martedì 16 agosto 2016

Road To... Roma Web Fest!

"E quindi uscimmo a riveder le stelle". Eh si, dopo tanti mesi di intenso lavoro il cortometraggio che ho sceneggiato, dialogato e scenografato ha finalmente preso vita!
Si tratta della puntata pilota di una web serie ambientata negli uffici di un'azienda pubblica, che racconta in chiave comica le vicissitudini di un gruppo di impiegati scansafatiche che, invece di lavorare, occupano il loro tempo nei modi più disparati.
Il protagonista principale della serie è Max (liberamente ispirato ad una persona che io ben conosco ^^), grande appassionato di calcio e decisamente poco dedito al lavoro, condivide l'ufficio con il mite e bistrattato Tonino e al loro fianco troviamo l'addetto alle pulizie Mimì, grande amico di Max e sua "spalla". In questo primo episodio l'arrivo inatteso di una nuova direttrice efficiente ed innovativa, nei confronti della quale i nostri commetteranno una lunga serie di gaffe, scombina del tutto le loro abitudini.
Nelle puntate successive, che sono già completamente scritte e ci auguriamo verranno realizzate nei prossimi mesi, l'ufficio di Max verrà letteralmente "sconvolto" dalle novità che questa nuova figura introdurrà, e parallelamente non mancheranno colpi di scena, nuovi personaggi e tanto altro :)
Per riuscire a realizzare e produrre concretamente tutto questo, però, c'è bisogno anche di voi. Già, perché la web serie, che è stata recentemente presentata in anteprima assoluta in un noto teatro di Roma ricevendo un primo finanziamento per il suo sviluppo, è anche in concorso al Roma Web Fest, importante vetrina dove può ottenere non poca visibilità e dove soprattutto, per la categoria in cui siamo iscritti, sono previsti due premi: uno per il maggior numero di voti ricevuti sul web e l'altro assegnato da una giuria di qualità.
Ecco quindi che, almeno per quanto riguarda i voti dal web, ognuno di voi se lo desidera può dare un piccolo ma potenzialmente decisivo contributo votando e facendo votare  il cortometraggio, assegnandogli cinque stelle :)

COME VOTARE

1) Collegarsi al sito del Roma Web Fest a questo link: CLICCA QUI
2) Sotto al video troverete scritto "Vota questo video" e 5 stelle, cliccate la 5° stella per assegnare il voto

Si può votare una volta soltanto con ogni dispositivo, quindi è possibile assegnare un voto sia con i dati del telefonino che con il wi-fi :)

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, e mi auguro che il cortometraggio vi piaccia :)
Attendo ovviamente le vostre impressioni, i pareri, i consigli per migliorare e se volete anche le curiosità che potessero venirvi in merito, se ce ne fossero ^^

Un abbraccio a tutti e a presto allora... grazie! :)

Alla prossima!

23 commenti:

  1. Wow ma sei un creativo mica da ridere! Mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori, ti ringrazio per essere passato da me e....corro a votare il tuo cortometraggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio del complimento e del voto, moltissimo :)
      C'è bisogno di tutto il sostegno possibile anche perché credo sarà una sfida all'ultimo voto con un altra web serie che sta salendo tantissimo e velocemente nelle preferenze... però ci proviamo :)
      In ogni caso è stata una bella esperienze, la prima spero di altre, anche perché appunto la storia, l'idea di base, è mia e quindi ci tengo ancor più se possibile :)

      Piacere di averti conosciuta allora, un saluto e a presto, anch'io seguirò il tuo blog :)

      Elimina
  2. Grazie per essere passato nel mio blog,ho visto (e anche votato) il cortometraggio e ti faccio i miei complimenti in quanto l'ho trovato originale, molto divertente e ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosy per essere venuta qui a trovarmi, per i complimenti e per il voto :)
      Mi fa poi piacere che tu abbia trovato originale e divertente la storia, ci sono stato un paio di mesi su nell'ideare tutti i vari dettagli del soggetto prima e della sceneggiatura poi, insomma è una bella soddisfazione se non risulta qualcosa di già visto :)

      Grazie mille allora, buona domenica e a presto :)

      Elimina
  3. L'ho anche già condiviso su you tube oltrechè votarlo Maurizietto m io, ma vuoi che mi faccia mancare un'occasione come questa?
    Incrociamo le dita....
    Abbraccissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nellina,
      grazie della condivisione, anche se i voti vanno dati al video che ho messo qui nel link, quello insomma sul sito ufficiale del festival e non al video messo su YouTube, in ogni caso ti ringrazio tanto del tuo appoggio e supporto, speriamo davvero di riuscire ad arrivare a qualche premio, perché sarebbe bello poter sviluppare la cosa girando le altre puntate che abbiamo già scritto tra l'altro :)

      Un grande abbraccio a te :) buona domenica d'agosto :)

      Elimina
    2. Ho dato anche il voto al link tesoro di un Maurizietto, e figurati se per te dimentico qualche cosa....
      Nel mio cuore hai già vinto, ma incrociamo le dita per qualche premio effettivo! E..avanti tutta!
      Bacione!

      Elimina
  4. Mauri... ho votato! Ma non sono riuscita a vedere il video, mi dava un errore... ci riproverò!! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per il voto :)
      Per quello che riguarda la visione del video, FORSE ti manca sul pc qualche plugin aggiornato, perché ho notato che sul sito del festival ne utilizzano alcuni mentre si caricano i vari video. Oppure era solo un problema temporaneo.
      In ogni caso, lo abbiamo caricato anche su YouTube, quindi cercando "una vita al max" puoi trovarlo facilmente e vederlo là :)

      Grazie ancora per il voto e il supporto, buona domenica :)

      Elimina
  5. Buongiorno! Come stai? Grazie per essere passato da me! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane :)
      Io sto bene, ti saluto e ti ringrazio per il passaggio, augurandoti buona giornata e buon fine settimana :)

      Ciao! :)

      Elimina
  6. Ho votato ooooo...incrociamo le dita e che qualcuno lassù ti aiuti. Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia :)
      Ti ringrazio per il voto e per le dita incrociate ^^ Non sarà facile vincere ma stiamo a vedere, ogni voto è prezioso :)

      Un grande saluto a te, trascorri un buonissimo fine settimana :)

      Elimina
  7. Votato con piacere . Promette bene!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cristiana :)
      Un abbraccio :)

      Elimina
  8. Evvai, votato ! UN bocca al lupo e crepi il lupo.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carolina :)
      Speriamo di potercela fare, un salutone e buona giornata :)

      Elimina
  9. Ciao Maurizio! Grazie per avermi lasciato un commento. Ho ricambiato volentieri la visita e ti faccio i miei complimenti per il tuo fantastico blog. Ho visto il cortometraggio e mi è piaciuto tantissimo, sia per il tema affrontato quanto per il modo in cui il video sia stato realizzato: immagino quanto lavoro ci sia dietro! Ovviamente l'ho votato, anche se non so se sia ancora in tempo :-) Mi sono iscritta con piacere ai lettori. Un saluto e alla prossima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sanny :)
      Ti ringrazio per il passaggio qui e per questi bellissimi complimenti al blog, fanno sempre piacere, e al cortometraggio :) E grazie quindi anche per il voto, è una sfida difficile quindi ogni singola votazione può fare la differenza :)
      Sei ancora in tempo perchè si può votare fino al 15 di settembre, quindi va benissimo :)
      Quanto al lavoro che c'è dietro, eh, immagini bene, abbiamo girato 3 giorni per realizzare questi 8 minuti :)))) Ma è stata una bellissima esperienza, soprattutto poi mi ha dato soddisfazione il fatto che abbia potuto realizzare una mia storia, scritta e pensata da me non da altri, questo è molto importante, così come pure il primo "riconoscimento" che abbiamo avuto alla serata della "prima", con quel finanziamento per svulupparla :)

      Perciò grazie mille a te e alla prossima! :)

      Elimina
  10. Mi sono divertita Mauri. Sono appena tornata e ho guardato subito il video.
    Mi è spiaciuto solo per le piantine grasse che adoro, speriamo che quella "regalata" non sia finita per terra dopo la scazzottata.
    Ho votato chiaramente. Ora incrociamo le dita.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, bentornata :)
      Sono contento che ti sia divertita guardando il cortometraggio, la "sfida" è stata anche far qualcosa senza parolacce, volgarità ecc... penso che ci siamo riusciti, cioè non dico che uno si piega in due dalle risate ma sicuramente ne è uscita una cosa spiritosa, di certo "pulita", e questo, almeno per me, fa la differenza ;)
      Per le piantine grasse ti tranquillizzo subito, erano della mamma di un mio amico con cui ho girato il corto, appena sono finite le riprese sono tornate tutte a casa sua, vivono felici e stanno bene :))) Anche quella "regalata", la scazzottata l'hanno fatta sull'altra scrivania :D

      Grazie per il voto e per il passaggio, c'è tempo fino al 15 settembre per votare, vediamo se riusciamo a toglierci questa bella soddisfazione... sarebbe davvero carino :)

      Buona giornata! :)

      Elimina
  11. Non mi dilungherò su questo post, per ovvi motivi ^.^
    Ti ricordo solo ancora quanto sia orgogliosa di te, del risultato che hai ottenuto e del premio che mi auguro potrai ricevere, perché te lo meriti tanto e so che ti sei impegnato tantissimo per ottenerlo.
    Quindi incrocio le dita per te, anche se sono sicura che non serva la fortuna in questo caso, data la tua bravura, appunto, e ti sostengo e sosterrò sempre :-*
    Ti amo amore mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, saperti vicina a me è quanto di più importante ci sia, è quello che poi determina la mia felicità, lo stare bene o... il non starci.
      Il tuo appoggio è fondamentale, mi fa sentire al posto giusto, nella direzione giusta, e poi beh, non nascondo che vorrei darmi, e dare a te e a chi più ho a cuore, un motivo per rendervi orgogliosi. Se questo piccolo premio può essere utile in questo senso poi non lo so, sicuramente spero di poterlo ricevere ma soprattutto e più di tutto che rappresenti qualcosa di solido, una base su cui poi costruire altro in futuro. Perchè ho tanto bisogno di solidità, di averla attorno a me e di sentirmici io, in quel caso penso, credo e spero di poter dare il meglio di me, e di esserlo per gli altri.
      Quindi stiamo a vedere come va a finire, ormai mancano meno di 2 settimane all'evento quindi credo che a breve verremo avvisati dell'esito e... magari ci sarà qualche bel momento di felicità da vivere, in ogni caso è stata e resterà una bella esperienza ed occasione.

      Ti amo tanto anch'io, sempre.

      Elimina