lunedì 3 ottobre 2016

YES! YES! YES!


Ebbene si, "Una Vita al Max" ce l'ha fatta! :)
Ben 2152 voti, 6780 visualizzazioni totali ed un'alta media voto di 4,88 stelle su un massimo di 5 ci hanno permesso di vincere il "Premio Pubblico della Rete Puntata Pilota Scuola/Università" al Roma Web Fest 2016, ovvero il festival internazionale delle web serie, giunto alla sua 4° edizione.
Un risultato davvero incredibile se si pensa che, come voti totali ricevuti, ci siamo piazzati al 4° posto assoluto, cioè siamo stati i quarti più votati considerando anche tutte le web serie (almeno un centinaio sicuramente) appartenenti alle diverse altre categorie in concorso. E per un prodotto come il nostro, realizzato da semplici ragazzi e a budget e quindi costo zero... poco non è ^^

Per una volta non ho molto altro da dire, sono veramente contento per questo successo impronosticabile e voglio quindi ringraziare tutti voi amici di "Righe Libere" per aver contribuito, coi vostri voti e le condivisioni, a darci man forte per realizzare questa piccola "impresa" :)
Perciò grazie mille a tutti voi, per me sono stati tre bei giorni di festival in un contesto davvero speciale come il "MAXXI" (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) di Roma, fra importanti nomi del cinema e del web italiano, produttori, doppiatori, televisioni, radio ecc... un'atmosfera che mai prima avevo conosciuto e della quale magari prossimamente vi parlerò meglio.
Adesso infatti mi limito a godermi questa soddisfazione, che non è certo un Oscar o un premio leggendario ma è sicuramente un riconoscimento piacevolissimo ai duri sforzi del mio gruppo di lavoro, e chissà che magari non possa rappresentare l'inizio di qualcosa, di un percorso in questo ambito.
Ma in tutta onestà vi dico che se anche solo si limiterà a rimanere un bel momento "fine a se stesso" non sarà un problema, io sono già molto felice di aver potuto presentare una storia pensata e scritta da me in un festival importante, essere quindi addirittura riuscito a portar via un premio al primo tentativo in assoluto è già tanta roba.
Perciò, comunque vada, mi resteranno un bellissimo ricordo e una piccola grande soddisfazione personale :)

E allora un saluto a tutti voi ed ancora grazie per aver aiutato "Una Vita al Max" :)


Alla prossima! :)

24 commenti:

  1. Bene !!! Tanti complimenti, allora, per il meritato premio a te e a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo lavoro. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo,
      grazie mille per i complimenti, è stata una bella esperienza e questo premio "corona" il tutto al meglio :)

      Un saluto anche a te, buona giornata! :)

      Elimina
  2. E vai....ne ero sicurissima, ..il mio Maurizietto con una vita meravigliosa davanti in tutti i campi, con la sua modestia, ma condita con la sua passione , il suo amore( importantissimo), la sua dedizione, la " sua capa tosta"...tutto filerà liscissimo e con fatica, ma avrai un domani radioso. Fammi sapere e mandami un autografo!!!!!!!!
    Complmenti e bacionissimi_!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nellina :)
      Che dolci parole, come sempre... davvero grazie, mi fai ogni volta sorridere e la tua presenza qui e il tuo supporto sono costanti... è davvero bello avere un'amica come te :)
      Ti abbraccio e ti ringrazio veramente di cuore, un abbraccio grande! :)

      Elimina
  3. Ma che bello! Sono troppo felice per te!!!
    Bravissimo ooooo...
    Ciao! : ))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia,
      mille grazie davvero, è stato tutto inatteso, sono davvero contento :)

      Buona giornata :)

      Elimina
  4. Sono proprio contenta, per te e per quello che sarà.
    Mi è piaciuto subito il tuo "corto" e da come leggo siamo stati davvero in tantissimi.
    Forza e coraggio, continua su questa strada, che sarà difficile e lunga da percorrere ma questo è davvero un buon inizio!
    Anche io come Nella voglio un autografo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Mari,
      ti ringrazio moltissimo, in fondo è stata una piccola cosa questo cortometraggio, ma la soddisfazione non è poca, ammetto :) Perchè, come già detto, non è certo un Oscar o chissà che ma, come primo tentativo in assoluto e considerando che fino a... marzo scorso nemmeno avrei mai pensato di entrare in un progetto del genere... penso si sia raggiunto un ottimo risultato :) E poi appunto la mia soddisfazione più grande è che la storia, l'idea e quindi la sceneggiatura sono state "inventate" e quindi realizzate nel concreto proprio da me, questo mi lega perciò affettivamente ancor di più a questo lavoro, che senza l'aiuto e la competenza dei miei compagni di gruppo non avrei mai potuto realizzare :)
      2152 voti sono tanti tanti, 4° in assoluto considerando poi che concorrevano attori e produzioni vere... fa piacere davvero come dato :)

      Ora non so come andrà, se adesso si proseguirà su questa strada oppure inizieremo progetti differenti (si parlava di un documentario, anche), sicuramente come hai ben sottolineato tu è un percorso difficile, ma l'inizio è buono, la passione c'è e le idee non mancano, quindi... stiamo a vedere, vivendo comunque tutto con leggerezza, come è giusto che sia ;)

      Un abbraccio grande a te :)

      Elimina
  5. Mi fa tantissimo piacere e ti faccio le mie congratulazioni per il meritatissimo traguardo!!!Avevo visualizzato e votato il tuo cortometraggio e mi era piaciuto da subito per la storia divertente, originale e coinvolgente!Secondo me hai talento e devi continuare in questo settore,sono sicura che non puoi che ricavarne soddisfazioni!!
    Un saluto:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy,
      ti ringrazio molto per questo tuo messaggio, per le congratulazioni e per i complimenti che hai voluto farmi :) E anche per avermi votato durante la competizione, ogni voto è stato determinante quindi grazie mille anche per questo :)
      L'augurio finale che mi hai fatto, poi, mi lusinga e spero che possa davvero concretizzarsi, sicuramente è stata una bella esperienza e se potrà avere un seguito... cercherò di metterci il massimo dell'impegno per continuare a creare qualcosa di carino, per me e per gli altri :)

      Una buona serata a te, e grazie ancora :)

      Elimina
  6. Ottimo! Sono veramente molto contenta per te e tutto il gruppo.
    ciao :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina,
      grazie mille e un grande saluto a te :)

      Elimina
  7. Ciao Maurizio! Innanzitutto ti ringrazio tanto per i commenti che lasci spesso sul mio blog, sei sempre gentilissimo :-) Ti faccio poi i miei migliori complimenti per aver raggiunto questo fantastico traguardo, immagino la soddisfazione dopo tanto lavoro e dedizione! In bocca al lupo per tutto e alla prossima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sanny :)
      Passare dalle tue parti per me è un piacere, trovo sempre ottime ricette e idee :)
      Ti ringrazio molto per i complimenti che hai voluto farmi, effettivamente si, è stata una bella soddisfazione, tra l'altro una radio ci ha anche intervistati e fatto foto "ufficiali", non sono cose che accadono tutti i giorni ed è stato bello :)
      Adesso vediamo il prossimo lavoro quale sarà, forse un documentario... vediamo :)

      Un saluto e alla prossima, buona serata! :)

      Elimina
  8. Ciao Maurizio, grazie per le tue continue visite e complimenti per il successo ottenuto a tutta l'equipe. Purtroppo non riesco a sentire il suono del clips, ma è un mio problema. Chiamerò un amico che mi aiuti a risolverlo. Buon proseguimento di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio,
      ti ringrazio dei complimenti :)
      Per la clip spero potrai ascoltare l'audio, almeno puoi darmi un giudizio completo, in ogni caso si, ti confermo che il video funziona quindi sarà qualcosa al tuo pc, che a prescindere spero potrai risolvere :)

      Buon fine settimana a te e grazie del passaggio :)

      Elimina
    2. Ho risolto ed ho riguardato ed ascoltato (hurrah!!!) tutto il clip. Confermo l'impressione avuta nella versione muta. Ti garantisco che nella mia vita avrei anch'io avuto invidia di trattare qualche collega in questo modo ma mi sono sempre trattenuto. Buon WE.

      Elimina
    3. Sono molto contento che tu sia riuscito a sentire anche l'audio del cortometraggio e ti ringrazio dell'apprezzamento :)

      Buona domenica :)

      Elimina
  9. Fantastico, sono felicissima per te anzi per voi! Ancora bravo/i!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Federica :)

      Buona serata a te, grazie del passaggio qui

      Elimina
  10. Congratulazioni a te e al tuo gruppo di lavoro per questa meritata vittoria che riconosce la qualità e la competenza, complimenti Maurizio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è stata una bella soddisfazione e, chissà, magari aprirà un percorso in questo ambito, di sicuro la voglia di continuare a provare, soprattutto a "creare" c'è, e questa è la cosa più importante :)

      Buona giornata e ancora grazie :)

      Elimina
  11. Avevi ragione, ho saltato il commento a questo post!
    Ho pensato che sarebbe stato un pochino inutile farlo così in ritardo, considerando anche il fatto che su questo argomento abbiamo parlato tanto e ti ho già detto quanto sia (stata) orgogliosa di te e della tua vittoria.
    Tuttavia non volevo assolutamente creare un precedente ed interrompere la nostra tradizione che ormai manteniamo da quando ancora non ci eravamo mai visti. Quindi ieri mi è venuto in mente che invece di usare altre parole, posso dedicarti una canzone.
    E la scelta è arrivata proprio ancor prima dell'idea!
    Non potevo certo perdere occasione per ricordarti e ricordare di quel momento epico in cui hai cantato a mio padre di "un body a balconcino che mi tiene su un seno che così non si era mai visto prima" e poi, seriamente, per me...sei un mito.
    Quindi, amore, congratulazioni ancora! Ti amo

    "...SEI UN MITO, sei un mito per me perché vivi e non racconti in giro favole..."

    https://www.youtube.com/watch?v=0uZ1J8pW4is

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento, anche se lo avevi "saltato" non c'è problema, so quanto sei stata orgoglioda di questo lavoro che ho fatto, e poi impegnata nel tuo studio.
      Mi ricordo quella volta a casa tua col karaoke, assolutamente, lì per lì nemmeno avevo realizzato che i contenuti del testo di quella canzone sarebbero stati un boomerang... e la figuraccia che ho fatto... però, per fortuna, i tuoi sono persone allegre e divertenti e o non ci hanno badato oppure, più probabile, non hanno dato importanza alla cosa, e facendosi una risata.
      Perciò ti ringrazio del simpatico ricordo (che a volte è bello ripensare al passato volgendosi alle cose divertenti e basta) e della dedica, anche se in realtà credo di essere tutto meno che un mito eh... però, se anche lo fossi un pochino pochino solo per te, per me sarebbe già tantissimo.

      Ti amo

      Elimina