domenica 9 ottobre 2016

"Gli InterrogATTIVI" Ep. 14 - Maya Cents


Sembrava finita ed invece... c'è ancora vita per "Gli InterrogATTIVI", la rubrica che da inizio 2016 trova spazio sul mio blog e che è dedicata a voi e a tutte le domande che, se ne avete voglia, desiderate pormi.
Chi ancora non la conoscesse o non avesse partecipato è invitato a leggere QUI tutte le informazioni in merito a questa iniziativa, io mi auguro vivamente che tanti altri tra voi vogliano prendere parte alla cosa inserendo nel post introduttivo che vi ho linkato nuove domande per me.
Come ho detto poco sopra, "sembrava finita" perchè avevo terminato quesiti da parte vostra, ma all'improvviso ne sono arrivati di nuovi permettendomi di non fermarmi, seppure per proseguire oltre questa puntata ne serviranno degli altri, quindi mi auguro davvero che ne continuino ad arrivare. Dipende insomma tutto da voi! :)

Riepilogo episodi precedenti

La puntata numero 14 de "Gli InterrogATTIVI" ha come protagonista Maya Cents. E' un'altra conoscenza recente qui su Blogger, ci siamo incrociati in un post sulla natura e devo dire che il suo spazio, le tante foto di cui abbonda e i temi trattati mi sono piaciuti molto.
Le domande che mi ha posto riguardano la musica ma non solo, sono tutte "nuove" rispetto a quelle che già mi sono state fatte e quindi mi appresto volentierissimo a rispondere :)
Benvenuti perciò a questo nuovo episodio de "Gli InterrogATTIVI":

1) Quali sono i tuoi cantanti/band preferite? Domandone! ^^ Diciamo che sento/ho sentito sempre un pò di tutto, quindi è probabile che stia per citare personaggi anche molto diversi tra loro, profondissimamente.
Cercherò di rispondere seguendo proprio il "percorso temporale" della musica che ho ascoltato. Fortunato o meno (determinatelo voi ^^), sono un "figlio di Max Pezzali", quella generazione lì è la mia, quegli anni lì sono i miei, coi primi cd degli 883 che passavano ovunque. Dopo "Uno in più" (credo fosse del 2001, l'ultimo album della band prima che Max diventasse solista) diciamo che è terminata questa fase, però ecco, i primi 883 hanno fatto fortemente parte della mia vita. Proprio in quello stesso anno usciva "Silver Side Up", il cd che mi ha fatto conoscere in Nickelback, un gruppo rock canadese che amo molto tanto nei brani più "duri" che nelle ballate. Trovo davvero particolare la voce del loro frontman, Chad Kroeger, oltretutto non mi dispiacciono nemmeno i testi delle canzoni, e solitamente quelli in inglese/americano non sono in realtà granchè. Comunque ecco, in quel periodo per me "di crescita" mi sono avvicinato a queste nuove sonorità, che coinvolgevano anche i Red Hot Chili Peppers, Bon Jovi, band rock-pop americane ecc...
E poi beh ho iniziato a ascoltare, autonomamente e casualmente, i cantautori italiani, sia quelli contemporanei come possono essere Gazzè e Fabi (quest'ultimo lo ho pure conosciuto personalmente, mi sembra davvero un bravissimo uomo, mi ha anche fatto un autografo per Paola) che quelli diciamo "storici", in particolare De Gregori che considero un vero e proprio poeta con licenza di cantare.
In mezzo a tutto questo, comunque, fa storia a sè la voce del secondo me più eccezionale cantante e performer di tutti i tempi, ovvero Freddie Mercury: quella per le sue canzoni, sia coi Queen che da solista, è una passione che ho da quando ho memoria, e che non è mai mutata o diminuita :)

2) Quali artisti o presunti tali proprio non riesci a tollerare? Beh, inizio col dire che il termine "artista" è spesso abusato, anche troppo ^^ E quindi molto dipende quindi da CHI possiamo/vogliamo definire tale, cioè per intenderci se includiamo chiunque solo perchè "noto" allora... la sfilza sarebbe infinita mi sa :)))) Già solo la tv di casa nostra mi offrirebbe sfariati nomi da menzionare.
Ciò detto, personalmente alla fine "tollero" abbastanza tutto e tutti, cioè sono uno di quelli che se una cosa/persona non mi piace evito di averci a che fare e vivo bene. Però, per esempio, ho saputo da un mio amico che lavora in un negozio di scarpe che Mammuccari, che mi stava abbastanza simpatico in tv, in realtà con lui si è comportato piuttosto male quando gli è capitato di servirlo, lo ha trattato in maniera davvero scortese e irrispettosa quindi oggi ammetto che, pur se lo si vede ormai poco alla televisione, quando capita cambio canale.
In generale, comunque, la cosa che più mi infastidisce vedere nei personaggi pubblici, oltre che proprio nelle persone in generale, è quando sono poco educati, quando si comportano in modo altezzoso credendosi chissà chi. Senza dimenticare i cafoni e quelli che urlano. Questo genere di "vip" o presunti tali sicuramente non mi piace.
Ah, per un discorso poi di semplice "acustica" mi da un (bel) pò fastidio la voce di quello dei Negramaro :))))) ma poverino, non è colpa sua, è solo che proprio non mi piace uditivamente :D

3) Ci sono canzoni che indicheresti come colonna sonora della tua vita? Diciamo che per la colonna sonora della mia vita mi sento di volere/dovere aspettare ancora un pochino a sceglierla. Perchè se è vero (e lo è) che già ho fatto un percorso importante, è però altrettanto vero che davanti ne ho uno forse ancora più intenso da vivere. O meglio, voglio, aspetto e credo tantissimo in ciò che c'è davanti a me e soprattutto in quello che ho ben chiaro nel mio cuore, quindi ritengo che per forza di cose la colonna sonora della mia vita "passerà" necessariamente di là.
E allora voglio prima vedere come sarà vivere tutto quello che non ho fatto ma che sto per fare, tutti i momenti che ancora non ho vissuto ma che presto vivrò, realizzare ciò che sin qui non ho realizzato ma che fra non troppo sarà concreto. Più di tutto poi, prima di qualsiasi scelta ho bisogno di conoscere viso, occhi, sorriso e voce di chi ancora non c'è ma, quando ci sarà, so già che rappresenterà tutto il mio mondo.
Tutto questo so che arriverà, voglio che arrivi, e sarà proprio a quel punto, dopo aver costruito e vissuto tutte quelle cose, quelle emozioni, che potrò scegliere la colonna sonora per la mia vita.
Magari usando canzoni che già oggi conosco, può essere, oppure pezzi che ancora devono uscire, chi lo sa? :)
Quindi ecco, sicuramente potrei indicare anche in questo istante dei brani che sono dentro al mio cuore e che mi ricordano momenti fondamentali e speciali della mia vita, ma oggi non mi sento di sceglierne nessuno in particolare per "definirla", per farle da colonna sonora: diciamo che mi voglio concentrare, prima, sulla sceneggiatura del film, la musica ce la mettiamo poi, quando sarà tempo di farne un bel cofanetto BluRay da conservare con dentro tutto tutto tutto, compresi i contenuti speciali :)

4) Come mai hai scelto il dottor Cox come immagine che ti rappresenta? Non mi sembra che abbiate molto in comune... Vero, non abbiamo probabilmente molto in comune ma forse proprio per questo... il suo personaggio mi ha colpito tantissimo, perchè appunto è tutto quello che non sono. E, a volte, magari avrei voluto/vorrei essere o avere vicino, perchè no?
La forza e la bellezza della finzione cinematografica secondo me è proprio questa, può anche portarti ad apprezzare qualcuno che, nella vita reale, eviteresti senza nemmeno pensarci un istante, questo perchè nel corso del film, in questo caso della serie (meravigliosa, ndr!), ne conosci le sfaccettature, i lati più nascosti e anche i "motivi" di ciò che, al primo impatto, non hai capito o non ti è piaciuto. Forse adesso rischio di divagare un pò ma trovo "Scrubs" una serie fenomenale (peraltro ho avuto la fortuna di vederla in DVD tutta di seguito, quindi parecchi anni dopo l'uscita effettiva potendomi così "gustare" il tutto senza attese) che, guardacaso, inizia proprio con un fraintendimento fra JD e Cox: al primo impatto JD vede Cox semplicemente come un burbero e come il "cattivo", si rivolge quindi altrove dove crede di trovare i "buoni" ma, tempo qualche puntata... capisce di aver confuso i ruoli.
Il dottor Cox è un personaggio geniale, cinico all'inverosimile ma anche sarcastico, spassoso e talvolta addirittura "acido" nel senso più stretto del termine... però, poi, le sue "perle" nei momenti in cui si mostra davvero per ciò che è, in cui si toglie la maschera da duro che ha messo su in realtà semplicemente a causa delle delusioni che ha avuto nella sua vita e nei suoi rapporti, ne rivelano la vera identità, le emozioni profonde e la lucida intelligenza.
Ora potrei parlare per ore di "Scrubs", colgo quindi l'occasione per linkare un estratto del finale della serie, che secondo me "vale" più di tutto quello che potrei direi io in merito:
[VIDEO] Scrubs "Il Mio Finale" - L'elogio del Dr Cox.
In questa occasione il dottor Cox, credendo di non essere ascoltato, mostra davvero se stesso, la sua umanità e ciò che ha davvero nel cuore. Quindi si, è tanto tanto tanto diverso da me, ma alla fine è un buono, e io sto sempre con i buoni :)
Poi beh, il finale della serie a mio giudizio è assolutamente perfetto, delicato, semplicissimo ma di enorme sensibilità... e allora, visto che ne ho modo, vi linko un altro video della stessa puntata che spero abbiate la pazienza di vedere:
[VIDEO] Scrubs "Il Mio Finale" - Uscita di JD.
Può darsi che, non avendo seguito le vicende dall'inizio, non tutto vi risulti totalmente chiaro ma a mio giudizio vale la pena perdere tre minuti per vederlo. Io personalmente la trovo la perfetta conclusione di qualsiasi serie tv, quest' uscita dall'ospedale di JD con la sua vita futura che gli viene proiettata davanti, assieme a tutto ciò che ancora non conosce ma che gli capiterà... secondo me è un autentico gioiello, che fa anche molto divertire in alcune istantanee.
Ed è poi un pò quello cui pensavo rispondendo alla domanda precedente a questa: quella che immagino sarà un giorno la canzone della mia vita è la base musicale che sceglierei per un qualcosa del genere, mentre scorrono immagini e momenti come quelli che vedrete nel video ma, ovviamente, in quel caso con me e le persone importanti della mia vita come protagonisti... :)

E direi che, anche per stavolta, è tutto :)
Vi saluto quindi rinnovandovi nuovamente l'invito a lasciarmi QUI le vostre domande, a maggior ragione perchè, come già detto, altrimenti non ne avrei altre per poter proseguire la rubrica, e credo sarebbe un peccato. Confido perciò in voi! :)

Ciò detto ringrazio Maya Cents per aver voluto prendere parte alla mia iniziativa, regalandomi questa ulteriore puntata quando, ormai, disperavo che potesse esserci ^^ E, come è consuetudine, faccio "omaggio" anche a lei di un brano musicale in chiusura di episodio.
Dal momento che ho letto sul suo blog che è stata una grande fan della serie tv "Friends" ed in particolare del mitico Joey, ho scelto come brano musicale proprio la sigla di questa storica e divertente sitcom.
Nel video il suo "preferito" appare spesso, quindi non penso di aver sbagliato brano ^^



Alla prossima! :)

18 commenti:

  1. Bene ! Un'altra puntata, dedicata questa volta alla musica. Max Pezzali e gli 883 piacevano anche a me, come pure De Gregori. Anch'io, che ho qualche anno più di te, non ho ancora trovato una canzone come colonna sonora della mia vita ma..c'è tempo !!!Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo :)
      Mi fa piacere sapere che abbiamo alcuni gusti in comune :) e anche di non essere l'unico a non avere ancora scelto una colonna sonora ^^ Mi piace prendermi il mio tempo... :)))

      Un grande saluto a te, buon pomeriggio e serata

      Elimina
  2. Guarda Maurizietto mio, ti voglio talmente bene che ti perdono Max Pezzali...ahahahah poi confrontato con i grandi Nickelback, tutto si mette a posto, cantautorato compreso.
    Non sono d'accordo sul rimandare la track list della tua vita e programmarla a ragion veduta, quando tutto sarà predisposto e concluso, ( nel senso buono intendo)
    Ij qualsiasi momento, anche nei momenti di nulla assoluto abbiamo la nostra scaletta musicale che può anche infastidirci, ma ci trasporta in una dimensione dove il nostro poco talvolta è messo ancora più in evidenza o il nostro tanto eccelle su tutto. E quindi da buona zia , ti invito ad incominciare a farla , non te ne pentirai in seguito.
    Purtroppo non seguo i serial televisivi, li perdo, mi addormento, mi incavolo perchè non riesco a ritrovare il filo e allora desisto ..quindi , anche se penso mi sarebbe piaciuto molto( tutto quello che è medicina mi intriga e pure il Dr. Cox mi sarebbe piaciuto!!!)
    Mi perdonerai questa volta...poi abbiamo Francesco in comune nato nell'ariete come me e con un carattere molto ma molto peggio del mio( oggi migliorato)
    Ti stringo forte amorevole....buona fine domenicale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nellina :)
      Sai benissimo che tu puoi dire quello che vuoi, pure essere in disaccordo su tutto con me, io ti voglio sempre bene! ^^ Quindi non preoccuparti per Max, lo capisco :))))
      Per quanto riguarda la colonna sonora, è interessante il tuo punto di vista, e io quindi lo considero e lo "valuto", i buoni consigli vanno sempre presi in considerazione :) Anche perchè si, certamente già adesso diversi pezzi li avrei, come ho scritto, il mio discorso era sullo sceglierne una e una soltanto, ecco :)
      Facciamo quindi che inizio a pensarci e a selezionarli alcuni, dai, raggiungiamo questo compromesso! ^^
      Per "Scrubs" anche qui nessun problema, in ogni caso semmai ti capitasse prova a vedere un episodio, secondo me è una serie "leggera" che però ha anche tanto dentro, in realtà :)
      Di De Gregori si, so bene del suo caratterino proprio grazie ai tuoi splendidi e completi post musicali... però non possiamo farci nulla, anche se è scontrosetto, musicalmente... è tanta roba, su questo siamo stra-concordi entrambi :)

      Un abbraccio a te e una buona serata e settimana :)

      Elimina
  3. L'altra sera avevo tantissima voglia di Scrubs... metto su il Dvd della prima serie: non parte. Riprovo con la seconda: idem. Vado di quinta... lo devo dire?
    Ho capito che mi si è scassato il lettore... sigh! Io infelice... fortuna allora lo streaming! ;)


    Niccolò Fabi lo adoro, è venuto a suonare due volte a una manifestazione che organizzano da noi, a ingresso gratuito, e ogni volta tantissima gente... è stato fantastico, gentile e umile... peccato non essermi avvicinata abbastanza per farci la foto...
    A me invece, per lavoro, è capitato di avere a che fare con Enzo Iacchetti... simpatia portami via! ;)
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il caso di dirlo, viva lo streaming! ^^ Anche se comunque il buon lettore DVD è sempre bene averlo funzionante, spero potrai risolvere quanto prima :) E, come ho scritto, io Scrubs l'ho visto proprio in DVD e praticamente tutto di seguito, mio fratello aveva i cofanetti a casa, io avevo l'influenza con febbre alta... e quindi ho iniziato a guardarli a caso, appassionandomene tanto :)

      Fabi confermo, mi sembra davvero una splendida persona, al di là del fatto che scrive testi molto belli e ha avuto quel dramma con la figlia piccola che... già solo a pensarci mi si stringe il cuore.
      Con l'esperienza che sto facendo dallo scorso febbraio ho la possibilità di vederlo spesso, è amato da tutti i ragazzi che seguono i suoi corsi, e quando mi sono avvicinato a lui è stato disponibilissimo, sorridente e cordiale, era anzi quasi imbarazzato lui perchè gli chiesi questo autografo con dedica a Paola... :)
      Iacchetti non so immaginarlo nella "vita reale", mi fido sulla parola quindi! ^^

      Un abbraccio e un saluto a te! :)

      Elimina
  4. Per quanto riguarda le serie Tv ne ho seguite diverse e anche differenti tra loro (quella che mi ha appassionata forse di più,consigliatissima da amici che amano il genere è Breaking bad' che ho apprezzato per l' originalità tematica:) Scrubs invece non l'ho ancora vista ma la tua recensione positiva mi invoglia a rimediare;).
    Grazie per il post attraverso il quale hai dato modo a chi ti segue di conoscere meglio quelli che sono i tuoi gusti musicali e televisivi:))
    Un saluto:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Rosy :)
      Di serie tv, effettivamente, questi ultimi anni ce ne hanno offerte davvero tantissime, c'è stato un vero e proprio "boom" del genere, sarà che appunto permettono di sviluppare con più calma le storie, è un genere cinematografico interessante :) E "Breaking Bad" la conosco, è fatta molto bene anche proprio dal punto di vista delle riprese :)
      Scrubs è "leggera", poi adesso già è un pochino "datata" come serie essendo del 2001, ma è andata avanti per 9 anni poi, secondo me se ti capita puoi provare a guardarla, è molto incentrata sulle emozioni umane, poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me potrebbe valere la pena :)

      Grazie a te per il tuo passaggio e per i tuoi commenti come sempre pieni di spunti di riflessione e contenuti :)

      Un saluto a te e buona giornata :)

      Elimina
  5. Se, se, immagino che la scelta di FRIENDS sia stata proprio casuale e che il tuo personaggio preferito fosse certamente Joey -.-

    Comunque, andando alla parte centrale del post ti dico subito che, anche se l'ho letto in un momento che sarebbe potuto essere migliore, hai scritto delle risposte molto belle che ho compreso fino in fondo.
    A dispetto tuo che mi dicevi non avrei capito :-P ho ben inteso e letto tra le righe e lo trovo molto, molto dolce e splendido. In particolare appena ho letto il link, come ti ho detto, mi è venuto in mente che questo video l'avevo visto e che tra noi due c'era stato un ampio scambio di commenti a tal proposito. Quindi ho cercato qui sul tuo blog il post su Scrubs che scrivesti tanto tempo fa, ma non ho trovato nulla. Allora ho pensato che forse non erano commenti ma email ed ho cercato nella nostra collezione (ed ammetto che mi ci sono persa tantissimo, mi sono anche quasi commossa rileggendo delle cose che ci siamo detti), ma niente anche lì.
    E poi il flash: non so come tu abbia fatto a scordartene (meno male che dici di avere una memoria di ferro, buzzurro), ma quello scambio esiste davvero ed erano davvero commenti, non email.
    E non era neanche un giorno casuale, perché questo stesso video me lo hai fatto vedere proprio il giorno in cui ci siamo scambiati le nostre email. Proprio dal giorno dopo il quale non ci siamo mai, mai, mai, mai più staccati in nessun modo. E può essere una casualità sicuramente, ma lo trovo molto bello, soprattutto rispetto a quello che invece stupidamente era successo qualche giorno fa. Credo che sia stata una casualità "necessaria", non che senza sarebbe cambiata qualcosa, ma perché dà una buona dimostrazione di come tutto ci segnali, poi, che il cerchio è chiuso con me e te insieme.

    Ma penso di stare divagando troppo, non so neanche se ho scritto bene ma tu mi capirai :-*
    Concludo quindi tornando al tema del post e dicendoti che trovo molto dolce l'idea di aspettare qualcosa di veramente forte per poter definire la colonna sonora della tua vita, ma allo stesso tempo spero che ne possa scegliere qualcuna già anche ora e che sia bella anche grazie a me. Tra l'altro, anche questa, ricordo che è una domanda che ci siamo posti a vicenda forse sul mio, di post. Ma rischio di divagare ancora xD Quindi mi fermo qui, sperando di non averti spammato il post con cose fuori tema :-P

    Ti amo e ti ringrazio per le cose bellissime in questo post che hai scritto e che abbiamo capito solo noi due, sopratutto perché hai deciso di pubblicarlo quando io forse lo meritavo meno. Grazie anche per quello che hai fatto ieri, non lo scrivo solo per non portarmi sfiga xD ma tu sai a cosa mi riferisco e non smetterò mai di essertene grata. Cercherò di migliorare e di meritarmelo, da ora in poi per davvero. Ti amo Maurizio, amore mio immenso :-*

    http://righelibere.blogspot.it/2013/10/whatsapp-pills.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per questo bel commento, mi ha fatto sorridere e l'ho trovato molto dolce. Anche perchè poi, alla fine, mi hai linkato un post molto datato che non ricordavo, è stato divertente rileggere i nostri lunghissimi scambi di commenti e soprattutto... notare la "casualità-non casualità" della data: sono passati 3 anni da allora, pieni di cose bellissime, e soprattutto, per me, pieni di te.
      Sono contento che tu abbia apprezzato quella parte del post che, profondamente, soltanto tu potevi capire e, infatti, così è stato. E mi trasmette tanta tenerezza, poi, tutta la "ricerca" che hai fatto per risalire a quel post e il fatto che sia "sconfinata" nella lettura delle nostre primissime (e tantissime) mail.
      E' una bella parte della nostra vita anche quella, e sai, restando in tema post, ci immagino sotto una musica delicata, erano momenti davvero intensi, pur non certo paragonabili a quello che è stato poi ma... già allora c'era tanta "magia", tanto legame tra noi.
      Venendo poi alla colonna sonora "generale", io credo che per un qualcosa tipo quello che hai visto nel video di Scrubs sia necessarissimo aspettare ancora un pò per scegliere... immagino certi momenti e credo che la musica che sentirò in quelle situazioni, in quei giorni... magari per scelta o semplicemente a caso alla radio, alla tv... mi resterà sempre dentro. Quindi prima voglio arrivare lì, per scegliere con cognizione di causa :)
      Però si, già ora ne avrei di pezzi adatti per raccontare la mia vita sin qua, soprattutto per gli ultimi 3 anni dei quali tu, e soltanto tu, sei stata assoluta protagonista.

      Ti amo anch'io tanto e ti ribadisco che non devi preoccuparti di nulla. A volte succedono cose che magari non dovrebbero accadere, si ragiona poco e si sbaglia, tutti quanti, nel dire e nel fare le cose. L'importante però è saperlo, capirlo e uscirne ogni volta più forti, più legati, più consapevoli. Ho voluto quindi pubblicare il pezzo in quel momento lì proprio per questo motivo, per dire, e dirti, che io vado sempre "oltre" le cose meno belle, e che nei miei pensieri ci sei sempre e solo tu.
      E allora va bene così, tu sei come sei e non devi fare nulla che non sia ciò che vuoi, che senti davvero. Io per te sento tanto amore, e sono felice di averti resto contenta con quanto fatto ieri, penso sarà una bella emozione, pure se manca tanto ma... da ieri, tu sai già che ci sarai. Anzi, che ci saremo. E allora non potrà che essere davvero un momento felice e tanto speciale :)

      Ti amo anch'io :-*

      Elimina
  6. Io qualche domanda da farti ce l'avrei ma non sono riuscita ancora a leggere tutte quelle precedenti quindi per non cadere nella ripetitività mi prendo ancora un po' di tempo augurandomi di non arrivare alla fine dei giochi; Maurizio vado piano ma arrivo ahahah, ciao e buona serata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada,
      se e quando vorrai pormi domande andrà sempre bene, ovviamente adesso non ne ho altre per proseguire e quindi mi devo gioco-forza interrompere con la Rubrica se non ne arrivano, però nella parte sinistra del Blog c'è un riferimento alla pagina che "spiega" questa iniziativa e dove si possono lasciare le domande. Perciò, se e quando avrai tempo, voglia e modo, mi farà piacere rispondere anche alle tue.
      Nel frattempo ti auguro un buon pomeriggio e ti ringrazio del passaggio e della presenza qui :)

      Elimina
  7. Ma sai che è vero? La domanda sul perché proprio il mitico dr. Cox di Scrubs quale tuo alter-ego sul web, te l'avrei voluta fare pure io! Mi ha sempre incuriosito e chissà come mai, non sono mai andata fino in fondo.
    Sono contenta di saperne di più, adesso.
    Ora, inizia a pensare sul serio alla colonna sonora della tua vita, che i RHCP (che amo alla follia) più De Gregori, non possono bastare.
    Ahahahah, abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari :)
      Si, è stata una bella domanda quella sul dottor Cox, di quelle proprio azzeccate, e mi ha fatto piacere poter "svelare" anche questa curiosità, soprattutto nel caso in cui questa sia stata l'ultima puntata della Rubrica.
      Per la colonna sonora beh, siete in tanti a consigliarmi di iniziare a darmi da fare nel trovare questo pezzo, e allora cercherò di seguire questo consiglio e di iniziare a pensarci seriamente :)

      Un grande abbraccio a te :)

      Elimina
  8. Ciao :) vedo che hai risposto con molti dettagli, come immaginavo! Direi che la mia curiosità è stata appagata... mi sento di precisare solo due piccole cose: una è che Scrubs è una delle mie serie tv preferite, potrei fare citazioni per ore e che il finale immaginato da JD ha quel tocco di fantasia, sentimento e ironia che caratterizza tutta la serie, il video del futuro l'ho visto come una sorta di tributo ai personaggi; Cox secondo me è il più umano di tutti i personaggi, è vivo e molto sfaccettato, adoro!
    L'altra cosina che vorrei precisare è che effettivamente una sola canzone per colonna sonora mi sembra una scelta difficilissima e alla fine risulterebbe troppo riduttiva... potevi fare un medley, con tante canzoni come sono tanti i momenti diversi della vita, magari con l'ultima che si sfuma alla fine, per indicare che ce ne saranno altre ;) Ma va bene anche così.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maya :)
      Diciamo che per "l'impostazione" che ho voluto dare alla rubrica i dettagli è importante non farli mancare, mettici poi pure che sono piuttosto "chiacchierone"... non potevo non farlo anche stavolta :)
      Anche perchè, poi, mi hai posto delle belle domande, che hanno suscitato interesse in me ma non solo, fra la colonna sonora e il dottor Cox avrai visto quanti riferimenti ci sono stati nei precedenti commenti. Quindi grazie per avermi offerto questi spunti :)
      "Scrubs", l'ho detto già, è una serie che mi è rimasta nel cuore, davvero meravigliosa, e so che ha avuto un grande seguito, quindi è bello sapere che anche tu ne sei stata una fan accanita. Il finale si, è davvero bello e "perfetto" per quello che era la serie, c'è un pò tutto dentro, ovviamente lo si coglie a pieno se si sono seguite tutte le puntate precedenti e allora ogni persona che appare nel corridoio ci riporta a determinate puntate, emozioni, risate ecc.. legate alla serie.
      E mi trovi d'accordo anche sul vederlo, questo finale, come un tributo ai personaggi, particolarmente incentrato su JD ovviamente ma, alla fine, sono coinvolti tutti, in particolare il dottor Cox che, diciamo, si "arrende" a questo grande affetto che gli altri provano per lui, e poi sorride felice con Jordan e i loro bambini.
      Per la canzone si, me lo avete suggerito in tanti e allora vedrò di iniziare a pensare al mio medley, quando si ricevono buoni consigli è bene seguirli! :)

      Buon pomeriggio e serata a te, e grazie di aver voluto partecipare, ciao! :)

      Elimina
  9. Se continua così fra poco conosceremo quasi tutto di te. Un consiglio : alla fine della serie dovresti pubblicare un'ultima puntata per rivelare tutto quello che non ti è stato chiesto. Siamo troppo curiosi ? Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, e io spero che continui, anche se adesso non ho altre puntate... quindi si, eventualmente non ne arriveranno proprio più di domande nuove, la tua idea potrebbe essere adatta per "completare" l'iniziativa e chiuderne il cerchio :)

      Elimina