla fine essersi conosciuti in un modo tanto insolito non tolga nulla alla serietà del rapporto, alla forza con cui ci attraiamo l'uno all'altra, ma anzi, amplifica tutto questo affetto e questo amore.

    Quindi beh, non c'è davvero nulla al mondo che mi dia tanto come quando sei insieme a me, per questo non vedo l'ora di cominciare a condividere con te ben più di una settimana per volta..

    Ti amo, grazie del post bellissimo e delle parole meravigliose che hai speso per me e per la mia famiglia. Ecco perché sei tu. Ti amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io imbroglione? mi giunge nuovo, o almeno, di certo sul ragno non ho minimamente imbrogliato, è tutta opera mia e di Paolino, tu si, hai smanettato a un certo punto coi cavi della batteria ma da qui a dire che hai partecipato attivamente... ce ne passa ^^ Anche perchè quando poi hai iniziato a montare la prima delle 8 gambe del ragno hai mollato tutto sbuffando e maledicendo tutti gli aracnidi, e chi è invece che si è messo lì con pazienza e ha sistemato tutto? chi chi chi? mentre tu ti sei data alla macchia... :P
      Per la crema dai, ti ho assolutamente tributato i tuoi meriti! ^^ però si, va bene, specifico ulteriormente che tra l'applicazione e la rimozione della stessa mi hai fatto un super massaggio rilassantissimo, e che hai le manine di fata... ok? ^^ io ho evitato di dirlo perchè sennò poi realizzi che sei stata PER UNA VOLTA tanto dolce, e quindi nella tua anima spartana si creano scompensi e disagi, ahahah :D :D :D
      Riguardo al giochino "Indovina chi sei", la "spiata" è stata accidentale, un riflesso sul telefono e... ormai avevo visto ^^ piuttosto tu che ti sei infervorata per questo... cioè... era un gioco per bambini dai 3 anni in su, non vorrei fartelo notare... :)))) Anche se tu sei iper competitiva su tutto, però dai... take it easy ^^
      Anche se poi di te è bello proprio questo, sei una piccola rompiscatoline, ma belissima, dolcissima e simpaticissima... non saprei proprio immaginarti diversamente, amore mio :-* anche se a volte scassi parecchio e pari una bimba dell'asilo, ma vabbè :))))) Ti amo tanto! :-*
      E per parlare di questo, e della seconda parte del tuo commento, ti do appuntamento alla prossima del mio, che arriva subito qui di seguito --->

      Elimina
    2. --> Sei una ragazza, una persona, una giovane e bellissima donna davvero eccezionale. Non lo sono le mie parole, non lo sono i pensierini che posso aver portato o le cose che ho fatto, detto o scritto, lo sei tu. Tu sei davvero la cosa migliore che mi sia mai capitata, e sono felicissimo di aver vissuto tutto questo solo con te, perchè solo per te mi sono sentito pronto a vivere momenti così, e ne sono stra-contento perchè è come scoprire un mondo tutto nuovo, bellissimo, facendolo al fianco della persona più giusta per me. La più perfetta, la più eccezionale, l'unica con cui... doveva succedere tutto questo :) Sai che non credo tanto al destino, credo però che tu dovessi capitare a me, e che tutto ciò che ho atteso e non sapevo dove fosse, nemmeno se esistesse... si è materializzato con te. E' quasi da film, è quasi un sogno, ma è reale, tu ci sei e mi rendi un incanto la vita da oltre due anni :)
      Stare coi bimbolotti e con tutti voi è stato bellissimo, sono stati davvero giorni pieni, senza mai un momento di noia, anche quando eravamo fermi, magari sul divano e potevo abbracciarti... per me erano anzi paradossalmente proprio gli attimi più intensi, come a dirti che al di là di tutto e di tutti... ci siamo noi, ci sei tu, tra le mie braccia, per sempre al riparo, al sicuro, circondata da tutto l'amore che provo per te :-*
      Concordo con te che il modo in cui ci siamo conosciuti è stato eccezionale, insolito, inusuale e del tutto impronosticabile, ma come hai visto io ora per la tua famiglia sono semplicemente io, e tu qui sei semplicemente tu, che non siamo "di passaggio" io e te lo sapevamo già, adesso sono certo lo sanno anche loro :) E come pensavo giusto qualche giorno fa proprio assieme a te, il fatto di starti lontano mi fa per assurdo l'effetto di non voler perdere un attimo per ritrovarti, per stare con te, mi lega a te in un modo incredibile, totalitario, fortissimo, serissimo e fedele. Ci sei solo tu, semplicemente perchè tu sei il meglio, perchè tu hai dentro l'anima che io vorrei avere, perchè tu sei la persona col cuore più grande e bello che conosca. Non ho bisogno d'altro se non di te, e di quello che provo ogni volta che ti ho al mio fianco :-*
      E infatti sono raggiante all'idea della grande organizzazione che abbiamo già messo su e che ci porterà a stare, ben presto, nuovamente assieme e per un tempo eccezionalmente lungo! *_* è davvero il momento giusto e noi lo stiamo sfruttando, sarà bellissimo e ci unirà, ulteriormente, ancora di più, tra noi e con le nostre famiglie.
      Che c'è di più bello quindi? per me nulla, a parte te... ovvio :-*

      Ti amo amore mio, sei tu, e sei davvero il centro di tutti i miei pensieri, dei sogni, dei progetti, dei desideri... sei TU :-*

      Elimina
  2. Ero convintissima di averlo commentato ma non riesco a leggere il commento!!!
    Sono contentissima delle tue vacanze natalizie, passate nella semplicità ma piene di Amore, della tua ragazza, dei cari. Invidio un po' quel clima festoso e di unione che mi manca, è meraviglioso!
    E tu ne hai compreso assai l'importanza.

    Quel ragno che avete costruito è bellissimo, mi ci divertirei anch'io!!!
    Mio fratello a ricevuto un drone telecomandato per Natale, pensa che lo abbiamo fatto finire sopra un pino (abitando in campagna) all'altezza di 10 metri. Non ti dico come abbiamo fatto a recuperarlo... sano e salvo sopratutto!

    Comunque... Ti invio di nuovo gli auguri per un 2016 ricco di Amore, soddisfazioni e serenità!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria :)
      A volte capita che si cancellino i commenti quando vengono inviati, effettivamente è una scocciatura, infatti io ho l'abitudine di copiarli per sicurezza e se servi ri-incollarli uguali, mi ha risparmiato diverse arrabbiature ^^
      Sono state vacanze molto belle, in ogni senso e sotto tutti gli aspetti, sono stato davvero bene, sereno e felice, e credo che questi siano i momenti in cui percepisci davvero quanto sia bello affrontare il quotidiano con chi ami. Vederla sempre, andarla a svegliare la mattina (devi sapere che è una dormigliona e che non la svegliano nemmeno le cannonate ^^), e poi tutte le cose bellissime fatte con lei e la sua bella famiglia... ne avevo tanto bisogno, e mi hanno fatto assolutamente benissimo al cuore :) Anche perchè è stata per me una novità assoluta tutto ciò :)
      Il ragno si, non credevo ma è davvero un bel giochino, infatti appena mi capita un negozio Tiger a tiro a Roma non escludo di poterlo prendere per me... ahahah ^^ La cosa più bella comunque è stata costruirlo con e per il piccolino, era così contento e credo ci abbia "unito" molto questo momento, è stato bello :)
      Forte il drone! io ne ho visto qualcuno proprio prima di questo natale, il problema è che qui in città me sa che me lo farebbero precipitare presto ^^ in campagna all'aria aperta ha molto più senso, magari se ha la telecamera anche puoi fare delle riprese della natura dall'alto, potrebbe essere molto interessante e bello :) Ovviamente evitando i pini di 10 metri, ahahah ^^

      Grazie per il tuo messaggio e per gli auguri, io li giro a te con affetto, spero davvero questo 2016 potrà essere il tuo anno, di certo lo meriti :)

      Elimina
  3. Maurizio ed anche Paola, grazie!
    Mi avete fatto enormemente emozionare, leggendo come tu, caro amico ti sia divertito con nipotini futuri ma comunque tuoi e come l'amore unisce te e lei.
    Sono felice e fiera di esservi amici ed ora auguro a voi ed alle vostre famiglie migliori auguri di un felice anno di una grande e sentita Epifania.
    Ciao, abbraccio e bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia :)
      Tu ringrazi noi ma io preferisco (e credo sia infinitamente più giusto) ringraziare te, che sei sempre così attenta, sensibile, presente e affettuosa, con me e con noi più in generale :)
      E' bello raccontare emozioni, lo è ancor più farle arrivare, condividerle, specie se queste sono positive :) Avere poi la possibilità di farlo con buoni amici, e splendide persone come voi è ancora più soddisfacente: pur non conoscendoci di persona, io credo che attraverso i nostri spazi abbiamo ormai avuto modo di scoprire, forse meglio di tanti altri amici della vita di tutti i giorni, come siamo davvero, e questa è una delle più straordinarie qualità della scrittura, che è il mezzo più eccezionale per aprirsi agli altri. Io posso ben dirlo perchè, senza... non avrei mai trovato Paola, e invece... :)

      Un grande abbraccio a te, con i più sinceri auguri che questo tuo nuovo anno sia pieno di cose belle e positive :)

      Elimina
  4. Ma guarda che ti ho proprio visto lì seduto mentre cercavi di dare un senso alla "creatura", sotto lo sguardo vigile dei bambini.
    Dai che te la sei cavata benissimo!!!
    Sempre bello leggerti e ora aspetto con curiosità le novità che arriveranno.
    Buon anno Maurizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, e hai immaginato benissimo cara Mari, è stato un lavoro degno dell'ingegneria più avanzata, mi mancava la lente di ingrandimento e il camice da scienziato ^^ ma, come dice quello dell'amaro Montenegro, ciò che conta è che "sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta" :))))
      E' stato davvero un bel momento, quello come poi tutti gli altri che ho raccontato e quelli che non sono menzionati qui ma, credimi, sono stati davvero tanti, e tutti bellissimi, soprattutto "pieni". E vivere le cose pienamente... fa infinita differenza, cambia proprio lo scorrere del nostro tempo :)

      Per le novità si si si, sono in cantiere e conto di "esplicitarle" a breve, in particolare tengo molto a questa idea di una rubrica con voi, cioè dedicata a voi che mi seguite... mi sembra un buon modo di aggiungere qualcosa al mio spazio, e di farlo in un modo molto mio :) Spero mi riesca, soprattutto che voi partecipiate! ^^ quindi conto su tu di te, sappilo! ^^
      Buon anno nuovo a te, un grande abbraccio e a presto :)

      Elimina
  5. Buon anno e ben trovato Maurizio!!!
    Mi piace questa cosa delle rubriche fatte in collaborazione con noi lettori.... tienici aggiornati!
    Che belle poi le tue parole, su queste festività passate con Paola e la sua famiglia... se non è amore il vostro... non so quale possa essere!!;)
    A presto... e grazie per i tuoi commenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bentrovata anche a te e tanti auguri di buon anno nuovo, dove sicuramente non tarderai a riprendere la valigia e partire, ne sono sicuro ^^
      Per la rubrica beh, come sai (lo ho scritto proprio in un contro-commento a te) ci tengo davvero a tornare ad essere più frequente con i post, non che punti sulla quantità eh, assolutamente, però penso sia un bel modo anche di dimostrare che ci tengo a... questo posto, a starci ed a mantenere vivi i contatti con voi, che con tanto affetto sempre (e da tanto ormai!) mi seguite :)
      Ecco perchè ho pensato a questa novità, un modo per continuare a scrivere liberamente e senza schemi, affidandomi però a spunti che arrivino da voi, dalla vostra curiosità, dagli interessi... o semplicemente dal vostro mondo :) Se l'ho immaginata bene, e mi date una mano, penso possa uscire qualcosa di bello :) A brevissimo quindi ci saranno informazioni in merito.
      Quanto al resto, posso solo dire che sono state feste splendide, le più belle di sempre per me, e che tutto questo ha aperto delle porte... che mi fanno sentire, concretamente, quanto questo grande amore abbia fatto, stia facendo e ancora farà passi da gigante in avanti. Perchè so dove voglio arrivare, so con chi... perciò che altro mi serve se non tempo, con Lei, per far si che tutto questo accada il più velocemente possibile? :)

      Un abbraccio a te, a presto! :)

      Elimina
  6. ahahaha ma siete fantastici! auguri di un radioso 2016 che ti /vi doni sempre sorrisi di cuore! A famigghia è una gran cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cindy :)
      Grazie grazie, ma quella più fantastica, dei due e in generale, è lei! *_* Anche se mi stuzzica sempre, ma è anche quello che più adoro di lei, fra le tante cose, il rapporto dolce ma anche simpatico, scherzoso, divertente che, da oltre due anni, abbiamo instaurato e non ci abbandona mai :) Come la famigghia, che ormai sono dentro e... ho capito che è cosa sacra ^^ E bellissima, assolutamente :)

      Un buonissimo 2016 anche a te, pieno di tutto quello che desideri :)

      Elimina