martedì 5 aprile 2016

"Gli InterrogATTIVI" Ep. 6 - Franco


Continua la serie di episodi de "Gli InterrogATTIVI", la rubrica che vi tiene spero gradita compagnia da un pò di tempo a questa parte sul mio blog e che è dedicata a voi e a tutte le domande che desiderate pormi.
Come di consueto trovate QUI tutte le informazioni in merito a questa iniziativa, io da parte mia vi invito a partecipare numerosi aggiungendo quesiti nel post introduttivo che vi ho linkato, anche perchè stanno per terminare le varie puntate che ho "da parte"... quindi necessito di nuovi argomenti per poter proseguire! :)

Riepilogo episodi precedenti

Protagonista di questa sesta puntata de "Gli InterrogATTIVI" è Franco Battaglia, poeta, scrittore, astronomo, filosofo, ma più di tutto utente notoriamente parecchio "belligerante" (fin qua con molti altri ma non con me ^^) della rete :)
Rispondo perciò alle domande che ha voluto pormi, di tema vario e col suo stile inconfondibile, e vediamo cosa ne esce fuori :)
Benvenuti perciò al sesto episodio de "Gli InterrogATTIVI":

1) Quando vi sposate con Paola e dove ritiro l'invito? Partendo dall'invito, credo che dovrai "recuperare terreno", parecchio pure, per SPERARE di accaparrartelo ^^ recentemente infatti sei stato un pochino troppo assente (direi quasi "fin troppo" ^^), ed io non sembra ma... sono un tipo che le cose se le ricorda e soprattutto se le segna, ahahah :)))) Quindi ecco, per adesso fossi in te non mi preoccuperei dell'invito e del suo ritiro ma piuttosto di rabbonirmi, pensa step by step ^^
Ma a parte gli umorismi, non so rispondere alla tua domanda, o meglio non so farlo se parliamo di un preciso e definito momento temporale che ovviamente, ad oggi, non posso indicare. So però che è assolutamente un qualcosa che nel mio futuro desidero fortemente, e non parlo di un futuro a lungo termine perchè credo di aver già ora un età "adatta" a fare questi passi e progetti e quindi, sentendomi già ora "in grado" e provando per Paola un immenso e fortissimo amore, vedo il realizzarsi di questa situazione in un arco di tempo non molto distante da oggi. Ovviamente lo desidero con Lei e perchè c'è Lei, e non riesco a togliermi dalla testa che quel giorno sarà il coronamento di qualcosa di davvero incredibile, impensabile per come è nato, cresciuto... e sarà perciò ancor più bello pensare "hai visto, ci siamo arrivati davvero?".
Di sicuro sarà una storia pazzesca da raccontare, ed io ho tanta voglia di raccontarla.
Nel frattempo, comunque, sarà importante far "incastrare" bene alcune cose, alcuni tempi tecnici miei e suoi per quanto riguarda il completamento degli impegni attualmente in corso, dopo di che immagino che ogni cosa verrà da se e che i vari tasselli andranno automaticamente al loro posto. O comunque, scommetto che a quel punto saremo pronti a farceli andare :)

2) Come mai non ti si riesce di incontrare visto che siamo romani? Avverto una certa riluttanza anche se poi introduci iniziative blogghistiche che mirano, se non all'azzeramento, al netto abbattimento delle distanze mediatiche. Certamente non è un discorso di "geografia", anche perchè se sono andato e vado costantemente fino in Calabria da due anni e mezzo per Paola e non dietro l'angolo che è ben più facile e comodo... già questo dovrebbe dire molto su di me. Semplicemente, sono una persona riservata a cui "difendere" questa riservatezza piace ancor più riscontrando che attorno a me non ci sia assolutamente questo tipo di attenzione. Approfittando della tua domanda per parlare ovviamente in generale e non nello specifico, tutti sono ovunque, e sembra che se non ci sei anche tu non vali... ma io sto con gli indiani e quindi anzi avvertire questa "esclusione" dal delirio di auto-sovraesposizione ormai stra diffuso, per assurdo, mi stimola ancor di più a continuare a fare come faccio. Non ho niente da nascondere e tanti cari amici di quelli veri, ma le cose mie, le mie foto, i miei momenti, sono solo miei, e li tengo per me. Ecco perchè non possiedo account su Facebook o altri social ma semplicemente questo blog, che è il mezzo che ho ritenuto più "adatto" a me per condividermi. O meglio, il più adatto al me che io ho interesse a far uscire. Poi se ci incontrassimo sta sicuro che non avremmo nessun problema a relazionarci, come infatti mi risulta non ne abbia mai avuti nessuno nei miei confronti, non sono timido nè silenzioso. E mi domando perchè sembri tanto "strano" proteggere un pochino se stessi. Sembrerà anacronistico ma per me è assolutamente "normale", soprattutto molto umano.
Non so se rendo, credo sia facile parlare per immagini, apparire, mostrare cose evidenti... ma è ancor più bello, per me, essere capaci di far entrare nel tuo mondo le persone con le sole parole, con quello che hai realmente dentro, legarle a te per come sei e non per come appari. E questo, qui in questo spazio, credo di essere riuscito a farlo, e di aver saputo farmi anzi conoscere in un modo assolutamente speciale e soprattutto incredibilmente autentico pur non avendo, di fatto, mai messo foto o incontrato persone "realmente" (tolta una, ovvio). Semplicemente, questo mi è bastato e basta, per adesso. Poi l'apparenza e la conoscenza, se è il caso, arrivano dopo perchè fidati che arrivano, con Paola (che è tanto simile a me e non è infatti sicuramente un caso esserci "trovati") è successo ed è stato bellissimo. La miglior cosa che ho fatto nella mia vita, senza dubbio alcuno.
Perchè è accaduto solo con Lei? non so dirtelo ma a me va bene così, non per questo però non ho interesse a ritrovarmi con altri, anzi mi/ci capita spesso di pensare che sarebbe un piacere incontrare questo o quello. Credo quindi che semplicemente non ci sia ancora stata l'occasione giusta, anche a causa dei tanti impegni che abbiamo (io poi in questo periodo, davvero, non so a chi dare i resti, come si dice) o del fatto che, se ho tempo libero, lo uso per stare con lei o per andare fisicamente da lei. Questo però non vuol dire che non succederà mai o non mi interessi, assolutamente ;)

3) Sei contento che noi del Milan vi abbiamo fatto cambiare allenatore? Molto, anche se non è stato il Milan a decidere l'esonero, ma l'evidenza dei fatti. E che sono contento non lo dico con il senno di poi (visti i risultati che il cambio ha portato), si capiva che l'era Garcia era finita, ed è stato anche tardivo questo cambio, andava fatto prima del Natale, dopo quello scempio con lo Spezia in Coppa Italia. E chissà che con più tempo per Spalletti... non avremmo raccolto punti in più che ora potevano essere decisivi.
Quindi si, ribadisco la mia felicità per il cambio di conduzione tecnica e credo che con l'irreprensibile Luciano si possa costruire, finalmente, qualcosa di buono e di "potenzialmente vincente". Con Garcia si era toccato subito l'apice anche per tutta una serie di concause fortunate, a quel punto, per limiti suoi, non c'era possibilità di ulteriore sviluppo, e se ne sono accorti tutti. Anche perchè la squadra è la stessa, quindi perchè ora giocano e prima no? è un discorso di testa e di allenamento, se vengono a mancare... è finita e non si può che cambiare strada.

4) Pensi di far venire Paola a Roma, di trasferirti giù, o di trovare casa tipo a Vico Equense cosi sono tutti contenti o quasi? Come ho avuto occasione di scrivere più volte in questo spazio, anche molto recentemente, io desidero innanzitutto e più di tutto che lei si realizzi nel miglior modo possibile, ottenendo ciò che vuole e diventando quello che ha sempre "sognato". Perchè è troppo importante essere felici di quel che si è, di ciò che si fa e di quello che si ha, lei poi è una ragazza intelligente, seria e infinitamente capace quindi merita di avere soddisfazioni commisurate a queste grandi e rare qualità di cui dispone. Io poi so bene quanto faccia la differenza essere dentro qualcosa che si desidera veramente piuttosto che dove è capitato di ritrovarsi, quindi la mia prima ed unica priorità a questo riguardo, come lei ben sa, è che concluda il suo percorso di studio e successivamente trovi un occupazione che la soddisfi in quell'ambito lavorativo. Dove vorrà/potrà trovarla non lo so, so che desidero stare assieme a lei e, infatti, quello che io sto facendo ora non a caso è "mirato" ad avere potenzialmente un ampio spazio di manovra su tutto il territorio nazionale, a non vincolarmi ad un luogo specifico lasciandomi libertà di esercitare la professione un pò ovunque.
Poi se lo farò sotto casa mia o altrove poco importa, chiaro che magari posso avere delle preferenze o ragionare sulla cosa probabilmente migliore a lungo termine secondo alcune "logiche" magari anche condivisibili, ma l'unica cosa che conta è che si stia insieme. E così infatti sarà :)

5) Cinema preferito? (nel senso di film non di sala) Hai fatto benissimo a specificare con la parentesi, altrimenti ti avrei detto "er Moderno, er Galaxy, 'o Starplex" ecc... ^^
A questo quesito ho risposto nella puntata precedente, con le domande di Persefone sul cinema, comunque ribadisco che mi piacciono le commedie ma non quelle volgari o di bassa leva tipo cine-panettoni, ecco :)
In ogni caso spazio molto e apprezzo anche generi diversi, l'importante è che la storia "regga" e mi coinvolga, credo anzi che fossilizzarsi su un genere solo sia un limite :)

Bene, anche per questa puntata è davvero tutto! :)
E allora vi saluto rinnovandovi l'invito a lasciarmi QUI le vostre domande, anche perchè altrimenti non avrei molto altro materiale per proseguire la rubrica e, personalmente, mi dispiacerebbe un pochino. Quindi mi rimetto a voi, aspettando nuovi quesiti :)

Salutandovi ringrazio Franco Battaglia per essersi messo in gioco ed avermi posto le sue domande, e lo "omaggio" con questo brano musicale che, non so, secondo me "gli calza" bene addosso. Lo vedo molto "signor Hood", poi lui mi dirà se sbaglio :)


Alla prossima! :)

28 commenti:

  1. Ecco, io la penso come te sul discorso della sovra-esposizione e dell'essere sempre ovunque, comunque con tutti volemose bene style.
    Mille amici su fb e poi la gente non si piglia più neanche la briga di telefonare al proprio migliore amico.
    Anch'io non ho fb per questo motivo e mi tengo ben alla larga dagli incontri bloggherecci. Ed è difficile far capire agli altri che questo glissare, questo non esserci, non significa che la gente ci sta antipatica, che siamo snob o che abbiamo problemi relazionali.
    A suo tempo ho anche conosciuto quella che è diventata una cara amica, con la quale ho passato dei giorni stupendi e che ho ospitato a casa mia (la mia Persefone :) )però non significa che debba succedere con tutti. Anche se si sta nella stessa città.

    Insomma, sono con te :D

    E, per il resto, un abbraccio a te e alla tua Paola. Siete davvero belli, ed è un'evidenza che traspare da ogni tuo post. Da ogni tua parola.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva :)
      Mi fa piacere trovarti così tanto d'accordo con me su questa "questione", a volte mi sento quasi un "alieno", quando in verità, credo almeno, la normalità dovrebbe essere questa ^^ però si, è come avvertire, e vedere, uin ribaltamento della realtà, e come hai benissimo detto tu, non esserci non significa assolutamente essere snob, ritenere le persone antipatiche o essere "poco socievoli", ma è semplicemente una scelta, ragionata, ponderata e, direi, pure valida :)
      Perchè esatto, io preferisco sempre chiamare il mio amico per vederci piuttosto che scrivergli sui sociale o credere di averne milioni su Fb che poi nemmeno si ricordano del mio compleanno...
      Quindi ecco, sono contento che tu la veda come me! :)

      Ed è bella anche la parentesi sul tuo incontro con Persefone (di cui ero a conoscenza seguendovi da tanto, ma è stato bello tu lo abbia ricordato), che dimostra come appunto non siamo certo "alieni" noi, semplicemente ci ragioniamo di più e valutiamo di più su cose che, ad altri, magari non fanno nè caldo nè freddo. Invece, per me, scegliere di incontrarsi è una cosa importante, e come tale va trattata :)

      Per la parte su Paola posso solo ringraziarti, diciamo che non averla qui mi "ispira" continuamente cose che... si, la sento tutti i giorni però... mi piace scriverle qui, in questo spazio "speciale", che mi ricorda dove tutto è nato e mi permette di dedicarle, senza vergogna, quello che ho dentro al cuore nel modo, credo, più bello e delicato :)

      Un abbraccio e buona giornata :)

      Elimina
    2. Privacy ok.. ma per esperienza.. posso dire che ogni volta che ho sentito necessità, quasi, di incontrare in carne ed ossa, una conoscenza virtuale, non sono mai rimasto deluso.. ed anzi, il rapporto si è arricchito di un elemento fondamentale: conoscere la luce degli occhi e il colore del sorriso del nostro interlocutore "virtuale".

      Elimina
    3. Infatti non è un discorso di "timore da delusione", semplicemente di occasioni, motivazioni e opportunità ;)

      Elimina
  2. Ohhh finalmente posso leggere anche qui qualche domanduccia sul privato che non guasta..e che bello sentir parlare di matrimonio( tanto lo sapevo) ma se lo fate e quando lo sapete voi, la zia Nella non deve venire e Francone si? Eh, no non è giusto, si fanno preferenze e non troviamo scuse...Bando alle ciance, sono certa che brillerete come due diamanti questi bei piccioncini miei,e quanto sono felice di passare da te e Paoletta , è una boccata d'amore ogni volta e la mia respirazione si allarga..
    Buona notte e bacionissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nellina, in verità, almeno per quanto riguarda me, zia Nella viene sicuro, Francone invece deve riguadagnare un sacco di terreno... ahahah ^^
      Sei sempre dolce e simpatica, ti ringrazio per queste belle parole e per l'augurio di felicità che ci hai fatto, ancora e un altra volta :)
      E' bello che ci siano persone come te, come voi, che trovano il tempo per passare di qua e per leggere di questo amore, di questi sentimenti senza filtri, che io ho davvero piacere di condividere con voi proprio per questo, proprio perchè "sento" quanto ci capiamo bene, qui, quanto siamo idealmente tutti vicini, qui, e.. questo mi piace tantissimo :)

      Buona giornata a te, e come sempre mille grazie :)

      Elimina
    2. Facciamo un matrimonio tema Blogger e vi invitiamo tutti. Certo poi dovrete scrivere un post ciascuno per elogiare il mio vestito che avrò scelto certamente meraviglioso e per la torta che finirà spieccicata in faccia a Maurizio, ma è il prezzo da pagare per un evento del genere :-D

      Elimina
    3. Con queste premesse... mi sa che non li invogli ^^

      Elimina
    4. ..ahah.. io ne scrivo pure tre di post.. uno per Maurizio, uno per Paola e uno per il vestito. Di Paola ovvio..

      Elimina
    5. Anche perché il suo costerà tipo 13 milioni di euro, e visto vedrà la luce del sole soltanto quella volta... è il caso di farci articoli dedicati ^^

      Elimina
  3. Vengo anche io al matrimonio se vi farà piacere. Milano - Roma ormai è un attimo.
    Ho letto molto volentieri le tue risposte alle domande di quel "curioso" di Franco B.
    Sulla questione del virtuale - reale, anche io sono piuttosto restia. Forse perché all'inizio mi sono fidata troppo e ho preso delle grandi bastonate.
    Però, ci sono stati anche degli incontri molto belli con persone che sono diventate care. Credo però che ci voglia il tempo giusto per tutto.
    Mantenere un piccolo frammento di distanza tra noi e quello che c'è al di là del video non è sbagliato.
    Alla fine è e resta un piccolo nido a protezione.
    Decideremo noi quando e come oltrepassare lo specchio.
    Un abbraccio ragazzo, a te e a Paola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, buongiorno :)
      Mi sa che, quando sarà, non avverrà a Roma, c'ho questo "sospetto"... ^^ quindi devi valutare di "allungare" il tragitto ^^
      Franco è un curiosone, è vero :))) e mi ha fatto molte domande, diverse tra loro, anche se questa del virtuale/reale è quella che sembra trovare più interesse, ed in effetti è un argomento interessante :)
      Di certo "buttarsi" in queste cose espone a rischi, come può essere capitato a te. Però io penso che se uno conosce la controparte per diverso tempo, senza fretta, poi difficilmente si sbaglia, cioè ipotizzo sia molto arduo fingere di essere qualcosa di diverso da ciò che siamo per tanto tempo :)
      Quindi si, è una questione di tempi, oltre che di caratteri, ma al di là di ciò non incontrarsi "praticamente" per me non vuol dire non volerlo fare, non stimare quelle persone ecc... proprio nella maniera più assoluta :)

      Un grande abbraccio a te, buona giornata e fine settimana! :)

      Elimina
    2. Ah, si, questo è sicuro: il matrimonio si fa giù senza se e senza ma, per il resto posso cedere :-D
      Vi aspettiamo sulla costa più bella :-D

      Elimina
    3. Sono abbastanza sicuro che si farà tutto giù e tutto a modo tuo... altro che cedere! :|

      Elimina
    4. Preciso: il matrimonio si fa giù, a modo suo, quando e come decide lei. E ringrazia se ti arriva l'invito... ahahah

      Elimina
    5. Eh già, te ce scherzi ma... è davvero così che andrà! ^^

      Elimina
  4. Voglio la contro-risposta di Franco, anche perché voglio ricordare che io lo avevo pubblicamente contattato per incontrarlo e non mi ha calcolata :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che continua a snobbarti allora :|

      Elimina
  5. Io che non calcolo Paola!!!! Sacrilegio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto sono venuta a Roma e non ci hai voluto incontrare 😃😄😆

      Elimina
    2. Non vi ho voluto incontrare?!?... non è possibile... forse ero in Calabria quel weekend!!.. ahahah

      Elimina
    3. ..ma ti dirò di più.. mi pare che vi ho pure cazziato perché non avete fatto sapere nessuna coordinata riguardante i vostri itinerari romani... del resto vi avrei riconosciuto... tu eri quella col guinzaglio... ahah

      Elimina
    4. Non metterti contro Paola... parlo per esperienza diretta, contraddirla (pur avendo magari ragione tu eh) non è una scelta saggia... poi vedi te... :))))

      Elimina
  6. Intanto perdono per aver "zompato" proprio il post con le "mie"domande.. ma i periodi di secca nei blog esistono.. e la tua pubblicazione è incappato in uno di questi... cmq Nella e io siamo allo stesso tavolo al matrimonio.. parleremo di musica tutto il tempo (anche in chiesa) e alla fine qualcuno ci dirà: "Ma voi siete venuti per gli sposi o per conto vostro?!?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la tua assenza proprio in questo post dedicato alle tue domande e col tuo nome per titolo ha fatto rumore, mi sono sentito particolarmente snobbato e non ho pensato belle cose di te... ^^
      Comunque sia, come idea può starci, considera però che di voi due solo uno ha l'invito assicurato... e non sei te... ahaha :))))))

      Elimina
    2. ..io ho l'invito di quella che conta... ahahah

      Elimina
  7. Bellissima Il signor Hood Maurì...
    mi sento molto uno che spara per l'aria..e guai a toccarmi il mio canestro di parole sempre colmo..
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, per tanti motivi mi sembrava un pezzo adatto a te, mi fa quindi piacere se lo hai gradito e lo senti, anche tu, un pochino tuo :)

      Elimina